Mar. Feb 17th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113681 messaggi.
cristina da cristina pubblicato il 4 Giugno 2011 alle 9:29
Alla Guardiola di Procchio Domenica 5 Giugno si disputa la prima gara di canottaggio del Palio Remiero Elbano All'Elba per tradizione storica , ogni anno si svolgono competizioni remiere tra i vari circoli, una sfida che ha radici lontane. Le varie associazioni sportive elbane mettono in mare le loro imbarcazioni con i rispettivi equipaggi. Il Canottaggio all'Isola d'Elba viene identificato con i gozzi a remi (imbarcazioni marine), l'equipaggio è composto da quattro vogatori ed un timoniere. Il percorso di gara, della lunghezza di un miglio marino, si articola su tre giri di boa, (quattro vasche). Un..... in bocca al lupo alle ragazze della Guardiola e a tutti i partecipanti !!!
Attendi...
x il matto e continuate a non capire nulla da x il matto e continuate a non capire nulla pubblicato il 4 Giugno 2011 alle 9:14
x tutti e 2 ma se questi referendum non servono a nulla e non influiscono su niente,si può sapere perchè il centrodestra cerca in tutti i modi di farli fallire?Ma vogliono eliminare gli sprechi come hanno fatto con la scuola? Per quello che riguarda le privatizzazioni in generale,il problema italiano e che al centrosinistra tocca fare anche quello che dovrebbe fare il centrodestra.Anche perchè mister B.non fà niente di politico,non ha combinato una beata m.....a ,nè in bene nè in male. Stiamo ancora aspettando la "frustata" all'economia annunciata mesi fà.Apriteli voi gli occhi ,e il cervello,Berlusconi è stato scaricato dai suoi sostenitori perchè non ha fatto niente per l'Italia ,e poco anche per sè.Soprattutto calmatevi,la palla l'avete avuta ,se non ci sapete giocare,anzichè arrabbiarvi,imparate. A proposito di acqua,vorrei ricordarvi che la battaglia che ha portato Vendola ad essere eletto,era proprio sulla privatizzazione dell'acqua. In una regione storicamente di destra,dove forse hanno cominciato a ragionare sui fatti e non sulle ideologie. Il muro è crollato,Cuba è finita,ma la più grande potenza mondiale continua a definirsi "repubblica socialista". Traetene conclusioni.
Attendi...
chiara da chiara pubblicato il 4 Giugno 2011 alle 8:59
Non capisco cosa ci sia di male nel portare i cani in spiaggia (apparte il caldo per gli stessi animali). Bisognerebbe essere di vedute molto più aperte.
Attendi...
Amico del cuore da Amico del cuore pubblicato il 4 Giugno 2011 alle 8:25
Mi sono quasi commossa nel leggere il post di Alberto Baldetti a proposito della serata che si è svolta a Porto Azzurro organizzata dall'associazione di cui è presidente. Purtroppo non ho potutto essere presente ma col pensiero sono vicina ad Alberto e alla figlia e naturalmente a tutti coloro che si impegnano per questa nobile causa. Vedi Alberto la cosa che dispiace è che sei dovuto andare a Porto Azzurro per organizzare una serata di beneficenza, e soprattutto dispiace il fatto che la parola "beneficenza" nel nostro paese non ha nessun significato. Le parole che vanno in voga da qualche anno a Capoliveri sono "Sperpero" e "Gozzoviglio", durante la festa del cavatore verranno spesi 15.000,00 euro (soldi dei contribuenti) allo scopo di dar sfogo alle manie di grandezza degli organizzatori, e zero interesse per il paese, per i commercianti, i ristoratori etc. A luglio verrannno spesi 25.000,00 euro per 4 serate di Bluess che porteranno in piazza la solita quantità di turisti prevista nel periodo di alta stagione. Sempre a luglio verranno spesi 30.000,00 euro per il concerto di Paolo Belli ( a proposito Paolo Belli lo portò a Capoliveri Ballerini credo nel Luglio 2005 quindi la classica "minestra riscaldata") e anche quella sera saranno previste presenze standard in piazza, ma nelle casse comunali intanto mancheranno 70.000,00 euro. SIGNORI ORGANIZZATORI A QUANDO UNA SERATA DI BENEFICENZA MAGARI UN PO SOBRIA? QUANDO VI METTERETE IN TESTA DI ORGANIZZARE SERATE MENO SFARZOSE E SPENDERE MAGARI QUELLA MONTAGNA DI SOLDI IN COSE PIU' UTILI AL PAESE? Il tuo detto Alberto è "AIUTARE GLI ALTRI CI RENDE MIGLIORI" il loro invece è: SPENDERE I SOLDI DEGLI ALTRI CI RENDE GANZI" Ma mi chiedo: RUGGERO queste cose le sa?
