Mar. Feb 17th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113681 messaggi.
Massimo da Massimo pubblicato il 8 Giugno 2011 alle 6:05
Per la futura presidenza del parco, io propongo Renzo Mazzarri: persona di indubbie qualità umane, conoscitore profondo del nostro territorio e del nostro mare, con il vantaggio di aver avuto esperienze con i mari di tutti il mondo ed i relativi parchi.
Attendi...
marco da marco pubblicato il 8 Giugno 2011 alle 5:04
Verso il referendum sull’acqua del 12-13 giugno 9 giugno: religiosi a pane e acqua Tutti a Piazza S. Pietro. Un appello da sottoscrivere Un giorno di digiuno per salvare l’acqua. L’appuntamento è a Roma in Piazza San Pietro: sono chiamati ad aderire sacerdoti, suore, missionari (nella foto, padre Alex Zanotelli). Ecco l’appello da sottoscrivere. Carissimi sacerdoti, missionari(e) e religiosi(e). Ci stanno rubando l'acqua! Come possiamo permettere che l'acqua, nostra madre, sia violentata e fatta diventare mera merce per il mercato? Per noi cristiani, l'acqua è un grande dono di Dio, che fa parte della sua straordinaria creazione e non può mai essere trasformata in merce. «Dammi da bere», chiede un Gesù, stanco e assetato, alla donna samaritana, nel Vangelo di Giovanni (4,7), letto durante la Quaresima in tutte le chiese cattoliche del mondo. «Dateci da bere!», gridano oggi milioni di impoveriti.... ....Scendiamo in piazza! Come hanno fatto i monaci in Myanmar (ex Birmania) contro il regime che opprime il popolo. Invitiamo, quindi, i sacerdoti, le missionarie e i missionari, i consacrati e le consacrate a trovarsi in Piazza San Pietro, a Roma, giovedì 9 giugno alle ore 12, per fare un grande digiuno. Venite con i vostri simboli sacerdotali e religiosi, ma anche con i vostri manifesti pastorali, per gridare a tutto il popolo italiano: "Salviamo l'acqua!". Padre Adriano Sella e padre Alex Zanotelli. Per chi vuole dare la propria adesione all'iniziativa: il sito da visitare e cliccare per mettere il nome della propria adesione è: [URL]www.nigrizia.it[/URL] oppure, inviare una e-mail a: [EMAIL]adrianosella@virgilio.it[/EMAIL] o [EMAIL]forum@nigrizia.it[/EMAIL] Fonte [URL]www.ildialogo.org[/URL] Segnalo anche il digiuno a staffetta, proposto dal Movimento Nonviolento, contro la guerra e contro il nucleare.Lanciato a fine febbraio, prosegue da piu' di due mesi e ha coinvolto circa 170 persone. Io digiuno oggi, come ho fatto tutti i mercoledi'. Per informazioni [URL]www.nonviolenti.org.[/URL] Invito tutti a partecipare soprattutto negli ultimi giorni prima del referendum, per comunicare l' adesione: inviare e-mail a [EMAIL]azionenonviolenta@sis.it[/EMAIL] con nome, cognome, citta', giorno/i del digiuno
Attendi...
AISM dell’Isola d’Elba da AISM dell’Isola d’Elba pubblicato il 8 Giugno 2011 alle 4:14
Sabato 11 Giugno 2010 alle ore 21.00 In Piazza di Chiesa a San Piero In Campo, concerto live a sostegno delle attività d’informazione e aggregazione dei Gruppo AISM dell’Isola d’Elba e di Ivrea. AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla- è l’organizzazione in Italia che interviene a 360° sulla sclerosi multipla attraverso la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica; l’erogazione gratuita di servizi socio – assistenziali; la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con SM. La sclerosi multipla è una delle più gravi patologie del sistema nervoso centrale ed è per i giovani la seconda causa d’invalidità dopo gli incidenti stradali. Sono 61.000 le persone attualmente colpite da questa malattia in Italia, dei quali 26.000 in una fascia d’età tra i 20 e i 30 anni. Con lo scopo di porsi come il punto di riferimento dei giovani con SM per coinvolgerli, supportarli e sostenerli nel difficile sforzo di superare ogni forma di emarginazione e contrastarla sin dalle prime fasi, AISM ha ideato delle iniziative che danno vita ad eventi e attività che li coinvolgano direttamente. “ SradichiaMoci dai pregiudizi, dal pietismo e dalle barriere fisiche e mentali !!! ” Per questo un concerto Rock anzi lo Sclerock. Questa è un’iniziativa ideata e realizzata dal Circolo Culturale le Macinelle ,dall’AISM dell’Isola d’Elba e dall’AISM di Ivrea. Si ringrazia il Comune di Campo per il sostegno . Durante la serata Dolci Trdizionali offerti dall’ASD Luigi Martorella e dal Piccolo Hotel Versilia. I vini saranno offerti dalla Cantina Terre del Granito , mentre la logistica è curata dal Hotel Lacona e dalla Paninoteca Mago Chio. Un ringraziamento particolare va alla “Cooperativa Terra Uomini e Ambiente “per il montaggio delle pedane. Inizio concerto alle ore 21.30 con il Gruppo “ Anni 60 “ a seguire gli Acido Onirico.
