ho fatto la passeggiata per la costarella,,di case nuove a meno di dieci metri ne ho viste 2 o 3,mentre ce ne sono almeno 7 o 8 in via di ristrutturazione o ampliamenti.Quelle nuove sono nel comune di marciana marina,mentre le altre nel comune di marciana,a quale vi riferite?
113681 messaggi.
Forza antonio siamo tutti con te
Ciao Antonio, anche se sono così lontano tutta la mia forza è li con te. Non mollare, abbiamo passato cinque anni insieme all'IPSIA molti anni fa ma sono ancora nitidi in me la tua allegria e la tua gioia di vivere. Non mollare Topino combatti. Ti abbraccio forte.
UMBERTO
8 giugno 2011
Si chiama “Il Miglio Nudo”, l’iniziativa di protesta su Facebook per il silenzio mediatico attorno alla consultazione popolare
Centinaia di persone correranno “come mamma le ha fatte” per le strade di Roma, domani a partire dalle 15.
IL MIGLIO NUDO – La manifestazione si chiama “Il miglio nudo”. Sarà, come dicono gli organizzatori, “Un gesto goliardico per abbattere il silenzio mediatico” sui referendum del 12 e 13 giugno. I manifestanti si riuniranno al Rialto, in via Sant’ambrogio 4, e raggiungeranno Montecitorio, dove cercheranno di circondare la Camera dei deputati “armati solo dei loro corpi e dei loro sorrisi”. Oltre 500 persone hanno risposto all’appello lanciato su facebook e ai piu’ pudichi e’ stato concesso di coprirsi con il costume. “Il governo ha paura del voto popolare sui referendum- hanno scritto gli organizzatori sulla pagina facebook- Hanno imposto a tv e giornali di boicottare apertamente gli spot referendari, sperano che grazie alla dis-informazione gli italiani non sappiano che si vota su tre temi importantissimi: nucleare, privatizzazione dell’acqua e legittimo impedimento. Noi possiamo sconfiggere questo silenzio forzato grazie ad un gesto eclatante. Corriamo nudi alla meta e una risata li seppellira’!”.
FORZA TOPINO !!!!!
IN BOCCA AL LUPO !!!!!
La tempestiva risposta del Sindaco di Marciana Anna Bulgaresi gli fa onore: nessuno a Procchio ha intenzione di cambiare le precedenze. Questo è l'importante.
Però rifacciamola al più presto quella striscia trasversale bianca a chi viene da Marciana Marina!
Il cartello si vede e non si vede. Invece quelle due pennellate di bianco possono salvare una vita.
Scusate, ma vorrei fare una domanda: ma di cosa si sta parlando? Non è stata prevista nessuna modifica della viabilità a Procchio. I due cartelli per chi viene da Marciana Marciana solo a ancora lì ed indicano dare precedenza. Devono essere rispettati! Sicuramente valgono più dei discorsi da bar o di piazza.
E' stato posizionato un cartello a terra che indica che la segnaletica è in rifacimento , perchè abbiamo avuto un problema tecnico per terminare il lavoro.
Non vi è stato nessun cambiamento e non ci sarà (anche gli amministratori ogni tanto usano il cervello!!)
Permettetemi un'altra domanda: ma vi siete accorti che è stata asfaltata la strada della quale, su questo stesso blog,era stata più volte denunciata la pericolosità per la presenza di buche, asfalto scivoloso e quant'altro??
Anna Bulgaresi
coraggio antonio mai arrendersi io non ti conosco ma conosco le avversita di ogni genere ti abbraccio
FORZA TOPINO
Mi unisco al coro
🙁 Non conosco Antonio e non so nemmeno se una parola o un post potrà servire a qualcosa ma sento il bisogno di essergli virtualmente vicino ad incitare questo nostro conterraneo urlando insieme a tutti gli elbani , che la speranza è l'ultima a morire ...FORZA ANTONIO!
In questo momento c'e' uno di noi, un elbano per intendersi, che su un letto d'ospedale al S.Chiara di Pisa sta lottando contro una malattia che, pur non essendo incurabile, lo ha posto in una situazione di lotta tra la vita e la morte in attesa che le cure facciano il loro effetto.
In poche parole....in questo momento e' proprio lui...Antonio...che deve lottare perche' questo avvenga, ma il morale si sa', quando proprio ne hai piu' bisogno spesso non ti sostiene!
E' proprio per questo che chiedo a tutti i camminatori di spendere un post che non riguardi la politica, la viabilita' o traghetti, ma che sia un urlo di incitamento per il TOPINO....ed, ovviamente, anche per tutti i ns. malati che stanno lottando!
FORZA ANTONIO......FORZA TOPINO!
riguardo a la segnalettica di procchio penso che sia sbagliato; aver tolto la precedenza a chi arriva da portoferraio anche perche il maggior traffico avviena da portoferraio per marina di campo e tutte le sue diramazioni :cavoli, secchetto, fetovaia, pomonte, s.andrea ecc. visto che io la faccio tutti i giorni alle 7,30 del mattino. il traffico il 90 per cento è tutto diretto a campo.
immaggino ora come faremo con una lunga fila fatta di camion autobus, camion, macchine; dare precedenza li a procchio con la famosa curva di procchio magari occupata .........
