Messaggio 26874 del 20.05.2011, 00:34
Che fai parte della "Mancuso's Family" non avevamo dubbi, ma che tu non condivida la critica democratica che suscita un risultato elettorale non è accettabile.
Dopo una tornata elettorale, con tutto rispetto per il risultato ottenuto da Paola & C., sarebbe opportuno che il seguaci si godessero la vittoria pensando solo che da ora in avanti non è più un gioco di screzi e di offese gratuite.
C'è da lavorare per mantenere tutto ciò che è stato promesso per Rio Marina e Cavo, non si aspetta altro che vederne i risultati.
"Fu vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza".......
113680 messaggi.
Ricordiamo che da oggi a mercoledi 25, telefonando al numero 3281762146 (dalle 20.00 alle 21.00) è possibile iscriversi al DUATHLON KIDS DI CAMPO del prossimo Sabato 28 Maggio.
L'iscrizione si puo' fare solo telefonicamente ed è obbligatoria. Non saranno ammessi iscritti il giorno della gara.
Sono ammessi al via un totale massimo di 80 iscritti.
Per sabato 28 il ritrovo sarà dalle ore 14.30 presso la Pista Kart "Isola dei Pirati" sulla Provinciale tra Marina di Campo e Procchio.
La gara è un DUATHLON KIDS (corsa-bici-corsa) riservato alle categorie Fitri Giovanissimi, ovvero i nati tra il 1998 ed il 2003.
Sul [URL=http://www.aethaliatriathlon.it/duakids2011/duathlon_kids_campo_28052011.pdf]VOLANTINO [/URL] di gara vi sono tutte le informazioni necessarie.
ASD AETHALIA TRIATHLON
[EMAIL]info@aethaliatriathlon.it[/EMAIL]
ASD AETHALIA TRIATHLON
[EMAIL]info@aethaliatriathlon.it[/EMAIL]
Non sono simpatizzante di Paola Mancuso ma il comunicato dei cosidetti Popolari e Liberali è veramente ridicolo.
[SIZE=4][COLOR=darkred]15^ GIOCHI DELLE ISOLE [/COLOR] [/SIZE]
Anche questa edizione dei Giochi delle Isole, la 15^, vedrà la partecipazione della squadra elbana di nuoto. I ragazzi del Settore Agonismo della Scuola Nuoto Federale Teseo Tesei, preparati dallo staff tecnico del circolo sportivo, hanno lavorato duramente nei lunghi mesi invernali per presentarsi nella forma migliore all'appuntamento internazionale che quest'anno si terrà a Palermo. Come nelle precedenti edizioni i giovani elbani (la finestra di età è di 13-14 anni per le ragazze e 15-16 per i ragazzi) andranno a confrontarsi con coetanei provenienti da realtà sportive di primissimo livello; basti pensare che squadre come la siciliana e la sarda portano ai giochi campioni regionali di categoria e che in alcuni casi i nostri atleti si sono trovati in vasca con primatisti nazionali. Da non dimenticare poi che l'Elba è una tra le isole più piccole e meno popolose tra tutti i partecipanti. I Giochi di quest'anno saranno se possibile ancora più impegnativi perché hanno visto l'iscrizione di un alto numero di isole. In Sicilia si sono dati appuntamento infatti Azzorre, Baleari, Canarie, Capo Verde, Creta, Cipro, Corfù, Corsica, Faeroer, Guadalupe, Haiti, Jersey, Korcula, Madeira, Malta, Martinica, Mayotte, Polinesia Francese, Reunion, Sardegna e Wight. Se tutte le squadre si presenteranno all'apertura della competizione, questa potrebbe essere l'edizione più partecipata di sempre. Ma il team elbano non teme il confronto: nello spirito dello sport più puro, i nostri nuotatori andranno a competere con la soddisfazione di aver preparato al meglio la "spedizione", nonostante le croniche difficoltà derivanti prima di tutto da una piscina inadeguata alla pratica agonistica e poi dai limiti oggettivi della realtà di una piccola isola: un ridotto bacino di utenza, la non partecipazione ai circuiti agonistici sul continente, l'impossibilità di organizzare meetings in loco. A questo si aggiunge la chiusura degli impianti delle Ghiaie a metà maggio; nell'ultima settimana i ragazzi si sono potuti allenare solo grazie alla disponibilità dell'Hotel San Giovanni che ha messo a disposizione del Circolo Teseo Tesei la propria struttura. La nostra squadra è composta in larga parte da veterani della scorsa edizione ed i tempi rilevati in allenamento fanno segnare apprezzabili progressi rispetto a quelli degli anni precedenti: tutto ciò ci autorizza a sperare in una buona affermazione del team del Teseo Tesei che schiera le nuotatrici Valeria Colombo, Irene e Lara Mazzei , Sofia Tammone ed i nuotatori Edoardo Casu, Guido Pisani e Niccolò Ridi.
