Purtroppo mi devo pentire di aver votato PD per anni compreso il 2019 dando il voto alla lista Zini e la preferenza ad un cavallo pd, al quale non è stato dato nessun assessorato, nonostante le preferenze e a chi ha preso un terzo dei suoi voti è stato dato troppo. Ma il mio intervento è rivolto al PD elbano che esce sul SGP dopo che sono usciti tutti ( F.I. FDI LEGA).
forse sarebbe stato meglio far uscire il proprio Sindaco quale Presidente della conferenza dei Sindaci.
113273 messaggi.
Probabile che in alcuni casi peraltro sporadici, ci sono persone con la terza dose che possono finire in terapia intensiva ma che non ci lasciano la pelle.
Questo aspetto ti sembra poco? OGIUUUUU!!
Per cui ti dico:
NON RESTA CHE VACCINARCI.
Da cittadino, capisco benissimo il problema per le famiglie e per i bambini, ma la scuola non è pronta per far rientrare tutti in presenza, proprio nel picco di questa ondata, con i primi contagi la situazione per i dirigenti sarà ingestibile, in questo momento è meglio la DAD ben strutturata e organizzata.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/transit.JPG[/IMGSX] Sono sempre i soliti, anime belle a cui dello sviluppo economico, dell'occupazione non importa niente. lo sono tanto da sostenre amenità:
E' vero che nel 2007 il Consiglio superiore dei lavori pubblici disse no all'adeguamento tecnico funzionale del porto di Portoferraio perchè il PRG del porto è del 1959. E' aoltrettanto vero che quello stesso Consiglio con quella decisione attestò la propria ragione d'essere: fare in modo che si producano incarichi profesisonali per i soliti noti. Infatti sostenre la necessità di un PRG del porto è una bischerata solenne dato atto che il porto non esistne se non come limitate aree di banchina e qualche piazzale strappato al mare.
ora volere salvare la costa come dicono le associaizoni, una costa artificiale, che significato ha se non quello di avere a cuore gli interessi di qualche professionista, e di attestare la propria esistenza data la propria incapacità di formulare proposte per lo sviluppo economico e sociale di un territorio.
Non vengano a raccontarci che bastano i musei aperti e le camminate per fare occupazione, perchè al più quelle cose servono a garantire qualcuno che è nel giro.
Non abbiamo bisogno di questi signori. abbiamo bisogno di persone che ragionano e che si ricordino che se l'autorità portuale vuole ci si scorda l'utilizzazione urbana delle banchine e magari anche le fioriiere e vediamo nascere muri e recinti come peraltro avevano già tentanto in ragione degli attentanti post evento torri gemellenel 2011 - 2012.
Ora, chiedono di rimettere mano alla pianificazione portuale, ovviamente senza dire per fare cosa, ma forse, scarsi in tutto dato che grazie ad una sigla hanno conquistato una ribalta pensano di avere competenze. E d'altra parte basta leggere il programma del convegno promosso anche da Italia Nostra sul potabilizzatore, del coinvolgimento di esperti che non sembrano tali ne in materia di idrogeologia e rintracciamento di risorse idriche, ne in materia di impianti di potabilizzazione, per capire che sono solo arruffapopoli che producono solo confusione a loro beneficio. il problema allora è fino a quando enti ed istituzioni daranno credito a questi?
Addirittura il virologo Massimo Galli, uno dei massimi e più severi difensore dei vaccini, vaccinato con la terza dose, nonostante tutte le precauzioni si è contagiato e ha dichiarato di essere stato abbastanza male! Notizia destabilizzante per chi si era illuso di essere immune dal contagio con la terza dose. Esultano i no vax!
Conferma che il vaccino non serve ad evitare il contagio e neppure a non finire in terapia intensiva...forse solo a non rimetterci la pelle? Ma siamo sicuri?
Forse non hai figli e quello che dici ti viene di getto, dalla paura..
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/scol.JPG[/IMGSX] Ho vissuto la DAD da genitore e ho vissuto il disastro che produce, arginato dall'impegno di noi stessi genitori, vivo la scuola da genitore con classi - pollaio nonostante il governo avesse promesso un cambiamento, vivo la scuola ora in questo momento di presenza e vedo che cosa avviene nelle classi:nonostante siano pollaio i ragazzi stanno sempre con la mascherina, distanziati, con le finestre aperte nonostante il freddo perché manca un sistema di aerazione efficiente, ma a scuola c'è attenzione da parte del personale
Il vaccino non impedisce ai ragazzi vaccinati di prendere e trasmettere il covid.
