SINDACI E DISCRIMINAZIONE
cari Sindaci dell' Elba ,
voi siete stati eletti per difenderci e difenderci tutti.
Vi rendete conto che con il vostro silenzio state autorizzando una discriminazione fortissima tra cittadini dell' elba e cittadini del continente ????
Sono disposto ad accettare tutte le restrizioni che vengono decise per la nostra incolumità : distanze , mascherine , ecc ecc
Ma non potete , Non Potete , NON POTETE richiudere sull'isola dei cittadini che esercitano il diritto di NON VACCINARSI .
Si perche ad oggi è ancora un DIRITTO !!!
Io sono Vaccinato , mia figlia non vuole vaccinarsi ed è un suo DIRITTO , almeno sino a quando il Governo non stabilirà un obbligo per legge , ripeto NON VACCINARSI E' UN DIRITTO !!!
Attenzione che se non rimediate al problema sarete complici e dovrete aspettarvi le conseguenze .
Grazie
113570 messaggi.
Prendiamo per buono intanto questo aspetto sull'aiuto alle famiglie con figli, o futuri genitori, visto che l'aiuto inizierà dal settimo mese di gravidanza, poi si vedrà..
Vorrei però essere chiaro e sgomberare il campo.
In politica come nella vita non bisogna avere pregiudizi, per cui quando un governo nazionale, regionale o locale, che magari hai sostenuto, e palesemente come accade spesso prende decisioni che penalizzano i meno abbienti, dal mio punto di vista, ha il dovere di criticare, e se non riconosce i propri errori, il cittadino che in modo ciclico viene chiamato ad esprimersi sia a livello nazionale, regionale o locale, di guardare altrove.
Con smoderato ottimismo e ingenuità in tanti si illudono che questo governo ci faccia regali a destra e sinistra, l’assegno unico universale in vigore dal 2022 verrà percepito solo per i figli fino a 21 anni e (si chiama unico apposta) va a sostituire gli attuali assegni familiari e la detrazione figli a carico che non aveva limiti di età e veniva concessa nel caso di figli fiscalmente a carico (quelli che hanno un proprio reddito inferiore a circa 4000 €).
Quindi in gran parte dei casi si tratterà di ricevere un importo inferiore e addirittura nel caso di figli con età superiore a 21 anni si perdono gli attuali benefici e non si prende niente.
Perciò chi ha un figlio disoccupato o all’Università che non produce un reddito o ne produce uno minimo perderà anche gli sgravi fiscali avuti finora, il tutto come aiuto alle famiglie e all’istruzione.
Il governo dei banchieri, della sinistra, dei populisti e delle poltrone per tutti riesce a fare anche questo.
Mettetevi il cuore in pace siamo solo all’inizio.
Sono 18.868 i contagi da coronavirus in Toscana oggi, 4 gennaio 2022, secondo numeri e dati covid del bollettino della regione. Quasi triplicati i nuovi casi rispetto a ieri sotto la spinta della variante Omicron.
Da ieri ci sono stati 14 nuovi decessi: 6 uomini e 8 donne con un'età media di 83,4 anni. Nelle ultime 24 ore sono stati processati 22.391 tamponi molecolari e 56.856 test rapidi. Da ieri sono guarite 605 persone. Il tasso complessivo dei nuovi positivi è in calo, essendosi attestato al 23,81%, mentre ieri era al 25,15%. In deciso rialzo, invece, il tasso di positività riscontrato sulle prime diagnosi, che oggi tocca il 75,1%, quasi 15 punti percentuali in più di ieri, quando era arrivato al 60,6%.
14 decessi con età media di 83,4 anni, tutto questo è solamente terrorismo mediatico in paese dove ormai regna una dittatura vergognosa.
Visite cancellate e morti per patologie curabili ma non curate causa omicron sono triplicati e casi di depressione specialmente nei bambini e adolescenti in continuo rialzo.
Di cosa stiamo parlando!!!
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/king.JPG[/IMGSX] Io ho un sogno Elbani, basta condanne discriminatorie!!!! Con il meccanismo del green pass e super green pass dovete capire che i condannati all'isolamento siamo tutti, in vari momenti e ognuno a modo suo.. perché la libertà sta assumendo una scadenza per tutti..!!! Ognuno ha una scadenza di green pass oramai...e anche il turista sul traghetto...
Finché c'è l'isola, c'è continente e finché non capite che l'unico mezzo che ci collega con la terra ferma è la nave, non capirete che siamo condannati alla segregazione, alla grave discriminazione e alla morte di fame...
