Cosa c'entra???
Se ha sbagliato, è giusto che paghi.
Non volga lo sguardo altrove e pensi prima di tutto ad esere Lei nel giusto.
Buone cose.
113682 messaggi.
Vi invito a leggere su [URL]www.elbareport.it[/URL] del 27 u.s. un pezzo veramente gustoso di Maurizio Tavanti sull'ormai tristemente famoso obbrobrio della gattaia, restauro conservativo che di conservativo non ha nient'altro che lo sperpero di soldi pubblici.
Sig. Monello che famo, ci attaccamo a le pitte? E poi perchè? La domanda era semplice mi sembra, ma forse male articolata. In sostanza ti chiedevo, perchè una tua opinione mi interessa: secondo te, viste le informazioni (dati) di cui puoi disporre, per quali motivi gli Elbani non sono riusciti e non riescono ancora ad oggi, fare sistema?
saluti
Tarabaralla
Mi sembra un porto di disperati, stasera tre operatori del settore sul porto che si contendevano un Panfilotto.
Tre disgraziati!
Che delusione!
Io proporrei di far venire le navi da crociera, almeno anche i commercianti e Bar fanno qualcosa. Abbiamo bisogno della massa come nel 1998/2003.
Meglio tanta gente di livello basso che pochi ricchi, almeno in Caffe o un oggettivo lo prendono tutti.
X POLIZIA STRADALE
GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE .......IN SILENZIO E SENZA PUBBLICITA'
GRAZIE....MILLE VOLTE GRAZIE........
IO LO SO........ANCHE VOI...... 🙂
SOSTENETELI SEMPRE.......SI BATTONO PER NOI E PER I NOSTRI FIGLI.
GRAZIE DA UN PICCOLO UOMO DI PROCCHIO CHE VI CONOSCE E VI ONORA OGNI GIORNO.
Isola d'elba x ristoratori
Credo che siamo d'accordo sul contenuto....ma lasciamo operare ed accertare chi ne ha la giurisprudenza. Evitiamo le gogne pubbliche...
Tanto dietro le punizioni di massa...o gogne pubbliche ci rimette sempre la democrazia....e c'è sempre chi ci guadagna a scapito della massa che ingenuamente ci casca!
Lasciamo che la legge faccia il suo corso e cerchiamo di avere fiducia nella legge e in chi l'applica! Ricorda i tempi di tangentopoli...tante persone buttate in mezzo al casino così...e poi dietro altre che continuavano ad arrichirsi....
Oggi ce le ritroviamo..e continuano più impunemente di prima ad arraffare a destra ed a manca...
Certo che una volta accertato definitivamente il fatto dei ristoratori....allora si che vanno puniti in modo esemplare e definitivo, senza appello e con estrema durezza!
Premesso ;sono in torto pieno.
-Ahh Finalmente domenica.Sveglia presto ,colazione in giardino preparo l'occorrente,via ,si parte per una bella e desiderata giornata di mare. La moglie a lavoro con la macchina ,beh,prendo quadriciclo (ape a 4 ruote) imbarco i figlioli ,luci ,cinture ,sicure viaaaaa...
Fatti 500 mt(dei 1500 totali) palettina rossa macchinina blu
Patente libretto e prego scenda giu'(djA&DjJ.).Dopo 20minuti ,80€ di contravvenzione e,come dicono loro ,mi hanno voluto bene,d'altra parte fanno solo il loro dovere.
Carabin. :Nulla da dichiarare?
Io : Beh. (non ho finito di dire beh)
Carabin. :Se continua le contestiamo anche....
Io : NO NO Nulla da dichiarare firma ,buona giornata
Carabin. :Tanto avremo modo di rivederci
Io : spero non sia una minaccia !!
