SANITA’-ELBA
BILANCIO ECONOMICO DI UNA VISITA SPECIALISTICA LL’OSPEDALE DI PIOMBINO
•BIGLIETTO NAVE ANDATA E RITORNO CIRCA 6,00 EURO
•TAXI PER OSPEDALE ANDATA E RITORNO 20,00 EURO
•TICKET SANITARIO 18,00 EURO
•MEZZA GIORNATA DI LAVORO PERSA CHE PUO’ ANDARE A DANNO ANCHE DELLA COLLETTIVITA’ SE LA PERSONA HA UN PUBBLICO IMPIEGO!
IN PRATICA NOI ABITANTI ELBANI DOBBIAMO SBORSARE PER QUESTA PRESTAZIONE MEDICA 26,00 EURO OLTRE IL NORMALE TICKET DI 18,00 EURO, CIOE’ PIU’ DEL DOPPIO RISPETTO A CHI ABITA SULLA COSTA!
QUESTA DISCRIMINAZIONE E TANTE ALTRE A DANNO DEGLI ELBANI RISPETTO AI CITTADINI DELLA TERRAFERMA VANNO RIMOSSE , DOVREMO CONSIDERARE IL RICORSO ALLA “CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL’UOMO”!
113681 messaggi.
Viene Rafael ad agosto? Bene, la musica di qualità non guasta.
Io volevo solo dire la mia...Gli amici del cuore, si occupano solo delle persone malate, o anche dei cuori soffernti di persone sole ed emarginate? Vi assicuro che sono molte....cercatele, aiutatele...I cuori " soli "...si possono ammalare!!! Grazie per l'attenzione 🙂
E' passato inosservato un breve post di un blogger di qualche giorno fa su questo blog che conteneva una semplice idea che potrebbe essere davvero rivoluzionaria se fosse applicata!
Ossia, applicare non solo per i traghetti ma anche per gli alberghi, campeggi ed altre strutture ricettizie in genere, le tariffe economiche anche nei weekend di luglio ed agosto, così come questi stessi operatori richiedono per i traghetti.
Mi piacerebbe sentire qualcuno del settore di cosa ne pensa di questa idea che mi sembra tanto rivoluzionaria e forse per questo tanto scomoda da passare inosservata!
x portobello: lo so che sembra impossibile ma è vero,basta leggere la delibera di giunta del 30 maggio .
Devi sapere che il prossimo mercoledì a Firenze ci sarà una conferenza di servizi proprio per distogliere parte del finanziamento destinato al porto di marina di campo e destinarlo alla struttura di Pianosa.
Ma non si tratta di un intervento strutturale,ma solo superficiale,una operazione di facciata, mentre il problema del molo di Pianosa è di carattere strutturale, non ci sono piu' le palancole che proteggevano la struttura dall'azione del mare,e le eliche del traghetto,scalzando la struttura hanno causato una voragine sotto il piano di cemento armato.
Secondo il mio parere si rischia di spendere denaro pubblico per fare una operazione che non risolve il problema della sicurezza.
Auguriamoci che non accada mai nulla e affidiamoci agli enti che si occupano di prevenzione.
Sei in buona compagnia,oggi pure Rotondi Gianfranco(DC per le autonomie)uomo di peso nella politica italiana,che ha fatto molto per il paese,e chissà chi c...o l'ha votato,auspica la rinascita del pentapartito,con Alfano come segretario.
Per corretta informazione sappiate che la mia appartenemza è del Comune di Campo nell'Elba , quindi di conseguenza la manutenzione.
Solamente durante il noto periodo del 41 bis, per ovvi motivi di segretezza e sicurezza la gestione fu affidata al ministero di Grazia e Giustizia, ma non la proprieta.
Bene ha fatto il sindaco ha stornare una parte di soldi per il porto di Campo, i cui lavori inizieranno giustamente dopo la stagione estiva, per la messa in sicurezza e il conseguente ripristino dell'attracco Pianosino.
I soldi per queste operazioni sono stati stanziati dalla regione Toscana su le giuste pressioni fatte dall'Amministrazione Campese.
