Cari Elbani e non, con un po' di pazienza provate a verificare quanti punti del programma di Licio Gelli sono in linea con le attività di questo governo.
E' stupefacente, soprattutto per quanto concerne informazione e magistratura.
Andate su questo Link e fate dei paragoni:
[URL=http://www.loggiap2.com/piano_di_rinascita.htm]Piano P2[/URL]
Elbano
Post inviato a RioBlog e Camminando
113681 messaggi.
Alla Comunità di Rio Marina
Sono naturalmente soddisfatto di trovarmi a reggere la responsabilità delle deleghe conferitemi dal Sindaco, nella quale ripongo la mia piena fiducia e che ringrazio fin da ora per avere accettato questa scommessa.
Ringrazio anche soprattutto gli elettori e gli amici che mi hanno personalmente sostenuto in questa nuova, stimolante ed impegnativa avventura, perchè il mio mandato avrà bisogno del loro aiuto e del loro qualificato supporto.
La loro esperienza e partecipazione costituisce un bene irrinunciabile per il buon esito del mandato.
Essere un esordiente è motivo in qualche modo di preoccupazione, ma anche e soprattutto di grande stimolo a lavorare intensamente per lo sviluppo ulteriore di tutta la nostra comunità.
Resto aperto al dialogo, pronto ad ascoltare e a discutere con serenità e franchezza le proposte che anche l'opposizione avanzerà nei prossimi cinque anni, quale utile pungolo al mio agire.
Nel contempo, dalla ampia e qualificata maggioranza di cui faccio parte, sono certo verranno utili e preziose indicazioni sugli indirizzi da seguire.
Il mio impegno arà quello di dare vita ad un rapporto di collaborazione con il Consiglio tutto. Questo avverrà nel pieno rispeto dei ruoli, nella chiarezza e nella distinzione delle funzioni.
Rio Marina VIVA: questo è l'obiettivo che intendo ed intendiamo raggiungere.
Un Comune nel quale sia più facile vivere, muoversi, informarsi, lavorare e trovare opportunità.
Dove i cittadini abbiano delle certezze e possano attendersi delle risposte da chi è chiamato a soddisfare le loro esigenze.
L'impegno è quello di ripartire dal sentiero tracciato dalla passata amministrazione avendo ben presente le mete da raggiungere.
Quanto esposto potrebbe risultare il solito elenco di buone intenzioni o, come si usa dire, un libro dei sogni.
Così non è perchè mi sono e ci siamo posti in termini precisi i problemi da affrontare e si sono individuate strade ed orientamenti, anche innovativi, da seguire nell'interesse di tutti.
Grazie a tutti e...buon lavoro
Maurizio Grazia
mi domando: i vigili di Campo si saranno accorti che il cartello stradale prima del bar "la Sosta" è tutto divelto?
si saranno accorti che è da mercoledì scorso?
si saranno accorti che mercoledì mattina c'era il camion che vendeva "agli e cocomeri"?
lo sapranno che in tal giorno è espressamente vietato dal loro regolamento?
avranno mica fatto delle ipotesi o degli accertamenti su chi lo ha tutto storto e farlo risarcire?
comunque cambiatelo, anche se dovessimo pagarlo noi, fa veramente pena e non è certo la giusta immagine.
BUONGIORNO, HO RINVENUTO IN NEGOZIO UNA CARTA DI CREDITO INTESTATA A PATRIZIA CHERICONI.
SE QUALCUNO LA CONOSCE O LA STA OSPITANDO IN STRUTTURA ALBERGHIERA O RESIDENCE LA AVVISI.
GRAZIE
E' molto utile far pagare balzelli ai turisti perchè con quei soldi ci si possono pagare fior di consulenze a scienziati vari e principi del foro che per aggiudicare una gara partono con venti giorni di tempo e finiscono in sei mesi (forse??) o magari a inizio stagione consigliano di sequestrare pontili o chiudere banchine facendo rischiare commissariamenti ad acta e non impedendo comunque all'azione dei nostri valenti amministratori di cadere nel ridicolo, un prepotente ridicolo!
Invece di pagare questi azzeccagarbugli per il piacere di esercitare la propria autorità ad ogni costo sarebbe meglio un sano confronto con i cittadini (come del resto facevano i bistrattati "democristiani") e, dando un colpo al cerchio ed uno alla botte, i nostri amministratori risparmierebbero soldi e guadagnerebbero consensi.
