[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/rosso.JPG[/IMGSX] Da profano mi immetto in questa discussione della rotonda, il semaforo funziona a giorni alterni da anni, i pini sono pericolosi, la rotonda non risolverà.... il traffico è in aumento, penso di aver trovato il problema. penso che sono i TURISTI, o no ? Bene togliete il turismo, e il problema è risolto o per qualsiasi lavoro che viene eseguito vi lamentate, non vi và bene nulla, questa amministrazione non fà, quella precedente non faceva, la prossima ...sarà uguale, ma siete VOI che la eleggete, perciò giocate con quello che avete scelto.
Le rotatorie sono il sistema migliore al momento per la circolazione, quando venite in continente lo potete verificare, hanno il grande vantaggio, in caso di incidente di essere meno violento, e sopratutto evita il frontale...
....comunque valutate la mia proposta di togliere il TURISMO ....😳😳
113259 messaggi.
Nessuno è obbligato a leggere ciò che viene scritto da me o da altri.
Vorrei invece ricordare questo detto latino.
PANEM ET CIRCENSES, letteralmente PANE E GIOCHI, usata nell'antica Roma per sintetizzare le aspirazioni della plebe.
La rotonda non risolverà i problemi lo capisce anche un neonato, spero però vengano tolti i pini, quelli sono veramente pericolosi
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/rotatoria.JPG[/IMGSX] La rotatoria di S.Giovanni probabilmente non risolverà del tutto i probemi connessi ai flussi elevati che si registrano in estate. Probabile che chi viene da Lacona faccia la fila, si potrebbe dire d'altra parte proviene da una strada secondaria!
Al netto di questo e del disegno non proprio bello della rotatoria, ce ne è un'altra simile a Livorno ed è poco funzionale, della riduzione di spazio del parcheggio e del fatto che non si capisce come si entreretà nell'area campi tennis e campo tennisi e pallavolo, il problema vero della difficoltà di transitare è dato da.
- molte immissioni provate lungo la strada
- l'incremento del traffico da e per Lacona che in estate è un insediamento rilevante tra campeggi e non solo
- dalla provinciae che è comunque l'unica strada per PortoAzzurro Capoliveri, Bagnaia, Rio
- dalla mancanza di una strada alternativa quantomeno per una tratta, che so tra Bivio Boni e la strada del Colle Reciso tra lo stesso Bivio Boni/Orti - le Foci e la stada del Reciso almeno dopo la prima curca in salita, cioè della trasformazione della strada del Colle reciso in strada provinciale, come è funzionalmente collegando diversi comuni
Perché non lo sapete che in Chiesa il virus non entra? Vi sembra sensato che a messa al CHIUSO non serva il lasciapassare, mentre ai mercatini di Natale e alle feste di paese o scolastiche all'APERTO si?
Evidentemente la fede oltre a ripulire l'anima, immunizza anche il corpo dei fedeli.
Nostro Signore tutto può
Tarisma'... Oh ciai morto con questo sciopero. Meglio pensà a li pandori e a li toroni.... Che già de' triste sto 🎅🎁🎄
Abito al condotto e condiivido il dubbio sulla validità della rotatoria a San Giovanni.
Non solo, sono certo che per gli abitanti della zona o da chi proviene da Lacona, nel period estivo sarà impossibile entrare in rotatoria specialmente per Portoferraio data la cooda delle auto, in particolare con la coincidenza degli sbarchi. Dovremo, forse digerci verso PortoAzzurro e trovare un posto sicuro dove poter fare inversione.
La Rotatoria può essere valida nel periodo invernale per non dover avere il Verde per 17 secondi ( passaggio di 5 auto se svegli!!) ed attendere 60 secondi , considerato che il semaforo intelligente non ha mai funzionato !!
Lavoro.Con i bambini....se finisco in quarantena per colpa delle.comunioni.....😤
Qualcuno pensa che la rotonda di SAN GIOVANNI risolverà il problema del traffico per e da Portoferraio? Vedremo.
Ieri si è svolto un incontro tra i sindaci elbani sul problema sanità - ospedale. Sindaco Zini potrebbe informare gli Elbani sul contenuto dell'incontro e soprattutto sulle proposte avanzate per arginare l'emergenza?
È sufficiente un resoconto generale perché certamente nessuna proposta sarà scaturita da lei, attento come sempre a non risvegliare la suscettibilità dei suoi compagni del continente.
Visto che "ad alta voce" dici che non devo lamentarmi, non mi fa né caldo né freddo, perché non scrivi anche ai sindacati di non lamentarsi visto che si accingono a scendere in piazza proprio perché la finanziaria 2021 anno finanziario 2022 non ha tenuto conto dei meno abbienti?