Carabin. : Arrivederci
Io : Dentro di me (SPERIAMO di no)
Ma possibile, che con tutte le questioni importanti ,il porto in mano ai mafiosi,il "trust" tra compagnie di navigazione,droga che arriva a ql,concessioni edilizie sugli scogli o in qualche santuario-intocccabile-super protetto.. .. E l'Arma,trova anche il tempo di fermare sanzionare e REDARGUIRE un pericoloso vacanziere autoctono della domenica . COMPLIMENTONI.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]APPELLO URGENTE [/COLOR] [/SIZE]
E' stato smarrito ieri pomeriggio , a Marina di Campo in zona Borandasco , un gatto rosso maschio sterilizzato , chippato di circa 9 kg che si chiama Simba .Chi lo avesse preso in consegna o avesse informazioni contatti subito l' Enpa al [COLOR=darkred]347/0745529 [/COLOR] , grazie
[SIZE=4][COLOR=darkred]CRESCERE CULTURALMENTE E SCOPRIRE IL VERO NEMICO..? [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=darkblue]Sig. Muti, i dati che lei riporta sono noti da tempo e di dominio pubblico, ed inoltre come tutti i dati anche questi, se non analizzati, normalizzati e contestualizzati, di per se non chiariscono i processi che li hanno prodotti. Interessante sarebbe analizzare questi dati e suggerire una teoria che spieghi attraverso quali processi gli Elbani siano arrivati a produrre le condizioni attuali che lei mette in chiaro.
Facciamolo questo piccolo passo, vediamo di capire perchè non si riesce a crescere culturalmente ed a far sistema, individuiamo le cause così da presentare alla gente il vero nemico contro il quale deve essre fatto quadrato! E' troppo? Troppo difficile? Non credo!
Tarabaralla [/COLOR] [/SIZE]
Mi dispiace ma non sono d’accordo. Lo studio di dati che porti ad una teoria che, a sua volta, ipotizzi, attraverso quali processi si sono create le condizioni che questi dati hanno prodotto, è un esercizio, utile capire i problemi, ma meno utile per risolverli.
Io rimango della convinzione che il percorso vada interamente capovolto. Cioè: l’analisi dei dati debba essere fatta prima che questi inneschino i processi che poi sfoceranno in situazioni critiche
E’ molto più difficile, ma non è impossibile: i problemi annunciano il loro arrivo, come le nubi scure il temporale. Certo, bisogna guardare l’orizzonte come facevano i nostri nonni.
l temporali che hanno investito settori importanti della società elbana e che ci hanno portato alla situazione attuale erano stati tutti annunciati, i loro percorsi, la loro intensità, studiata e illustrata con disegni. Non si tratta di vanterie, è tutto in rete.
E’ anche vero, che nel caso elbano, l’ analisi preventiva non è servita, ma non certo per colpa dell’analisi.
E infine: crescere culturalmente e fare quadrato contro il vero nemico?
La crescita culturale, se collettiva, non nasce da un atto di volontà, perché non esiste una atto di volontà collettivo. Si tratta in realtà di un by-product, come gli inglesi dicono della felicità, cioè un materiale di risulta di infinite e lunghissime lavorazioni per prodotti diversi. Insomma, per dirla in modo più semplice : ci vogliono decenni di pioggia e secoli di rugiada per rinverdire questo prato arido della società elbana.
E poi non esiste il nemico, perché, ormai è un luogo comune , il memico siamo noi. Quindi prendiamocela con calma e pensiamo alla salute
Giovanni Muti ( Il Monello )
Ovviamente, la vulgata comunista (ora ditemi che Pisapia non è tale), fa passare l'aumento dei prezzi come atto illecito del CdA di ATM, per poterlo poi rimuovere, quando ATM è l'unica società pubblica di trasporto passeggeri in attivo. Si vede che gli amministratori hanno lavorato troppo bene! E ora arriveranno uomini, di sicura fede sinistra!