L'incrocio andava bene prima, quando si doveva fermare chi veniva da Marciana Marina, invece ora che si devono fermare quelli che vengono da Portoferraio è più pericoloso perchè se si crea un pò di coda le auto restano nascoste dietro la curva e a mio modo di vedere ci potrebbero essere dei tamponamenti.
Detto questo chi di dovere poteva pensarci prima ed attrezzarsi per tempo con una segnaletica adeguata.
La mia opinione personale è che come al solito quì da noi quando si mette mano a qualcosa si riesce sempre a peggiorare, ma come era prima non andava bene?
Vedremo in piena estate se questo incrocio si dimostrerà all'altezza o se andra inserito nell'albo fallimentare insieme alla rotonda di Portoferraio e l'incrocio della Pila all'aeroporto.
OCEANO
caro dotto ho l'impressione che nemmeno te conosci tanto bene le cose, oppure le conosci ma devi scrivere solo quello che ti fa comodo o forse chissà quello che ti dicono di scrivere....
Al di la della proprietà i soldi che manda lo stato per le miniere di rio marina passano dal comune non dalla provincia... basta riflettere su questo e le risposte arrivano da se.
Buona giornata.
Sul Sole24ore di oggi, mercoledi' 8 giugno, a pag. 9 un piccolo articolo di due colonne dal titolo:
Marcegaglia "Andro' a votare "
"Come il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, anche Emma Marcegaglia "fara' il suo dovere" di elettrice: la Presidente di Confindustria ha annunciato che il 12 e 13 giugno andra' a votare per i referendum..."
l' articolo prosegue riportando le posizioni,note, di Confindustria sul nucleare,
"..una quota di nucleare sarebbe utile....comprendiamo il timore delle persone in seguito a quanto successo in Giappone...pero' decisioni cosi' importanti ...andrebbero prese con calma...quindi-ha concluso- noi siamo a favore del nucleare"
Qualcuno di quelli che boicotta i referendum per non far raggiungere il quorum per proteggere il cu@o del Cavaliere col legittimo impedimento, sa darmi un buon motivo per poter escludere che le commesse per la costruzione delle eventuali nuove centrali nucleari non vadano assegnate a ditte mafiose così come lo smaltimento delle scorie radiattive? Sapete si che oggi i rifiuti tossici vengono fatti smaltire da ditte mafiose, compiacenti le industrie che li affidano loro a costi irrisori? Tutti sappiamo, ma facciamo finta di niente, che fine fanno questi rifiuti mentre il nostro territorio, sotto qualche centimetro è pieno di questa robaccia. E pensare che c'è gente che affiderebbe a questa gente la costruzione di centrali Nucleari perchè gli hanno detto di salvare il cu@o di Silvio. Vergogna, queste sono azioni criminose belle e buone! La comunità internazionale dovrebbe impedircelo perchè non siamo nelle condizioni di offrire alcuna garanzia di sicurezza e chi lo mette in dubbio è un mascalzone perchè questa è la sacrosanta verità. Il disastro del Vajont è avvenuto perchè sono state nascoste le reali condizioni sulla stabilità del terreno dell'invaso per paura che i lavori venissero bloccati, poi è successo quel che è successo ed è acqua. Figuriamoci immaginare una centrale Atomica.
Il 12 ed il 13 fate im modo che questo pericolo venga definitivamente cancellato, andate a votare e votate SI, altro che andare al mare! Chiedetelo a quelli di Fukushcima se vanno al mare a fare il bagno. Vediamo di essere seri piuttosto!
Uno dei tanti
cure per il cancro
C'è qualcuno che abbia avuto a che fare con la famosa cura DI BELLA, per il trattamento del cancro? gliene sarei grata.
leggiamo il post su:
[URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com/2011/06/riccardo-conti-assessore-allurbanistica.html[/URL]
[SIZE=4][COLOR=darkred]PICCOLO FIORE HA BISOGNO DI AIUTO [/COLOR] [/SIZE]
Nuovo appello di Massimo Puccini per aiuti economici a Piccolo Fiore, una bambina thailandese operata di tumore all'occhio per retinoblastoma e purtroppo ancora i suoi problemi non si sono del tutto risolti: la protesi inserita nell'occhio sinistro dà reazioni negative e occorrono altre cure. La bimba, vive in una famiglia molto povera del paese asiatico e l'ex docente di matematica del liceo Foresi sta cercando di aiutarla grazie al sostegno di associazioni di volontariato, con in testa Elba No Limits.
Per partecipare all'aiuto economico alla famiglia, che il docente
segue di persona, possibile fare un bonifico al codice iban IT93
W070 4870 6600 0000 0011 031 con la causale "Piccolo Fiore", oppure fare un versamento presso la Banca dell'Elba sul c/c 11031 intestato a Elba no Limits ONLUS.
