X DALLA CDC
Funziona , cazzo, purtroppo funziona....
Vado a piangere sulla mia busta paga.
113682 messaggi.
[URL]http://www.corteconti.it/export/sites/portalecdc/_documenti/controllo/sez_controllo_enti/2010/delibera_72_2010_e_relazione.pdf[/URL]
Funziona? io comunque me lo sono salvato....
Caso Penati.
Prianti ha tagliato giustamente il mio commento su Ceccobao. Se qualche lettore avesse curiosità di guardare le rispettive biografie ufficiali si sorprenderà delle coincidenze e carriere parallele.
“In questo momento – spiega De Ferrari - gli alberghi forse stanno lavorando abbastanza bene, ma c’è ancora tanta disponibilità, invitiamo a venire all’Elba che si presenta in questo momento molto bene”.
Confermo cosa mi hanno detto i clienti partiti ieri:
con una richiesta last minute a un sito di prenotazione dell'isola d'elba hanno ricevuto settanta proposte di disponibilità
Il documento della Corte dei Conti sui controlli contabili (e gli stipendi) riguardanti l'autorità portuale di Piombino e linkato da Paolo Franceschetti ieri sera non è più sul sito della Corte dei Conti. E' stato già tolto.
Spero tu te lo sia scaricato prima e lo mandi a qualche comitato, perché lo ri-pubblichino loro.
Mai segnalare cose troppo interessanti su siti di cui non si ha il pieno controllo. Perché come vedi le vie del Signore sono infinite.
Caro amico o amica,
purtroppo lo avevamo già scritto, e avevamo portato all'attenzione quegli opuscoli in cui il servizio per l'Elba cessava il 31.10.2011, e non fa altro che rimarcare l'ennesimo successo della Regione Toscana che non ha imposto agli armatori storici privati gli obblighi di servizio pubblico come in Campania ( sempre PD ) e ovviamente il successo dell'APP e dei Sindaci Elbani, con la privatizzazione si sapeva benissimo che ci sarebbe stato il monopolio, ma il progetto dell'isola per ricchi per pensionati va avanti, non ci sarà più lavoro e futuro per i giovani, la popolazione residente si dimezzerà, e come ha detto il Conti " l'Elba è un paradiso", ma lo sarà solo per pochi ricchi.
Per quanto riguarda i prezzi per l'estate non sono diminuiti e vedrai che non diminuiranno, casomai aumenteranno, se viene il socio di Moby in Cin, Marinvest di Gnv-Snav, non crediamo proprio che cambierà qualcosa, ha detto bene, visto la Sardegna, i prezzi sono raddoppiati.
Comunque non comprendiamo perchè non ci si firmi, tra gente normale, tra di noi, sono Gimmi, Attilio, Florio, o sono Roberto, Paola, Federico, ecc. .
Una buona giornata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere
[COLOR=darkblue]Le ultime parole famose [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkred]
Fontanelle, già prima dell'estate arriverà l'acqua di tutti
Due fonti: una in centro, l'altra al Ponticello. Rizzoli: "Pronte entro giugno" . [/COLOR] [/SIZE] 😮
Sono due le fontanelle che in accordo con Asa saranno collocate nel capoluogo elbano: una in centro storico ed una prima dell’arrivo alla zona del Ponticello. L’amministrazione comunale ha impegnato 35mila euro del proprio bilancio 2011 per questo progetto e gli scopi sono evidenti “Da un lato – spiega l’assessore Rizzoli – ridurre l’uso degli imballaggi e quindi la produzione di rifiuti, dall’altro erogare acqua potabile con totale eliminazione della presenza di boro ed arsenico al fine dio tutelare al massimo la salute pubblica. E non dimentichiamo il risparmio economico per le famiglie”. Il progetto è già in fase di realizzazione e i tempi di attesa per la collocazione delle fontanelle sembrerebbero davvero brevi: [COLOR=darkred]“Entro giugno – assicura Rizzoli – il servizio sarà attivo”. [/COLOR] 🙁
[SIZE=4][COLOR=darkred]"La via del vino": traversata a remi sul leudo da Sestri Levante a Marciana Marina. [/COLOR] [/SIZE]
