per dragut.
condivido il tuo pensiero, in effetti distogliere denaro pubblico destinato alla messa in sicurezza del porto di marina di campo per sistemare il molo di pianosa, che peraltro non è neanche di competenza del comune ma dell' amministrazione penitenziaria, lo considero un sopruso nei confronti dei campesi e in particolar modo dei pescatori.
113681 messaggi.
Caro Dante,
nonostante qui non goda di nessuna considerazione volevo dirti che concordo spesso con quello che scrivi.
Anch'io credo che tanta gente ha smesso di farsi illusioni,di credere alle chiacchiere.
Cordialmente,
Bacco
Una domanda :
"hanno messo i cartelli per indicare le piste del bike park nel caso specifico in localita' Pinocchiello incrocio via Blankenagel ma l'erba e le siepi verranno lasciate crescere per ricreare i viottoli di montagna oppure qualcuno si degnera' di tagliarla?"
"Caro amico informato (?)
Per una promozione turistica televisiva forse vale la pena di spendere qualche euro in più non le sembra?"
Certamente....ma non crede che a giugno le persone sappiano già dove andare in vacanza???
Magari visto che spendiamo...facciamolo almeno prima!!!
[COLOR=darkblue]Ultime notizie :
Da autorevole fonte, siamo stati informati che le trasmissioni di "Sereno variabile" non sono assolutamente a pagamento...quindi smettiamola di denigrare ogni cosa che viene fatta in favore del nostro territorio e dell'immagine della nostra isola , è solo pettegolezzo gratuito e disfattismo! [/COLOR] 🙁
La società informa che le iscrizioni allo Junior Summer Camp si chiuderanno il 15 Giugno p.v.
Visto l'enorme riscontro, si invitano i genitori che vorranno iscrivere i propri figli al Camp di contattare al più presto i nostri dirigenti.
Vorrei fare i complimenti per la manutenzione della spiaggia delle ghiaie!! Ma tanto l'isola non vive di turismo!! Abbiamo fatto una bella figura di m.... con i vacanzieri del ponte! C'è uno scalino di pietre di un paio di metri che ci vuole la fune per scendere!! Vabbe' ma tanto e' Novembre!!! Prima dell'estate si fara'...?!
Lei scrive:Dunque un bravo ad Osvaldo Bevilacqua e la sua troupe per avere promosso ancora l’arcipelago toscano..etc, etc...
Daccordo...ma quanto ci è costata questa trasmissione? La Rai e Bevilacqua..mica vengono gratis???
Loro vanno ovunque...basta pagarli. Non sono venuti perchè siamo belli ,lo sa...???? 😀
[COLOR=darkblue]
Caro amico informato (?)
Per una promozione turistica televisiva forse vale la pena di spendere qualche euro in più non le sembra? [/COLOR]
Miiiiiiiiera una vita!!!!!!!!!!!!
Hai da esse di molto contento,d'esse stato elettore del pentapartito.Figurati che Cicchitto , De Michelis, Brunetta, Bonaiuti e Sacconi sostengono che il paese è disastrato per l'eredità lasciataci dalla sinistra al governo,credo intendendo loro stessi,e mi sà che tu confondi la socialdemocrazia con il psdi di Signorile.
Pensa che dopo di loro hai votato Silvio.
Insomma ,i comunisti al governo(se mai ci fossera stati)avrebbero portato lutti ,fame e miseria,ma non avendo mai provato non lo sapremo.Mi pare invece che i fantastici risultati del C.A.F.,che tu votavi,li abbiamo visti e li stiamo ancora pagando.
Insomma venite da lontano,ma era meglio se ve ne stavate.
[SIZE=4][COLOR=darkblue] SERENO VARIABILE SOLCA IL NOSTRO MARE [/COLOR] [/SIZE]
Osvaldo Bevilacqua ha gratificato ancora la nostra isola con la presenza di “Sereno variabile” la fortunata rubrica di RAI 2 , che nella puntata odierna ha raccontato le spiagge e gli affascinanti fondali dell’Isola d’Elba e dell'arcipelago Toscano . Durante lo svolgersi della trasmissione, oltre alle bellezze dell’isola sono state commentate delle immagini subacquee dal pluriprimatista mondiale di apnea profonda, Umberto Pellizzari.
