Non di rabbia si tratta ma solo di constatazioni caro personaggio senza nome. E lei piuttosto chi sarebbe? Il padrone di Pianosa beach?
113681 messaggi.
Sei troppo astuto,direi una faina,e come tale sei il terrore dei polli.
Hai proprio ragione,novità nessuna,alle domande risposte zero,ammesso che tu sia in grado di darne.A proposito di tempo buttato,il venerdì sera vatti a divertire,non giocare all'agente segreto,il supremo soviet della marina sta discutendo cose che per te sono incomprensibili(ma soprattutto non ti riguardano)dormi sereno.
Lo spessore dei ragionamenti è proporzionale agli interlocutori,e ti assicuro che per farti venire lo sturbo non è servito un pomeriggio,sono bastati due minuti.
Ti saluto,e se ci riesci spiegaci tutto,intanto procurati dei cerottini per il mal di mare (funzionano anche per il mal di porto)
Sig. Muti,
grazie per la delucidazione sul “Gorillaio”, termine che per correttezza non ho indicato di suo conio, ma solo da lei riportato in un suo post. La chiave di lettura offerta e le reazioni avvampate che il mio intervento ha suscitato in alcuni sul blog, mi permette di capire cosa intendessero rappresentare gli Ambientalisti Elbani e qualche opinionista su Elbareport, col termine Gorillaio. Considerato poi che le mie personalissime osservazioni sui servizi turistici Elbani sono di gran lunga meno blasonate rispetto ad un tema come il Parco dell’Elba, mi sento di affermare che il termine “Gorillaio”, usato in un contesto e per reazioni sicuramente più “appassionati”, sia stato fin troppo riduttivo. Non riesco ad immaginare, come lei afferma, che il 95% degli Elbani è contrario al Parco, non può essere possibile! Ci saranno certamente delle categorie quali cacciatori, bracconieri, speculatori edili ed aspiranti speculatori, procacciatori d’affari locali e d’importazione, qualche giovinastro armato di 4x4 o di moto da cross, forse anche un bel po’ di proprietari di terreni che non riescono a vendere per realizzare un po’ di soldi, ma il resto dei cittadini, quelli silenziosi che si affacciano poco o niente su questi media e sui media in genere, non è possibile che sia “Anti Parco”. L’Elba non può non essere un Parco, ben gestito s’intende ma sempre un Parco Naturale, perchè come tutte le cose belle, per continuare ad essere belle e valere, devono essere curate e protette. Mi rifiuto di credere che tutti gli Elbani, il 95%, siano stati messi nel Gorillaio dagli Ambientalisti. E’ una conclusione errata, tecnicamente falsa la sua, poiché poggia su due presupposti di cui uno falso ed il ragionamento suona: gli Ambientalisti mettono nel Gorillaio un po’ di Elbani Anti Parco (presupposto vero), gli Elbani Anti Parco sono il 95% ( presupposto falso), allora possiamo affermare che gli Ambientalisti mettono nel Gorillaio tutti gli Elbani (conclusione errata per cui Aristotele, che di tecniche del ragionamento se ne intende, s’incazzerebbe come una iena). Non ci credo a questo 95% perché oltretutto è statisticamente impossibile. E’ sicuro invece, come avviene anche nelle migliori famiglie, che una modesta percentuale di soggetti molto interessati al compra-baratta e vendi che come unico orizzonte ha negli occhi l’affare ed il conto in banca, facciano gli amici del giaguaro.
Chiudo portando all’attenzione del blog l’intervento centrato di Marco Mantovani sulla necessità, urgente aggiungo, di portare a fattor comune l’amministrazione di quest’ Isola che si sta sgretolando causa l’incapacità degli Elbani di fare sistema per una frammentazione amministrativa e campanilistica dannosa e fuori dal tempo ben oltre misura.
R. Gualtieri
P.S. Mia nonna si chiamava Armida del Marcianese e Rieti con me non c'entra niente se non per soggiorni occasionali per lavoro come purtroppo da altre parti.
Alcuni anni fa, mentre avevo la delega di Assessore alla Cultura del Comune di Capoliveri, mi telefonò , o mi scrisse, non ricordo bene, una scandalizzatissima signora, per farmi notare che una pregevole opera d'arte, un mosaico, all'estremità della spiaggia di Margidore, in prossimità della grotta dove ogni anno viene allestito il Presepio, versava in condizioni disdicevoli, a causa della trascuratezza del comune. Poiché non conoscevo l'esistenza di quel mosaico, mi feci premura di andare a vederlo, per constatare che era solo ricoperto da un po' di sabbia, che gli operai della Caput, per buona pace della Signora, provvidero subito a rimuovere. Sono ritornata sul luogo all'inizio di primavera, per farlo vedere a una mia amica, ma, purtroppo non è stato possibile ammirarlo, perché ricoperto di sabbia, alghe, sassi e terra di riporto. La Signora è morta oppure del mosaico non gliene fregava nulla, e le premeva soltanto denigrare la precedente amministrazione? Ora non dovrebbe nemmeno telefonare, visto che uno dei consiglieri di maggioranza di Lacona abita a pochi metri di distanza dal mosaico.
