La riunione è stata ovviamente un bordello condito da minacce protomafiose, non so chi tu sia ma se hai a cuore la sorte dell'isola piatta datti da fare o il disastro sarà totale. 🙁
113680 messaggi.
[SIZE=3][/SIZE] 1) LA CURA E' UN DIRITTO
2) IL DIRITTO SI CONQUISTA
3) IL DIRITTO SI DIFENDE
4) IL DIRITTO NON VERRA' MAI CONCESSO SPONTANEAMENTE
RICORDALO! ANCHE TU AVRAI BISOGNO DEL DIRITTO, PRIMA O DOPO
Storto
A"Forza e Coraggio" per poter chiarire la sua giusta curiosità.
All'Assemblea Nazionale di FLI erano invitati solo i coordinatori provinciali, quindi circa 107 rappresentanti, oltre parlamentari e coordinatori regionali.
Non conosco quanti iscritti ha l'Isola d'Elba, ma è ufficiale che gli iscritti a FLI in Provincia di Livorno sono al giorno 20 c.m. esttamente 447.
QUELLA VETRINA ABBANDONATA NEL CUORE DI PORTOFERRAIO
Nel tardo pomeriggio odierno sono scesa in città per rivedere con piacere il Mercato europeo. E' una bella manifestazione che ogni anno richiama tanta gente nel centro storico di Portoferraio, e faccio i complimenti agli organizzatori.
Che peccato però vedere quella vetrina abbandonata, sporca e trascurata in pieno centro.
Mi riferisco a quel fondo commerciale chiuso che fa angolo tra Piazza Cavour e Via Vittorio veneto, dove in passato c'era stata la Stefanel.
Ma come si fa a lasciare così abbandonato per tanto tempo un fondo tutto a vetrate nel cuore della città? Non so chi siano i proprietari, ma è un'indecenza, una vera vergogna. Ma il Comune e i vigili non sarebbe il caso che intervenissero, intimando di dare un assetto più decoroso ad un locale così in vista, quantomeno coprendo le vetrate in maniera decente.
Non si penserà mica di lasciare tutta la stagione il fondo in quelle condizioni. Bel modo di fare turismo!!!
VERGOGNA!!!!!!!!
[SIZE=4][COLOR=purple]Pezzi da novanta [/COLOR] [/SIZE]
Quando una sciocchezza viene affermata da un pezzo da novanta, sempre una sciocchezza rimane. Nel leggere quanto ha dichiarato alla stampa dall’amministratore delegato di Moby Lines: “questo fantomatico cartello è solo un’invenzione mediatica” e poi “ la tariffa è aumentata perché sono aumentati i costi e sono due anni che non ribattiamo nelle tariffe l'aumento del carburante”. Ovviamente è legittimo che Luigi Parente faccia l’interesse della sua azienda anche raccontando sciocchezze ai cittadini della Sardegna e ai loro ospiti per le vacanze.
Ci sorprende e insospettisce che le stesse sciocchezze siano ribadite e confermate dal ministro dei trasporti Altero Matteoli che in un’intervista rilasciata alla stampa afferma: “Dall’inizio del 2010 il mercato, risentendo fortemente del costo del carburante, ha aumentato le tariffe”.
Dal primo gennaio 2010 ad oggi il gasolio alla pompa è aumentato di circa 9 centesimi al litro. Il bunker per navi costa circa un terzo di quello della pompa, quindi per il navale l’aumento e di circa 3 centesimi al litro. Facciamo due conti su quanto dichiarato da Moby: litri 8000 x centesimi 3 = 24.000 centesimi cioè € 240; questo è realisticamente l’aumento del gasolio dal primo gennaio 2010 sostenuto dalla Moby, e certamente non giustifica l’aumento del biglietto fino al 150%. Come spesso si dice nei film gialli: “Un indizio è un indizio; due indizi sono una prova”. Vediamo se ci sono indizi per un eventuale cartello sulle rotte della Sardegna da parte degli armatori coinvolti che sono: Moby Lines, Sardinia Ferris e Grandi Navi Veloci, SNAV.
Questi armatori che fino allo scorso anno erano veri concorrenti, quali interessi hanno assieme adesso? Moby, SNAV e Grandi Navi Veloci sono soci nella scalata alla Tirrenia, quindi soci per le rotte sulla Sardegna (già questo è certamente un cartello): manca solo Sardinia Ferries. Fra Moby e Sardinia Ferries è scoppiata la pace! “ Anche se prima vedevo Corsica Ferries come il fumo agli occhi, ora penso che oggi sia centomila volte meglio avere di fronte Pascal Lota ecc.”. Queste parole sull’armatore di Corsica Sardinia Ferries, incredibili fino allo scorso anno, sono state pronunciate a bordo della nave Toremar Oglasa dallo stesso Vincenzo Onorato. I fatti parlano da soli: Moby ha chiuso la linea Tolone Bastia, lasciando, di fatto, via libera alla Corsica Ferries per sfruttare al meglio la linea Francese, e la collaborazione si sviluppata anche sul porto di Livorno, passeggeri con biglietti Moby che transitano con Corsica Ferries e viceversa. Onorato forse si è già scelto il nuovo amico Pascal Lota come potenziale concorrente sulla linea dell’Elba (futuro cartello) tanto a pagare le cene ai nuovi amici ci penseremo noi. Si può dire allora che gli indizi sono molti per pensare ad interessi comuni fra gli armatori Vincenzo Onorato, Pascal Lota e Gianluigi Aponte. (la regione Sardegna forse dice il vero)
Quanto detto sopra mostra che l’aumento del carburante non giustifica assolutamente gli aumenti dei biglietti e che gli armatori coinvolti hanno interessi comuni e che si sono potuti tranquillamente accordare per dei prezzi che sono tutti a danno dei cittadini. Altro che “invenzione mediatica”!!