E' proprio vero che qualsiasi cosa venga fatta c'è sempre qualcuno che non è contento.
Il tempo, comunque, è galantuomo basta attendere.
x risposta a:
a volte ritornano
Messaggio 27514 del 05.06.2011, 11:27
Provenienza: P.F.
Caro amico anche tu mi sembra essere molto di parte ed hai già deciso chi attaccare...
Comunque in merito alla tua segnalazione dei camion gpl fuori dal deposito, se leggi attentamente le norme ADR sulla custodia dei mezzi, vedrai che è permesso parcheggiare al di fuori di un deposito IDONEO E CON TUTTI I SISTEMI DI SICUREZZA i veicoli della ditta, in quanto nelle immediate adiacenze è considerato sicuro.
L'altra situazione, con il deposito di bombole in un magazzino ....bhe...mi sembra ben diversa...................
ATTENZIONE:
per chiarire, io NON APPARTENGO A NESSUNA AZIENDA DEL SETTORE GPL....sono un NORMALE cittadino, impiegato in un altro ramo, ma che conosce abbastanza le norme ADR.
saluti
Mi sono andato a rivedere la così tanto discussa puntata di sereno variabile e sono giunto ad una conclusione:
BRAVO!!!!!! BELLA PUNTATA !!!!!!!!!!!GRAZIE Osvaldo
hai fatto conoscere tante cose e attività anche a quelli che dicono di essere elbani ma solo sulla carta di identità.
grazie ce ne fossero di queste puntate dedicate solo all'elba.
Ciao,
ti garantisco che il pesce balestra ha ripreso la libertà!!!!
era troppo bello!!!
era la prima volta che ne vedevo uno qui....
p.s. se era un dentice era già su un letto di patate però.....
ciao
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Privatizzazione Toremar. Perché il PD elbano non interviene in Regione per difendere i diritti degli elbani?[/SIZE]
Troppo pochi, praticamente niente: tre posti per i residenti e solo sulle navi Toremar! [/COLOR]
Ci sembrava che l'amico Florio Pacini fosse stato chiaro nel suo articolo sui politici, sulle bugie e sulle distorsioni della realtà, ma a quanto pare non ci sembra sia stato ben compreso.
Ci piacerebbe sapere come mai, gli amici del PD Elba non dicono alla Regione Toscana che sono pochi, praticamente niente per un'isola di trentamila residenti, tre posti per i residenti e solo sulle navi Toremar, troppo facile dare la colpa a un guasto e a qualche corsa in meno, il problema è che la gente non capisce perchè ci sono queste differenze tra la giunta del Pd della Regione Campania, che ha imposto agli armatori anche privati storici, oltre alla conferma degli slot, gli obblighi di servizio pubblico con relativi prezzi imposti e posti garantiti e quella della Regione Toscana, che ci sta portando a un monopolio privato di fatto del trasporto marittimo con relative conseguenze, facili da capire, prezzi sempre più alti, già lo sono sempre stati, meno corse, soprattutto d'inverno ma anche d'estate e con un aggravio dei costi per i contributi pubblici da pagare per lo stato e la regione.
Lo stesso dicasi per il trasporto delle ambulanze, ridotto a una sola e sempre solo sulle navi Toremar, all'epoca del dimezzamento da due a una da parte del Ministro Matteoli, ci furono le proteste del Pd anche elbano e ora che la Toremar è passata alla Regione Toscana, nè il Pd e nemmeno l'opposizione dicono una parola in merito.
Per quanto riguarda il noleggio di una nave, per sostituire quella guasta, se rimarrà a lungo in cantiere, non pensiamo che sia un problema così difficile e che ci voglia un armatore privato, basta chiedere consiglio all'Assessore ai Trasporti Solinas e al Governatore della Sardegna Cappellacci e leggendo le notizie sulla stampa apprendiamo che l'armatore di Moby Vincenzo Onorato ha manifestato l'intenzione di ritirarsi dall'affare Tirrenia, dopo gli ulteriori successi della flotta sarda, di cui l'Assessore al Turismo Crisponi ha ricordato che riguarda trentamila addetti nel turismo in Sardegna, come gli abitanti dell'isola d'Elba che vivono di turismo, e siamo d'accordo con Vincenzo Onorato, è giunta proprio l'ora che cessino gli aiuti di stato, come quelli dei 576 milioni che avrebbe ricevuto la CIN in otto anni dallo stato con l'acquisizione di Tirrenia, una più che pessima privatizzazione condotta dal Ministro Matteoli, di cui ci dispiace che come al solito ne paghino e pagheranno le conseguenze i lavoratori, i contribuenti e gli isolani.