I turisti che sono obbligati al super green pass per tutti i componenti della famiglia per poter alloggiare nelle strutture ricettive sull’ isola (secondo l'ultimo decreto del 30 dicembre2021) e per attraversare il nostro bellissimo mare, fanno prima a restare a casa sua o nella spiaggia dell'altrettanto bellissima Toscana... E ugualmente rinunceranno i tedeschi, gli svizzeri, gli olandesi, gli austriaci ecc.. ecc.., che venivano da anni all'Elba con tanta voglia e nostalgia....
Ma vi rendete conto?!?! Nel mondo non è obbligatorio il vaccino, che scade, ma sulla nave si, fino al risveglio delle grande teste...
Elbani riflettete!!! l'Elba vive di mare e di turismo, non vi basta il tampone?!?!?! E poi i pochi residenti rimasti senza "l'unico" vaccino, li volete isolare ancora di più?!?! Ma perché in continente Italo/europeo sono tutti vaccinati secondo voi?!?
Qualcuno è alla ricerca della perfezione?!? Ma la perfezione esiste o è patologico cercarla?!?
Vogliamo arrivare a dire che gli elbani e i turisti dovranno avere per forza gli occhi azzurri e i capelli biondi?!?
Un plauso all'amministrazione di Capoliveri che già a Gennaio, con mesi di anticipo rispetto all'inizio della stagione turistica, programma un nuovo assetto dei suoli pubblici nell'ottica di creare uno Strumento per un Ordinato svolgimento delle attività nel rispetto di tutti, esercenti, turisti e residenti. Penso sia la prima volta nella storia decennale dell'isola che mi trovo a leggere una comunicazione simile e per questo, tanto di cappello!!! Fino ad oggi i suoli pubblici, a Capoliveri, ma anche in tanti altri comuni dell'Elba sono sempre stati concessi (e tollerati), come diceva un mio collega capoliverese, a c....o di cane. Bravi amministratori, bravo sindaco Montagna. Speriamo che qualche altra amministrazione , scarsa di idee, riesca almeno a copiare l'iniziativa.
Che aspettano i Sindaci a imporre drastiche limitazioni? Hanno paura di perdere consensi elettorali?
Poiché questo assegno per i figli sostituirà tutti i precedenti sgravi per il nucleo familiare, temo che poi si ridurrà a ben poca cosa.
Come in molti sapranno, l'attuale governo ha varato una legge, e sarà dato un aiuto alle famiglie con figli fino al compimento del ventunesimo anno. L'aiuto che può arrivare fino a 150€ al mese a decrescere in base ALL'ISEE.
Se questo criterio giusto "chi ha di più prende meno" fosse stato applicato anche per quanto riguarda la nuova finanziaria che ha penalizzato pensionati e salariati che hanno meno, non ci sarebbe stato uno sciopero generale.
AVREI VOLUTO MA.....
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/pallone.JPG[/IMGSX] Sono costretto in ossequio alle disposizioni del Governo e dall’ordinanza dell’amministrazione locale, a sospendere con mio enorme rammarico, le proiezioni previste per il giorno 5 gennaio alle ore 17 nella sala congressi. Mi dispiace veramente, penso che sarebbe stato un pomeriggio affascinante rivivendo insieme il periodo forse piu bello della nostra storia. Avrei introdotto gli splendidi ricordi del nostro paese degli anni 60 ai tempi dell’amministrazione dell’indimenticabile sindaco dott. Nello Bonanno ( per gli amici Piccio) sino ai tempi di mio cognato Giovanni Martini ed avrei terminato indicando secondo il mio pensiero le gravi carenze che purtroppo caratterizzano oggi Marciana Marina, con la mancanza di ogni prospettiva futura. Molti pensano che
illustrando il felice passato sia il futuro, possa far diminuire il numero dei miei estimatori, che forse sono pochi, e mi consigliano di non parlare; ma muovendomi solamente, l’amore per il mio paese credo sia giusto illustrare a tutti la visione di un paese, prospero, felice e vitale. Forse avrei anche ricordato a chi ancora si rifiuta di crederci,
che il muro di Berlino è crollato. Appena il covid lo permetterà, riprogrammerò la manifestazione che con molto dispiacere ho dovuto sospendere. Ricreando, spero, la stessa splendida atmosfera natalizia che si era creata attorno all’iniziativa e che avremmo vissuto felicemente assieme
.Pasquale Berti
Marciana Marina
REVISIONE REGOLAMENTO SUOLI PUBBLICI E DECORO
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/suolo.JPG[/IMGSX] Si informa la cittadinanza ed in particolare i titolari delle attività commerciali ubicate nel centro storico del paese che è intenzione di questa Amministrazione Comunale procedere ad una revisione del Regolamento del decoro e dei suoli pubblici.