Da Sestri Levante a remi fino a Marciana Marina e ritorno, seguendo la rotta del vino, ripercorrendo gli antichi tragitti commerciali di un tempo, quando erano attivi gli scambi di prodotti e mercanzie che viaggiavano via mare. Cento miglia per raccontare la storia di due comunità, quella ligure e l'altra elbana, per lungo tempo unite dalla stessa cultura e dai commerci. Giungeranno il 27 luglio all'Isola d'Elba, dopo circa 25 ore di viaggio, alcune antiche imbarcazioni tra cui un leudo e un gozzo, ripercorrendo "La via del vino", vogando a remi per seguire la rotta solcata fino agli anni '60 del Novecento, dai leudi, un tipo di barca a vela latina utilizzata per le attività di cabotaggio nell'area mediterranea e di cui si ha memoria per le antiche fotografie in bianco e nero dei primi decenni del secolo scorso che ritraggono il porto e la spiaggia di Marciana Marina colme di queste belle imbarcazioni a vela. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Sestri Levante, è promossa dalla Lega Navale Italiana della cittadina ligure e rientra tra le iniziative del Comune di Marciana Marina per ricordare la memoria storica e la tradizione marinara locale. La via del vino è la storica rotta commerciale dei leudi rivani che partivano da Riva Trigoso carichi di sabbia, ardesia e mercanzie varie alla volta di Marciana Marina per poi tornare sulle spiagge di Sestri Levante carichi di prodotti di scambio, tra cui il formaggio e il pregiato vino Aleatico dell'Elba. Giunti sull'isola dopo circa 25 ore di voga, gli equipaggi formati da una quarantina di persone che si alterneranno ai remi per coprire la lunga distanza, seguiti da barche di appoggio a motore, saranno ricevuti dall'Amministrazione Comunale e dalle autorità locali giovedì 28 luglio alle ore 18,30 presso la diga del porto dove sarà allestito un rinfresco per dare il benvenuto agli amici liguri. Saranno loro offerti i vini pregiati gentilmente donati dal Consorzio Produttori di Vini Doc dell'Isola d'Elba, in collaborazione con la locale Condotta Slow Food, mentre verrà donato dal Comune il vino sfuso da versare nella botte che tornerà nella stiva del leudo che ripartirà alla volta di Sestri Levante il giorno 29 luglio. A Sestri sarà organizzata una rievocazione storica; un'occasione di incontro e festa per tutta la comunità che il 30 e 31 luglio prossimi, assaggerà il vino dell'Elba in occasione dei festeggiamenti previsti per la "Barcalorata", la tradizionale sfilata di barche artisticamente addobbate nella "Baia del silenzio". Sabato 30 luglio, infatti, le botti, come accadeva in passato, verranno gettate in mare vicino la riva, sospinte sulla spiaggia facendole scorrere su corde di canapa, recuperate e issate sulla spiaggia con il contributo di tutta la comunità ligure che alla fine degusterà il vino elbano.
Il Comune ringrazia per la fattiva collaborazione all'evento: Fabio Quadri, Vice Presidente della Lega Navale di Sestri Levante, Sergio Spina, maestro d'ascia ed esperto di marineria, Carlo Eugeni della Condotta elbana Slow Food, le aziende viticole del Consorzio Produtori di Vini dell'Isola d'Elba e la Pizzeria After Love di Marciana Marina.
[COLOR=darkred]Comune di Marciana Marina [/COLOR]
LA ZONA A TRAFFICO LIMITATO CON ACCESSI CONTROLLATI ELETTRONICAMENTE E INIZIATA, QUALCUNO NE ERA A CONOSCENZA?
A BREVE ANZI BREVISSIMO FIOCCHERANNO LE PRIME SANZIONI, IL RIENTRO DALLE VACANZE PORTERA' QUESTA BELLA SORPRESA.
I VIGILI HANNO INDICATO L'INIZIO DEL CONTROLLO A PARTIRE DAL 25 LUGLIO C.A., INFORMATEVI TUTTI IN COMUNE DAL SINDACO.
LA VIDEO SORVEGLIANZA E ATTIVA MA NON SONO SEGNALATE LE ZONE SORVEGLIATE STRANO VERO? A COSA ED A CHI SERVONO NESSUNO LO SA, QUALI SONO LE ZONE SOTTOCONTROLLO NESSUNO LO SA.
SE LO CHIEDI AL MACELLAIO LA COLPA E DEI VIGILI E GIU INSULTI. QUALCUNO PER CASO SI RICORDA CHI E L'ASSESSORE ALLA VIABILITA? E SPARITO DALLA CIRCOLAZIONE - DESAPARACIDOS,
MEDITATE GENTE MEDITATE
I professionisti della tangente e del sottobosco politico sono quelli di sinistra: infatti non li hanno mai beccati, nonostante abbiano sempre fatto i loro porci comodi!