La trasmissione non avviene solo a scuola e come dici tu, se il personale scolastico obbligato alla vaccinazione è assente per covid, vuol dire che il vaccino non impedisce la circolazione del virus.
Dai 12 anni in su se un ragazzo non ha il vaccino non può fare sport, non può entrare in un bar, in una pizzeria, togliete loro anche una adeguata istruzione in presenza e avrete fatto bingo.
Siete ridicoli!
Avete fatto vaccinazioni da piccoli ben felici di farle per prevenire
anti-poliomielitica
anti-difterica
anti-tetanica
anti-epatite B
anti-pertosse
anti-Haemophilus influenzae tipo b
anti-morbillo
anti-rosolia
e adesso per principi non ben noti vi rifiutate di farne una testata su milioni di persone! Ah gia’, vi iniettano il grafene per tracciarvi…
Mio padre e’morto di covid da solo in ospedale perche’ nella prima ondata non esistevano i vaccini! Sarebbe stato ben lieto di vaccinarsi x evitarlo come la maggioranza degli italiani saggi sta facendo
Per fenomeno.
La scuola movimenta troppe persone, ci sono già dipendenti, quali bidelli e impiegati e professori positivi, se manca il personale e inutile aprire la scuola, giusto la scuola non è un passatempo, non si può aprire tanto per aprire, il primo elemento è la sicurezza e la tutela della salute. Cominciamo a vaccinare gli studenti e valutare nelle prossime settimane l'apertura.
Ma cittadini italiani, perché non risolvete alla base questi problemi, vaccinandovi! Effetti avversi alla vaccinazione, tranne lievi malesseri durati al massimo uno, due giorni, non ne sono stati registrati. Proteggereste voi e i vostri familiari in maniera semplice ed efficace e non correreste il rischio di fare una morte orribile, agghiacciante dentro una capsula di plexigas, senza accanto nessun familare che possa alleviare la vostra terribile agonia. Ne vale la pena? Se fossero stati registrati effetti avversi di rilievo si sarebbe saputo. Riguardo le conseguenze a lungo termine, non possiamo sapere, ma che conseguenze abbiamo avuto dopo le vaccinazioni obbligatorie, quando eravamo piccoli ed eravamo costretti a vaccinarci se volevamo andare a scuola? Sostenete che è un vaccino sperimentale? E quale vaccino è stato più sperimentato di questo di cui in tutto il mondo sono state inoculate milioni di dosi! Non vedo l' ora di fare la terza dose per avere una protezione maggiore. Qui la situazione sta diventando non drammatica, ma tragica! Fra poco superemo i 300.000 mila casi giornalieri! In ogli persona che incontriamo ravvisiamo il pericolo di un possibile untore, come durante la peste a Milano di manzoniana memoria.
IN PROSPETTIVA D’INTERVENTO UE, SENATO E CORTE DEI CONTI SULL’ ACQUA POTABILE ALL’ ELBA
Esposto-denuncia sulle inconcludenti decisioni degli Enti coinvolti nella gestione dell’ acquedotto dell’ Isola d’ Elba
di Alberto Zei
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/corte.JPG[/IMGSX] Gli interessi estesi - Dopo anni di interminabili polemiche sull’acquedotto dell’Isola, fonte di sospetti, di pretesti e di espedienti finanziari senza costrutto, ecco che nell’interesse generale compreso quello della crescente presenza turistica nazionale e internazionale, non soltanto lo Stato ma anche la Unione Europea esige chiarezza sull’intera questione.
È stata inviata in questi giorni alla Corte dei Conti Regionale Toscana la richiesta di intervento sulle possibili irregolarità amministrative e finanziarie degli Enti di gestione e di controllo dell’acquedotto dell’Isola d’Elba.
L’esposto-denuncia alla Corte dei Conti che prelude alla successiva informativa alla Unione europea, si propone la trasmissione del contenuto di due interrogazioni parlamentari sull’argomento destinate ai Ministri competenti nello scorso anno. Il Senato chiede di verificare se vi siano delle sottostanti ragioni al fatto che a fronte di sovvenzioni non indifferenti di pubblico denaro gli stessi progetti iniziati vengono poi abbandonati, in luogo di altri destinati al medesimo esito.
L’interesse europeo per i cittadini della UE sulla qualità dell’acqua potabile presente all’isola, soprattutto durante i mesi della stagione estiva, non può ignorare la condizione di incertezze e di contraddizioni sulla qualità dell’acqua potabile. Infatti l’Assessore all’Ambiente del Comune di Ventotene Francesco Carta, ha pubblicamente riferito in occasione di un incontro all’ Elba sulla potabilità dell’acqua, che nella sua isola d’utilizzo di un dissalatore ha comportato per anni la corrosione dei tubi con diffusione del particolato ferroso proveniente dalle tubazioni.
