Gio. Lug 3rd, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113396 messaggi.
Cause probabili dell' aunento dei contagi pubblicato il 26 Dicembre 2021 alle 10:52
Ormai, dopo tante disinformaziioni volutamente avanzate dal governo e dalle autorità sanitarie per nascondere la realtà dei fatti, si è fatta strada la consapevolezza che non sono i no-vax a determinare la crescita esponenziale dei contaggi. La differenza fra gli uni e gli altri è solo una questione di protezione individuale: i vaccinati, se contagiati, hanno a loro favore una maggiore possibilità di non contrarre in maniera grave la malattia, con una percentuale di andare a finire in terapia intensiva con il rapporto di 1 a 4 rispetto ai non vaccinati. Come cominciano a capire molti, la vaccinazione non impedisce di contrarre l' infezione: la possibilità è perfettamente pari fra vaccinati e non vaccinati. Ma come giustamente osserva qualcuno, i vaccinati con lo scudo del Green pass, possono accedere a tutti i luoghi pubblici, si sentono immuni e presumono di potere avere una socialità libera da qualsiasi pericolo. Ed è qui che sta il problema: per un apparente assurdo sono proprio i vaccinati, in quanto numericamente prevalenti, quelli che stanno detreminando la crescita dei contagi: asintomatici o scarsamente sintomatici, non seguono più le vere precauzioni per evitare di contrarre e diffondere il contagio: mascherine, distanziamento, lavaggio delle mani. Quella dell' immunità di gregge da raggiungere con circa il 90% delle vaccinazioni, si è rivelata una colossale bufala: si continua a vaccinare con ritmo parossistico, seconda, terza dose e fra poco quarta, e ogni giorno i positivi aumentano. Il ministro Bianchi aveva assicurato "mai più dad nelle scuole" ed invece tante classi lo sono già e adesso si programma la distribuzione delle FF2 in tutte le scuole (Tempi biblici!). Figliolo continua a fare le sue comparse di rito con il suo bel pennacchio e dice che la colpa della diffusione del virus è dei "no vax"! Fra poco anche quando questi saranno stati convinti a farsi vaccinare e avremo raggiunto una immunità di gregge del 100% , diranno che si dovranno vaccinare anche gli animali domestici! State attenti! non date retta ai talk show: Mascherine, distanziamento e igiene massima, sono le tre precauzioni da adottare per evitare la diffusione del virus. Penso che fra poco, e quando ormai sarà troppo tardi, ci chiuderanno di nuovo tutti con un bel lockdown.
... Toggle this metabox.
No-Vax ..., neanche fosse un titolo accademico. pubblicato il 26 Dicembre 2021 alle 10:16
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/pera.JPG[/IMGSX] Più ne conosci di questa gente, certamente fragile ed incapace d'intendere, più ti rendi conto di quanto sia preponderante il senso di frustrazione e che governa il loro rabbioso atteggiamento verso il sociale, la logica e la consapevole conoscenza della realtà che li circonda. Fatti salvi i 'capipopolo' che supportati dalle 'Bestie', pompano odio, rabbia e malcontento per raccattare qualche consenso nelle urne costi quel che costi, il resto trova nel branco l'opportunità di dare sfogo alle proprie frustrazioni visto che non gli viene richiesto di dover spiegare il perchè di ciò che stanno facendo. Non importa il tema, può essere il Covid come l'immigrato, il dissalatore come la raccolta differenziata dei rifiuti , il nero come il bracconaggio, l'Elba indipendente, il mantenimento dei sette comuni e l'idiozia del porto franco etc, importante è imbrancarsi, urlare i quattro slogan di turno datigli in pasto e sentirsi dei padreterni. Come potrebbe rendersi conto questa gente che il vaccino salva vite umane e che il green pass serve ad evitare il più possibile il contatto fra vaccinati e non vaccinati e quindi il contagio con tutto ciò che comporta per questi ultimi . Come fare perchè questa gente si renda conto che finire in ospedale vuol dire molto spesso lasciarci le penne? O che per bene che vada, vengono private della necessaria assistenza persone con patologie serie perchè quasi tutti i posti sono occupati da pazienti covid? Come fare perchè questa gente si renda conto che con questo comportamento che provoca deliberatamente danni alla propria salute ed a quella degli altri soprattutto familiari compresi, sta commettendo un reato bello e buono? Ora, poichè questa gente continua a testa bassa come caproni a comportarsi da incosciente nonostante le indiscutibili evidenze scientifiche, legali ed etiche, si deve concludere che o si ha a che fare con dei tarati mentali o con dei soggetti comunque socialmente pericolosi per cui, dipendesse da me, andrebbero interdetti ed isolati dal resto della comunità con obbligo di studio ed impiegati nei servizi sociali. Roberto
... Toggle this metabox.