Attendi...
L'APPUNTAMENTO GIOVANE da L'APPUNTAMENTO GIOVANE pubblicato il 8 Giugno 2011 alle 3:57
Attendi...
DICO...L'AMICO DI FAMIGLIA da DICO...L'AMICO DI FAMIGLIA pubblicato il 8 Giugno 2011 alle 3:56
Attendi...
per la faina (o mardola) da per la faina (o mardola) pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 22:17
Come ti innervosisci................,sei sempre astuto,ma non ti agitare,che ti vengono le rughe e si spezzano le unghie. Fortuna che ho un maestro come te che mi corregge. Ogni tanto prova a comprendere anche le parole che ci sono in mezzo alla punteggiatura,e sei puoi dai risposte. Non è che esserti laureato al CEPU ti inserisca nella lista dei cervelloni,così come lo sfoggio della conoscenza dell'opera lirica ti inserisca nel gotha dell'aristocrazia intellettuale.Tanto si capisce perfettamente che del teatro conosci solo la buca del suggeritore. Vedi un pò chi rosica,ti ho già spiegato che il trucco che usi è il solito:non potendo contrapporre ad un ragionamento logico una critica altrettanto logica,cerchi di sbeffeggiare il tuo interlocutore nel tentativo di far dimenticare la ragione del contendere.Per vedere che i parcheggi di via Lloyd sono una favata basta avere gli occhi ,non bisogna conoscere il CDS,il regolamento della videosorveglianza me lo ha spiegato il tuo amico marinese doc,2 o 3 volte. Per il resto non sò di che parli,ma evidentemente hai la coda di paglia. Per quello che riguarda la musica leggera rivolgiti agli ideatori di quelle bellissime feste in piazza(disco dance anni 60-70-80)e chiedigli se si divertivano o avrebbero ascoltato più volentieri "il trovatore",magari assieme a te. Ti saluto volentieri Vendola,non sò se lui saluterà te,hai capito benissimo chi è Poirot,ma non ti preoccupare non lo diciamo a nessuno.Dubito che tu faccia il bagno alla cala,sò che preferisci la crocetta,dove c'è meno traffico,forse grazie al semaforo. A proposito,come è che conosci così bene i programmi del cescot?non è che vuoi prendere la specializzazione? aggiungo due righe per la società sportiva che si è sentita chiamata in causa.Non ho nessun problema nel riconoscere che lo sport sia un ottimo collante per le piccole comunità,parlavo di una cosa diversa,e non ho dati nè motivi per criticare l'operato della società. il problema è che secondo l'amministrazione la piscina era pronta da inaugurare già per l'edizione passata dei giochi delle isole,ora spero che abbiano deciso almeno se coperta o no,dopo aver scoperto che ci volevano le luci e gli spogliatoi. Certo,quel pallone.......... Non credo che ci vedremo sabato in piazza,io vado alla cala a fare il bagno,comunque sò che non resisterai alla tentazione di rispondere,ma stavolta prova ad esprimere qualche concetto,non si vive di sola aria fritta. Levami una curiosità;ma il Noi ,significa che rappresenti un gruppo, o è pluralis maiestatis?
Attendi...