Per Paolo e per chi ha voglia di leggere al link sotto:
esercizi 2007-2008 Autorità Portuale Piombino da Corte dei Conti
ESERCIZIO 2006 2007 2008
Presidente 190.391 168.214 168.215
ESERCIZIO 2006 2007 2008
Emolumenti al Segretario Generale 101.017 101.622 115.051
[URL]http://www.corteconti.it/export/sites/
portalecdc/_documenti/controllo/sez_controllo_ent
i/2010/delibera_72_2010_e_relazione.pdf[/URL]
Buona lettura
E' stato firmato il contratto di acquisizione del ramo d'azienda di Tirrenia da parte di Compagnia Italiana di navigazione. I soci di Cin (Marinvest, Grimaldi Group e il gruppo Moby) ''hanno deciso di procedere con l'acquisto della compagnia statale salvaguardando per il futuro la continuita' territoriale e i livelli occupazionali''. (ANSA)
Caso Penati
Incuriosito della vicenda ho letto alcuni articoli e mi sono fatto un'idea.
Il famoso Penati si fa corrompere 10 anni fa da questi imprenditori brianzoli berlusconiani per mandare avanti queste pratiche e appalti per costruzioni e rivendite azioni di autostrade, quando possono fanno fondi neri all'estero, finita la cuccagna, solo perchè ormai sono finiti i soldi per tutti, anche la finanza si interessa a loro (sono in odore di bancarotta fraudolenta), alla richiesta perchè hanno mandato tanti soldi all'estero si sono inventanti che erano soldi per corrompere Penati, due piccioni con una fava. L'imputazione di bancarotta fraudolenta viene rallentata aspettando qualche prescrizione e tutta la merda addosso al Penati avversario politico, magari veramente corrotto con qualche spicciolo e non i milioni spariti che si sono messi in tasca. Geniali.
Io proprio non capisco (anzi capisco benissimo) perchè fanno andare avanti questi politici sempre sul filo del rasoio, Penati sempre voluto bene sia da destra che sinistra, sempre con mano in pasta su tutto, queste cose facciamolo fare a Berlusconi e agli amici suoi che sono professionisti di queste cose.
Ma cavolo, perchè poi anche gli elettori di sinistra si fanno affascinare da questi personaggi, altro che questione morale, anche loro si sono lavati il cervello.
Riassunto decisione Antitrust.
Riflessione della sera:
1. Moby deve cedere "fino" a sei slot a chi gli fa richiesta
2. L'APPElba non deve intralciare il mercato nei confronti di chi vuole venire solo in estate.
3. Moby non è piu obbligata a garantire i servizi invernali.
4. E per l'Elba (?) bastano i servizi sonvenzionati toremar, che vale a dire le 8 corse invernali.
Molto bene.
Riflessione post riflessione.
Bravo Pacini, il tuo amore (si fa per dire) contro moby a fatto si che chi verrà verrà (e tu sai chi verrà) la domanda non la farà piu all'autorità portuale o alla capitaneria ma la farà direttamente a moby. Complimenti, che capolavoro politico.
Il servizio pubblico lo deve garantire toremar con le otto corse invernali. Bravo il comitato, visto, adesso in estate il traghetto costerà meno, mentre in inverno quasi niente - anche perchè quasi mai ci sarà (8 partenze al giorno). - E io potro' dire che non ho firmato!!!!!
Snavv ha già chiesto gli slot moby. Ma non è la stessa compagnia che è indagata per aver fatto cartello insieme a moby corsica ed altri in sardegna? Quindi, saranno legittimati a farlo anche sull'elba.
Ma è possibile che dove mettiamo mano sappiamo solo far casino e farci male da soli.
............secondo me all'elba si sta troppo al bar e poco a produrre........e si sa bene, al bar, si chiacchiera troppo troppo troppo e a vanfera.
PER FAVORE........
, anche se so che non si farà, non parliamo piu di porto franco. Di la le barriere già ci sono, ci manca solo che ci mettono i finanzieri e ci controllano uno ad uno, anche i residenti.
Non famo bordello, ve lo chiedo PER FAVORE
LINDBERGH E OFFICINA DELLA MUSICA: OMAGGIO ALLA CANZONE D'AUTORE GENOVESE
L'Officina della Musica presenta i LINDBERGH, un concerto in tributo ai cantautori della scuola Genovese, ovvero i poeti che hanno cantato, a partire dagli anni '60, delle contraddizioni del boom economico italiano, degli eventi e della tensione del particolare momento politico, di amore e di libertà, facendo la storia della canzone d' autore italiana.