Gli atleti sono stati preparati dall'Allenatore Mauro Vannucchi e dagli Istruttori Federali Marco Tozzi, Enrico Mazzei ed Andrea Tozzi. Gli ultimi due accompagneranno in Sicilia gli atleti elbani.
[COLOR=darkred]
Andrea Tozzi , Coordinatore Scuola Nuoto Federale Teseo Tesei. [/COLOR]
vendesi videoteca a Portoferraio con filiale a Mola
prezzo da realizzo 3480093107 Florio
Mi fa piacere vedere che abbiamo nei popolari liberali una guida sicura e affidabile, che quasi intima a chiunque di prendere una decisione piuttosto che un'altra, ma soprattutto si definisce LIBERALE!!
Da come parlate sembra che vi interessi davvero in qualche modo la sorte di un ente come l' Autorità Portuale o il comune di Rio Marina.
Sembra però anche, dalle esortazioni nei vostri vari post, che Voi conosciate la realtà di Rio Marina e Cavo a tal punto da poter dire che la presenza del sindaco Bosi non ha portato nessun vantaggio per i nostri paesi... Ci siete mai stati dalle nostre parti?? Venite a rifarvi gli occhi.
Queste affermazioni mi sembra di averle già sentite.... Vediamo... Ah si: sono molto simili a quelle che ha fatto la candidata alle scorse elezioni (tsunami)Cesarina e che non mi pare che abbiano incontrato molto, oppure mi sbaglio?...
Attenzione a non avere lo stesso successo!!
E poi una domanda a questo gruppo dirigente di una sottospecie di sottopartito pseudogovernativo: avete mica un nome da suggerire come sostituto della Mancuso??
Secondo me si...
Saluti da un elettore della Mancuso che sta godendo come pochi!!
Carissimi;oramai è tutto un lamentio di cose che non funzionano,strade abbandonate,scarpate che da almeno 20 anni che non vengono pulite,buche che nemmeno dopo i bombardamenti della nato in libia,le strade sono paragonabili alle nostre,si stà andando verso un declino inevitabile,ci stanno facendo le scarpe a sumisura per ognuno di noi,e non ce ne rendiamo conto,anche se ci rendessimo conto ,ce ne sbattiamo,ognuno pensa al suo orticello e non vede oltre il muretto.e sempre si dice: ma cosa me ne frega tanto tra un po' vado in pensione faranno gli altri!!!cari amici gli altri non faranno mai niente,perche' non avranno più un'opportunità di lavoro,almeno che non entrino come di moda tutti in comune,non per lavorare ma per dirigere,il lavoro e' passato di moda e si vede,50 amministrano e 2 lavorano,
andremo tutti al nord a lavorare,se non arriveremo troppo tardi.Uno oggi mi ha detto che cosa vuoi rammaricarti tanto nel 2012 finirà tutto;e lui intanto si stava costruendo un'altra casa.I nostri giovani dovrebbero discutere meno del pallone nei bar,dovrebbero preoccuparsi un po di più dei problemi della nostra bellissima isola,sopratutto a Marciana che è dal 1972 che non c'è un nuovo piano strutturale.Ma ci pensate, quando fu fatto era appena finita la seconda guerra mondiale.Che ne pensate è.. amministrazioni moderne.Comunque a Marciana la nuova e prima casa te la sogni,e come te la sogni!!!!A questo punto al centro dell'elba Comune unico,referendum si o no,e tutti gli altri andranno a mettere patate in Pianosa.SALUTI Padre Indovino che vede e prevede,un brutto futuro.Spero di no se ci svegliamo e ci faremo rispettare.