W la coerenza da W la coerenza pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 22:16
Dal neosindaco di Napoli alla Serracchiani, dalla Toia a Vattimo, ecco i voltagabbana dell’energia atomica: adesso sostengono il «sì», ma nel 2009 a Bruxelles votarono a favore della costruzione di reattori in Europa. Ora pronunciano una sola parola: sì. Sì al referendum e no al nucleare. Ma ieri erano tutti dall’altra parte della barricata: avevano sposato la politica dell’atomo e messo in conto una nuova generazione di centrali nucleari in Itala. Sorpresa: prima di Fukushima e prima della corsa al quorum si erano convinti che il nucleare non fosse così male. L’aveva accettato Luigi De Magistris, il neosindaco di Napoli e numero due dell’Italia dei Valori, il movimento che si è speso più di ogni altro partito per portare gli italiani alle urne. L’avevano accettato Patrizia Toia e Debora Serracchiani, europarlamentari del Pd che adesso non ne vogliono più sapere. L’avevano accettato l’ex sindaco di Firenze Leonardo Domenici e l’ex primo cittadino di Bologna Sergio Cofferati. L’aveva accettato un filosofo prestato alla politica e all’Italia dei valori come Gianni Vattimo. Non ci sono dubbi. E fa una certa impressione osservare la parabola di chi aveva scelto una soluzione e ora la ripudia rivendicando quella opposta. Il testo votato dall’europarlamento il 25 novembre 2009 non lascia dubbi. Al punto 36 della risoluzione si legge: «Una transizione internazionale verso un’economia a basse emissioni di carbonio porterà a considerare l’energia nucleare come un elemento importante del mix energetico nel medio termine». Chiaro? Anche se il primo periodo è in qualche modo bilanciato dal successivo: «La questione della sicurezza del ciclo del combustibile nucleare va affrontata in modo adeguato a livello internazionale al fine di garantire il massimo livello possibile di sicurezza». C’erano dei distinguo, per carità, ma il senso complessivo era fin troppo evidente: il nucleare era strategico. Per tutti. Per la destra, per la sinistra e per il centro. Ma due anni fa, nel 2009, non c’era ancora stata la tragedia di Fukushima e non era ancora partita la caccia al quorum. E allora discorsi di maniera, spruzzati di buone intenzioni e di rassicuranti propositi, andavano bene agli eurodeputati del Pd e dell’Idv. Anche a destra andavano avanti senza se e senza ma e lo stesso clima si respirava in Europa. E dentro l’Europa in quella Germania targata Angela Merkel che ora, per un classico calcolo di bottega elettorale, decide la fuga dall’atomo. Oggi nessuno o quasi firmerebbe più quel documento. Oggi la Serracchiani plaude all’intervento della Cassazione che ha salvato il referendum: «La sentenza ha rimesso in pista la democrazia. È stata disinnescata la mina governativa che avrebbe dovuto sabotare la libera espressione del popolo italiano». Ecco dunque la corsa trionfale al referendum fra squilli di tromba. Qualche settimana prima è Patrizia Toia ad uscire allo scoperto: «Il futuro energetico del mondo guarda alle fonti rinnovabili e all’economia verde; più sicure, più moderne. La mia opposizione al nucleare non è né ideologica né preconcetta ma si basa su dati molto realistici». Perfetto, ma se è così perché impelagarsi allora nel sostenere «l’energia nucleare come un elemento importante del mix energetico nel medio termine»?. Debora Serracchiani e Patrizia Toia hanno forse cambiato idea? Legittimo, la tragedia del Giappone ha fatto vacillare molte certezze. Ora il passato anche recente è zavorra. Oggi il nucleare è il nemico numero uno e gli impegni di massima di qualche anno fa sono un lusso che nessuno si può più permettere. De Magistris, che è De Magistris, corregge addirittura il passato. E cancella quel voto malandrino: «L’Alde, il mio gruppo politico al parlamento europeo, ha dato indicazione di votare contro, ma non è stato chiesto l’appello nominale e di conseguenza non esiste un processo verbale nominativo, in altre parole non si può sapere chi ha votato cosa». Insomma, De Magistris non ci sta a passare per trasformista. E alimenta il giallo. Lui avrebbe «votato contro». Ma le carte dicono il contrario. Gianni Vattimo, filosofo e teorico del pensiero debole, non trova invece alcuna contraddizione fra le dichiarazioni di oggi e il voto del 2009. «Sono contrario – spiega – perché esistono rischi da non trascurare, non soltanto legati alla sicurezza delle centrali ma anche allo smaltimento delle scorie radioattive». E così il mistero dei due Vattimo s’infittisce; dobbiamo accontentarci di registrare il Vattimo di Strasburgo, pro nucleare, e il Vattimo salito sulle barricate referendarie per dire no all’atomo. Dal sì al no. È davvero un pensiero debole. (IlGiornale.it)
Attendi...