Purtroppo le cose vanno in modo diametralmente opposto ma per fortuna "ci sono più giorni che salsicce" e la validità del proverbio non è messa in discussione da particolari composizioni delle compagini amministratrici!
non sono residente all'elba ma vi possiedo una casa che frequento mediamente una volta al mese per alcuni giorni in inverno e alcune settimane in estate.Il posto mi piace molto, la casa è bella e ben esposta, dotata di tuti i confort ,vedo il mare e le isole di pianosa e corsica insomma tutto per essere soddisfatti ma se i comuni pensamo di tassarmi per ogni giorno che sbarco nell'isola sbagliano di grosso: vendo la casa e cerco ospitalità da un'altra parte.
IL SUPERMERCATO DA LUNEDI 30 MAGGIO EFFETTUERA' ORARIO CONTINUATO DALLE 7.30 - ALLE 20.30
Sarebbe bello che il Comune informasse sulla ztl,o meglio sarebbe che ne discutesse con le categorie prima di decidere......ma sa...la politica del fare.......
Buongiorno
Tassa di soggiorno o di sbarco non cambia molto
Il problema è semmai che se la tassa di soggiorno viene 1 € al giorno per 4 giorni e quella di "sbarco"ne costa 5 tutti in una volta,non è che abbiamo fatto un favore a nessuno,specialmente a chi magari si farebbe un week end ,categoria già penalizzata dal fatto (vergognoso )che il sabato e la domenica sono considerati "alta stagione" praticamente da Aprile.
I sindaci dovrebbero cominciare ad elaborare dei progetti che comprendano l'ottimizzazione di tutto il comparto turistico ,e non solo a come mascherare i "balzelli"in modo da renderli più digeribili.
Certo, a un sindaco che è riuscito a spendere un bel pò di soldi per tenere chiuso per 2 anni un parcheggio, restituirlo alla comunità con un identico numero di posti macchina e far credere di aver compiuto un miracolo,pensare che si possa sempre indorare la pillola deve essere un'idea fissa.
Caro amico,
lungi da me voler illuminare chicchessia, sa, io sono nato, come tanti all'epoca, povero, figlio di un agricoltore e una casalinga e mi preoccupo invece per il futuro di mio figlio di anni sei, io sono nato e cresciuto in albergo e ormai dopo trentacinque anni di lavoro nel settore turistico dovrei andare in pensione, non so se si ricorda quando si andava a prendere il latte di mucca alla latteria con la bottiglia di vetro qui all'Elba.
Buona giornata
G.O.
Portoferraio[COLOR=red]Comunicato del CTP - Centro Territoriale di Educazione Permanente di Portoferraio[/COLOR]
Siete tutti invitati all'inaugurazione della mostra degli elaborati dei corsi di Arte e di Patchwork degli Adulti che si terrà oggi (sabato 28 maggio 2011) alle ore 18,00 presso la sala Telemaco Signorini. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 5 giugno 2011 con il seguente orario di apertura: dalle ore 18.00 alle ore 24.00. Vi aspettiamo!
Per fare cassa proporrei ai vari comuni di istituire una tassa sulle flatulenze.
La flatulenza è una miscela di gas (formata da aria ingerita o prodotta dai batteri simbiotici e dai lieviti che vivono nel tratto gastrointestinale e fuoriesce dal corpo in due maniere ben distinte. :angry:
c'e' in giro una bella cartina gratis dell'elba con notizie e informazioni utili di un portale turistico elbano, ma c'e' stranamente menzionata una sola compagnia di navigazione e poi con gli orari dal 01 gennaio al 31 ottobre, novembre e dicembre ?
