Caro amico come sempre sei troppo gentile e accomodante (anche con chi non lo merita).
Le barriere di Piombino sono un abuso organizzato dall’APP per togliere altri soldi all’Elba.
Le tasse portuali che paghiamo all’APP sono le più alte in assoluto, il carrozzone dei Vigilantes (società al 100% di proprietà dell’APP) serve solo a creare disagi ai residenti e Turisti dell’Elba oltre che a produrre denaro per l’APP. I dirigenti di questo ente pubblico con i nostri soldi producono le loro buste paga per centinaia di migliaia di euro e vantaggi ad armatori amici.
Nessuna destinazione paragonabile all’Elba ottiene un tale trattamento in tutta Europa, i nostri amministratori non osano opporsi e accettano in silenzio questa discriminazione verso l’Elba.
La normativa Europea sui varchi portuali per l’antiterrorismo, non prevede sbarre o frontiera portuale, per mete sotto alle 25 miglia marine l’Elba e sotto e a Piombino lo sanno bene.
Vedi caro Marco questo nostro scoglio dobbiamo difenderlo con le unghie da questi male intenzionati, sono forti, organizzati e decisi a sfrattarci da casa nostra.
Un’ abbraccio il tuo amico
Florio
113682 messaggi.
LINDBERGH E OFFICINA DELLA MUSICA: OMAGGIO ALLA CANZONE D'AUTORE GENOVESE
L'Officina della Musica presenta i LINDBERGH, un concerto in tributo ai cantautori della scuola Genovese, ovvero i poeti che hanno cantato, a partire dagli anni '60, delle contraddizioni del boom economico italiano, degli eventi e della tensione del particolare momento politico, di amore e di libertà, facendo la storia della canzone d' autore italiana.
Verranno riproposti brani di Fabrizio de Andrè, Gino Paoli, Luigi Tenco, Ivano Fossati, e degli altri esponenti di questa importante corrente culturale, completamente riarrangiati in chiave moderna, questa infatti è stata la personale ricerca del gruppo.
L'appuntamento è per Mercoledì 27 Luglio a Marina di Campo, in Piazza da Verrazzano, con inizio ore 21.30, la replica a Porto Azzurro, Piazza Matteotti, giovedì 25 agosto
sul palco i LINDBERGH ovvero Irene Mezzacapo (voce), Marco Mezzacapo e Sergio Casella (chitarre), Sammy Marconcini (basso e Pianoforte), Federico Righi (batteria) .
Perchè non ci sei andato tu in amministrazione ?
Scusa, ma mi viene spontanea questa domanda...le persone criticano....criticano (eh il sindaco non sa fare nulla...solo questo..solo quello....spende soldi a cavolo)
Ma se siete cosi tanto convinti di poter fare meglio...perchè non vi canditate?
Ora, non c'e l'ho con te in modo personale...però invece di stare a parlare...perchè non prendete carta e penna e scrivete lettere a chi competente?
Magari non saranno utili...ma scrivere su questo blog, cosa cambia ? è un posto per condividire idee..e pensieri...ma non sono poche le volte che ho letto offese..... 😎
.....Da oggi,in tutto il territorio di RIO ELBA, dovrebbe scattare l'ordinanza per pulizia terreni.....vediamo allora da dove si inizierà??????
...vedremo se davvero verrà fatta rispettare......
cominciamo da NISPORTINO dove c'è tutta una proprietà abbandonata da anni.. sia dal proprietario che dal controllo pubblico,ovvero l'ex Villaggio turistico.....
SINDACO svegliati,sono già 2 anni e mezzo che dormi
Forse gli elbani esagerano con queste barriere ,forse hanno ragione . dotate gli elbani di un pass elettronico tipo telepass autostradale e piantiamola lì con queste cazzate per parlare di cose serie.
Ieri sera eravamo in tanti alla Linguella a vedere il bellissimo ed emozionante spettacolo dei ragazzi diversamente abili del Centro di Casa del Duca ma....con rammarico ho notato la completa assenza di rappresentanti del nostro Comune....(già alla prima rappresentazione al Teatro il 9 giugno erano presenti solo l'assessore Muti e Marotti) ....
Cos'è .....x vedere premi letterari, recite musicali ed altro il tempo si trova?? Ma non per dare soddisfazione alle insegnanti e alle famiglie di questi ragazzi che oltretutto vengono anche da fuori Portoferraio con notevoli disagi :angry:
Mi dispiace per voi....vi siete persi un vero SPETTACOLO!!!!