Questo Ufficio si pone l’obiettivo di rendere lo stesso applicabile quanto prima, così da affrontare la stagione turistica estiva nel rispetto del diritto reciproco di offrire, da un lato, un servizio riconosciuto e reso alla comunità e, nello stesso tempo, consentire a chiunque la fruizione ordinata dell’area pubblica.
Ciò potrebbe comportare in taluni casi specifici una redistribuzione del suolo pubblico utilizzato in piena pandemia di Sars Covid 2.
L’aspirazione è pertanto quella di redigere uno strumento peculiare ambizioso che crei le condizioni migliori per un ordinato svolgimento delle attività commerciali e di ristorazione nel nucleo antico e nelle zone limitrofe del paese, nel rispetto delle tradizioni locali, dei legittimi interessi economici degli operatori, del paesaggio storico, dei colori e dei materiali utilizzati nel decoro, ma anche sensibile alle richieste legittime della comunità per una più libera fruizione dell’area pubblica.
Proprio sulla base delle sopra richiamate considerazioni e, auspicando un veloce ritorno alla normalità dal punto di vista sanitario, si gettano le basi per una riorganizzazione del settore, quest’ultima propedeutica ad una definizione in piena sicurezza dei grandi eventi e manifestazioni per la prossima stagione turistica.
Tanto era dovuto e, con l’occasione, si porgono distinti saluti.
Il Responsabile del Servizio
Ing. Federico Brugioni
Non sarebbe il caso invece di fare proposte fantasiose come chiudere le scuole, fare invece un controllo al luna Park? Avete mai visto sanificare i giochi dove salgono i ragazzi?
Andrà tutto bene, forse, se evitiamo sciocchezze, ma qui mi pare che le sciocchezze si moltiplicano, e il vaccino funzionicca, forse anche meno. (ho già fatto la terza dose, non vorrei essere preso per no Vax)
Buonasera Sig....., non è comprensibile il motivo per cui lei risponda ad un post spacciandosi per un'altra persona....però è sicuramente un comportamento da codardo. Comunque guardi, la voglio rassicurare che chiunque conosca " Aldino " non potrà mai pensare che lo abbia scritto lui, sia per gli errori grammaticali che per quelli formali. Non li farebbe neanche un bimbo che frequenta la prima elementare, figuriamoci un laureato come Aldo.
È tutto aperto, non vedo perché non dovrebbero aprire le scuole!!
Fate pace con il cervello, a Portoferraio c'è aperto il luna Park e le scuole dovrebbero restare chiuse? Ma per favore!!!
Buonasera... Ma con tutti questi contagi all'Elba è sicuro riaprire le scuole il 7 o il 10 gennaio?
Rispetto pienamente la sua decisione di vaccinarsi, di fare il viaggio in auto , ma non sono d'accordo sul fatto che abbia paura solo delle persone non vaccinate.
Negli ultimi giorni vediamo che si contagiano e trasmettono la malattia anche i vaccinati....quindi il vantaggio che può avere lei è quello di essere più protetta, indubbiamente un bel vantaggio.
I non vaccinati accetteranno le conseguenze, ma dato che anche loro pagano le tasse, si meritano di viaggiare in nave rimanendo anche in auto, magari con lei come vicina di finestrino.
Caro amico,
l' ordinanza la avrebbe dovuta emanare il tuo sindaco, l' anno scorso così estremista, da vietarci di andare a passeggiare addirittura sul sentiero Carmignani o di accedere alle spiagge ed oggi invece beatamente appisolato nel suo studio.
risposta Fabrizio portoazzurro Covid 19
carissimo Fabrizio ANCH'IO Vedo TANTI miei paesani che non ci danno peso anche oggi su l'isola altri 65 casi e in meno di due settimane siamo a 550 domenica o visto anche diversi diportisti con le barche rimango allucinato del silenzio e dei controlli che non vengono effettuati ,passando da un noto ristorante c'era più gente senza mascherina chiediamo alle istituzioni piu controlli severi e anche qualche ordinanza visto che l'anno scorso più di 2 volte a settimana non potevi andare a fare la spesa ,che mondo strano
Un saluto e buon anno da aldino