TARISMANO PENSIONATO CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 26 Dicembre 2021 alle 9:37
Alcuni giorni fa la NASA con un satellite è riuscita a toccare il sole, due giorni orsono l'ente spaziale europeo ha inviato in orbita un satellite con a bordo il più grande telescopio mai costruito che a distanza di migliaia di Km può vedere sulla terra un tarpone con tutti i tarponcini al seguito. Chissà se questo 🔭 riesce a vedere il virus che condiziona la vita sulla terra, e magari indirettamente far dirottare l'ingente somma di denaro che serve per questo tipo di esplorazioni verso la ricerca di una cura contro il Covid.
... Toggle this metabox.
CORRUZIONE pubblicato il 26 Dicembre 2021 alle 8:35
Il codice penale prevede diverse ipotesi di corruzione. Questi i tipi di corruzione presenti nel nostro ordinamento 318 c.p. – Corruzione per l'esercizio della funzione. (Corruzione per un atto d'ufficio) 319 c.p. – Corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio. 319 ter c.p. – Corruzione in atti giudiziari. Art. 319-quater. c.p. Induzione indebita a dare o promettere utilità. 320 c.p. Corruzione di persona incaricata di un pubblico servizio.
... Toggle this metabox.
Per obbligo green pass sui traghetti pubblicato il 26 Dicembre 2021 alle 8:15
La grande curiosità che mi accompagna in quest'ultimo periodo è che i tanti che applaudono il green pass per i traghetti non si siano battuti da giugno con l'inizio della stagione estiva per introdurlo,nessuno "scienziato" ha tirato fuori dal cilindro un'iniziativa così???Tutti zitti perché in quel periodo sparisce ogni cosa e tutto è concesso.Bene... adesso che siamo in pochi e d'inverno nessuno deve"fare cassa" andiamo in letargo!!! Voglio vedere se questa situazione durerà fino ad aprile/maggio leggerò ancora questi messaggi.Alla cattiveria che aleggia in questi anni non c'è vaccino che tenga!!!
... Toggle this metabox.
Cimitero pubblicato il 26 Dicembre 2021 alle 7:44
Scritta di pessimo gusto perché atto vile e inutile, comunque non nascondiamoci dietro ad un dito, non è un pensiero così raro tra i Portoferraiesi. Buon Santo Stefano
... Toggle this metabox.
Per obbligo green-pass da Portoferraio pubblicato il 26 Dicembre 2021 alle 7:16
Qui non ci sono né vincitori né vinti,poi quel termine "no vax",usato con disprezzo,ignoranza,cattiveria: che ti interessa se non chiedono green-pass? Sei vaccinato da capo a piedi. Invece di aver così paura dei non vaccinati,quasi come se fossero degli assassini dei delinquenti,fatti un esame di coscienza e ti renderai conto che più che del virus,c'è da preoccuparsi di questo clima di odio fomentato e autorizzato dai principali media che vengono strapagati dal governo, per creare queste spaccature sociali. Ricorda di come eravamo prima del 9 marzo 2020 e confronta con quel che siamo diventati oggi: non c'è green-pass che tenga.
... Toggle this metabox.