Alla Procura, Toremar: le disposizioni del Garante sono frutto di una truffa?
[URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com/2011/07/alla-procura-toremar-le-disposizioni.html[/URL]
per il Sig.Amore
Vada stamattina a fare le foto al Grigolo, mentre il Comune cerca di abbellire la zona qualcuno rema contro,piante messe a dimora venerdì e sabato tutte distrutte.
Se pensate davvero che il mercatino di vi rubi i soldi della cena o della birra, vuol dire che vendete davvero un prodotto di bassa qualità. E allora giustamente siete destinati a chiudere. Io stimo Maurizio come medico, non come politico che ha fatto errori grossolani anche ultimamente, ma non credo che il mercatino sia la fonte di tutti i mali.
Caro Stix te le hanno dette di tutti i colori, se era sempre in piedi il servizio DILLO A JOE, a quest'ora tutte ste polemiche erano già finite, il blog di prianti veniva oscurato al primo messaggio di stizza contro i duodeno(non me ne volere caro prianti), e i servizi segreti si erano già portati via Alex e company lasciando sul loro zerbino di casa un cd di Mozarth come indizio. Siamo talmente avanti che il nostro passato è già il futuro di questi poveri criticatori senza speranza.
Un abbraccio Joe.
Il Comune di Marciana in collaborazione con la “Compagnia di Carla” è lieta di presentare il “CONCERTO PER I CRISTIANI DI BAGHDAD” il 26 LUGLIO 2011 alle ore 21.30 presso la Fortezza Pisana di Marciana. Si tratta di una compagnia di Siena, amici di Carla Giordano, che hanno condiviso e condividono la bellezza e la verità nelle circostanze della vita. La Compagnia pertanto è un'esperienza che si allarga a tutti attraverso la risposta ai bisogni o attraverso incontri, concerti, occasioni e proposte. Questo il programma della serata:
J.Ch.Bach Quartetto per oboe e archi in do magg. Op.8 n.1
Allegro con spirito
Minuetto
B.Britten Phantasy- quartet op.2 per oboe e archi
Andante alla marcia
Allegro giusto
Andante
F.Schubert Trio per archi in si bem. Magg. D.581
Allegro moderato
Andante
Menuetto (Allegretto)
Rondo (Allegretto)
W.A.Mozart Quartetto per oboe e archi in fa magg. K.370
Allegro
Adagio
Rondeau (Allegro)
I Cameristi si S.Cerbone
Alberto Negroni,oboe Marco Zurlo,violino Andrea Pani,viola Giacomo Grava,violoncello.
Si ricorda che l’ingresso e’ gratuito e che i fondi raccolti andranno a favore della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo di Baghdad.
FORSE NON SARO UN GENIO, MA SE I MARINESI DOC FOSSERO TUTTI COME ME SICURAMENTE TANTE CA@@@TE COME QUELLE CHE HANNO COMBINATO E COMBINANO I NOSTRI AMMINISTRATORI VECCHI E NUOVI , NON AVREBBERO AVUTO LUCE.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]BARRIERE A PIOMBINO [/COLOR] [/SIZE]
Cari Amici,
vi devo raccontare quanto mi è appena successo questo pomeriggio.
Quest’anno mi è capitato molto spesso di transitare da Piombino in auto e di dover “affrontare” le ben note Barriere, ma non ho mai avuto problemi, per la verità nessuno mi ha mai neppure fermato.
Oggi però le cose sono andate diversamente.
Tornavo da un matrimonio a Roma con mia moglie e i tre bambini , avevo il biglietto e alle barriere non c’era neppure un’ auto , domenica pomeriggio notoriamente all’ Elba vengono in pochi.
Rallento , semaforo verde , sbarra alzata come sempre , dunque procedo.
Appena dopo aver passato la barriera sento strepiti , urla e fischi, guardo nello specchietto ,vedo grande agitazione e freno bruscamente . Andavo pianissimo , ma la frenata improvvisa spaventa i miei figli e in particolare la piccola che si mette a strillare per un lieve urto alla testa.
Controllo che non si sia fatta niente di grave ed esco dall’auto .