Attendi...
X il GUARDIANO da X il GUARDIANO pubblicato il 4 Giugno 2011 alle 8:13
:bad: :bad: Portoferraio non è messa meglio.....motorini smarmittati e moto a scarico libero x la calata a tutta randa......macchine parcheggiate in centro storico anco su vasi dei fiori, specie dopo cena , alla faccia dei bischeri che pagano il parcheggio , dove oltre a pagare ti becchi tutta l'ignoranza degli operatori......e i VIGILI dove sono?????? pensavo ve li foste rubati Voi Campesi !!! Ai tempi del povero "Rommel" un succedeva ti rincorreva col Falcone rosso! La prossima vita voglio fare il VIGILE URBANO! :bad:
Attendi...
x marinese (rif.mess.27444) da x marinese (rif.mess.27444) pubblicato il 4 Giugno 2011 alle 8:08
Caro Marinese a m.m. ho suggerito di pensare a passeggiare perchè prima di pubblicare un messaggio del genere bisogna esser certi di quel che si scrive........... per quanto riguarda le buche sono d'accordo con te . PS: Dobbiamo imparare a riflettere prima di parlare e di scrivere.
Attendi...
last minute elba da last minute elba pubblicato il 4 Giugno 2011 alle 8:06
Promozione primavera/estate 2011: Sconto del 20% oppure traghetto A/R auto + passeggeri gratis per soggiorni nei nostri appartamenti, Tepore e Profumi d'Estate - lucciole e natura Soggiorni benessere a partire da E 55,00 al giorno a persona in mezza pensione, compresi ingressi esclusivi nella nuova piscina SPA riscaldata con idro e cromoterapia Contattateci per avere informazioni sulla nostra offerta Offerta hotel a Procchio: per soggiorni di una settimana nel periodo compreso tra il 19 giugno ed il 03 luglio offriamo, a scelta : - bambino 0-10 anni gratuito, - traghetto gratuito con la compagnia Blu Navy (orari disponibili indicati dall'Hotel) OFFERTISSIME...LAST-MINUTE..!!! VACANZE REGALATE A PARTIRE DA 190,00 euro la settimana consumi compresi....a MAGGIO e GIUGNO ed ancora buona DISPONIBILITA'a LUGLIO ed AGOSTO... MONO e BILO da 2 a 4 posti letto a poca distanza dalla spiaggia di SABBIA di MARINA DI CAMPO.. CONTATTATECI! PROMOZIONI 2011 (senza min di notti) DAL 05.06 AL 19.06.2011 E 45/PERSONA/NOTTE IN MP DAL 19.06 AL 26.06.2011 E 50/PERSONA/NOTTE IN MP DAL 26.06 AL 31.07.2011 E 60/PERSONA/NOTTE IN MP DAL 31.07 AL 07.08.2011 E 70/PERSONA/NOTTE IN MP note:arrivi e partenze liberi
Attendi...
intossicata da intossicata pubblicato il 4 Giugno 2011 alle 7:58
Perchè c'è sempre qualcuno che ti da il buon giorno il sabato mattina intossicandoti con il puzzo di bruciato delle sterpaglie???????????? Menomale che hanno messo il divieto di fumo nei locali pubblici...però se hai un campo sei libero di invadere di fumo le case dei vicini anche se non sei fumatore!!! Non sarebbe più civile dare fuoco alle sterpaglie la mattina presto invece che alle 9,30 e lasciare la gente libera di respirare a casa pripria???????
