Ven. Nov 6th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113881 messaggi.
Sabri from Sabri
2 Dicembre 2011 at 18:25
X cittadino Consigli e critiche costruttive dici? Vabbe', di critiche ce ne sono già state tante e a mio avviso giuste e motivate, vorrei consigliare un corso intensivo di "buongusto" al/ai responsabili, ho un sospetto pero': se fosse stato il nostro responsabile al decoro pubblico a scegliere la "ferraglia"?....in tal caso il corso andava fatto da piccino, iniziando dall' ABC. Spero che dentro a quei tubi ci vada messo qualcosa (non di marrone please) tipo pianta sempreverde o per queste festività qualche piccolo albero addobbato, anche se a vederli così sembrano già troppo alti x contenere qualcos'altro, finiranno x coprire le vetrine dei negozi (che già fanno la fame). Sopra ai cubi messi (x ora un po' qua un po' la') , incollateci almeno un cuscinetto colorato se pensavate di usarli come posto a sedere. Per quelle panchine che ho intravisto , difficili anche da spiegare (quelle con la seduta a forma di sette x capirci), non ho davvero idea...magari mettetele al grigolo per le signore che portano i bimbi a giocare, a rischio pero' che ve le buttino in mare! Non vorrei pero' avessimo fatto tutti delle critiche troppo affrettate e che quello di oggi sia stato solo l'inizio e che una volta terminato il lavoro, ci dovessimo ricredere e chiedere formalmente scusa.:-). MAGARI!
Attendi...
Maria Teresa from Maria Teresa
2 Dicembre 2011 at 18:19
Grazie ASA e sopratutto grazie Fabrizio....oggi pomeriggio sono passata a piedi da V.Elba vicino ai semafori ed ho visto che finalmente la perdita d'acqua è stata riparata... X i nuovi arredi del centro storico vorrei invece sapere a chi bisogna ringraziare...sono....brutti...inutili ...E GIA' tutti graffiati come se fossero cose vecchie.... ciao
Attendi...
ANDAR PER SENTIERI from ANDAR PER SENTIERI
2 Dicembre 2011 at 18:16
[SIZE=4][COLOR=darkred]ELBA: ANDAR PER SENTIERI CON UN GRUPPO DI AMICI [/COLOR] [/SIZE] PORTOFERRAIO. Renato Giombini ex comandante della Forestale, Nello Anselmi padre di mostri di pietra, Nello Tarea esperto trekkers della Protezione civile, Donato Creti chimico e aromatiere e Francesca Anselmi, laureata in scienze naturali e guida ambientale. Un quintetto, ma soprattutto un gruppo di amici che avvia sabato 3.12 la prima di una lunga serie di passeggiate nell'ambiente isolano, che si svolgono prevalentemente il sabato, e chiunque può aggregarsi gratuitamente. “Oltre al legame di amicizia, c'è la passione per la natura a muovere i nostri passi,- segnala Francesca, creatrice del programma- poi facciamo anche un'azione di vigilanza e tutela, nonché di ricerca e studio, come ad esempio l'osservazione del tasso secolare. Oggi andiamo sul monte Giove con circa 5-6 ore di marcia, partenza alle 9 casa del parco di Marciana”. Per aderire consultare il programma di escursioni, che va fino a marzo 2012, su facebook “Elba andar per sentieri” o telefonare al numero 3470759600. [COLOR=darkblue][SIZE=1]Foto di repertorio [/SIZE] [/COLOR]
Attendi...
toro seduto from toro seduto
2 Dicembre 2011 at 18:07
sapete quanto e' costata questa accozzaglia di ruggine..?50.000 euro.."e io pago..!!"
Attendi...
Luana from Luana
2 Dicembre 2011 at 17:54
X i Portoferraiesi delusi e un po' incazzati.... Mi auguro, qualora siano previsti, che gli addobbi Natalizi siano quantomeno in sintonia con i nuovi arredi (qualcuno mi spiega a cosa servono i cubi?), perché non sopporterei vedere vicino a cotanta modernità male espressa e assolutamente non adatta, il solito abete sbilenco con le lucine colorate....consiglio un cono rovesciato dello stesso materiale (se non lo doveste trovare posso sentire io un bravo fabbro della zona) con lattine di coca cola vuote appese come decoro... Che ne dite concittadini?
Attendi...
Sonia.m from Sonia.m
2 Dicembre 2011 at 17:37
avrei tre domande: 1)a cosa servono i cubi 2)chi ha scelto il nuovo arredo urbano 3) quanto ci e' costato.
Attendi...