Mostro ai vigilantes il biglietto e il libretto residente ed inizia una discussione animata. Non avevo visto alcun segno di stop da parte del personale di controllo e se c’era stato poteva essere solo successo quando l’auto stava superando la postazione e io ormai guardavo la strada.
Comunque dopo qualche minuto risalgo sull’auto e arrivo sul porto giusto in tempo per vedere la nave che chiude il portellone , mi metto in prima fila per la prossima Moby e pazientemente attendo.
Dopo qualche minuto vengo raggiunto da una “Vigilantes Capo” che al telefono con qualcuno conferma il mio numero di targa e mi chiede delucidazioni sull’accaduto.
Spiego il tutto, commentando che se si vuole dare un servizio bisogna almeno evitare di mettere a rischio l’incolumità della gente. La signora ( educatamente ) mi dice che valuteranno quali “misure prendere nei miei confronti” e io rispondo che farò altrettanto segnalando l’episodio ai vertici dell’ APP .
Durante la navigazione ci ho pensato meglio , mi sono reso conto che i lamenti di mia figlia mi avevano fatto saltare la mosca al naso, ma non avevo agito bene prendendomela con i Vigilantes che cercano di fare il loro lavoro e possono anche sbagliare, in fondo non era successo niente di grave .
Questi addetti stanno sotto il sole per ore e se alzano la mano troppo tardi , o il guidatore non se ne accorge, succede il “patatrack” !
I veri responsabili non sono loro ma quelli che queste Barriere le hanno volute e progettate in modo palesemente sbagliato ( semaforo rosso e sbarra abbassata ) e che poi , quando si sono accorti dell’assurdità, hanno voluto mantenerle in forma ibrida ( semaforo verde e sbarra alzata ), ma non funzionano comunque. Anzi sono chiaramente dannose !
Mi sbaglio o servono solo per indicare ai turisti che non hanno il biglietto , dove sta la biglietteria ?
Al loro posto funzionerebbero molto meglio dei grandi Cartelli: semplici, chiari ed economici.
Ho apprezzato molto nei giorni scorsi un intervento di Giovanni Fratini : “le Sbarre vanno tolte, e basta! ”.
Spero che qualcuno lo ascolti e ,scusandomi per il diverbio occorso , mi auguro che i posti di lavoro ormai assegnati vengano salvaguardati in forme di occupazione più utili .
Grazie
[COLOR=darkblue]Marco Mantovani. [/COLOR]
desidero fare i complimenti a tutti attori macchinisti e organizzatori che stasera ci hanno offerto un bellissimo e commovente spettacolo con i pazienti di Casa del duca bravissimi siete grandi,questi sono i giovani che e bello vedere!!!!!!!!!!!!!!!ancora grazie x le emozioni che ci avete dato annamaria grassi :p :p
[URL]http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/07/24/visualizza_new.html_782199849.html[/URL]
Spagna: indignados rioccupano Madrid
Marcia su capitale contro politici corrotti e poteri forti
24 luglio, 20:39
MADRID, 24 LUG - A due mesi dall'esplosione della loro rivolta, il 15 maggio scorso, migliaia di indignados sono tornati a Madrid oggi per denunciare la politica corrotta, la 'collusione' con banche e poteri forti, la disoccupazione endemica e per chiedere un sistema piu' democratico. I giovani 'ribelli' hanno rioccupato da sabato notte la emblematica Puerta del Sol. Oltre 500 ragazzi, giunti a piedi dopo essere partiti un mese fa da sei regioni del Paese, si sono accampati nella piazza del 'km 0' di Spagna.
carissimo piazza della vittoria a me mi sa che tu dalla vita ci hai capito poco e niente anzi niente.Da come scrivi mi sembri un filosofoma poi pensandoci bene devi essere IL SOLITO che ce l'ha con le persone che si danno da fare per CAMPO e non come dici tu, che quel ristoratore è UN ARROGANTE. Quel signore che tu chiami arrogante sta a tutti simpatico tranne qualcuno e guarda caso questi qualcuno sono di campo.Lo condanni perchè ha fatto mangiare un po di ragazzi in mezzo alla strada? Quindi lo si chiama arrogante per questo? Io quel signore lo conosco bene e penso che tu prima di parlare di lui ti devi lavare la bocca. Pero' , ti compatisco PIAZZA DELLA VITTORIA , forse ti rode perchè lui è riuscito a fare TANTO e forse tu non hai combinatoniente .
