1961-2011...
Stiamo organizzando una serata per festeggiare i nostri primi 50 anni3473231284. L'appuntamento è per sabato 11 giugno al Club 64 loc. Capannone Portoferraio Isola d'Elba dalle ore 20, 30 in poi.....aperitivo , cena a buffett, animazione, intrattenimento e naturalmente tanta musica. Per una migliore riuscita dell'evento è gradita la prenotazione.
Info 0565 969988-3473231284
113681 messaggi.
Per il signor Gualtieri
Ci scusi, ma purtroppo anche noi elbani abbiamo gli illuminati che si credono unici depositari della verità e, quando non sanno più che dire, passano o all'offesa o alla facile ironia. Ma per fortuna sono una minoranza.
P.S. evidentemente le sue parole hanno messo il dito nella piaga
Ho una nonna che da vari anni alloggia in un piccolo appartamento al terzo piano di una palazzina di fronte alla ex COOP di portoferraio. Nella stessa era presente una scala elettroidraulica per persone con difficoltà motorie, acquistata e montata dalla famiglia di un'altra nonnina. Alla scomparsa della sgra la scala di loro proprietà è stata smontata e venduta.Fatta richiesta al comune ,ci rispondono che non ci sono fondi a cui attingere. Morale a 86 anni suonati e diversi acciacchi la mia nonna Lina è segregata in casa .
P.S : Per i nostri amministratori
Per le bollette, lo scuolabus, la mensa ,la pigione ,buoni spesa ,di napoletani-marocchini-tunisini-etc-etc i fondi li avete trovati ; avete trovato i fondi anche per mettere il telefono/internet( servizio essenziale) nella baraccopoli ORTI.
Tutto gratis per i non elbani.Vergogna.
Venitemi a chiedere il voto,
ma prima un po' di moto ,xchè vi faro' correre
Avete per caso visto questo cane in zona il Gualdo a Capoliveri?
Non torna a casa da circa 1 settimana. Non ha il collare perchè lo aveva perso poco prima.
Si chiama OSCAR. Chiamare allo 0565 96.80.35
per c.p. io ho avuto lo stesso problema con le poste sono andato alle poste e mi hanno detto che il postino passa tutti i giorni.....bugia..la prossima volta che arriva la bolletta in ritardo faccio un casino..... la mora la faccio pagare al direttore..............................................................p.s. parlate con i postini vi diranno che sono allo sfascio e che la posta rimane in giacenza per settimane perche' non riescano a smaltirla
[COLOR=blue]La ricetta per fare un uomo di media corporatura è la seguente: 15 kg di carbonio, 4 di azoto (....) Anche calcio, fosforo, zolfo, cloro, sodio e azoto vengono da caldissime fucine stellari. [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Piero Bianucci, Nati dalle stelle - postato da Sognatore [/COLOR]
1 risultato per gualtieri in Rieti
Gualtieri Maria Paola
02100 Rieti (RI)
Via Morro, 57
tel:
0746 200397
ma Gualtieri non è il paese di Peppone e Don Camillo,
R. e l'iniziale di un lungo personaggio che vole cambià il volto a portoferajo
Caro Sig. Gualtieri,
ci dispiace che non Le piaccia la nostra ironia, purtroppo siamo ben consapevoli che il nostro operato dà fastidio,
volevamo solo sdrammatizzare il problema del caro-traghetti che non esiste all'Elba, nemmeno di invenzione mediatica si puo' parlare, visto che i media non ne parlano granchè, infatti esistono ben altri problemi sotto gli occhi di tutti, comunque se pensa che sia utile proporremmo un comitato di ricevimento al porto presieduto dal presidente delle vecchie navi grosse e lente, cooadiuvato dai sindaci e dalle associazioni per magnificare ai turisti cosa possono fare e vedere sull'isola, dopo la crociera fatta per arrivarci.
Lei che ne pensa del Monopolio dei traghetti per l'Elba e del cartello per la Sardegna?
Noi pensiamo che il Governatore Cappellacci abbia trovato un'ottima soluzione per agevolare il turismo della sua terra, senza guardare in faccia a nessuno.
Una buona giornata dal Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio e No al Cartello, il Portavoce [COLOR=darkblue]Gimmi Ori [/COLOR]
P.S. come si chiamava sua nonna?
hanno rifatto la tubatura dell'acqua....nemmen che non si dica...ecco la perdita...e naturalmente non hanno finito di asfaltare con buche...profonde e pericolose...100 metri di strada...un pezzo lasciato sterrato e due pezzi asfaltati...in maniera diversa....o allora....
risposta al msg 27134 - Porto -
prima di scrivee al blog si è informato di cosa si tratta e come verrà gestita la ZTL a Marciana Marina?