Senza entrare in dettagli tecnici che comunque vi sono e anche rilevanti, gran parte delle condotte dell’acquedotto elbano è ancora di materiale ferroso che reagirebbe alla stessa aggressione chimica dell’acqua del dissalatore con effetti non dissimili da quanto già avvenuto a Ventotene. Se poi all’Isola d’Elba viene usata l’acqua minerale anche per fare un caffè o cuocere gli spaghetti questo è tutto da vedere ma certo la prospettiva di un dissalatore il luogo delle risorse locali, non favorisce nello sviluppo turistico né l’opportunità di finanziamenti europei, quando il pubblico denaro all’Isola d’Elba viene utilizzato per certi impieghi.
Incertezza delle decisioni - Altrettanto incerto è il continuo impegno del Comune di Capoliveri su cui dovrebbe aver luogo l’impianto industriale di dissalazione nel cercare di impedire la realizzazione di quest’opera nel proprio territorio, incardinando istanze amministrative a compartimenti stagni, ossia, che non tengono nel giusto conto gli esiti di quelle precedenti. Il fatto stesso che Capoliveri ha ottenuto per effetto del un’ordinanza del TAR nel 2017 con riconferma nel 2019 dal Consiglio di Stato, così come anche riscontrato sulla stampa locale e nazionale, la possibilità di bloccare i lavori semplicemente per mancato consenso al loro proseguimento senza un accordo tra il Comune di Capoliveri e Enti di gestione, non può essere sostituita pretestuosamente con un presunto accordo avvenuto sulla parola.
È vero che tra gentiluomini una stretta di mano vale più di un contratto, ma quando si tratta di Pubblica Amministrazione in uno Stato di diritto come appunto è l’Italia, gli accordi si fanno in modo ufficiale per iscritto su carta intestate con clausole chiare e precise e con tanto di numeri di protocollo, timbri, firme, date e riporto sugli appositi registri pubblici dell’atto deliberato e approvato a quella stessa data.
Alla domanda che molti si porranno se Capoliveri abbia ottemperato a quanto prescritto per legge per rendere valido e efficace un atto, fino a prova contraria la risposta è negativa. Ecco che allora l’accordo non sussiste e se lo stesso Comune intende avvalersene, non c’è bisogno di incardinare ulteriori cause contro l’installazione del dissalatore.
Quale risultato - A questo punto sembrerebbe inutile, il condizionale è d’obbligo, riprendere in considerazione le prevaricazioni alle normative di legge che sono state evidenziate nel corso degli anni anche sulla stampa, compiute nei vari settori coinvolti nella costruzione di questo impianto industriale in una zona molto ecologicamente sensibile dell’Isola d’Elba. Per impedire il proseguimento della installazione non è quindi necessario dimostrare quali altri settori tecnici, ingegneristici, amministrativi, finanziari, contabili, ecologici, igienico-sanitari e forse anche urbanistici afferenti al piano di zona, siano stati violati. In questo periodo di ripresa economica voluta e sostenuta dall’Unione europea, i fondi per un’opera completa e autonoma potrebbero essere disponibili per avere alla fine all’Isola d’Elba un moderno acquedotto di acqua potabile pura, gradevole, a volontà e a basso costo per tutte le esigenze, invernali, estive, locali e turistiche.
Sono già 542 i cittadini che hanno firmato la Petizione “PRIGIONIERI IN UN ISOLA”
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/petizione.JPG[/IMGSX]
RICHIESTA D’INTERVENTO URGENTE
A decorrere dal 10 gennaio 2022, sarà consentito ai soli possessori del super green-pass l’utilizzo di mezzi di trasporto: aerei, navi, traghetti, treni, autobus, ecc..Tale atto è da considerarsi fortemente discriminatorio per le persone che “non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate”! Ancora di più lo è per le Regioni Sardegna e Sicilia e tutte le Isole minori, che vivono una situazione di “esilio forzato”, con gravi ripercussioni anche sui altri diritti riguardanti il lavoro, la salute, lo studio, nonché di famiglia. Di fatto molte persone, non potranno accedere alle cure primarie, assolvere ad esigenze di prima necessità o, non gli sarà più permesso ricongiungersi alle proprie famiglie o recarsi presso le proprie abitazioni!!!Per tali motivi Vi chiediamo un intervento urgente e risolutivo che assicuri la continuità del diritto alla mobilità sia ai passeggeri residenti che ai passeggeri non residenti e che garantisca l’osservanza dei diritti fondamentali altrimenti lesi.