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA. ( P.S. scusami per il mio italiano ,non ho fatto scuole)
Più ombre che luci
La privatizzazione della Toremar più va avanti e più si evidenziano le ombre che circondano la vicenda. L’ultima nefandezza in senso cronologico ci arriva dal Garante per la concorrenza.
Questo ente pubblico ci racconta come sia stato imbrogliato nella sua valutazione dalle parti.
Quindi la disposizione del Garante in merito alla posizione dominante sulla tratta Piombino Portoferraio è frutto di una truffa. A pagina 15 della sua relazione nella tabella 3 il Garante cita: Capacita di carico traghetti Moby e Toremar sulle rotte per l’Elba, segue una tabella di dati falsi (fonte informazione fornite dalle parti). Vediamo perche i dati sono falsi:
Carico reale flotta Moby per la linea Elba. Passeggeri 4.600 auto trasportate 1.030
Carico dichiarato da Moby al Garante Passeggeri 4.025 auto trasportate 740
Carico reale flotta navale Toremar Passeggeri 3.708 auto trasportate 548
Carico dichiarato da Toremar al Garante Passeggeri 4.370 auto trasportate 748
Se si prende in considerazione la sola linea di Portoferraio si hanno questi valori reali:
Flotta Moby. Moby Baby, love, Lally, Ale Passeggeri 4.200 auto trasportate 930
Flotta Toremar, Oglasa , Marmorica, Aethalia. Passeggeri 1.650 auto trasportate 312
Dati forniti al Garante sulla linea di Portoferraio
Moby Passeggeri 3.755 auto trasportate 620
Toremar Passeggeri 1.851 auto trasportate 436
Dati rilevati da: Navi e Armatori e Wikipedia.
Quanto sopra mostra che al Garante sono stati forniti dei dati fuorvianti e falsi. Hanno ristretto le navi della flotta Moby e allargate quelle della flotta Toremar, per avvantaggiare Moby.
Che Moby menta, non ci sorprende per ottenere il risultato in Moby sono disposti anche a questo.
Ma perché Toremar ha falsificato i dati della propria flotta per avvantaggiare Moby?
Assessore Luca Ceccobao, sono iniziate già le sinergie fra Moby e Toremar a danno dei cittadini?
Chi in Toremar ha dato false notizie al Garante? Perché? Il suo ufficio come sta vigilando sulla privatizzazione? Non le sembra che Toremar pur non essendo ancora assegnata definitivamente stia già lavorando per il nuovo padrone? Un contributo di 159.999.820,32 € in dodici anni quali interessi può generare? Cosa si può essere disposti a fare per tale cifra? È tutto regolare?
Un’altra bugia che da tempo veniva propinata un po’ da tutti (meno noi) è: Toremar è fallimentare, il privato perde utili a tenere la linea dell’Elba, i prezzi sono giusti e più bassi che altrove.
Toremar continua a portare utili anno dopo anno nonostante i vincoli politici e dell’APP.
Le compagnie hanno dichiarato al Garante: il coefficiente di “riempimento” nave per essere profittevole deve essere mediamente su base annua del 20% - 25%. Le compagnie storiche per la linea Piombino Portoferraio mediamente sono molto al disopra di tale percentuale quindi non perdono ma guadagnano molto, ciò è talmente vero che Moby (unica ad avere altre tratte) finanzia altre linee con gli utili dell’Elba. Significativa è la tabella 6 del garante a pag 23 della relazione.
Prezzo Moby miglio per Sardegna 2011 Massimo circa € 2,10 Minimo circa € 0,80
Prezzo Moby miglio per l’Elba 2011 Massimo circa € 6 Minimo circa € 4,20
Interessante è la comparazione fra Saremar e Toremar per un servizio fatto con navi uguali.
Prezzo Saremar miglio per Carloforte 2011 Massimo circa € 1,35 Minimo circa € 0,90
Prezzo Toremar miglio per l’Elba 2011 Massimo circa € 3,20 Minimo circa € 2,50
L’Elba paga sempre di più, e paga anche per altre linee che ricevono sconti pagati dall’Elba.
Assessore Luca Ceccobao, ma l’Elba perché è discriminata? non è Toscana, Italiana e Europea? Florio Pacini
Italia dei Valori
Isola d’Elba
Vaporino... o esci allo scoperto cosi ti spiegamo du cosine... oppure ti aiutiamo a curarti perke mi sa hai qualke problema serio te!.......