Mi chiedo quale potrebbe essere il danno causato alle attività commerciali se invece di avere un traffico veicolare caotico avessero solo un traffico pedonale?
Come al solito se viene fatta una cosa decente non viene digerita ma in questo modo pensate di far bene al paese ed al turismo?
Il sig. che si firma come “Comitato Elba Caro-Traghetti …”
e risponde con strafottenza al mio post N° 27155 “Turismo a morsi”,
- ° -
“Per il Sig.Gualtieri da Rieti, per il problema pensiamo che bisogna proporre alle associazioni di categoria di far fare un corso educativo di buone maniere ai gestori che vendono le birette a 5 euro e l'acqua minerale a due euro , altrimenti verrà consigliato loro di mettere un nastro che ripete grazie in continuo.
Sa mica se lo fanno già da Montalto di Castro al Circeo?”
- ° -
credo proprio che non stia dando un bel contributo all’immagine dell’Elba che di tutto avrebbe bisogno meno che di sortite di questo genere. Particolarmente infelici poi se espresse non da privato ma a nome di un Comitato che addirittura chiama in causa, ostentando compiacente ironia, le associazioni di categoria per promuovere dei corsi di “buone maniere” per chi si muove nell'ambito del turismo non proprio al massimo della professionalità e della cortesia. Ma perchè il senso della misura e del rispetto deve essere una merce così rara?
Se io ho calcato un po' la mano con casi e termini abbastanza forti per mettere a fuoco anomalie purtroppo pesanti e sotto gli occhi di tutti, non è certo per buttare fango addosso a delle persone, ma solo per contribuire a svegliare un po' d'amor proprio ed un po' di orgoglio in chi dovrebbe tenere più di altri a presentare l'Elba come un posto ospitale e d'eccellenza e non come un “Gorillaio” ( temine preso da un recente post di G. Muti).
R.Gualtieri (di nonna Elbana)
Speriamo che a mangià troppo i signori non abbiano bisogno dell'ospedale, ma no, tanto loro vanno a quello privato, anche a mille euri al giorno, come al grand hotel.
Ma dove lavori che conosci le prenotazioni dei traghetti, le prenotazioni degli alberghi, le statistiche parlano che dal 2004 c'e' stato un grosso calo del turismo all'Elba, l'avevi notato?
Come fai a conoscere la situazione di tutta l'Elba?
Lo avevano anche scritto sui quotidiani nazionali calo del 33% del turismo anche all'Elba, comunque te lo dice uno che lavora da 35 anni nel turismo elbano, la stagione è sempe più corta, si lavora sempre meno, hai detto bene ci vogliono i pacchetti turistici, come vendono anche al supermercato le vacanze, e noi non siamo certo avvantaggiati da un monopolista dell'unica strada per venire all'Elba, se aspetti poi che arrivino un minimo di 100.000 passeggeri all'aeroporto...............
Al pacco c'ha pensato Ceccobao.................
L'approdo cade a pezzi, a rischio la linea per Pianosa
Molo rimasto senza manutenzione per anni, interviene il sindaco di Campo: "Lavori necessari e urgenti, se si ferma il collegamento l'isola si paralizza"
MA IN QUESTI DUE ANNI DOVE SIETE STATI??? A CAPRAIA??????
Nel biglietto per Pianosa sono compresi anche edifici fatiscenti, abbandono tolale del territorio, mancanza di servizi e udite udite zecche a quantitativo illimitato :angry: :bad: :angry: .
Oltre a notare lo stato di incuria e indecenza con il quale,la società che ha in gestione sta mantenendo gli impianti sportivi delle Ghiaie, vorrei capire chi e con quale criterio permette e sta permettendo ad un Tir ed un Caravan completamente assemblato quindi abitato di stare nella ex pista di atletica dietro gli impianti.
Sembra quasi un accampamento di nomadichi sono queste persone? e chi ce le ha fatte mettere?
Caro "Alè Alè si festeggia" come sei amareggiato, mi sa perchè hai perso ed ancora dopo 2 anni non ti è andata giù. Ti vorrei ricordare relativamente a tutto quello di cui hai scritto che non va bene è solo frutto della scellerata gestione precedente e ora è difficilissimo in soli 2 anni cercare di far funzionare tutto quello che era stato distrutto, a partire dal rispetto delle regole che nel nostro comune non esisteva più. Parlando delle frazioni bisogna solo ringraziare le varie associazioni (e con loro gli abitanti) per quello che stanno facendo per cercare di far vivere i piccoli paesi con manifestazioni di diverso tipo. Queste feste servono a far stare insieme la popolazione, a far lavorare le attività commerciali, a far conoscere ai turisti e anche agli elbani gli altri luoghi che non siano solo Marina di Campo, Cavoli e Fetovaia. Cerca di stare sereno e non pensarci più........ ormai è andata così...............