Distinti saluti.
Cittadini italiani
Ridiamoci su.....
ANCHE IN CINA SUSSISTE IL PROBLEMA CINGHIALI
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/cinesi.JPG[/IMGSX]
A Hong Kong è aperta la caccia al cinghiale e come da noi all'Elba anche in Cina si schierano cacciatori e animalisti .
Per i cacciatori vanno abbattuti perchè aprono i bidoni della spazzatura e quindi interrompono il traffico creando pericolo , gli animalisti invece più tolleranti, li difendono dicendo in loro favore che gran parte di questi ungulati hanno così tanta educazione e familiarità con la strada che usano il marciapiede e addirittura attraversano quando il semaforo pedonale è verde. ....Non resta che fornirli di un super green pass.....hai visto mai 😅
UN PRESIDIO SUL PORTO CONTRO LA POLITICA SANITARIA DEL GOVERNO??
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/alzati.JPG[/IMGSX]
Credo sia corretto fare un presidio sul porto contro la politica sanitaria dei GOVERNI, visto che gli stessi, e TUTTI, hanno contribuito a quella che è la sanità pubblica attuale.
A tale proposito vorrei che si pensasse un momento a cosa potrebbe essere la nostra sanità senza i tagli che TUTTI i governi hanno fatto negli anni passati e che ammonta a circa TRENTA MILIARDI DI EURO.
Perché a scuola l' "assembramento" continuo per 5 ore al giorno, crea necessariamente le condizioni per una facile diffusione del virus nel caso di presenza di qualche alunno che non sapendo di essere positivo, può diffendere il virus fra i compagni e poi questi portarlo a casa fra genitori ed anziani conviventi. Che tutto sia aperto non è certo la cosa migliore per frenare il contagio, ameno che non si voglia richiudete il paese, determninando coì un vero e proprio tracollo economico. Gimbe e Crisanti hanno già espreso parere negativo per le nuove decisioni del Governo, definendole "pannicelli caldi" e prospettando a breve una situazione disastrosa ed incontrollabile. D' altronde sono i Presidi stessi a chiedere che si rimandi l' apertura delle scuole.
Tutto aperto e per te il problema è la scuola, ti vorrei ricordare che la scuola è una priorità non un passatempo, con tutte le attività aperte vorrei sapere perché secondo te il problema è la scuola.
FENOMENO
PROTESTA CONTRO LA POLITICA SANITARIA DEL GOVERNO E CONTRO QUELLA DELLA REGIONE TOSCANA ?
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/manifestazione.JPG[/IMGSX] Leggo che vi sarà lunedì prossimo nel porto un presidio per protesta contro la politica sanitaria del governo
https://www.tenews.it/2022/01/06/presidio-in-porto-per-contestare-la-politica-sanitaria-del-governo-1094782/
Molto bene.
La stessa cosa andrebbe fatta per protestare contro la politica sanitaria della regione per quanto riguarda l’ospedale.
Da anni leggo che l’efficienza dell’ospedale di Portoferraio non è adeguata per un servizio sanitario pubblico all’Elba. Da anni vari comitati pubblici spontanei si danno da fare per migliorare la situazione nonostante sorde siano le istituzioni e le autorità sanitarie. Ogni giorno l’elicottero arriva e parte dall’ospedale.
Mai un presidio di protesta sul porto, a Firenze davanti al consiglio regionale, a Roma davanti al parlamento nazionale,si è levato contro questa invereconda situazione.
Da cittadino, spero che domani I sindaci tutti, visto I tanti contagi che ci sono e che ci saranno, blocchino la riapertura della scuola, di monitorare la situazione e riaprire tra una 20 di giorni, per mettere in sicurezza il nostro ospedale e per evitare che il nostro sistema collassi.
Se i No Vax ritengono un loro diritto non vaccinarsi ed arrecare alla società i danni incalcolabili che siamo costretti a subire, come reagirebbero se il personale sanitario oramai alli stremo delle forze, si arrogasse il sacrosanto diritto di non prestare loro le cure necessarie al no vax in caso di contagio?
Carlo io
Non mi meraviglia l'aumento di bambini ricoverati per covid.
Se i pediatri sono tutti come la nostra che non visita se non hai un tampone molecolare rifiutando il rapido... È normale che nell'attesa dell esito il bimbo peggiori e finisce in ospedale.
Qualcuno dovrebbe fare un esposto alla magistratura per omissione di atti d'ufficio e interruzione di pubblico servizio.