Quindi egregi Luigi Parente e Altero Matteoli forse doveste rivedere i vostri conti o trovare una scusa più credibile quella del costo del carburante non regge.
Florio Pacini
Italia dei Valori
Isola d’Elba
Non commenterò oltre...
Solo due cose: il PDL ha appoggiato la Mancuso, non sono io male informato... sono solo i POPOLARI LIBERALI di GIOVANARDI (10 in tutta Italia) che hanno appoggiato Marcello Barghini, per tua informazione!!
Secondo ed ultimo, sono un maschietto, non una signora e non sono certo io ad essere araganato, per nulla, anzi, godo come un riccio e non una riccia!!
tanti saluti
Che ne dite di aprire un confronto sul voto al prossimo referendum?
Io andrò a votare e voterò SI.
Perchè voglio dare ai miei figli un futuro sicuro e non contamiinato, perchè credo che l'acqua è un bene comune e non può essere privatizzato, perchè credo che tutti i cittadini devono essere uguali dinanzi la legge. E voi cosa ne pensate?
Scriviamo alle redazioni dei TG nazionali per il Monopolio dei Traghetti per l'Elba!
Per favore non ignorate questa segnalazione!!!!!!!!!!!!!!!!
IO PERSONALMENTE L'HO RACCOLTA CONTINUAMO A FARCI SENTIRE PER IL NOSTRO FUTURO, INSISTI PERSISTI E VINCERAI
[SIZE=5][COLOR=darkblue]LA CURA E’ UN DIRITTO [/COLOR][/SIZE]
Porgo un sentito ringraziamento agli amici che ieri hanno partecipato all’assemblea pubblica per denunciare lo stato della Sanità Elbana e lo smantellamento di molti reparti del nostro Ospedale.
Hanno parlato, come addetti ai lavori, medici e paramedici i quali hanno evidenziato le effettive carenze organizzative e strutturali della nostra struttura sanitaria in particolar modo della non affidabilità delle apparecchiature perché obsolete, la mancanza di dotazioni quali protesi ortopediche, personale ridotto a poche unità per turno e senza prospettive di aggiornamenti, anestesisti ridotti al 50% e con carichi di lavoro massacranti, la radiologia organicamente e strutturalmente da rivedere, ecc.
Abbiamo assistito a testimonianze toccanti e a richieste legittime di aiuto sanitario sospeso ai diversamente abili i quali sono lasciati soli nel Loro percorso e assistiti delle sole famiglie che dignitosamente chiedono il ripristino dei servizi a Loro destinati che qualcuno con superficialità e poca sensibilità ha annullato lasciando nell’angoscia chi assiste i meno fortunati di Noi.
Anche gli operatori “Diving” hanno espresso la Loro amarezza per la paventata soppressione della Camera Iperbarica senza la quale molti gruppi di Turisti appassionati di immersioni, rinuncerebbero di andare in vacanze in un luogo dove non vi è una struttura idonea a garantire il soccorso immediato a chi per panico o per altre ragioni, risale in superficie senza compiere le dovute decompressioni. Questo Turismo specifico l’anno scorso ha portato nelle casse Elbane più di un milione di euro.
Sono intervenuti molti Sindaci che a turno hanno espresso solidarietà all’operato del Comitato sostenendo, sfacciatamente, di essere anche Loro di parte lesa di questo degrado sanitario.
Per farla breve….. si è parlato molto del degrado, si è criticato moltissimo ma di iniziative da intraprendere per sensibilizzare in maniera decisa i Palazzi dell’Azienda Sanitaria, della Regione Toscana e del Governo Centrale non si è parlato e se qualcuno ha cercato di farlo è stato quasi zittito.
Per Noi di ELBA Salute non sono sufficienti le critiche, le parole o i rimbrotti, noi vogliamo interventi concreti senza i quali non si va lontano e si facilita la convinzione di chi tira i fili, affinchè il Nostro Ospedale diventi un grosso ambulatorio della Sanità di Piombino.
Noi vogliamo andare a Firenze a dimostrare alla Regione con i nostri Sindaci in testa con la fascia Tricolore e se non bastasse organizzeremo una manifestazione (sempre con i nostri Sindaci che ieri hanno asserito di essere anche Loro vittime) a Roma con presidio davanti al Ministero della Salute mediante gazebo e cartelli .