Attenzione la data dell'evento 1961-2011 i nostri primi 50 anni viene posticipata a sabato 18 giugno (causa impegni elettorali di molti di noi(REFERENDUM). La festa si svolgerà al Club 64 loc. Capannone Portoferraio dalle ore 20,30 con aperitivo, cena a buffett, animazione, intrattenimento e naturalmente tanta musica. Per la buona riuscita della serata è gradita la prenotazione.Info sig. Luca Simoni 3284626029
Vorrei tornare alla Gattaia e riproporre il mio punto di vista: la gattaia ristruttura un'opera non bella architettonicamente che risultava da sempre abbandonata, Ok tiriamola giù per avere più spazio e un bel parco giochi o un parterre, ma dai! Li attorno ci sono già due spazi verdi pochissimo utilizzati, inoltre questi sono porta di entrata di ampi spazi interrati che in un futuro potranno essere utilizzati e senza una struttura esterna dovevano essere definitamente abbandonati, come era del resto la gattaia stessa. Secondo me, l'unico errore come spesso occorre alle opere pubbliche è l'approssimazione del progetto e la sua futura utilizzazione, che lasciata lacunosa, permette a tutti di dire tutte le speculazioni possibili e magari a qualcuno prurire le mani per accaparrarsene qualche briciola o polemizzare per merce di scambio. Ma ancora peggio è lasciare che i lavori vadino troppo a rilento, non è giusto spendere soldi pubblici (anche miei) e vedere risultati solo dopo due o tre anni quando tutto si poteva fare in pochi mesi e penso con cifre ben più ragionevoli.
Del resto tutte le polemiche che sento sono del tutto simili a quelli della tranvia di Firenze che sembrava osteggiata da tutti i residenti con tanto di cortei e gente legata agli alberi, poi ora che è in uso è condivisa da tutti ed ci sono piani di sviluppo verso Scandicci impensabili prima della tranvia. Spero che i lavori finiscano prima possibile per finire queste chiacchiere.
Poi torno al mio cruccio: avete visto in quanto tempo è stato costruito il ben più impattante e mostruoso capannone industriale a Carpani? 4 mesi..... è si il privato è molto più efficiente a fare certe cose. Come ciò sia stato autorizzato è ancora un mistero, io credo che al momento di fare il progetto e mantenerne la funzione di attività commerciale, con una cifra leggermente maggiore si poteva fare qualcosa di gradevole, ma tant'è il gioco è stato fatto e me ne faro una ragione. Qui niente sollevazione popolare e nessun amministratore si è dovuto giustificare e rimarrà per me un mistero perchè nel 2011 con una diversa sensibilità ambientale (vedesi anche per la gattaia) possa essere stato possibile.
Ma che geni che siamo.
Continuiamo a spennare chi viene a portare benessere e poi ci lamentiamo se non viene più nessuno in vacanza nelle Nostra Isola.
Guardate che alla fine strappiamo la corda
Occhio
[COLOR=blue]Questa sera i Giaguari vi invitano a "Hiroshimmia" Generation Disco Party, dalle 22.00 al Rifrullo di Portoferraio, Dj experiment con Florio Time dj, Momo Mr. Disco, Stefanino Divino.... [/COLOR]
Tassa di sbarco. Vorrei far presente che la tassa di sbarco esiste già da tempo. Quindi questa dovremmo chiamarla di rimbarco, la tassa di sbarco, è quella che si trova nel biglietto sotto la voce: altri oneri, e viene incassata dall’Autorità Portuale di Piombino. Che ci paga gli sceriffi, garitte, riparare rotonde per la strada di Piombino ecc. invece di fare altri balzelli per i turisti.
I nostri amministratori si facciano dare parte di quello che già paghiamo, per mantenere un carrozzone di persone inutili e molto costose, che fanno gli affari suoi, esempio: il segretario generale Paola Mancuso negli ultimi mesi, ha autorizzato una serie di lavori sul porto del Cavo e di Rio Marina per centinaia di migliaia di euro, lavori forse necessari e di loro competenza, ma proprio in campagna elettorale dovevano essere eseguiti. Vi piace vincere facile!
Vostro Pasquino
Ciao a tutti, questo Blog è molto interessante e non si resiste solo a leggere, quindi, preparatevi avrò molto da dire in futuro............. intanto qualcuno di voi ieri sera ha visto l'interessante trasmissione "mi manda RaiTre" dove la nostra "Equitalia" veniva massacrata dai nostri concittadini??????????
Domanda......... ma la Nostra tassa sui fossi (chiamarla così…..) dopo la chiusura del "Unione dei Comuni" la pagheremo ancora????????? e fin'ora andava pagata???? ma nessuno di noi si fa sentire, con un tono di voce più alto oppure continueremo a sprofondare sempre più...
Z