Seconda nomination per il premio Totò 2011 alla pubblicità vista su Internet:
MOBY TROPPA TENSIONE ?
STACCA LA SPINA IN SARDEGNA
PARTI SUBITO
Il merito della nomination al Governatore Cappellacci e all'Assessore Solinas
[URL]http://www.informare.it/news/gennews/2011/20110845-Deciso-incremento-prezzi-trasporto-marittimo.asp[/URL]
16 maggio 2011
Deciso incremento dei prezzi del trasporto marittimo in aprile
Su base annua la crescita è del 65,1%
Gli indici dei prezzi al consumo relativi allo scorso mese di aprile, resi noti oggi dall'Istat, mostrano un accentuato incremento dei prezzi del trasporto marittimo. In particolare, per i prezzi del trasporto marittimo e per vie di acque interne il rialzo congiunturale (aprile 2011 rispetto a marzo 2011) è del +31,7%, mentre sul piano tendenziale (aprile 2011 su aprile 2010) il tasso di crescita è del +65,1%. Accentuato anche il rialzo congiunturale dei prezzi del trasporto aereo passeggeri (+24,1%), che segnano un incremento su base annua del 2,6%. In aumento rispetto a marzo 2011 risultano anche i prezzi del trasporto ferroviario passeggeri (+2,7%), che crescono su base tendenziale del 5,9%.
Invece su tenews [URL]http://www.tenews.it/giornale/2011/05/28/onorato-incontra-anche-gli-impiegati-della-toremar-37701/[/URL] leggo:
La presa di contatto con l’Amministratore Unico, inoltre, ha confermato le preoccupazioni legate ai costi di gestione del trasporto marittimo, legati all’ultima rilevazione di Istat – relativa ad aprile 2011 – che in un solo mese avrebbero avuto un aumento congiunturale superiore al 30%.
bravi operai caput liberum!!!!!!!!!!!
Sicuramente lei non ha figli perchè i giardinetti vicini alla Gattaia SONO GLI UNICI nei quali i bambini possono giocare l'inverno essendo esposti a sud....Ha mai provato ad andare nei giardini delle Ghiaie d'inverno???
Una cosa intelligente e migliore sarebbe stato demolire i vecchi depositi di carburante e creare una continuità con la Calata magari inserendo un altro giardino con i giochi....
ciao carissimo fabio giacchetta,io sono uno dei figli dei tanti napoletani. Per prima cosa sono molto ma molto piu italiano di te... per seconda cosa l'internet e il telefono non lo paga il comune ma lo pago io andando a lavorare.. terza cosa non ti permettere mai più di insultare i napoletani perchè siamo italiani.. quarta cosa prima di parlare vedi e poi parla... Per ultima cosa non ti permettere mai più di scrivere qualcosa su di noi..se hai qualcosa da dire sai dove abito. Vorrei tanto che cancellassi quel messaggio..per me e la mia famiglia e vicini è un insulto. spero che non si ripeta perchè saro' costetto a denunciarti,perchè noi siamo gente per bene..i soldi noi cei sudiamo nell lavoro .che non si ripeta ..... :bad:
Oh Sulas,un t'ingessà anco quest'anno ehh....fa il bravo!!!!
Rewind76 non capisco il suo ragionamento: si spiega che i detenuti non POSSONO lavorare a causa della trascuratezza nella quale versano le carceri italiane (mancanza di risorse e di personale) e lei dice "facciamoli lavorare" come rimedio. Ma come ragiona? Si rende conto di quello che scrive? 😮
Quanta rabbia e rodimento traspare dai tuoi messaggi.
Ma che ti hanno tolto il barattolo della Nutella ???
Informati meglio prima di lanciare frecciate a tutto spiano.
Ricordati che "Chi semina vento raccoglie tempesta.
Come puntualmente si verifica in Italia con le privatizzazioni aumentano gli utili di bilancio al padrone privato o alle banche, il servizio peggiora, i prezzi aumentano, il personale viene ridotto e deve lavorare di più, ma per la Toremar non succederà niente di tutto ciò, ci penserà il nostro salvatore.
Ma, ne siamo sicuri ?
Il nuovo " Palloncino"
Per fare cassa proporrei ai vari comuni di istituire una tassa sulle flatulenze.
La flatulenza è una miscela di gas (formata da aria ingerita o prodotta dai batteri simbiotici e dai lieviti che vivono nel tratto gastrointestinale e fuoriesce dal corpo in due maniere ben distinte.
VI PREGO, NOOOO.......
PER ME SAREBBE COME PAGARE UNA SECONDA TARSU
Vuoi vedere che la riunione di ieri sera ha dettato la nuova linea dell'opposizione Marinese? Quante novità, e che spessore nei ragionamenti... Eh si, caro amico, c'è più Giorni che salsicce, e di questo ce ne eravamo accorti tutti. Dite a Perry che si faccia aiutare dal direttore con la punteggiatura, altrimenti si scopre subito, e fatevi segnare dal dott un po' di malox, ne avrà giovamento il vostro stomaco; perchè passare il sabato a scrivere sciocchezze sul blog diverte chi legge, ma con una giornata come quella di oggi si stava bene al mare, magari in gita a Pianosa (e prima che entri la tassa di sbarco...)