Attendi...
X rifiuti e bidoni da X rifiuti e bidoni pubblicato il 4 Giugno 2011 alle 7:44
Dalla foto i cassonetti almeno sono puliti e ordinati. Il problema vero e' ce in quel punto sono state realizzate dei contenitori a scomparsa che visti i bei lavori fatti qualche anno fa sono sempre nell'acqua e essendo di ferro per magia si arrugginiscono e puntualmente non funzionano. Idem per gli impianti elettronici che non sono stagni. Tralasciando il fatto che furono posizionati nel mezzo della strada di uscita al parcheggio pubblico!!! cari elettori campesi e' durissima risolvere le catastrofi di trent'anni in un poco tempo!!!! A Procchio abbiamo "l'ecomostro" che ci pupperemo per un bel po'.
Attendi...
x Matto da x Matto pubblicato il 4 Giugno 2011 alle 7:35
Bravo Matto continua cosi mi raccomando non la smette di sbottare con queste bestialità, la gente ha bisogno di capire bene di che pasta sete fatti voi del Partito Padronale delle Libertà e dell' Amore da stiantà. Continua così che una propaganda migliore non ci riesce a falla nessun altro, manco dalla Santanchè, La Russa, Scilipoti e Borghezio messi insieme. Mi raccomando, esci puù spesso da la macchia, t'aspettamo tutti. Fonzie
Attendi...
I diritti degli isolani da I diritti degli isolani pubblicato il 4 Giugno 2011 alle 6:02
Cari Elbani, siete proprio messi male su tutto e credo che sia giunto il momento di far sentire la vostra voce in modo più evidente ed incisivo ,visto che protestare democraticamente in questa società ormai sorda e cieca non sortisce effetti. Chi vive su un'isola ha il diritto di possedere ospedali e servizi ultraefficienti , elementi questi basilari per la sicurezza e la salute pubblica ; voi potreste anche incrociare le braccia e boiccate il monopolio traghetti se ci fossero sul posto le strutture adeguate per vivere e sopravvivere ; uno sciopero di qualche settimana porterebbe gli armatori a ragionare ed in effetti altre compagnie di navigazione andrebbero invogliate per fare una sana concorrenza. Avete visto gli operai della Fincantieri? non il solito sciopero moliccio ma una marcia su Roma e la gente come li ha appoggiati. Fate altrettanto , avete diritto ad un ospedale efficiente ed autonomo, all'acqua potabile, ad un programma serio sui rifiuti e non ai soliti proclami e chiacchere , ad un sistema trasporti marittimo e terrestre efficiente , economico ed affidabile per consentire a lavoratori e studenti di raggiungere la tewrraferma senza tribolare visto che già è un tormento il pendolarismo , forse dovreste iniziare a mandare a casa i vostri sindaci che sono immobili , disperdono energie in stupidaggini di immagine mentre , a vedere dalle foto, siete circondati dall'immondizia e dall'incuria. Forse, cari Elbani, per troppi anni avete pensato solo ad ammucchiare soldi, a costruire inutili seconde e terze case e dal sistema molliccio e vuoto è nato tutto questo scempio attuale. Coraggio ce la potete fare .....by Lancet!
Attendi...
RIFIUTI e BIDONI da RIFIUTI e BIDONI pubblicato il 4 Giugno 2011 alle 3:39
Sono d'accordo con Punto Nero, via i bidoni della spazzatura, guardate questa foto oggi...centro di marina di campo.... elettore campese
Attendi...
CI TROVIAMO DA...VALBURGER da CI TROVIAMO DA...VALBURGER pubblicato il 4 Giugno 2011 alle 3:25
Attendi...