Verranno riproposti brani di Fabrizio de Andrè, Gino Paoli, Luigi Tenco, Ivano Fossati, e degli altri esponenti di questa importante corrente culturale, completamente riarrangiati in chiave moderna, questa infatti è stata la personale ricerca del gruppo.
L'appuntamento è per Mercoledì 27 Luglio a Marina di Campo, in Piazza da Verrazzano, con inizio ore 21.30, la replica a Porto Azzurro, Piazza Matteotti, giovedì 25 agosto
sul palco i LINDBERGH ovvero Irene Mezzacapo (voce), Marco Mezzacapo e Sergio Casella (chitarre), Sammy Marconcini (basso e Pianoforte), Federico Righi (batteria) .
[URL]www.google.it/imgres[/URL]
Elbani e non, vi stuzzico l'appetito...
Sapete che tipo di stipendio ha un Presidente APP???
Stipendio da Dirigente del Ministero dei Trasporti.
Sapete a quanto ammonta???
... ve lo dico la prossima volta.
lo sapete a quanto ammonta lo stipendio della Segreteria Generale APP???
... ve lo dico la prossima volta
nel frattempo, documetatevi
ps vale anche per il responsabile sanità Elba, lo stipendio è inversamente proporzionale all'impegno
Caro messaggio 2970(x marinese doc).
Posso comincià anco io con :Anfatti!!!!!
Sono felice che trovi normale avere opinioni differenti,mi colpisce il fatto che secondo te sia inutile continuare a esprimerle.
Criticare e criticare non serve a nulla,e nemmeno scrivere e scrivere......bisogna sapersi comportare!!!!!!!!
Fare una raccolta firme, una lettera,un esposto....
Ma ci sei o ci fai!?!?!?
Te lo dico io per cosa è stata fatta una raccolta firme proprio nel Comune di cui parli,è stata fatta per la "TORE".!!!!Sai a cosa è servita??a nulla,perchè serviva a ribadire una cosa che al tuo caro Sindaco non andava giù (anche se ora gonfia il petto,mentre sta commettendo un'altra delle sue favate cosmiche e si ritiene l'unico fautore del risultato!!!!!!!!!)e cioè che la Tore era dei marinesi!!!!!E il caro Andrea una bella festa (magari organizzata dallo Zecchini,che se ne intende) invitando De Fusco a condividere il successo la potrebbe fare!!!!!
Sai quanti anni fà?Hai provato a leggere le risposte del Sindaco alle lettere che (ogni tanto,non è che lo assiliamo troppo)gli vengono indirizzate sui blog????Mette il broncino e fà nonono col ditino.
Mai una risposta seria,mai l'ammissione di qualche errore,che umanamente può accadere.
Certi si lamentano del parcheggio?????ma il problema non è se è pronto o no,il problema è quanto ci è costato,il problema è che il tuo Sindaco(perchè mio non è per davvero)dieci giorni fà ha avuto il coraggio di dire che l'apertura era ritardata di una quindicina di giorni (a parte i quattro anni in cui abbiamo fatto tutte le giravolte possibili!!)La ztl non è una cosa stratosferica,è normale,gestita da persone normali.
Tu pensi che gli interessati siano riusciti ad avere un qualunque chiarimento sul funzionamento? A parte che dovrebbe essere il Comune ad informare e non i cittadini a doversi chiedere come funziona.Ma tu col Sindaco hai provato a ragionarci ,che non vuol dire dargli ragione.Le biciclette ecologiche non sono un problema,il problema semmai è che dovevano "entrare in servizio" in Aprile,invece sono state inaugurate in Luglio,e ad oggi funzionano in maniera non corretta (sono in uso gratuito,mentre dovrebbero essere a noleggio)perchè i nostri amministratori non sono in grado di gestire il servizio!!!!!!
La piscina "semiolimpionica" speriamo che non "semifunzioni",quando entrerà in funzione.......,ma già la realizzazione è stata travagliata (coperta,scoperta,senza impianto luci,senza sala motori ,con pannelli solari montati su un tetto che ancora non c'era ecct)
Mi sa che a vanvera parli molto,ma di molto tu!
Anche il refuso mi sà di freudiano Marcina......
ti Saluto e pensaci,sei sempre in tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S Ti sei dimenticato il cavallo di battaglia...il porto.....un successone!!!!!!!!!!!!!!!