[COLOR=red] [SIZE=3]Scriviamo alle redazioni dei TG nazionali per il Monopolio dei Traghetti per l'Elba! [/SIZE] [/COLOR]
Uno dei componenti del comitato ha scritto una bella segnalazione per il tg5, il comitato invita a scrivere a tutte le redazioni dei tg nazionali, volendo potete ricopiare la lettera oppure scrivere quello che riterrete più opportuno per segnalare il monopolio dei traghetti per l'Elba :
[EMAIL]redazionetg2@rai.it[/EMAIL] ; [EMAIL]redazionetg1@rai.it[/EMAIL] ; [EMAIL]redazionetg3@rai.it[/EMAIL] ; [EMAIL]redazionetg4@mediaset.it[/EMAIL] ; [EMAIL]studioaperto@mediaset.it[/EMAIL] ; [EMAIL]redazionetg5@mediaset.it[/EMAIL]
Io non so se l'Elba faccia meno notizia della Sardegna, fatto sta che da giorni i TG, dopo Striscia la Notizia,
parlano del cartello delle compagnie di navigazione della 2a Isola Italiana, mentre tacciono ciò che è successo nell'Arcipelago Toscano.
In diversi "isolani" abbiamo scritto a Striscia, ma senza alcun riscontro.
In breve le cose stanno così: mentre in Sardegna oggi la compagnia pubblica adotta misure di contenimento dei prezzi allargando e differenziando l'offerta,
la Regione Toscana ha deciso, in tempi record (prima di tutte le altre consorelle detentrici dei vari "pezzi" della ex-Tirrenia), di vendere la Toremar...
...aggiudicandola, in tempi ancora più soprendenti, a chi????
All'unico altro vettore operante sulla tratta d'oro Piombino-Elba, Moby Lines di Vincenzo Onorato (la definisco d'oro dopo aver letto i bilanci della
Moby, la quale fa il grosso degli utili proprio su questo stretto braccio di mare, lungo il quale il prezzo per miglia marina non ha eguali al mondo).
Per la precisione da un anno esiste un altro piccolo vettore, che sembra però messo lì ad arte affinché non si possa strettamente parlare di un vero e
proprio monopolio (oggi quest'altro vettore ha slots disponibili solo per tre+tre corse al giorno, contro le diverse decine degli altri due, oggi riuniti
in uno).
E badate bene: l' altro concorrente rimasto in gara sino alle ultime fasi della stessa, pareva essere decisamente in testa, ma la Regione Toscana ha stoppato tutto per ben due volte, sino ad aggiudicare alla fine la Toremar
al concorrente "gradito".
Risultato?
Oggi abbiamo un solo padrone, che comanda oltre il 90% del traffico, con
buona pace della Regione, dell'Autorità Portuale e e dell'Antitrust.
Tanto per fare un esempio a voi adeguato: è come se Murdok si comprasse Mediaset, e poi il Governo gli vendesse anche la RAI, sarebbe normale???
Per favore non ignorate questa segnalazione!!!!!!!!!!!!!!!!
Ne va del nostro diritto costituzionale alla mobilità sul territorio
nazionale.
Grazie
Una buona serata dal Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio
mi associo a tutti coloro che hanno espresso la propria opinione sul semaforo di Mola ormai lasciato al suo destino. Lo vogliamo aggiustare o aspettiamo che ci scappi l'ennesimo morto? :bad: :bad: :bad:
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SINDACO MANCUSO, TI DEVI DIMETTERE SUBITO DALLA SEGRETERIA DELL’AUTORITÀ PORTUALE [/COLOR] [/SIZE]
Con la vittoria della Mancuso, il gruppo popolari Liberali nel popolo della libertà, le fa i migliori auguri di buon lavoro e prendiamo atto del comunicato stampa del 18/05/11.
La situazione politica amministrativa nel decennio della conduzione amministrativa dell’On. Bosi non ha portato al paese di Rio Marina nessun beneficio.
Ed essendo Bosi, purtroppo, anche parlamentare, la situazione si è estesa anche nel resto dei comuni dell’isola d’Elba.
Il protocollo di intesa con l’Autority (Autorità Portuale ) è già di per se veramente scandaloso e la posizione da parte di Paola Mancuso di non lasciare l’incarico di Segretario Generale dell’Autorità Portuale di Piombino e portarsela fino alla scadenza dei prossimi due anni è ancora peggio.