DICO...L'AMICO DI FAMIGLIA da DICO...L'AMICO DI FAMIGLIA pubblicato il 4 Giugno 2011 alle 3:24
Attendi...
il Guardiano da il Guardiano pubblicato il 3 Giugno 2011 alle 23:06
oggi mi sono seduto sul muretto del lungomare di campo per vedere quanta maleducazione esiste da parte del cittadino, infatti ho potuto contare oltre 15 moto in sosta nella piazzetta della coop, tutti andavano al garden a bere (non dal medico) lungo il lungomare, nel corridoio pedonale, erano in sosta motoveicoli fino a piazza del monumento, dall'incrocio con la strada che porta in comune fino a piazze del monumento c'erano in sosta decine di auto, e così via. il tutto nel più totale menefreghismo ma quello che più mi ha impressionato è la totale assenza dei vigili, mas esistono ancora in questo comune? e se si che fanno? sono tutti imboscati? a proposito durante la mia permanenza sul muretto, sono passati e si sono incrociati due ex comandanti dei Vigili, il Paolini e il Mortula, certo che quando c'erano loro le cose andavano diversamente, devo onestamente ammettere , c'era molto più ordine e rispetto per le istituzione e per la cittadinanza educata. :bad:
Attendi...
x Matto da x Matto pubblicato il 3 Giugno 2011 alle 22:53
Al Matto ed anche a Romana 7G propongo la lettura di una realtà fotografata circa un anno fa, oggi ancora peggiore, perchè si rendano conto per quale motivo le loro "sparate" suscitano tanta indignazione. Da Repubblica del giugno 2010 Il PREDONE di GIUSEPPE D'AVANZO PENSIAMO ogni volta di aver conosciuto di Berlusconi il volto peggiore, l'intenzione più maligna, la mossa più fraudolenta. Bisogna convincersene, quell'uomo sarà sempre in grado di mostrare un'intenzione ancora più maligna, una mossa ancora più fraudolenta, un volto ancora peggiore. Sappiamo che cosa è e rappresenta la cosa pubblica per il signore di Arcore, non dobbiamo scoprirlo oggi. È l'opportunità di ignorare e distruggere le inchieste giudiziarie che hanno ricostruito con quali metodi e complici e violenze Silvio Berlusconi ha messo insieme il suo impero. Non scopriamo adesso che il signore di Arcore si è fatto Cesare per evitare la galera (lo ha detto in pubblico senza vergogna il suo amico Fedele Confalonieri). E tuttavia, pur consapevoli che il potere berlusconiano sia esercitato in modo esplicito a protezione dei suoi interessi privati, lascia di stucco l'affaire Brancher. La storia la si conosce. C'è questo signore, Aldo Brancher. Non se ne apprezza un pregio. Si sa che è stato assistente di Confalonieri in Fininvest. Con questo ruolo, tiene i contatti con socialisti e liberali nella prima repubblica. Detto in altro modo, è l'addetto alla loro corruzione. Il pool di Milano documenta nel 1993 che Brancher elargisce 300 milioni di lire al Psi e 300 al segretario del ministro della Sanità liberale (Francesco De Lorenzo) per arraffare a vantaggio della Fininvest un piano pubblicitario dello Stato. Lo arrestano. Resta tre mesi a san Vittore. Non scuce una frase. Condannato in primo grado e in appello per falso in bilancio e finanziamento illecito, vede la luce in Cassazione grazie alla prescrizione del secondo reato e alla depenalizzazione del primo corrette, l'una e l'altra, dalle leggi "privatistiche" del governo Berlusconi. Il salvataggio del Capo e della Ditta gli vale, a titolo di risarcimento, l'incarico di messo tra il partito del presidente e la Lega di Bossi, uno scranno in Parlamento, un seggio di sottosegretario di governo. E da qualche giorno anche di ministro. Ministro senza incarico, senza missione, senza alcuna utilità per il Paese. Un ministro talmente superfluo che gli cambiano anche la delega dopo la nomina. Fin dall'annuncio del suo ingresso nel governo, è chiaro a tutti - se non agli ingenui - che Aldo Brancher diventa ministro per un'unica necessità: egli deve opporre nel giudizio che lo vede imputato di appropriazione indebita nel processo Antonveneta il legittimo impedimento che Berlusconi si è affatturato per liberarsi dalle sue rogne giudiziarie. Ora che Brancher chiede di salvarsi dal giudizio perché ministro, anche gli ingenui hanno capito. C'è qualcosa di