X Obbligo di green pass sui traghetti da Portoferraio pubblicato il 25 Dicembre 2021 alle 22:18
Carissimo sembra che Lei non sia aggiornato sulle ultime notizie mediche. Lei il covid lo può prendere sia se è vaccinato, sia se non è vaccinato, non c'entra niente la gente non vaccinata, il virus circola ugualmente anche tra i vaccinati. Purtroppo questo dato si sa da Luglio, ma in Italia hanno cercano in ogni modo di tenerlo nascosto. Le parla uno che è vaccinato e che non ha paura dei no-vax, ma anzi delle abitudini malsane di chi con il green pass si è sentito immune.
... Toggle this metabox.
Obbligo di green pass sui traghetti pubblicato il 25 Dicembre 2021 alle 20:31
Sembra che i no vax elbani abbiano vinto senza neanche bisogno di un atto formale: a parte i primissimi giorni di vigore della norma, sui traghetti nessuno controlla più il green pass. E siamo a 54.000 contagi giornalieri e alle soglie di un nuovo lockdown. Ci sarebbe anche l’obbligo di portare sui mezzi pubblici la mascherina FFP2 - giusto o sbagliato che sia - e anche qui, pure se basterebbe uno sguardo quando si entra, nessuno controlla nulla. Le solite cialtronate e illegalità di queste prade. Ma qui le regole è in grado di rispettarle qualcuno? Io che sto attento e sto alle regole devo rischiare di prendermi il Covid perché c’è gente che ha paura di una punturina e gente che non ha voglia di fare il suo lavoro?
... Toggle this metabox.
VERGOGNA pubblicato il 25 Dicembre 2021 alle 19:35
SCRITTA OFFENSIVA CONTRO IL SINDACO SUL MURO CIMITERIALE [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/muro.JPG[/IMGSX] Scritta offensiva contro la persona del sindaco, Angelo Zini ,una volgare accusa che è apparsa questa mattina di Natale sui muri del cimitero della Misericordia a Portoferraio . Un atto di vile vandalismo che indigna tutta la comunità e di cui ci auguriamo che le forze dell’ordine riescano a risalire ai responsabili. La redazione di camminando esprime la propria solidarietà verso il primo cittadino
... Toggle this metabox.
IL BAGNO AUGURALE DELLA BANDA FERRARI pubblicato il 25 Dicembre 2021 alle 18:47
IL TRADIZIONALE BAGNO AUGURALE DELL’EX SINDACO FERRARI ... Ed anche per questo Natale 2021 missione compiuta nel rispetto delle norme di sicurezza: ambulanza con medico a bordo e pattuglia di carabinieri.. E’ successo come ogni anno stamani intorno alle 11 alle Ghiaie in una giornata piovosa con mare calmo forza olio, che l'ex Sindaco Mario Ferrari, e i consueti inseparabili amici tra cui non poteva mancare l’inossidabile Fornino , che novelli Argonauti con alto sprezzo del pericolo si sono gettati tra le non proprio tiepide onde del mare nostrum per augurare a tutti i Ferraiesi un Buon Natale e un 2022 colmo di speranze, , in sintesi un tuffo ed una nuotata veloce per poi di corsa raggiungere la postazione dove ad attenderli oltre ai servizi di sicurezza c'era un corroborante bicchiere di vin brulè…. Qualcuno dal bordo spiaggia ha evidenziato sorridendo una doverosa quanto mai opportuna constatazione ….ma gli altri tra politici attuali, minoranze gruppi misti e comandanti marittimi...tutti assenti ? Pensare che per gli attuali reggenti poteva essere l'occasione per produrre uno spot ideale per mostrare ai cittadini di Cosmopoli ,plagiando La venere del Botticelli, come loro finalmente risorgeranno dalle acque……ma va bene lo stesso .....sarà per il prossimo tuffo…..ci contiamo…
... Toggle this metabox.