Statevi bene.
Sentendo il servizio di ieri sera su tirrenoelbanews riguardo l'impossibilita' dei detenuti a lavorare e il degrado regnante sulle nostre strade, spiagge, e lo stato di vergognoso abbandono dell'isola di pianosa, non sarebbe utile ai detenuti e alla societa' tutta l'impiego di queste persone a ripristinare lo stato di abbandono che' abbiamo all'elba e pianosa? questo sarebbe a parere mio il miglior recupero per queste persone 🙂
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SERVIZIO AI CITTADINI......O CITTADINI A SERVIZIO ? [/COLOR] [/SIZE]
Troppo spesso, ed impropriamente, si sentono amministratori, politici, aziende private o pubbliche, parlare e precisare che il cittadino utente, ed anche contribuente, è il primo destinatario della loro attenzione ed attività, tutta tesa a servirlo nel migliore dei modi:....LA REALTA' DEI FATTI DIMOSTRA TUTTO IL CONTRARIO !!
Prendiamo per esempio a caso (oh guarda caso !) la città di Portoferraio, per non parlare di tutte le atre città che in Italia ci vengono in mente, poichè la situazione è la stessa.
Tutto è fatto, teso ed architettato per incrementare FILE E DISAGI.
Quando Portoferraio aveva poco più di 11000 abitanti, vi erano tre sportelli postali (che poi non erano così eccessivi), ora che supera ampiamente i 12000 vi è una sola sede, con i disagi conseguenti, considerando anche il grande afflusso turistico e di stranieri residenti.
Le Poste Italiane fanno però utili....gratta e vinci...mutui....conti correnti....ecc.....ma la posta ?
Altri servizi al cittadino hanno visto una loro progressiva riduzione di personale con il contemporaneo aumento delle richieste da parte dei cittadini, che sono anche aumentati come numero.
Lascio volontariamente perdere il "caso Equitalia".
Altro aspetto fondamentale, importantissimo e trasversale è la RIDUZIONE DI PERSONALE e PENSIONAMENTI SENZA TURN OVER, poichè è stato SANCITO UFFICIALMENTE che i giovani non devono più lavorare e gli anziani devono morire sul posto di lavoro:...e sfido chiunque a smentirmi che non è così !
La cosa importante e fondamentale è: L'UTILE DI BILANCIO, altro che l'interesse del cittadino.
A questo proposito, vi sono 2 scandali che gridano vendetta:
1) lavorare oltre 40 anni prima di andare in pensione (parlo di lavorare, non di chiacchierare, perchè a chiacchiera si può stare a lavoro fino a che non sopraggiunge la signora in nero);
2) lavorare (sic ?) quasi niente, combinando ancora meno, ed avere subito un congruo vitalizio.
Queste sono cose che in un Paese civile e democratico, dove tutti i cittadini dovrebbero avere gli stessi diritti e gli stessi doveri, non dovrebbero esistere.
Chi parla in TV, nei comizi, nei Convegni, nelle riunioni, ma non agisce per eliminare queste vergogne, dovrebbe democraticamente (sempre che le Leggi Elettorali gliene diano la possibilità, il che è difficile) essere mandato a casa, e a lavoro (senza vitalizio) per guadagnarsi la pensione lavorando fino a 40 anni di contributi.
Questa dovrebbe essere la giustizia e la democrazia, ma per il nostro Paese la strada da percorrere è ancora lunga, lungaaa, lungaaaaa.........
🙂
[COLOR=darkblue]
Ahi Pianosa, isola fosti e spiaggia diventasti, ad attendere i festanti visitatori garriscono al vento i fettuciati biancorossi e oscillano impazienti le transenne.[/COLOR]
[SIZE=3] [COLOR=red]Petizione con relativa raccolta di firme contro il monopolio dei traghetti per l'Elba ![/COLOR] [/SIZE]
Il Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio sta preparando una petizione con relativa raccolta di firme contro il monopolio dei traghetti per l'Elba, che consegneremo personalmente a Firenze al Presidente Rossi e all'Assessore Ceccobao.
Chiunque voglia aiutarci nella raccolta delle firme può contattare il portavoce del comitato all'e-mail [EMAIL]gimmi.ori@poste.it[/EMAIL] , appena prodotto il materiale necessario, sarà nostra cura distribuirlo alle strutture e ai cittadini che vorranno collaborare.
Aiutateci a salvare il futuro della nostra isola e dei nostri figli.
Una buona serata dal Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio dei traghetti per l'Elba, il Portavoce Gimmi Ori
Grande interesse per il super torneo di calcio a sette a rio elba del 15 giugno,gia' 4 le squadre iscritte e tante telefonate per chiedere informazioni,possono partecipare tutti dai 15 anni in su,gli arbitri saranno forniti dalla uisp e verranno da piombino,per ulteriori informazioni chiamare 3201821842