Pensioni, LE LORO from Pensioni, LE LORO
2 Dicembre 2011 at 17:20
Paghino tutti, giovani e vecchi. Da Francesco Boccia, Pd, e Nunzia Di Girolamo, Pdl, deputati giovani e molto affiatati parte la crociata bipartisan: tagliamo pure i vitalizi ma per tutti, dichiarano, non siano penalizzate solo le nuove generazioni. «Non è giusto che per anzianità di servizio ci siano ancora dei privilegi che non saranno toccati. Inizino Fini e Schifani a tagliarsi le pensioni maturate». La verità arriverà entro il 15 dicembre. In un incontro che si è tenuto ieri alla Camera, con i questori e i deputati dell’apposita commissione (presidente Giuliano Cazzola), si è decisa la road map sul futuro pensionistico della casta. Martedì la commissione approverà il suo documento in materia. Mercoledì si riuniranno i questori di Camera e Senato. Poi la delibera passerà il vaglio degli uffici di presidenza. Dal primo gennaio 2012 si cambia: rendita solo dopo i 60 anni e sistema contributivo come per la pubblica amministrazione. Però, dopo le tensioni, prende corpo l’idea avanzata dal questore Antonio Mazzocchi di un sistema contributivo progressivo. Perché, spiegano, il parlamentare «è l’unica categoria lavorativa che comincia con un’aliquota ed esce dal mondo del lavoro con la stessa aliquota, senza avere scatti». Non a caso, alla riunione qualche perplessità è stata espressa per la decisione di innalzare da subito a 60 anni l’età di pensionamento di chi col vecchio sistema avrebbe goduto del vitalizio al compimento dei 50. Qualcuno, come Cazzola, avrebbe preferito innalzare quell’età in maniera progressiva. Il finiano Nino Lo Presti ha proposto di valutare la possibilità di concedere a chi «aveva costruito un’aspettativa di vita» sulla pensione a 50 anni (e la riceverà a 60), la possibilità di chiedere la restituzione dei contributi versati, ma rinunciare del tutto al vitalizio. Ad ogni modo, l’iter procede spedito nel solco della linea tracciata da Fini e Schifani, ma le polemiche non accennano a diminuire. C’è chi ha ventilato l’ipotesi di dimissioni di massa entro l’anno. Anche se dopo le sfuriate in Transatlantico, non c’è neanche un deputato che ammette di volere mollare la poltrona entro il 31 dicembre 2011 per evitare la mannaia in vigore da gennaio. Avanza, invece, il partito del ricorso: la causa legale per mantenere lo status quo. Singola o di gruppo, perché, ragionano alcuni off the records, è sempre possibile fare ricorso se una norma viene modificata a metà strada. Tradotto: questo Parlamento, eletto nel 2008, deve arrivare a naturale scadenza nel 2013, e allora perché non rinviare i tagli dopo? Niente da fare. A Montecitorio sono furibondi: «Ci cambiano le regole del gioco e abbiamo tutto il diritto di difenderci», è la giustificazione degli irriducibili del vitalizio. Per i ricorsi sarebbero già stati ingaggiati super avvocati.
Attendi...
ROBERTO from ROBERTO
2 Dicembre 2011 at 16:53
Vorrei porre una domanda a prosposito di Rio Marina: Qualora venisse riconosciuta l'incompatibilità del Sindaco tutte le eventuali ordinanze,atti etc. emessi fino a quel momento sarebbero considerati nulli o no?
Attendi...
ACCENDI IL TUO INVERNO from ACCENDI IL TUO INVERNO
2 Dicembre 2011 at 16:43
Attendi...
IL MATTO from IL MATTO
2 Dicembre 2011 at 15:44
Il centro storico di Portoferraio può rivivere solo se diventa un grande quartiere a luci rosse. Riaprire le case chiuse mettendo in regola chi decide liberamente di svolgere questa attività restituirebbe anche rispetto e dignità alle ragazze e darebbe la possibilità di mettere fuori gioco chi controlla adesso la prostituzione. Con un intervento di legalizzazione si ridurrebbero drasticamente racket ed illegalità. Diciamo basta all’ipocrisia e al voler fare a tutti i costi i puritani. Ma quali mercatini e sagre varie, qui ci vuole un "Pincia Center" e l’inverno elbano non è mai stato così corto e bollente…..
Attendi...