La decisione della succitata, non avendo già dato peraltro nessun contributo da Segretario Generale alla crescita e sviluppo del più importante settore dell’economia, infrastrutture, diporto nautico e commerciale, prevedendo il doppio mandato porterà, secondo il nostro parere, la situazione ad un disastro annunciato; disastro politico amministrativo.
No! Sindaco Mancuso, ti devi dimettere subito dalla segreteria dell’Autorità Portuale di Piombino, altro che “ non c’è incompatibilità”; oltre a quello giuridico c’è l’aspetto etico , morale e di capacità, dove queste devono prevalere sulle scelte che si vanno a fare sul nostro territorio, la terza isola più grande d’Italia.
Questo territorio ha bisogno che per qualsiasi ruolo, oggi, sia politico che amministrativo, ogni soggetto chiamato a tali responsabilità debba dare il massimo del proprio impegno, altro che due ruoli così impegnativi ; è’ difficile per lei farne uno, figuriamoci due!
Pertanto si dimetta subito dalla Segreteria Generale dell’Autorità Portuale di Piombino!
Se questo non avvenisse, come popolari Liberali, porteremo la questione in Parlamento, davanti alle Commissioni del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Presidente Sig. Luciano Guerrieri, prenda atto che la Segretaria Mancuso deve dimettersi e subito dopo deve essere nominato il suo successore !
Onorevole Silvia Velo! Batta un colpo dal suo seggio parlamentare per dare il suo contributo ad una vicenda che si annuncia disastrosa tanto per il Comune di Rio Marina , per l’Autorità Portuale , per tutta l’Isola d’Elba, per Piombino e la Val di Cornia.
Segretario del PD Valerio Fabiani, svegliati !, il sole è alto, non puoi continuare a dormire con le cose che ti stanno passando sopra la testa, altrimenti sei e sarai partecipe dei disastri che oggi sono annunciati
[COLOR=darkblue]Responsabile Enti Locali Fabrizio Gentili
Responsabile Elba Centrale Riccardo Poli
Coordinatore Politico Carlo Bensa [/COLOR]
Finalmente il 18.05.2011 abbiamo letto sull'Ansa le dichiarazioni del Ministro Matteoli sul caro-traghetti per la Sardegna.
Ci permettiamo di suggerire al Sig. Ministro, se la causa del raddoppio dei prezzi dei traghetti è il caro-carburante, di proporre la detassazione delle accise sui carburanti per le navi traghetto, in modo che come abbiamo letto su Internet dal Dottor Onorato, che le sue grosse navi consumano ottomila litri l'ora, pari a euro quattromila-quattromilacinquecento l'ora, quindi se non ci sbagliamo sono euro 0,50-0,55 al litro, togliendogli le accise sui carburanti, si potrà così tornare ai prezzi dell'anno scorso.
Per quanto riguarda l'Elba, se si ricorda, dopo l'interrogazione dell'On. Silvia Velo della primavera 2008 sui supplementi carburante, a fine 2008 i prezzi dei carburanti diminuirono, ma i prezzi rimasero invariati per poi aumentare nei fine settimana di aprile, maggio e settembre e a gennaio 2011 con un nuovo supplemento carburante.
Dopo l'Assessore Ceccobao, rimaniamo in attesa di notizie per il prossimo monopolio da parte sia del Ministro Matteoli che dal Vice-Presidente della Commissione Trasporti alla Camera On. Silvia Velo,
intanto contatteremo il Sen. Filippi capogruppo Pd commissione trasporti del Senato per vedere cosa ne pensa del Monopolio dei traghetti all'Elba.
Anche se sono pochi voti quelli dell'Elba, con la pubblicità in Toscana e nel resto d'Italia, potrebbero diventare determinanti, vedi i 25.000 voti alla Camera con cui vinse il Governo Prodi nel 2006.
Una buona serata dal Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio, il Portavoce Gimmi Ori
P.S.
Caro Ministro,
per ora privatizzazione Toremar e Tirrenia un vero e proprio disastro, che fa acqua da tutte le parti.
Buona giorno Fabrizio e un saluto a tutti, al fine di ritrovarsi una sera.....di fine maggio il Comitato Classe 56 vorrebbe organizzare una cena...per via di impegni vari e con l'approsimarsi della stagione estiva desideriamo invitarvi a partecipare a questa occasione.....tanto x rivedersi.... come punto di riferimento essendo tempi ristretti vi invitiamo a contattare il punto di recapito presso il Bazar di Silveria a Campo nell'Elba cell. 3391340179 per confermare la propria adesione.... su questo blog appena possibile vi faremo sapere il posto menù e.....costo...un caro saluto.