Non c’è che dire Umberto ci ha stupito ancora una volta …ma probabilmente i più attenti osservatori avranno potuto riconoscere che le immagini che scorrevano durante il racconto non potevano essere che di un elbano , e non certo un isolano qualunque ma uno che con il mare si da del Tu tanto è il rispetto reciproco che si è creato tra i due.
Ma sveliamo il mistero…le meravigliose immagini erano di Carlo Gasparri Portoferraiese Doc , immagini che hanno fatto il giro del mondo portando la limpidezza delle acque dell’Elba e la sua storia nei luoghi più impensabili del nostro pianeta.
Dunque un bravo ad Osvaldo Bevilacqua e la sua troupe per avere promosso ancora l’arcipelago toscano, grazie a Pellizzari che ha arricchito il cast della trasmissione, ma soprattutto grazie a Carlo Gasparri che nel silenzio degli abissi marini ci ha regalato negli anni migliaia d’immagini di un mare unico e irripetibile …Il nostro mare . [COLOR=darkblue]Grazie Carlo [/COLOR]
Ben detto Umberto B.
Dobbiamo smettere di etichettare preliminarmente il prossimo.
Non so se tutti hanno capito che con la sberla delle ultime amministrative l’italiano vuol dire ne ha le scatole piene di chi parla a vuoto (Tremonti insegna) o fa finta di non capire la nostra situazione e’ delicata.
Che poi chi parla a vuoto e’ di dx o di sx, non ce ne importa piu’ niente. In un mio precedente post mi augurai che alle elezioni (amministrative) si desse un segnale alla nostra classe politica (dx e sx); questo e’ successo ma non mi sembra che molti “camminatori” lo abbiano capito, perché si scrive per partito preso e non ragionando sulla sostanza delle cose.
Dante
Non riesco a capire perche il porto di marina di campo non viene messo in sicurezza, eppure i soldi la regione li gia stanziati da molto tempo, forse i residenti devono cambiare porto (pontile di pianosa; caro sindaco e assessore al porto e iniziata la stagione estiva, i pescatori stanno lavorando i residenti tutti aspettano le promesse fatte durante la campagna elettorale, con l'area portuale in queste condizioni priva di ogni sicurezza per le imbacazioni e l'incolumità delle persone, ma la capitaneria è in letargo?
cari PUNTO NERO e ELETTORE CAMPESE oggi io intanto(per la seconda volta) mi sono andato a pulire un pezzo di strada,domani faro il resto,fino al colle,come al solito i pacchetti di sigarette battono il resto del sudiciume,ma oggi fra le cose strane ho trovato anche un pacchetto di preservativi,ma che l'hanno consumato in corsa???? 😀 😀 😀
Oggi discreto servizio di Sereno Variabile sull'Isola d'Elba, anche se alle volte è stato fatto di meglio. 😀
NOTIZIA INCREDIBILE!!!!
Il Cesarina è stato beccato a strascicare dove non doveva!
E' solo la quattrocentotreantaduesima volta e gli hanno dato la solita multa, contro la quale farà il solito ricorso, ecc.ecc.ecc.ecc. e stanotte si ricomincia.
Tra poco la nostra Francesca Schiavone giocherà la finale del Roland Garros per la seconda volta consecutiva!
Diretta su Rai 2 a partire dalle 15!
Forza Francescaaaaaa!!! 🙂
Mi scusi per il " quasi " doppione che ho inviato, convinto che la prima trasmissione non fosse andata a buon fine.
Cordialità by Lancet
Anche io sono una di quelle persone residenti con prenotazione e biglietto in mano lasciate sul porto di piombino da Moby.