umiliante e di illuminante in quest'affaire perché ci mostra in quale abisso di degradazione sono state precipitate le nostre istituzioni. Ci manifesta quale arretramento di secoli la nostra democrazia deve affrontare. Ci dice che le istituzioni coincidono ormai con le persone che le incarnano, anzi con la persona, quel solo uomo - il Cesare di Arcore - che le "possiede" tutte come cosa sua, Ditta sua, nella sua piena disponibilità proprietaria al punto che può eleggere il suo "cavallo" senatore o ministro uno dei suoi complici, pretendendo oggi per il ministro (e domani per il senatore, chissà) la stessa impunità che ha assegnato a se stesso. Voglio dire che quel che abbiamo sotto gli occhi con il caso Brancher è nitido: il cesarismo, il bonapartismo, il peronismo - chiamatelo come volete - di Silvio Berlusconi non riconosce alle istituzioni, alle funzioni pubbliche dello Stato alcuna oggettività, ma soltanto la soggettività che egli - nel suo potere e volontà - di volta in volta decide di assegnare loro. Il governo è suo, di Berlusconi, perché il popolo glielo ha dato e così del governo ci fa quello che gli pare. Se vuole, lo trasforma - come per Brancher - in una casa dell'impunità per corifei e turiferari. Quel che l'affaire illumina è il lavoro mortale di indebolimento delle istituzioni. Di quelle istituzioni nate per arginare l'abuso e l'istinto di sopraffazione, per garantire sicurezza e stabilità, diffondere fiducia e cooperazione e diventate, nella democrazia plebiscitaria del signore di Arcore, strumento inutile, ferro rugginoso e inservibile. Se la nomina a ministro può mortificarsi a capriccio e complicità vuol dire che la politica può fare a meno delle istituzioni. Certo, non si possono accantonarle formalmente, ma svuotarle, sì. Di ogni significato, rilevanza, legittimità, come accade al governo con l'uomo diventato ministro per evitare il giudice. Osserviamo ora la scena che Berlusconi ha costruito in questi due anni di governo. Il Parlamento è soltanto l'esecutore muto degli ordini dell'esecutivo. La Corte costituzionale e la magistratura devono essere presto subordinate al comando politico. La presidenza della Repubblica, priva della legittimità popolare, è soltanto un impaccio improprio. Il governo, già consesso obbediente agli ordini del sovrano, diviene ora e addirittura il premio per chi, con il suo servizio al Capo, si è guadagnato il vantaggio di rendersi legibus solutus come il sovrano. Tocchiamo qui con mano il conflitto freddo che si sta consumando tra una concezione della democrazia incardinata nella Costituzione, nei principi di una democrazia liberale basata sull'oggettività delle funzioni pubbliche e la convinzione che il voto popolare renda onnipotenti e consenta ogni mossa anche l'annichilimento delle istituzioni. Umiliante e illuminante, l'affaire Brancher è anche educativo perché liquida almeno un paio di luoghi comuni del dibattito pubblico, specialmente a sinistra. Chi di fronte alle minacce estorsive del sovrano (o impunità o processo breve che blocca centinaia di migliaia di processi; o impunità o paralisi della macchina giudiziaria) trova sempre conveniente scegliere la "riduzione del danno" e "il male minore" saprà oggi quel che avrebbe già dovuto sapere da tre lustri: il Cesare di Arcore non ha inibizioni. È un predone. Lo guidano i riflessi. Quel che serve, lo trova d'istinto. Se gli si offre un arsenale, lo utilizza, statene certi, perché è ridicolo aspettarsi da Berlusconi self-restraint. Non esisteranno mai mali minori con lui, ma soltanto mali che annunceranno il peggio. Il secondo luogo comune dice che "l'antiberlusconismo non porta da nessuna parte". L'affaire Brancher conferma che non c'è altra strada che contrastare il berlusconismo se si vuole proteggere il Paese e le sue istituzioni da una prova di forza pre-politica, fuori delle regole che ci siamo dati. È anche questo il caso Brancher, una prova di forza. Che toccherà non solo all'opposizione contrastare. Fini, la Lega, i soliti neutrali potranno subirla senza mettere in gioco la rispettabilità di se stessi? (25 giugno 2010) Giuliano
Attendi...