Si fa affidamento x coloro che non possono leggere questo blog.....ci sia una specie di passaparola per informare la maggior parte di noi...grazie.
Comitato Classe 56
Ciao Faber e una saluto a tutti i camminatori......elisoccorso sì ....elisoccorso no, leggo le più svariate impressioni su questa....altana, soldi...sprecati, reparti sanitari trasferiti a...Piombino.... gli Elbani negli anni 60 andavano a cercare lavoro in continente all'Italsider ecc., ora sono i.....continentali a venire a lavorare all'Elba....ma i servizi essenziali migrano in continente.....fisioterapia, natalità, chirurgia ecc., l'Elba è un feudo della Provincia di Livorno un bella miniera.. una miniera da sfruttare...ma non valorizzare, sarebbe spreco di denaro... teniamoci le strade tipo Dakar alla Valdana e per Lacona,.... la gente dovrebbe oltre che...fare le giuste rimostranza su questo splendido blog... rivolgersi al politico che ha votato e faccia sentire la sua VOCE di protesta........... ma di voci ormai i nostri politicanti "sentono" solo quelle altolocate....i cittadini saranno importanti solo tra 3 anni alle prossime elezioni....fino a quel momento mi sa che cambiano i suonatori ma la musica rimarrà sempre quella...chi ci aministra mi pare non sa più....leggere.
Saluti
Al Sig. Assessore ai lavori pubblici del Comune di Campo nell' Elba
Nonostante la frettolosa riparazione il tombino al centro della carreggiata stradale, nella zona artigianale, è nuovamente divelto.
In attesa di un intervento definitivo, cordiali saluti, Roberto Spinetti
P.S. Uno dei lampioni del parcheggio, più volte segnalato, è volato via e mai più rimesso a posto
Sulla questione dei traghetti elbani, questione che viene paragonata al possibile cartello per la Sardegna, faccio due osservazioni:
1) All'elba il problema è diverso e ben più grave. Non si tratta di un possibile cartello (un oligopolio in cui i pochi concorrenti si mettono d'accordo), bensì di un probabile quasi monopolio. E come si sa, il monopolio è il peggiore dei mali, perchè assenza di concorrenza. Non c'è nemmeno bisogno di mettersi d'accordo con nessuno per un monopolista.
2) La questione non è solo sui prezzi. Ovviamente i prezzi sono fondamentali, ma i problemi sono anche altri. Corse notturne assenti, troppi buchi, velocità dei collegamenti (abbiamo assistito negli anni ad uno spostamento verso i collegamenti lenti), coincidenze con gli altri mezzi, e sul piano delle tariffe anche sconti per pendolari e proprietari di case all'elba, non solo per residenti. La concorrenza non incide solo sui prezzi, ma su tutte le condizioni.
Gentile Sig. Lanera,
io non credo che chi scrive dell'elisoccorso sia contro lo stesso, anzi. L'elisoccorso è (o dovrebbe essere) a cuore di tutti.
Ma se, con il medesimo costo, si poteva fare di meglio per la sanità elbana e quindi risolvere non uno ma più problemi, è sacrosanto alzare il dito e far notare lo spreco di denaro pubblico.
Sig. Lanera vorrà mica che il cittadino dondoli felice la testa e scodinzoli, come quei cagnetti che si esibiva un tempo dal lunotto posteriore dell'auto, anche quando riceve solo un contentino... !?
''Dall'inizio del 2010 il mercato, risentendo fortemente dell'aumento del costo del carburante, ha aumentato tariffe............. Per quanto riguarda le tariffe di Tirrenia - ha detto il ministro - fino al 31 maggio non fara' aumenti perche' le tariffe sono fissate da un decreto. Dal primo giugno al 30 settembre, in cui opera in regime di libero mercato, si prevede unicamente la riduzione delle tariffe promozionali e un aumento del 25% del prezzo dei biglietti''.
Così parlò il ministro Matteoli che all'Elba ha un seguito importante ed è stato di recente ospite a Rio Marina.
Ne prendo nota,quello che penso non può interessare essendo io un signor nessuno ........... diceva mio zio dopo un rimprovero: per i tonti non c'è p@tta nè paradiso. 🙂
Bacco