Allibita from Allibita
2 Dicembre 2011 at 15:38
Questa mattina, dopo aver letto il post scritto da Il ghiozzo della piazza, ho deciso di andare a vedere le nuove modifiche apportate appunto alla piazza. Per prima cosa ho pensato che se tutte le nostre critiche hanno portato a questa "rivisitazione" del centro forse era meglio stare zitti. Subito dopo mi sono chiesta se chi ha concepito questa idea, o meglio ancora chi ha avuto il buon gusto di scegliere un tale arredamento, l'avesse fatto in questo modo anche se si fosse trattato della sua propria abitazione. La terza riflessione è avvenuta sulla parola DEMOCRAZIA, se ne sta parlando tanto in questi giorni e tutto quello che accade intorno a noi sembra trasmettere tutto tranne un clima democratico. Ho sentito CON IL MIO UDITO, e non perché qualcuno me lo ha riportato o perché l'ho letto da qualche parte, che i cittadini potevano e anzi dovevano esprimere il loro giudizio e dare il loro consiglio sulle scelte riguardanti il decoro urbano. Beh, se qualcuno mi avesse anche solo accennato del restyling della piazza forse avrei espresso il mio giudizio (vista la scelta fatta certamente NEGATIVO) in merito ad un investimento del genere. I gusti in quanto tali non possono essere messi in discussione, ma cacchio il Paese è di tutti! Non si può costringere gli occhi della gente a vedere quelle cose obbrobriose, si rischia di riportare problemi alla vista dopo un tale trauma! E quei cilindri che sembrano i tubi messi all'interno delle cappe fumarie dei caminetti? A questo punto, seppur brutti preferivo i precedenti vasi oggetto di contestazione a suo tempo ma comunque nel complesso meno impattanti! Se proprio volevamo spendere dei soldi, visto che i soldi sono il contributo di tutti noi poveri cittadini, li potevamo dare come incentivo a tutti i cittadini aventi proprietà nel centro per sistemare le facciate delle proprie abitazioni, infissi compresi, visto lo stato in cui versano. Almeno era un apporto positivo al DECORO URBANO, perché di questo si parla, E NON DI INDECOROSA URBANISTICA. Al termine della mia riflessione espressa qui in poche righe ma durata una mattinata ed oltre vista l'ora, ho concluso che per prima cosa probabilmente ha ragione chi dice che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire; in secondo luogo ho messo subito nell'agenda un buon appuntamento dall'oculista e in fine non mi resta che dire che mi sento un po' "Il ghiozzo della piazza 2 la vendetta" (visto che il primo c'è già). Sarà mica intenzione quella di aggirare i problemi da noi posti cambiando dei vasi in piazza?
Attendi...
Soloxlelba from Soloxlelba
2 Dicembre 2011 at 15:08
X pensionato......... dopo ieri sera alla7 Stamattina sono andato da un cliente e mi ha detto: Ha visto ieri sera alla 7......... Mi ha spiegato, proprio come Lei ha scritto, il suo stato d'animo, arrivando alle stesse conclusioni sfociate in un sono dei Pirla..... al posto della sua esclamazione. Mi permetto di consigliarLe il messaggio di oggi sul blog di Mazzalai certo di regalarle un po di serenità in +. 🙂 [URL]http://icebergfinanza.finanza.com/2011/12/02/im-sorry-ragazzi-litalia-non-fallira/[/URL] Buonagiornata
Attendi...
CALCINACCI alla MADONNA DEL MONTE from CALCINACCI alla MADONNA DEL MONTE
2 Dicembre 2011 at 15:03
Il materiale di risulta abbandonato nei pressi della Via che porta alla Madonna del Monte probabilmente è stato portato li proprio dalla Chiesa della Madonna del Monte perchè stanno facendo i lavori di ristrutturazione al tetto. Visto il disagio che comporta un cantiere situato in cima a un monte, forse i calcinacci sono stati ammucchiati li in attesa di portarli via con un viaggio solo. La ditta appaltatrice però poteva prevedere il problema dei calcinacci e poteva evitare di accantonarli a terra in quella maniera magari attrezzandosi con un cassone di metallo per lo stoccaggio in attesa dello smaltimento, delimitando adeguatamente l'area e chiedendo i permessi ed i nulla osta necessari. Credo che vista l'eccezionalità dei lavori in questione nessun' ente avrebbe avuto nulla da obbiettare. Le cose, se si fanno vanno fatte per bene, sennò si rischia di fare delle belle figuracce...........o di prendere delle belle denunce. 😮 😮 😮
Attendi...
SENTENZA DI APPELLO from SENTENZA DI APPELLO
2 Dicembre 2011 at 14:39
Questa mattina a Firenze si è svolto il processo di appello al Sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti e ad altre 12 persone tra consiglieri e tecnici. Si trattava delle RPA e dei terreni sequestrati in località Fonte di Rose / La Donnuccia. La Corte di Appello ha confermato la sentenza di Primo Grado emessa dal Tribunale di Livorno lo scorso anno e ha di nuovo assolto tutti gli imputati per non aver commesso il fatto. La formula più ampia.
