Domani incontro tra i sindaci per discutere sull'apertura delle scuole.
Premesso che è tutto aperto e non vedo il motivo di chiudere le scuole, le stesse sono aperte già da domani mattina, mi pare un incontro tardivo.
113273 messaggi.
Preparate il pane ben abbrostolito che domani con l'apertura delle scuole il cacciucco è servito... Con tutti i falsi allarmi di allerta meteo si potrebbe sbagliare anche a fare qualche giorno di DAD!!!!
SULL’ISOLA SONO 62 I NUOVI POSITIVI AL COVID SU 134 TAMPONI
Domani videoconferenza tra i sindaci per confrontarsi sulla riapertura delle scuole
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/camper.JPG[/IMGSX]
Ancora 62 nuovi casi positivi al Covid 19 nella giornata di oggi, 6 gennaio, su 134 tamponi molecolari eseguiti nella giornata di ieri, 5 gennaio. A Portoferraio i contagi sono 23, a Porto Azzurro 8, a Rio e Capoliveri 4, a Campo nell’Elba 11, sono 2 a Marciana e 1 a Marciana Marina. Altri 9 positivi non sono residenti sull’isola. Domani riprendono le attività di vaccinazione all’hub dell’ospedale elbano e l’esecuzione dei tamponi molecolari a San Martino. Sempre domani è prevista una videoconferenza tra i sette sindaci elbani per valutare la situazione generale e in particolare quella relativa alla riapertura delle scuole.
forse è meglio che mettete un nickname fasullo ( per es.: " FAVA LESSA"! 😂) e quel tale che si firma Fabrizio ( non è di nessun Fabrizio), un consiglio, ritorni a scuola, iniziando dalla prima elementare, dove insegnano ad usare la punteggiatura, le virgole... e come si scrive il nome di Porto Azzurro 😉
Invitate i sindaci, i politici e il Dio Denaro a ragionare che le isole sono circondati dal mare, anche se è scientificamente difficile c'è la possiamo fare!!
Elbani fatevi sentire !! Ogni mattina quando sorge il sole noi ci svegliamo isolati e discriminati ...
Ma il 10 gennaio alle ore 10 del mattino c'è un presidio al porto contro il nostro ergastolo!!!
Se proprio non potete essere presenti, quando suonano le sirene dell'ambulanza, auguratevi che dentro quell’ambulanza ci sia la morte del Dio Denaro ed auguratevi che sarete ascoltati per voi e per i vostri figli, anche se, ahimè, a passo di tartaruga !!!
https://www.tenews.it/2022/01/06/presidio-in-porto-per-contestare-la-politica-sanitaria-del-governo-1094782/
Cara Gabriella prendilo come un consiglio non come una critica....
La prossima volta che vai a lavoro, vacci a piedi così ti renderai conto delle innumerevoli "deiezioni" di cane che decorano il nostro paese.
E vedrai anche quelle potature clandestine di tamericio sulla spiaggia, saranno lì da due mesi. Aspettiamo la nuova stagione a rimuoverle o cercate chi le ha messe per incaricarli della rimozione..... Non sono stati i giardinieri
A parte il covid che ha fatto emergere in modo chiaro il tutto, vorrei però ricordare ancora una volta che TUTTI i governi di TUTTI gli schieramenti, negli ultimi 15 anni, hanno fatto tagli lineari alla sanità pubblica per oltre 30 miliardi di euro, per cui come si può ben capire, non è un aspetto solo elbano, ma di tutti gli italiani, in particolare per gli anziani che con l'avanzare dell'età vanno incontro a piccoli o grandi problemi di salute, in particolare per chi non può permettersi visite o altro in strutture private.
Agende chiuse anche per TAC.
Impossibile prenotare ed effettuare una Tac in ospedale a Portoferraio (e anche su Piombino). Il motivo, come è facile intuire, è legato alla mancanza di personale. Ma allora non sarebbe onesto(oltre che un diritto) dirottare le richieste,in convenzione, sul poliambulatorio privato (Medicart)? Difficile? Impossibile? E l'Elbano intanto paga... Se può. Vergogna!!!
NUOVI ORARI ALLA POSTA
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/pt.JPG[/IMGSX]
Alla faccia dell'assembramento contro il CoViD19, A ME PARE NA STRUNZATA l'orario esposto al pubblico.
Ci vorrebbe che il sindaco deve intervenire sull'orario al pubblico dell'ufficio postale di Portoferraio perché com'è adesso favorisce l'assembramento degli utenti e l'OMICRON viaggia CONTROMANO a gonfie vele?
F/to Pasquale Scopece
NON TIRI SASSI CHI HA TETTI DI VETRO
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/papi.JPG[/IMGSX] Caro Fabrizio,
normalmente non è mia abitudine scrivere sui media in quanto preferisco sempre lavorare, in silenzio, piuttosto che perdermi in diatribe spesso insensate.