IL MATTO da IL MATTO pubblicato il 3 Giugno 2011 alle 22:01
[SIZE=3]X Sig. Salvieri[/SIZE] Sig. Salvieri, mi faccia una cortesia, lasci stare la signora Romana, lei non c'entra niente, sono io il colpevole, sono io il delinquente, se la prenda pure con me, ma lasci in pace l’amica Romana. Lei mi da del “becero”,del “buzzurro”, parla di “obbligo di assunzione di responsabilità”, di “dissociarsi”. Dia retta, la smetta di scrivere i suoi post da un'enoteca,non legga solo la repubblica, guardi un po' meno annozero e ragioni con la sua testolina, magari si renderà conto così che anche con il referendum sulla privatizzazione dell’acqua vi stanno prendendo per i fondelli. Forse lei non sa che Bersani e compagni erano entusiasti della "privatizzazione" della gestione degli acquedotti. E’ bastato un "contrordine compagni!!!" che tutti ora si affannano a giustificare un ridicolo "sì" al referendum! La verità e che siete disposti a perdere la faccia (o quel che ne resta) di fronte al Paese pur di coltivare la pia illusione di mandare a casa Berlusconi!! E poi lei ha il coraggio di dare del becero e del buzzurro a me??? Ma si contenga cribbio!!!! P.S. Qui all'Elba già si paga l'acqua ad una società privata!!!
Attendi...
bagnino da bagnino pubblicato il 3 Giugno 2011 alle 20:48
carissima amministrazione....invece di mettere i cartelli alla spiaggia della biodola"spiaggia priva di assistenza bagnanti"che poi di assistenti bagnanti in suddetta spiaggia ce ne sono a iosa compresi i punti blu da voi a suo tempo assegnati,mettete dei cartelli con il divieto di accesso ai cani visto che senza di esso tutti sono autorizzati a portarci le bestioline e non sono passibili di verbali(basta fare ricorso in caso di verbale e il gioco e' fatto)
Attendi...
Continuiamo a capire male da Continuiamo a capire male pubblicato il 3 Giugno 2011 alle 20:16
Anche sui referendum abbiamo capito male, o meglio, non abbiamo capito proprio niente. La Romana ed il Matto hanno ragione, vogliamo vedere le cose che non ci sono come sono abituati a fare i comunisti. Ecco che Silvio Berlusconi ci spiega che: 1) il referendum sull'acqua «è fuorviante» perché in realtà non si vuole privatizzare l'acqua ma «si punta a mettere fine agli sprechi» 2) il referendum sul nucleare «si tratta di norme già abrogate e quindi si chiede ai cittadini di andare a votare sul nulla». Lasciamo stare quello sul legittimo impedimento perchè si rischia l'infarto dalle risate. 12-13 Giugno
Attendi...
già finita la luna di miele LOTA'-ONORATO ? da già finita la luna di miele LOTA'-ONORATO ? pubblicato il 3 Giugno 2011 alle 19:01
Da Elbareport : “I tre slot di cui abbiamo ricevuto comunicazione da parte dell’AP” ha affermato Euan Lonmon, amministratore delegato per l’Italia di Corsica Sardinia Ferries, “ non sono sufficienti per effettuare il servizio di collegamento con l’Isola d’Elba in maniera economicamente sostenibile. L’accettazione dei tre slot da parte della compagnia è, sì, condizione necessaria ma non sufficiente per operare in un regime di piena concorrenza. Attendiamo, quindi, una risposta alla nostra richiesta di corse suppletive in orari commercialmente interessanti”. “Per tutte queste ragioni”, ha concluso Lonmon, “la compagnia ha conferito mandato allo Studio Conte&Giacomini (Avv.ti Giuseppe Giacomini e Giorgia Scuras) per ricorrere alle autorità competenti e chiedere l’annullamento dell’ordinanza relativa ad un sistema di slot che – soprattutto a cagione del diritto di prelazione concesso agli operatori storici - non consente un regime di libero mercato per tutti gli operatori interessati al collegamento. Per la fine di giugno attendiamo una decisione del TAR Toscana su questa questione”.
Attendi...