Comunque sarebbe stata una bella idea anche per l'arcipelago toscano, con una soluzione fatta in casa di fusione tra le compagnie presenti, si potevano risparmiare i contributi pubblici, con gli stessi incassi bastava ottimizzare le corse ( metà corse sempre piene ) e si risparmiavano tante spese, di carburante e di personale, di sicuro aumentavano gli utili al padrone privato e ovviamente era molto importante risparmiare i contributi pubblici, visto che ci sono e ci saranno sempre meno fondi disponibili per il pubblico ( pensate con quei contributi tre ospedali-albergo modello Ischia nuovi all'anno ) .
Comunque, come dice la legge, attendiamo la diminuzione dei prezzi dopo la privatizzazione, con offerte per tutti, sempre, tutti i giorni dell'anno, e ovviamente un servizio migliore con le navi nuove promesse, tre nei primi tre anni tanto per cominciare.
Una buona giornata dal comitato Elba caro-traghetti-no al monopolio, il portavoce [COLOR=darkblue]Gimmi Ori[/COLOR]
Messaggio : 27331
[COLOR=darkblue]Alle volte bisognerebbe pensare prima di fare certe cose, essere custode di 150 bombole di gas,
proprio accanto ai vv.ff.,a officine meccaniche e per di più in mezzo a scatole di cartone, potrebbe essere molto pericoloso per la sicurezza dei dipendenti e degli ignari vicini ma fortunatamente non sono tutti tali.
vediamo come andrà a finire [/COLOR] 😎
Rispondo al ns. amico , tengo a precisare tutto quello che ha scritto non è assolutamente vero .
Anche xchè come scrive lui stesso le persone non sono stupide come lui ,se vogliono fare cose in male fede non di certo le fanno vicino ad enti pubblici ( vv.ff.)
Il tizio che ha scritto farebbe bene prima di aprire bocca , a guardarsi in casa sua che in quanto di sicurezza non capisce niente!!
E colgo l'occasione di salutare il ns. amico renato che dice che siamo alla frutta , gli ricordo che e ancora all'antipasto xchè tutti sanno e tutti fanno finta di niente .... di cosa ?????
Guarda questa foto !!!
Spero che la foto si veda , comunque ve la descrivo , si vedono ben tre camion con delle botti di una nota ditta che contengono GPL parcheggiati su una strada comunale pubblica senza nessuna protezione e/o delimitazione alla portata di tutti buoni e/o mali intenzionati , contengono in totale ben + di 30.000 lt. di GPL altamente infiammabile ,basterebbe una semplice sigaretta x spazzare via mezza zona industriale ( ricorderete la strage di viareggio ) .
Ma il nostro amico scrive poveri ignari vicini , ( ma x fortuna non tutti sono cosi ).
Secondo me il tizio che ha scritto ha solo interessi economici x fare certe accuse , e farebbe bene prima di aprire bocca di lavarsi i panni sporchi in casa sua e di stare attento anche a mettere la faccina con la sigaretta perchè stiamo parlando di gpl e potrebbe essere lui stesso ad innescare un incendio .............
🙂
ben detto cara amica,ma ti sei dimenticata che ad Agosto verrà anche Rafael Gualazzi,il vincitore del Sanremogiovani,e credimi non verrà gratis,informati e facci sapere.......Ciao
Sai Bacco cosa mi indispettisce di piu': la faziosita' del prossimo che rimane ancorato disperatamente a vecchi schemi politici, oramai tramontati con la caduta del Muro di Berlino, oppure sognando a ritorni del passato (es DC) che sono legati, appunto, al passato e definitivamente tramontati, nel bene e nel male.