A proposito, Tabacci, uomo da tutte le stagioni (Assessore alle Finanze del Comune di Milano) in campagna elettorale aveva dichiarato che si sarebbe dimesso da parlamentare: stiamo ancora aspettando! Già, ma loro sono diversi. Ma mi faccia il piacere, direbbe Totò!
Il Comandante Massimo for President !
poche parole, ma chiarissime, caro COmandante.
la Verità abbisogna di poche parole, le cazzate dei politici di lunghi discorsi.
un abbraccio
bruno paternò
A casa mia, se l'Autorità garante per la concorrenza ""auspica che l'Autorità portuale di Piombino sappia intervenire per agevolare l'attuazione dei provvedimenti (del Garante medesimo) in merito all'acquisizione di Toremar da parte di Moby e indicando alcuni criteri per una rapida revisione di quanto deve essere mutato in coerenza con il mutare della situazione del mercato"" vuol dire una cosa sola: che da Roma mandano a dire ai Piombinesi che sarà bene si adeguino (la rapida revisione).
Più che una promozione dell'APP io la definirei quindi un deciso invito a provvedere. Tutto il resto è manfrina espressa nel solito linguaggio politic-piombo-riese.
Siamo nella casa delle libertà ,facciamo come ci pare.
nemmeno la data di inizio e fine lavori, non credo sia legale......
Tortolini dice..." la tirrenica non può essere una tassa sulla mobilità".....
BUONGIORNO,
signor Tortolini, noi Elbani, la tassa sulla mobilità l'abbiamo sempre pagata, e cara anche, ma a voi non ve n'è mai fregato una beneamata MAZZA.
Tanti saluti da chi, purtroppo deve prendere la nave almeno 40 volte all'anno, e non per svago, ma per andare per ospedali...GRAZIE, GRAZIE DI CUORE PER L'ENNESIMA PROVA DI QUANTO VE NE FREGATE DI NOI
PS, da Gennaio ad oggi, mi sono conservato circa 25 biglietti...così a fine anno farò il conto di quanto mi costa a me la tassa sulla mobilità, e io sono operaio, non un politico.
Si preoccupano, insieme ai sindaci della Val di Cornia, che il Futuro pedaggio possa danneggiare l'economia della zona....La mia economia l'hanno già disastrata loro con il loro pressappochismo....
é' meglio che chiuda qua, perche se dico veramente quello che vorrei dire, mi arrestano...
Scusa Prianti, ma...volevo un attimo sfogarmi.
O capisci poco o non capisci niente ?
Riconosci le barche belle che sono sul molo, bravo! Perché? dovevano stare sui pontili galleggianti? insieme ai troiai (come dici te!) e ferri da stiro economici? allora, vai a fare il tuo lavoro e non parlare tanto x andare sempre contro vento all’Amministrazione e al paese!
Tutto il paese, escluso te e pochi (per fortuna!) come te, vorrebbero un porto di Panfili BELLI, (e pontili galleggianti fuori del porto) fai la domanda anche ad un qualsiasi ELBANO (di Portoferraio, Capoliveri, Rio Marina ecc.) non ne troverai UNO che sia contrario ad avere a Porto Azzurro un porto turistico d’eccellenza! Che darebbe lustro, non solo a Porto Azzurro, ma a TUTTA L’ISOLA!
e smettila di scrivere cretinate!
"un vincente trova sempre una risposta, un perdene trova una scusa" BYE;)
Panfili,
ma perché non ti stai zitto, che ci fai più bella figura!
Non ti va mai bene nulla: il paese non è mai stato così pieno di gente, pulito,ordinato, pieno di iniziative, come ad esempio quelle di questi tre giorni, e tutti lavorano tranne forse te. Ma che vendi straccetti, straqquali, sassolini, chincaglierie, robette che i turisti non vogliono più? E per questo ti lamenti come una vecchia rancorosa zitella?
Devi essere sempre lo stesso che sotto vari nomi, ogni giorno reciti questa lamentosa litania!