TARISMANO PENSIONATO CAPOLIVERI 🎅 da CAPOLIVERI pubblicato il 25 Dicembre 2021 alle 14:29
La tua credibilità l'hai persa completamente non accettando l'invito a bere un caffè insieme dicendo che te non bevi questa bevanda. Ti ricordo che nei bar si può consumare altro, io all'appuntamento c'ero, ma nessuno delle persone presenti mi si è avvicinato. PS- Un saluto dalla mia "baracca" di campagna.
... Toggle this metabox.
Sempre x te da CAPOLIVERI pubblicato il 25 Dicembre 2021 alle 12:23
Ti ricordo che fin'ora... Casa ne hai una. Ma fingendo di crederti allora usufruirai anche te della riduzione DEL L'IMU. BUON NATALE
... Toggle this metabox.
AFFINCHE' LA MEMORIA NON SI SPENGA pubblicato il 25 Dicembre 2021 alle 10:52
[COLOR=darkblue][SIZE=2] IL NATALE DI UNA VOLTA……QUANDO VERAMENTE ERAVAMO POVERA GENTE… [/SIZE] [/COLOR] Ogni anno in questi giorni mi piace ricordare la mia gioventù quando nella seconda quindicina di Dicembre Firenze come ogni altra città o paese d’Italia Arrivava il giorno di Natale Tutte le strade erano un via vai di persone indaffarate, gli abeti sembrava camminassero da soli in braccio a gente che li aveva appena acquistati, di tanto in tanto la musica di "Tu scendi dalle stelle" richiamava all'atmosfera della natività incombente: la suonavano gli zampognari, con i loro vestiti di pelle di pecora o capra, i loro strani calzari legati sino sotto le ginocchia che gli fasciavano le gambe coperte da grossi calzettoni di lana grezza ; a noi bambini piacevano gli zampognari e ci chiedevamo come facessero a suonare senza mai (in apparenza) prendere fiato. Ricordo che ogni chiesa aveva un suo presepe, chi grande, chi piccolo, chi di gesso, chi di cartone ma tutti egualmente belli e significativi. Una settimana circa prima del 25 immancabilmente arrivava a casa il babbo con l'abete, solitamente lo metteva in salotto, la stanza più grande della casa…poi la sera il babbo tirava fuori dallo "stanzino" un grosso scatolone, dove ogni anno venivano riposte con la massima cura avvolte meticolosamente nella carta di giornale le palline colorate, il puntale, le candeline di cera mezze consumate dalle feste precedenti, ed i fili argentati. Il "mi babbo" quindi prendeva un vecchio scaleo di legno ed iniziava a "vestire" l'albero, mentre io e i miei fratelli entusiasti partecipavamo passandogli le palline e le altre cose che ci chiedeva in ordinata sequenza. Una volta esaurite le scorte dello scatolone si metteva appeso ad una fronda dell’abete qualcosa di nuovo comperato per l'occasione, perché era tradizione che ogni anno bisognava rinnovare qualcosa, avrebbe portato fortune e prosperità. Il tocco finale era un sacchetto di cotone idrofilo che babbo stiracchiava e poggiava su rami simulando la neve. Poi finalmente ecco il giorno di Natale…. dopo una notte insonne, ci si alzava di buon'ora si faceva colazione con la cioccolata bollente ed una fetta di torta fatta dalla nonna , quindi, sotto gli occhi vigili della mamma, s'indossava il vestito delle grandi occasioni con la camicina bianca, la cravatta color argento (a sciacquone) e si andava in chiesa per la funzione. Qualche tempo dopo ci ritrovavamo a casa dove alle tredici precise con i nonni, gli zii, i cugini, dopo avere acceso le candeline dell'abete si mangiava tutti insieme e ci si scambiavano i modesti regalini. Ecco amici miei il Natale di una volta più o meno era tutto qui , una festa semplice, dedicata interamente alla famiglia senza la distrazione moderna di Tv Telefonini ecc.. cc.……. Ho voluto riproporre questo ricordo proprio in questi giorni di pandemia per regalarlo a chi ha vissuto quei tempi lontano dalla modernità , lontano da virus e da clausure , ed approfitto per dirvi che se torniamo per qualche tempo ad essere umili e rispettare le regole, ad accontentarci di quello che oggi “passa il convento”, forse ce la faremo ….. ascoltate come nell’aria purtroppo non risuonino le vecchie zampogne dei pastori ma solo un ricorrente lamentar di sirene ed il battere ossessivo delle pale di un elicottero.....ma Il Natale passerà ugualmente , è vero saremo lontani fisicamente ma forse più vicini col cuore . Tanti auguri se potete…..