Parola di Silvio di ieri l'altro: lascio ai miei (ai miei che cosa?) la libertà di votare secondo coscienza. Peccato, perchè mentre pronunciava l'ennesima bugia, aveva già fatto preparare dai suoi luogotenenti quello che oggi si è saputo dai giornali d'informazione:
**************** da Repubblica di oggi***********
L'avvocatura dello Stato ha ricevuto il mandato di intervenire all'udienza della Corte Costituzionale sul nucleare con l'intento di bloccare la consultazione. Martedì la decisione
di SILVIO BUZZANCA
ROMA - Silvio Berlusconi con una mano giura di voler rispettare il verdetto popolare sui referendum, soprattutto quello sul nucleare. Ma con l'altra lavora ancora al "sabotaggio" del quesito. Il governo, infatti, il primo giugno, con una lettera firmata da Gianni Letta, ha chiesto all'Avvocatura generale dello Stato, di "intervenire" all'udienza della Corte costituzionale sull'ammissibilità del nuovo quesito sul nucleare dopo il via libera dato dall'Ufficio per il referendum della Cassazione. Con il mandato chiarissimo di "evidenziare l'inammissibilità della consultazione".
Insomma il governo questo referendum non lo vuole proprio celebrare.
********************************************
Chissà se questa disperata prova di forza dei Pasdaran di Montecitorio contro il popolo Italiano e altri popoli che stanno rinunciando al nucleare è solo dovuta al grande amore che questa gente ha per noi oppure per le pressioni, magari molto convincenti, di coloro a cui sono state promesse commesse miliardarie in cambio del sostegno?
Cosa ne pensano le forze del bene?
Elbano
Sig. Salvieri,
lei ha cominciato la sua polemica denunciando le presunte volgarità e cattiverie del Matto e della Romana e presentendo se stesso e la sua parte politica come dispensatori a piene mani di educazione e stile. Peccato, però, che nel proseguo si sia lasciato andare a insulti e invettive che poco hanno a che fare con quel supposto bon ton. Ma non c’indigneremo più di tanto. Il bipolarismo muscolare di questa fallimentare Seconda Repubblica (che non ho mai amato) si nutre anche di questi scontri.
Le considerazioni del Matto erano forti? Forse, ma non ne sono tanto sicuro, ma se lei frequentasse più assiduamente questo guest book, ne scoprirebbe di ben più truci all’indirizzo del Matto stesso e di quelli che la pensano come lui.
Lei si domanda: “Da dove salta fuori la gente come voi…?” Io una risposta ce l’avrei e azzardo a dargliela. Sono (siamo ) gente che non ha mai amato il modo d’essere di questa sinistra, sia nella sua componente velleitaria, tanto incline al massimalismo - se pur ammantato di poesia e filosofia- quanto scarsa nelle realizzazioni concrete; sia nella sua componente catto-comunista, sempre in bilico tra il canto accattivante della “sirena” confindustriale o le affabulazioni utopistiche del compagno Vendola e perciò sempre pronta a cambiare linea in base ai sondaggi o ai risultati elettorali.
Siamo quelli che tempo votavamo per il Pentapartito contro il PCI e poi per la Casa delle Libertà contro la “Gioiosa macchina da guerra” di occhettiana memoria e che continueranno a votare così almeno finche la sinistra italiana non diventerà autenticamente socialdemocratica. Poi si vedrà.
Pasqualino
Caro Matto,
ma io e tanti altri lo sapevamo benissimo che (come dice lei), Bersani e compagni erano entusiasti della "privatizzazione" degli acquedotti.
Non per nulla il referendum sull'acqua pubblica se lo sono conquistato una miriadi di comitati nati per quello scopo.
Ora i DS hanno cambiato idea (in parte) ma questo non è il punto più importante.
Io l'acqua la preferisco pubblica e perciò il 12 e 13 giugno voterò SI.
Lei che farà? e con quali motivazioni? (a parte parlare di Bersani, che mi interessa il giusto, cioè poco o nulla).