Ma perché non cambi genere di merce, invece che dare la colpa del cattivo andamento dei tuoi affari, una volta ai pontili, un' altra volta al sindaco, una volta agli amministratori...ma...
[COLOR=firebrick]Quello che è strano che a Porto Azzurro sti Panfili grossi non si vedono ancora.[/COLOR]
Guardando il Pontile del distributore si nota che le barche belle sono state spostate in diga.
E i Troiai li.
Quindi come al solito solo un giro di posti per dimostrare cosa?!?!!
Cari voi limitatevi a fare l'amministratori che il paese ne ha tanto bisogno.
Caro Dante, caro Giovanni, Sintetizzando: da una parte Giovanni pensa che la colonizzazione spinta dell'Isola risalga a una carenza di mentalità imprenditoriale, ma forse sarebbe meglio definirla cultura da società industrializzata, degli Elbani. Te Dante punti il dito anche contro il sistema politico interno, che negli anni si è costituito in una sorta di due soggetti autoreferenziali, uno di dx e uno di sinistra, che nel tempo si sono arroccati a difesa delle loro posizioni, chi in buona fede ritenendo di essere un buon politico, chi meno per propri interessi personali.
Certo è che, anche non volendo, si puntellano a vicenda negli anni; Pepponi e don Camillo Elbani. La mia modesta impressione, che come Dante vede il sistema Elba anche con l'occhio esterno, è che il problema abbia origini più profonde e di più difficile eradicazione.
Intanto negli uffici dei centri di governo locali, dove accanto ad un'organizzazione ufficiale se ne trova sempre una parallela fatta di legami personali, spesso più forte della gerarchia scritta.
Certo, questo avviene anche nel privato, ma qui ad un passaggio di proprietà o in caso di riorganizzazione, l'imprenditore cambia ruoli e teste se vuole realmente ottenere risultati diversi dai precedenti. Tu, Dante, dovresti sapere che nell'esercito la concretezza operativa è nelle mani dei marescialli e degli altri sottufficiali; è grazie a loro che l'esercito mangia, si veste, si muove, ...
Nell'amministrazione pubblica certi cambiamenti sono sicuramente più difficili, sia per regolamenti interni e sindacali, ed anche in presenza di una prima linea costituita da volontari a tempo (assessori, sindaci, ...); questi sono spesso portatori di volontarismo, ma poco esperti nella non facile arte della gestione ed organizzazione, dove oltretutto i vaini non sono i loro e devono anche rispondere agli equilibri del pollaio politico di provenienza. Intorno vedo il brodo di coltura da cui nascono e in cui poi si muovono i ns. personaggi. L'economia e la cultura sono basate principalmente sul turismo e su tutto quello che si può spremere in un breve periodo a chi ha scelto di venire da queste parti.
In chi sceglie di restare cresce la mentalità del furbo che deve riuscire a sopravvivere per 12 mesi, avendone a disposizione solo 2- 3 per fare business.
Quest'ultime sono certamente cose stranote.
Che fare in una realtà dove anche i suggerimenti più banali, perchè oltretutto già messi in atto sul continente da decine di amministrazioni, ma concretamente prioritari quali acque all'arsenico e boro, cedono il passo agli affari (ripeto affari) di tutti i giorni)?
Oltre alla bacchetta magica di Mandrake, prenderei ad esempio chi nel mondo del lavoro in vista di nuove mansioni viene anche obbligatoriamente inviato a frequentare corsi di formazione.
Il mio primo suggerimento è rivolto a coloro che sono in buona fede, amministratori e funzionari, di iniziare seriamente seminari, corsi, workshop, al fine di migliorare le loro capacità amministrative e gestionali, troppo spesso del tutto assenti nella gestione della res pubblica. Lo farei mettere a garanzia in un programma elettorale.
A 64 anni, l'ultimo corso che ho frequentato, di due gg., risale a 3 anni fa.
Ciao, Ivano