... Toggle this metabox.
DIVERSAMENTE SANI..I NOSTRI AUGURI pubblicato il 25 Dicembre 2021 alle 10:43
... Toggle this metabox.
AUGURI DALLA REDAZIONE pubblicato il 25 Dicembre 2021 alle 8:04
... Toggle this metabox.
Siamo in Italia da italia pubblicato il 24 Dicembre 2021 alle 21:44
https://imagizer.imageshack.com/img923/6610/Rw0jiv.jpg Ribadiamo con forza la richiesta di attenzione e precauzione da parte di TUTTI I CITTADINI ad avere comportamenti responsabili in ogni conteso!!!!!! 3 su 4 ce l'avevano,i cittadini hanno compreso.
... Toggle this metabox.
"Zio Mauro" pubblicato il 24 Dicembre 2021 alle 21:33
A "Nonno" Fabrizio .........la letterina [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/vecio.JPG[/IMGSX] Caro Nonno, quanto mi è piaciuta le Tua letterina, speriamo che i destinatari, molti di "udito torpido", leggano le Tue sagge e giuste parole, riflettendo affinché facciano quello che il buon senso di un vero padre di famiglia farebbe, pensando ed agendo sul vero interesse della collettività che non desidera essere vessata da "inappropriate ed inutili", quanto costose edificazioni, a solo vantaggio di pochi, e operino invece sulle tante carenze che vediamo tutti i giorni (sanità, strade, ambiente, ecc....). Che la Tua letterina abbia la lettura e l'ascolto che merita. Resta sempre sulla cresta dell'onda, ed io non mancherò di evidenziare tutto quanto vedo come "stortura", sia in locale sulla nostra amata Isola, sia in generale su come viene gestito il nostro Paese. E come disse Gesù : " ama il prossimo tuo come te stesso...grazie a questo tutti sapranno che siete miei discepoli (quindi i soli veri cristiani), se avrete amore fra voi". Con affetto lo " Zio" Mauro che Ti segue da tanti lustri.
... Toggle this metabox.
Francesco.p da Portoazzurro pubblicato il 24 Dicembre 2021 alle 19:14
Tantissimi auguroni di buon natale al mio bel paese longonese e paesani sono tornato e con dispiacere passegendo nel paese sto vedendo le palme che stanno morendo da quel maledetto pungiglione dopo tanti anni che mancavo o visto invecchiare tanti paesani come me . Stando in Francia pur amando porto longone ma siamo indietro anni luce cambierà con una nuova generazione e poi la vogliono chiamare la Montecarlo si ma non ci sono mai stati Buon natale e buon anno Francesco il longonese
... Toggle this metabox.
PRESEPE A GRANDEZZA NATURALE A CAPOLIVERI pubblicato il 24 Dicembre 2021 alle 16:22
È stato allestito nella storica piazza di Capoliveri il presepe a grandezza naturale che l'amministrazione comunale ha voluto quale simbolo del Natale per queste festivita' 2021-2022 e che resterà anche per gli anni a venire La grande capanna, a pochi passi dal tradizionale abete natalizio nel cuore del paese, accoglie le statue di Maria, Giuseppe, del Bue e dell'Asinello e da questa notte di Gesù Bambino. Questa sera, venerdì 24 dicembre, notte della Vigilia di Natale, Don Emanuele Cavallo benedirà il Presepe di Capoliveri subito dopo la Santa Messa di mezzanotte.
... Toggle this metabox.