Quando le risposte e le prospettive sono deboli, deve essere decisa e determinata la volontà di manifestare civilmente per ottenere il sacrosanto diritto ad una buona Sanità perché la CURA E’ UN DIRITTO.
Se Vuoi aderire al gruppo ELBA Salute, vai su Facebook e chiedi l'amicizia a è importante averti con Noi.
TANTI CITTADINI PRESENTI ASSEMBLEA SUI PROBLEMI
DELLA SANITA ELBANA , ASSENTE IL DIRIGENTE ELBANO DOTT. SCELZA ( super pagato DA NOI CITTADINI )
BRAVI AL COMITATO ELBA SANITA ALLA PROSSIMA
il porto è come l'anno scorso......... hanno tirato su qualcosa ma secondo dove vai è uguale..........
Buonasera Sig. Ivano,
La ringraziamo molto, ma avevamo già letto tutte le 150 pagine del bando Toremar, tra l'altro senza trovarvi quel cavillo delle corse aggiuntive per 240 giorni e non per tutto l'anno, comunque ci dispiace deluderla, ma il problema ora è il monopolio della compagnia Moby sul canale tra Piombino e l'Elba, cosa che non si puo' contestare perchè è realtà, superiore al 40 % con cui l'unione europea individua l'abuso di posizione dominante.
Che garanzie ci sono che non vengano vendute le navi Toremar, diminuite le corse e il personale della compagnia privata Moby e aumentati ancora i prezzi, che sono già praticamente raddoppiati in alcuni periodi degli ultimi anni ?
Troviamo che sia imbarazzante parlare del monopolio e del conflitto di interessi, perchè se c'e' per gli altri, c'e' anche per quelli che sono nostri amici, non trova?
Ha presente il fondo F2i ?
Una Buona serata dal Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio
A PROPOSITO DI CAPUT..... E' POSSIBILE CHE NESSUNO CONTROLLI L'ORARIO DI LAVORO DEGLI OPERAI?
DOVREBBERO SMETTERE ALLE 13.40 E INVECE ALLE 13.10 HANNO GIA' SMESSO DI LAVORARE! VERGOGNA!
CITTADINI RICORTATEVI CHE SONO PAGATI CON I NOSTRI SOLDI!!!!!!
vorrei sapere,magari da quelli del parco, perche' uno deve essere costretto a mettere una orrenda rete per poter difendere la propria terra dall'assalto dei cinghiali e dei mufloni,ma chi e' quell'incosciente che li protegge
Egregio Signore,
premesso che io non do' mai nessuna colpa a chi lavora,
e ho capito benissimo dove Lei lavora, le responsabilità sono sempre di chi comanda, infatti io ho parlato di tempi biblici per avere la pensione per il paziente invalido civile che ha dovuto spendere delle cifre importanti per curarsi, a tal proposito Le consiglio di leggere:
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2011/04/27/una-visita-per-l-invalidita-civile-tutti-in-ferie-fino-al-2-maggio-37191/[/URL]
Per quanto riguarda il letto andidecubito e non ortopedico, ho ricordato il caso della mamma della sig.ra che è morta prima di avere il letto, noi abbiamo provveduto da soli a comprare il letto e lo abbiamo messo immediatamente a disposizione del malato, come consigliatoci dai medici dell'ospedale, per chi non lo sapesse il letto antidecubito è dotato in parole povere di un materasso ad aria alimentato continuamente da un compressore, per evitare o meglio aiutare i pazienti che stanno sempre a letto dalle ulcere o piaghe che vengono in determinati posti dove il corpo fa pressione rimanendo fermo.
Nel caso specifico il paziente aveva pure una grossa ulcera-piaga nel fondo schiena che si è poi rimarginata dopo molto tempo oltre ai talloni dei piedi, nell'ultimo periodo invece gliene era venuta una bella rotonda sulla chiappa destra del diametro di circa 15 cm profonda fino all'osso, fortunamente il paziente non aveva più sensibilita' nervosa, altrimenti sai che bello caro signor gufo avere un così bel buco sulla chiappa destra che butta sangue e pus.
Comunque gli eredi valuteranno se fare causa o meno, visto pure l'errore di non fare la visita a domicilio come era stato richiesto dal medico curante all'INPS.
Concludo come la signora del letto antidecubito, la cui mamma è morta prima di riceverlo, ringraziando tutti gli operatori che in silenzio fanno il loro lavoro con gentilezza, disponibiltà, dignità, umanità, per il bene del malato alleviandone per quanto possibile le sofferenze.
Gimmi Ori
Qualcuno sa come è andata la riunione che dovevano fare a Campo per decidere su Pianosa???
ma gli iscritti di tutta italia di fli sono tutti a campo????''!!!
Accidenti!!!
Oggi all'assemblea nazionale erano addirittura in 194!!!! Per caso si è mossa tutta la delegazione elba??
Chi mi sa rispondere??
Forza e coraggio!!!
Bravi , state difendendo la vostra sanità , i trasporti , avete finalmente a cuore la pulizia delle strade ....continuate così , forse riuscite a diventare finalmente un'isola felice , magari senza cinghiali e mufloni devastatori !