Guardare avanti con coraggio, senza pregiudizi, criticare oggettivamente le situazioni attuali senza temere di fare un favore ai propri "vecchi" avversari politici.
Guardare avanti per i nostri figli e mandare urgentemente a casa gli inefficienti, sia politici di dx che di sx; e' mia convinzione che stiamo perdendo il treno del nostro futuro finche' il ragionier Tremonti governera'.
Dante
x corsaro ma che dici non è possibile? che i residenti paghino x delle strutture che non sono del comune, ma come fanno ad'impegnare i finanziamenti del nostro porto per un altro pontile che risulta di proprieta di un altro ente (comune o altro ) ma non sono mica cosi stupidi cosa centra il comune con il carcere? se tutto ciò è vero? e molto grave, bisognera cambiare generazione questi ultimi tre hanno dimostrato di fare solo i cavoli loro.
portobello marina di campo
La mi' povera nonna diceva "un v'entra un......".
Ma è possibile che l'Elba va in televisione su Rai Uno con un gran bel servizio promozionale di Sereno Variabile, per giunta gratuito, e qualcuno ci ha da ridire? Ma fatevi du' sciacqui di ghiaino che è è meglio, popò di "paraelbani" che di elbano non ci avete nulla.
SABATO 4 giugno presso il PALAZZETTO dello SPORT di PORTOFERRAIO LA SOCIETA' NAZIONALE di SALVAMENTO SEZ. ISOLA d'ELBA con STEFANO MAZZEI E MARCO DI NOIA e l'ASSOCIAZIONE L'AMICO DEL CUORE hanno presentato il progetto "A SCUOLA DI CUORE", iniziativa per la diffusione e la conoscenza della manovre salvavita di rianimazione cardiopolmonare ( R C P ) e dell'utilizzo del defibrillatore Semiautomatico DAE che rientra nel progetto PAD (Public Access Defibrillation ) SALVACUORE iniziato nel 2004 per la concreta realizzazione di un'isola cardioprotetta.
Bravissimi i ragazzi delle 4^ e 5^ degli ISTITUTI SUPERIORI ITCG CERBONI e ISIS FORESI di PORTOFERRAIO coordinati e coadiuvati dai propri meravigliosi e" pazienti" insegnanti .
Ottimi e preparati gli istruttori che hanno formato un corpus unico pur appartenendo ad ASSOCIAZIONI diverse ( 118 , CROCE VERDE , ecc. ecc).
Non poteva mancare il Responsabile SANITARIO MASSIMO SCELZA che ha portato il suo saluto all'iniziativa .
Così come la docente, preparatissima , tolta, per una mattinata, alle sue meritate ferie in quel di LACONA.
Mentre JESSICA MUTI ha portato il saluto dell'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PORTOFERRAIO
Nell'occasione sono stati donati 3 defibrillatori , uno per ogni scuola.
Uno di questi interamente a carico dell'ACQUA DELL'ELBA , Azienda questa, sensibilissima ogni volta che si parla di beneficienza .
Grazie di CUORE FABIO ............Grazie di CUORE MARCO..............
Come vedete ...NON CI FERMIAMO.............anzi abbiamo ancora tanti progetti nel cassetto
per questo abbiamo bisogno di tutti voi
PERCHE' ...........AIUTARE GLI ALTRI..............CI RENDE MIGLIORI
ASSOCIAZIONE L'AMICO DEL CUORE
caro bagnino..ti preoccupi tanto dei cani e non ti preoccupi che la stagione balneare e' iniziata e le spiagge fanno schifo,piene di barchettine abbandonate..altro che cani..non c'e' posto nemmeno per le persone!!!!!
Il fatto che Sereno Variabile sia venuto all'Elba gratuitamente, non può che farmi piacere. Forse mi sbagliavo con Linea Blu. Comunque sia, il mio non era un post disfattista, ma, mi onora la Sua risposta....che altri messaggi spesso "birichini"...non hanno.
Grazie e saluti 🙂