Pasquino Rivarolo da Pasquino Rivarolo pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 22:11
Per chi pensa di non andare a votare o di votare no sull’energia atomica, una domanda. In Germania, a BIBLIS ci sono stati 3 incidenti ai reattori, STADE 5 incidenti ai reattori. In Giappone, a GENKAI 3 incidenti, ONAGAWA 6 incidenti, SHIMANE 2 incidenti, FUKUSHIMA DAIICHI e sotto l’occhio di tutti, i morti e il disastro ambientale, che per anni condizionerà pesantemente il nord del Giappone, e l’Ovest del Canada. Ora mi chiedo, se i Tedeschi e i Giapponesi con tutta la loro attenzione e meticolosità, hanno partorito tanti guai nella gestione delle centrali per la produzione di energia nucleare. Voi Vi fidate dei casinisti Italiani, nel dargli la possibilità di costruire e gestire centrali nucleare. sotto casa vostra o stoccarvi le scorie nucleari. Io non mi fido e vado a votare SI. Vostro Pasquino.
Attendi...
Ale' da Ale' pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 21:36
Domenica stavo andando a Portoferraio quando ha cominciato a piovere a dirotto.Ho notato che sulla strada andava a formarsi una strana saponata .il curioso effetto e' iniziato dalla strada nuova alla calata . Le pozzanghere piene di quella strana sostanza .Sapete di cosa si tratta?
Attendi...
liternese da liternese pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 20:37
STRADE DI PROCCHIO CI VOLEVA LA SCIENZA DI CACONE PER CAPIRE CHE LA PRECEDENZA LA DEVE DARE CHI GIRA PER CAMPO VISTO CHE COMUNQUE DEVE RALLENTARE. IO PERSONALMENTE VISTO CHE SPESSO VIAGGIO CON DUE BAMBINI IN MACCHINA DOPO AVER RISCHIATO VARI INCIDENTI E VARIE RISSE GIA' LA CONCEDEVO. COMUNQUE RESTA IL PROBLEMA CHE CHI E' PAGATO PER PIANIFICARE QUESTE COSE O PER SOLLECITARE LE VARIAZIONI/SOLUZIONI VEDI ASSESSORI SINDACI CARABINIERI VIGILI FUNZIONARI DELLO STATO SEMBRA CHE VIVA IN UN ALTRO MONDO IN UNA REALTA' PARALLELA OPPURE SEMPLICEMENTE NON CAPISCE . BUONA NOTTE
Attendi...
IO da IO pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 20:27
Ragazzi che palle con queste botta e risposta isteriche. Va benissimo il confronto e la critica ma ad un certo punto ponete la parola fine. Attendiamo un'altro anno e poi esprimiamo il voto a favore o meno a ciò che è stato fatto o non fatto. Io penso che anche questa volta voterò per cambiare, come ho fatto la volta scorsa, ma questa volta dall'altra parte. Dimenticavo anch'io domenica vado al mare ma quando torno vado a votare 4 si. 🙂
Attendi...
OttavoNano da OttavoNano pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 19:53
x segnaletica di Procchio Ottimo, ottimo, bisogna che avvisino anche gli autisti dell'ATM, visto che oggi l'unico che si è fermato, quindi in evidente errore, è stato lui a far passare chi arrivava da portoferraio. Poi che si dimentichino di levare i cartelli, ossignur... Tanto già taluni non si fermavano prima, ora che non si fermano hanno pure ragione. p.s.: per chi vuole boicottare le navi, ci si dimentica dei poveracci pendolaracci che, volente o nolente, dovendo lavorare ad orari imposti da datori di lavoro, sono costretti a prendere la nave e, sinceramente, starmene due ore senza lavorare e, quindi lontano da casa, non è che mi faccia tanto piacere. Mio pensiero personale
Attendi...
ELBANO da ELBANO pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 19:48
Ricordo a chi fosse stato disattento,che a Valencia, nell'ultimo lato di poppa dell'ultima regata di Luis Vitton Cup, che vide eliminato Mascalzone Latino, Vincenzo Onorato fece issare uno spinnaker che aveva sopra scritto: GRAZIE ITALIA GRAZIE NAPOLI. Questo per sottolineare la grande la considerazione che ha per l'ISOLA d'ELBA e per Noi Gonzi Elbani E gli diamo anche un premio Siamo proprio al colmo del pollesco. Un saluto ai CAMMINAUTI
Attendi...
x Il rischio dei media da x Il rischio dei media pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 19:43
Ti capisco, è un gran casino, però preferisco cercare la verità frugando fra varie informazioni su altrettanti media, che avere la verità su un solo media. F.G.