Hai ragione, le feste fatte fino ad ora nelle frazioni sono solo opera dei vari comitati o centri sportivi. Il Comune è latitante non solo per gli eventi, a parte tutto ciò che riguarda il granito, che, ben venga, apprezzabile, ma sembra che nel mondo non ci sia altro. I lavori pubblici dove sono? A parte quelli che fanno sempre e solo a Marina di Campo. Anzi dimenticavo, hanno fatto anche la spiaggia privata a Cavoli, sempre con i nostri soldi. A Marina di Campo è molto interessante anche vedere dove sono state posizionate le rastrelliere per le biciclette, quelle dietro l'Edicola.......... PRATICAMENTE DIETRO IL PARCHEGGIO DEI MOTORINI. Non si capisce se possiamo parcheggiare il motorino o la bicicletta. Altra cosa vergognosa di questa Amministrazione è l'obbligo che hanno dato alla gente di pagare i loculi trentennali dei loro defunti ,nel giro di un mese, altrimenti sarebbe raddoppiata la cifra. MA LO SANNO CHE ALCUNE PERSONE HANNO 2 , 3 MORTI E LA SPESA DA SOSTENERE PER UNA FAMIGLIA NORMALE E NON SIGNOROTTI COME LORO, E' VERAMENTE ESORBITANTE. CI SONO FAMIGLIE CHE HANNO UN SOLO REDDITO , ALTRE CHE TUTTI I MESI PAGANO IL MUTUO DELLA CASA O PEGGIO L'AFFITTO, tutto TIRATO FUORI DAI LORO STIPENDI. Sarà anche un obbligo di legge, ma si va incontro alle famiglie magari facendo pagare a rate. Ma come mai state tutti zitti, perchè nessuno si lamenta, veramente vi stà tutto bene? Veramente siete tutti contenti di quello che sta succedendo sia a livello locale che statale? Se veramente fosse così allora fanno bene a tagliare nelle scuole, nella sanità, la guardia medica, i posti di lavoroecc ecc ecc ecc ecc chi più ne ha più ne metta. Per esempio, a San Piero e Sant'Ilario, in questi due anni di amministrazione Segnini ,che cosa è stato fatto?...................... a parte la lettiera per i gatti.Per non parlare della grande caz...a che ha fatto "l'ingegnere idraulico"Balduba,sempre impegnando risorse dei cittadini, al porto di campo, ma comunque sembra che tutto vada bene. E a Seccheto, che aspettano a ridare alla spiaggia una parvenza di spiaggia, ma più la situazione a seccheto, stalla, più la gente preferisce cavoli dove invece si sono affrettati a rendere più ospitali le spiaggie in concessione a pochi.Ma questa è solo l'anteprima
[SIZE=4][COLOR=darkblue]LA MESA DE ALMUERZO PERMANENTE [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Il tavolo da pranzo permanente [/COLOR]
Aridagli dopo gli ormai favolosi “Tavoli di concertazione , i nostri regional-reggenti hanno annunciato con squilli di tromba un “Tavolo di coordinamento “.
Al nuovo tavolo siederanno Comuni, Province, Regione, ma anche sindacati e categorie: il tavolo sarà costituito a Livorno ma avrà sede a Portoferraio, per farla breve, saranno in 28 a controllare il rispetto delle condizioni contenute nel bando di privatizzazione di Toremar affidata per il momento alla soc Moby.
Questa nuovo tavolo di coordinamento e controllo è il metodo di governo che i nostri politicanti hanno inventato per mettere a tacere critiche ed illazioni su pizzi, prezzi, orari, monopoli, varie ed eventuali.
Infatti dalle parole espresse dall’ineffabile micio micio Cecco e bao si evince che i componenti , dopo aver controllato, , premesso, considerato, valutato, ritenuto, appurato e assunto , approveranno l’andazzo marittimo, ne suggellerano il funzionamento e l’organizzazione….il carattere di permanenza ecc. ecc. ……..tante belle parole, e altrettante belle intenzioni.
Siamo veramente in tilt occorre un reset ai nostri cervelli perché noi del tavolo di coordinamento e controllo, non ci abbiamo capito niente o forse non c’era niente da capire, perché diciamocelo francamente senza metafore e indovinelli, ci siamo rotti le palle , di questo ufficio di collocamento regional-provinciale e delle sue infinite tavole permanenti, rotonde, quadrate, lineari, separate, congiunte, di cui è piena la storia politica locale… Portoferraio e l’Elba hanno bisogno di fatti reali subito IL MONDO TURISTICO INTORNO A NOI SI MUOVE lasciamo perdere i tavoli ….pranzerete dopo… !
[COLOR=darkblue]Giobbe [/COLOR] 🙁