Caro interlocutore, in un'altro mio scritto non ho avversato la riduzione della TARI alle partite IVA, e so benissimo che è una normativa e soldi europei.
Se poi vogliamo dirla tutta, a mio parere non c'era bisogno visto gli incassi della passata stagione.
Per quanto riguarda la riduzione della TARI ai redditi bassi, le amministrazioni comunali possono farlo compreso l'azzeramento dell'addizionale comunale, ma niente è stato fatto.
Quasi 21.000 contagi oggi e 118 morti. Com' è possibile con il ritmo crescente delle vaccinazioni che sta sfiortando il 90%?
C' è qualcosa che non quadra. Se qualcuno è più informato faccia chiarezza, su questa apparentemente strana situazione.
Qui a Natale ci mettono in lockdown se continua così.
Ormai siamo tutti vaccinati (90%), qualcuno ha vaccinato anche il gatto, e io non posso andare a scuola a parlare con le maestre di mio figlio!!! Il super green pass a cosa servirebbe precisamente, ci posso andare al bar ma non a scuola?
Voi avete le chioccioline al posto del cervello
Comune di Portoferraio
❗❗
AVVISO PARCHEGGI BLU (A PAGAMENTO)
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/stalli.JPG[/IMGSX] In occasione delle prossime festività natalizie, l’ Amministrazione Comunale di Portoferraio informa la cittadinanza che dal giorno 11 dicembre fino al 6 gennaio 2021 ( compreso) gli stalli a pagamento ( parcheggi blu) gestiti dalla Società ABACO, saranno gratuiti, su tutto il territorio comunale.
Oggi mi dicono che non posso parlare in presenza con le maestre per la questione dei contagi ma domenica tutti saranno alle comunioni senza nessuna precauzione... ragazzi ma vi sembra coerente? E tutti quei furbi che non hanno fatto il tampone perché hanno la comunione vi sembrano persone civili?!?!? Se chiedo nella chat di mio figlio chi va alle comunioni è brutto?
Visto che hai tempo di scrivere a ruota su questo blog perchè non approfondisci una volta per tutte la questione della riduzione TARI alle partite iva?
Il comune, in modo molto efficiente, ha intercettato un finanziamento europeo dedicato allo scopo, non l'ha ridotta usufruendo dei soldi dei capoliveresi.
Il sindaco rappresenta TUTTI i cittadini e se l'Europa da una possibilità la deve cogliere, come dovrebbe farlo se ci fosse un qualche fondo per le scuole, pensioni etc etc etc.
Il comune ha fatto il suo mestiere egregiamente e tu sei ancora qui a lamentarti!
DOMENICA 12 DICEMBRE LA GIORNATA VACCINALE A CAPOLIVERI. PREVISTO IL SERVIZIO NAVETTA PER LA SEDE DELLE VACCINAZIONI
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/vac.JPG[/IMGSX] Questa domenica 12 dicembre a Capoliveri si terrà la giornata straordinaria per le vaccinazioni anti -Covid 19.
Il servizio è stato attivato per tutti i soggetti over 18, che abbiamo effettuato già prima e seconda dose di vaccino anti Covid-19, che quindi possono sottoporsi alla somministrazione della terza dose vaccinale. Per poter effettuare la terza somministrazione di vaccino sarà necessario che siano decorsi almeno cinque mesi dall’ultima somministrazione.
Potranno, comunque, usufruire della giornata straordinaria di vaccinazione anche coloro che ancora non avessero potuto effettuare la prima e la seconda dose di vaccino.
Sede dell’Open Day sarà la Palestra di località San Rocco. Il servizio sarà attivo dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00. In tale occasione, a partire dalle ore 8,30, sarà attivo il servizio navetta gratuito dal parcheggio Boa sino alla sede delle vaccinazioni.
Prima di presentarsi per il vaccino sarà necessario ritirare l’apposito modulo di consenso presso la sede della Pubblica Assistenza Capoliveri.
Per ulteriori info è possibile contattare il seguente numero 0565-967070.
CIAO TRUDY
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/candela.JPG[/IMGSX]
"E' con grande dolore che il figlio Nikolaus, la nuora Rossella ed i nipoti Max e Julian, annunciano la scomparsa di 'Trudy' Weilinger, ved. Maselli, spentasi all'età di 81 anni presso l'ospedale San Giovanni di Dio di Firenze. Donna di grande vitalità, carisma e generosità, è stata, insieme all'amato coniuge Marino imprenditrice e proprietaria del Campeggio Stella Mare, che ha gestito con tanto amore e professionalità.
Il rito funebre si terrà sabato 11 dicembre alle ore 11:30 presso la Cappella del cimitero della SS. Sacramento di Portoferraio."