Attendi...
Dotto da Dotto pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 19:14
X Riese DOC Un consiglio...parla delle cose che conosci, lascia stare le cose che non sai e delle quali non ti curi di informarti. P.S. Il Parco Minerario è di proprietà per oltre il 50% della provincia di Livorno, che ne detiene il pieno controllo e nomina Presidente e un consigliere di amministrazione. Dotto
Attendi...
Don Diego De La Vega da Don Diego De La Vega pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 18:50
Rotary premia Vincenzo Onorato Il sodalizio elbano assegna il suo prestigioso riconoscimento a Mascalzone Latino, che nella sfida della vela ha portato il nome dell'Elba nel mondo. E io che credevo che l'Elba fosse famosa nel mondo per quel " Mascalzone " di Napoleone Don Diego De La Vega
Attendi...
riese doc da riese doc pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 18:12
le miniere di rio marina sono completamente abbondanate, ma dove sarebbe sto parco minerario? Una volta almeno passava una macchina con il marchio "parco di rio marina", ora nemmeno quella!! E il comune che fa? dorme? Che vergogna! Di chi sono le colpe di questa pessima gestione? Aiutatemi a capire... addirittura so che un operaio è in cassa integrazione da mesi. Mha..
Attendi...
Il rischio dei media da Il rischio dei media pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 18:05
Forse l'escherichia coli è nei cetrioli; non è vero ma nessuno li compra più. Forse è nella soja ; non è vero ma nessuna la mangia più , ora dicono che potrebbe essere nella carne , pazienza mangeremo il pesce . All'Elba vulcanica e granitica c'è il radon che fa male , dannoso 15 volte più del fumo per le malattie polmonari ; bene si può cambiare isola anche se magari non è vero oppure è vero solo in parte essendo presente a concentrazioni basse e tollerabili. Insomma i media sono armi e non vanno date in mano a sprovveduti che non capiscono o non intuiscono le ricadute sociali di certe affermazioni anche se diffuse in buona fede per dimostrare lo zelo e l'interesse delle amministrazioni . Certo io non comprei mai casa a Chernobyl od a Fukuscima neppure se fossero quasi regalate e ora che decisioni si prendono per l' isola d'elba? il locale deve rimanere perchè obbligato ma il turista chi lo convince più a investire qui ? . mah..chi è causa del suo mal pianga se stesso .
Attendi...
ASD Marciana Marina Sez. Tennis da ASD Marciana Marina Sez. Tennis pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 17:59
Mi intrometto nella lunga discussione marinese, per puntualizzare alcune inesattezze scritte “dall’anonimo” riguardo il campo da beach volley. Il campo è nato da un’idea del consiglio direttivo dell’ASD Marciana Marina Sezione Tennis, per ampliare l’offerta sportiva che si limitava al tennis e al calcetto. Il campo 1 non era più utilizzabile e necessitava di importanti lavori di ristrutturazione. E’ stato quindi creato il campo da beach, che non farà parte del “circuito di beach volley” ma quel campo l’anno scorso ha dato la possibilità a decine di ragazzi di divertirsi. Dopo la sua inaugurazione del 4 agosto infatti, il campo era sempre prenotato! I lavori eseguiti sono stati interamente finanziati dalla ASD Marciana Marina, che da quest’anno ha anche pubblicato la classifica generale dei tennisti marinesi e non. Quindi il numero dei tennisti non è diminuito, ma grazie al lavoro di Giovanni e Lucio, siamo riusciti ad incrementare i nostri iscritti, facendo rispolverare la racchetta a molti ragazzi che avevano abbandonato questo sport! Non faremo i grandi circuiti internazionali di cui tu parli caro anonimo, ma sicuramente quei campi da tennis svolgono un’ importante funzione sociale per la nostra piccola comunità! Passaci a trovare quando torni, così vedrai i nostri giovani ragazzi giocare a Beach Volley o a calcetto e magari ti ricrederai. Tanto si doveva. Il Consiglio direttivo Sezione Tennis
Attendi...
x segnaletica di Procchio da x segnaletica di Procchio pubblicato il 7 Giugno 2011 alle 17:32
""d'ora in poi la precedenza la dà chi arriva da portoferraio, me l' hanno detto i vigili. Si sono dimenticati di togliere il cartello"". Bene. Benissimo. Speriamo che nel frattempo, se succede un incidente con lesioni, il Giudice si dimentichi di mandare in galera i responsabili.
Attendi...