Attendi...
Cittadino from Cittadino
2 Dicembre 2011 at 14:08
Si invitano i signori amministratori e architetto/i, oggi pomeriggio stesso, a sentire con le loro stesse orecchie le impressioni ed opinioni che hanno i passanti (non i commercianti o i residenti che, si sa, non sono mai contenti e sopratutto non hanno minima voce in capitolo...) sulla affascinante opera di arredamento "arrugginito" urbano in fase di allestimento, nel centro storico di Portoferraio. Anzi, si invita tutta la popolazione elbana ad esprimersi sull'argomento, magari proprio su questo guestbook (se camminando ce lo permette). (Sono preferiti consigli e critiche costruttive invece delle solite espressioni populiste) Vediamo se così si rispetta la così tanto sbandierata "partecipazione" e soprattutto se qualcuno da "lassù" si rende conto delle boiate che stanno combinando.
Attendi...
ELBANO SENZA CASA from ELBANO SENZA CASA
2 Dicembre 2011 at 14:04
PER CHI, COME ME, NON HA LA POSSIBILITA' DI EDIFICARE LA PRIMA CASA PERCHE' NON HA TERRENO O ALTRO, CONSIGLIO di prendere spunto da quel Signore che ha iniziato con la posa, in piena zona parco, di una bella roulotte bianca da far invidia ai campi nomadi con tanto di pergolato ( l'importante è fare un pò per volta cosi l'occhio si abitua) predisposto per una bella residenza ( forse estiva) . Consiglio a chi di dovere ( Vigili, Forestale, Parco etc.) di andare a fare una bella girata a San Martino e, una vola giunti a metà strada fra il bivio e la Villa guardare verso sud. E proprio vero, basta sapersi arrangiare......................
Attendi...
Sonia.m from Sonia.m
2 Dicembre 2011 at 13:49
Accipicchia.... Ho visto il nuovo arredo urbano di portoferraio.... Personalmente non lo trovo di mio gusto, ma la cosa che mi lascia perplessa e' l'accozzaglia di generi!!I vasi in cotto.... I bidoni della spazzatura in ghisa .... Scordo qualcosa??? Be' direi che dopo questo il centro ha proprio cambiato faccia... Complimenti!!!!
Attendi...
Gavino from Gavino
2 Dicembre 2011 at 13:37
Per mess. n° 35437 Mi domandi se so qualcosa riguardo alla faccenda della societa' appellante , certo che so qualcosa forse anche di piu .Devi sapere che la sopra citata societa' ha gia vinto il ricorso al TAR ,(COME GODO) secondo te chi paga al momento che ci sara' da pagare? Ti sei mai posto la domanda, chi sono i contribuenti? Quindi spremi un pochino le meningi , ovviamente la regola e legge dovrebbe essere uguale per tutti, ossia chi sbaglia paga ma in questo caso fra legali , procedure e tante ma tante altre cose purtroppo caro mio dovremmo pagare noi, duro a dirlo ma e' cosi'!
Attendi...
Comune di Marciana from Comune di Marciana
2 Dicembre 2011 at 13:35
Si avvisa tutte le attività commerciali e tutte le strutture ricettive del territorio comunale, che stiamo ancora raccogliendo i moduli "SCHEDA DI RILEVAMENTO UND-utenze non domestiche (essenziali per richiedere i contenitori per raccolta differenziata), moduli che sono stati distribuiti a seguito di riunioni effettuate dall'Amministrazione nelle varie Frazioni. Si prega, chi ancora non l'avesse fatto, di compilare i moduli e presentarli entro breve tempo presso il Palazzo Comunale o presso l'Ufficio Vigili di Procchio. Moduli direttamente scaricabili dal Sito [URL]http://www.comune.marciana.li.it/[/URL] sezione Banca dati-----Modulistica.
Attendi...
COMUNE DI MARCIANA from COMUNE DI MARCIANA
2 Dicembre 2011 at 13:08
Il Comune di Marciana, in collaborazione con "Officina della Musica" e tutte le associazioni Pro-Loco del suo territorio, è lieta di presentare [COLOR=blue]"INSIEME PER CAMPO" DOMENICA 4 DICEMBRE, presso i Giardini di Procchio[/COLOR] una giornata da passare, insieme a partire dalle ore 11, con giochi,degustazioni enogastronomiche e tanta musica... e soprattutto con il concerto di POVIA (special guest dell'evento)! TUTTI INSIEME PER RACCOGLIERE FONDI PER AIUTARE LE PERSONE COLPITE DALL'ALLUVIONE DEL 7 NOVEMBRE SCORSO A MARINA DI CAMPO! NON MANCATE!
Attendi...