Ora però basta; e quando la stupidità, la cattiveria e le maldicenze gratuite (utilizzando magari voluti equivoci sui nomi delle persone) invadono quella che dovrebbe essere la normale dialettica, è indispensabile che io prenda foglio e penna e risponda adeguatamente a chi ha il gusto di aprire la bocca tanto per far capire di averla.
Mi riferisco a chi asserisce che con questa ondata di Covid siamo inermi: è bene sapere che dal 10 dicembre al 4 gennaio sono stati controllati i green pass di 350 persone, 57 verifiche sono state effettuate in attività commerciali; abbiamo, persino, controllato gli autobus di linea nella loro sosta a Porto Azzurro e sono state elevate 2 sanzioni, una ad un’attività artigianale di larga frequentazione, in quanto la titolare sprovvista sia di green pass vaccinale che di tampone e l’altra ad un passeggero sull’autobus di linea.
Abbiamo chiuso tutte le palestre e bloccato le attività sportive in genere.
Abbiamo effettuato gratuitamente 3 screening anti Covid con tamponi rapidi ufficiali, sottoponendo al test circa 550 persone ed individuando 3 positivi.
Se tutto questo significa dormire e fregarsene della pandemia Covid, vuol dire che non ho capito niente.
I dati che ti ho prima elencato sono comunque disponibili presso l’Ufficio di Polizia Urbana e richiedibili da tutti tramite l’URP.
Il problema non è che si avvicinano le elezioni di maggio, a cui potrei anche non essere interessato: il vero problema è che si allontanano l’intelligenza e l’onestà intellettuale.
Con l’affetto e la stima di sempre
f.to Maurizio Papi
x commenti su fb.NON avrei mai immaginato con questa pandemia, lo schifo..la mancanze del rispetto umano. Tanta aggressività...
Partenze navi
Oggi alle 12:40 non parte la Moby è vero che c’è il vento
Essendo una persona di mare ma non è da tenere ferme le navi ,volevo vedere se l’estate non partiva
Ringraziamo i sindaci di allora che qualcuno è sempre presente che hanno fatto privatizzare la Toremar
Mi ricordo da bambino il calimero partiva con tutti i mari. Che fine faremo a l’isola dell Elba ci tocca notare anche a noi per arrivare a Piombino con i braccioli
Che peccato, era in corso una profonda e interessantissima discussione sull'ultimo post scritto sul profilo facebook del Comune di Portoferraio, quello del 02/01/2022 ore 19.28. I commenti dei cittadini partecipi che a più riprese battevano e controbattevano sulla situazione attuale dei contagi, dei tamponi, dei controlli ecc...quando ad un certo punto, una certa Sig.a con lo stesso cognome del Sindaco, con fare decisamente educato e democratico è intervenuta di traverso contro un'altra cittadina in una loro personale discussione molto accesa. Dopo aver lanciato diverse offese e fatto capire al mondo intero che lei era la nipote del sindaco, i commenti al post sono magicamente spariti e bloccati per tutti. PER TUTTI. Il post in questione non è stato cancellato, ma sono stati censurati e cancellati TUTTI I COMMENTI. Capito si?! il vostro sindaco democratico delle agorà partecipi...farebbe bene ma a tappare la bocca a chi non sa tenerla chiusa cominciando da quelli che conosce meglio. Oppure a ritirare la squadra che forse sarebbe la soluzione vera. Buon 2022 a tutti.
Ma la Ford incidentata e fettucciata a bordo strada, lungo la provinciale 25 nei pressi della discoteca Club 64 in the new Audi grigia intestata ad un'azienda pugliese?
Riusciamo a toglierla prima della stagione stiva?
CONTROLLI NO VAX
Il responsabile USL dell'Elba mi dovrebbe spiegare come mai a MARINA DI CAMPO non viene effettuato alcun controllo per le Mascherine !!!!!In Piazza,nei Bar fuori dei Bar,sul molo e sul moletto,tutti a chiacchera senza il minimo di Mascherine,e poi ci si lamenta se i malati aumentano....................
MA COME E'PRECISO IL MARCO
Opperò.non si perde ne una cresima ne un compleanno,ne un funerale,ne un matrimonio ,Tanti Auguri per tutti........cosa non fa la Politica.
A proposito:tanti Auguri Marco.............................
Non è dell'aghetto che hanno paura, ma di ciò che tramite esso viene immesso nell' organismo: temono che a breve o a lungo termine il siero possa produrre effetti avversi sul loro fisico. Fra l' altro a rafforzare questa convinzione c' è stata la recente comunicazione del Ministero della Salute che ha diffuso la notizia di aver istituito un risarcimento per coloro che dovessero manifestare gravi effetti avversi, dopo la vaccinazione. Concordo che il rischio è minimo e soprattutto non rapportato agli indubbi benefici della vaccinazione nei riguardi della protezione del vaccino nei confronti dell' eventuale contagio del virus. Ma per chi ha paura non c' è ragionamento che tenga.
Signori, basta con il nascondersi con questi diritti lesi ogni scusa è buona la nave e le feste e la cultura possibile aver paura di un aghetto, con tutti i morti che abbiamo, forza vaccinatevi e speriamo che il governo metta l'obbligo.