[SIZE=2]ELBAMAN TRIATHLON 2012[/SIZE]
Comunicato stampa, 16 Febbraio 2012
Nonostante un inverno gelido che non fa venire alcuna voglia di tuffarsi nelle splendide acque Elbane, il comitato organizzatore di Elbaman Triathlon prosegue come ogni anno un continuo lavoro per la preparazione della prossima, ottava edizione dell’evento ormai appuntamento imperdibile per atleti provenienti da ogni parte del mondo.
I primi bilanci si potranno avere all’inizio del mese di Marzo quando ci sarà un primo rincaro delle tasse di iscrizione, ma i presupposti per un successo ancora in crescita ci sono tutti. Ad oggi sono gia’ 218 gli atleti iscritti provenienti da 15 nazioni. Sul fronte stranieri già folti i gruppi soprattutto di Inglesi e Tedeschi che saranno al via il prossimo 30 settembre dalla splendida spiaggia di Marina di Campo.
Nei mesi passati il team di lavoro, come sempre guidato da Marco Scotti, ha investito parecchio tempo e risorse per promuovere l’evento anche e soprattutto al di fuori dell’Europa con un grosso sforzo sul mercato americano. Un segno importante.. ci sarà anche una ragazza proveniente dalle Isole Hawaii al via e siamo certi che troverà all’Elba un paradiso ancora più affascinante che nella mitica località in mezzo all’Oceano Pacifico !
Molti accordi di sponsorizzazione sono stati confermati, come quello con il main Sponsor Acqua dell’Elba e con gli importanti marchi di Locman, Polar, Brooks Running, e Gensan, aziende che ringraziamo sentitamente per supporto senza il quale molte cose sarebbero molto più difficili da realizzare se non impossibili.
E’ stato altresì confermato l’accordo con la società di produzione televisiva Stilecorsa, la quale si occuperà del montaggio e della diffusione di una ampia sintesi su Rai Sport oltre che su molte TV locali sparse su tutto il territorio nazionale.
Sostanzialmente la manifestazione ricalcherà lo schema collaudato degli ultimi due anni, con la gara di Elbaman Kids il sabato 29 Settembre e l’evento clou di Elbaman la domenica con la disputa della distanza Ironman per atleti individuali e staffette oltre a Elbaman73 sulla distanza dell’half-iron per atleti individuali.
Molto probabilmente vi saranno alcuni cambiamenti a livello logistico nell’abitato di Marina di Campo, ma il tutto sarà valutato nei prossimi mesi in collaborazione con le autorità Comunali e di Polizia Municipale.
Nell’attesa del prossimo Elbaman invitiamo tutti a guardare l’emozionante video promozionale della prossima edizione perché
…in nessun altro posto vorremmo essere il prossimo 30 Settembre !
[URL=http://www.youtube.com/watch?v=Auy6J1s1t9U&feature=player_embedded]PROMO VIDEO ELBAMAN 2012[/URL]
Comitato Organizzatore Elbaman Triathlon
ASD Aethalia Triathlon Elba
[URL]www.elbaman.it[/URL]
[EMAIL]info@elbaman.it[/EMAIL]
113604 messaggi.
Cari Giu le mani da Gasparri, W montecristo, Epicuro,
se l’Arcipelago Libero dovrà essere come vi presentate voi con codesto modo di parlare, con codesti toni e con codesti discorsi, ho paura che state a fare il gioco contrario. Io non ho intenzione di offendere nessuno, anzi, siccome c’è qualcuno che stimo e che ci sta mettendo una faccia e un nome, vi chiedo se vi costerebbe troppo essere un po’ più attenti a scrivere. Non fate mica un bel servizio così.
Giorgio
Evviva queste delucidazioni che ci arrivano trite trite e forse copiaincollate, come qualcuno sostiene, anche da fori!!!!!!!GRANDI...!!!!Siamo diventati fenomeno universale perché se parlano dei topi di Montecristo anche a Brescia vuol dire che siamo scomodi e come tutte le cose scomode, veri.
Come un sassolino nella scarpa che ti pungola il piede ma che se lo cerchi non lo trovi eppure è lì e quando cammini si fa sentire.
Attento Vinicio , che con queste spiegazioni altisonanti stai tentando la prima vera grande storica ARRAMPICATA SUGLI SPECCHI in posizione totalmente verticale e, nel tentativo puerile e patetico di gettare urgentemente acqua sul fuoco, rischi di mollare la presa e di venire giù!!!!!
Anche la lobotomia o lobectomia largamente praticata fino a ben oltre gli anni 80 era ritenuta dagli esperti del settore, psichiatri, neurologi, chirurghi un metodo infallibile per combattere alcune, cito il termine, forme di schizofrenia. Guai a contraddire questo sistema ritenuto perfetto e infallibile dai luminari della medicina e che invece rendeva l'essere umano l'equivalente di un imbecille.
Anche allora, per rimanere in tema col tuo concetto, era assurdo pensare di indagare su sistemi messi in atto da ESPERTI perché i comuni mortali che ne potevano sapere? Quindi perché aprire questo c...o di cofano, se tanto, ammesso che non ci si capisce nulla a chi o che cosa servirebbe vedervi dentro?
Meglio quindi continuare a farsi trapanare il cervello se a trapanarlo lo hanno deciso LE ALTE SFERE DEL POTERE dando per scontato che è cosa ben fatta a prescindere?
Per fortuna però c'è chi si è adoperato per dire basta a simili torture e la pratica è stata, fortunatamente, ritenuta illegale in gran parte del mondo.
Quindi non è grazie a gente come lei che i percorsi scientifici che tendono a fare piazza pulita pur di raggiungere i loro obbiettivi, vengono ostacolati, a ragione, da chi ha una visione più ampia del concetto di rispetto della vita e dell'ambiente.
Però, penso che nel tuo caso, la lobectomia avrebbe fatto poco danno!!!!!!!!!!!!!!!!! W GASPARRI, W I TOPI DI MONTECRISTO CHE SPERIAMO CI SIANO ANCORA (è difatti probabile che nonostante l'operazione immensa non è esclusa la totale scomparsa del ratto nero da Montecristo e questo non lo dico io...lo dicono gli ESPERTI, quelli veri però, quelli che organizzano operazioni da 1.584.856 euro pur di cercare di toglierli)!!!!!!Ahi ahi il sassolino all'improvviso mi fa un gran male!!!!!!!
Che amarezza! Vedere che al festival di Sanremo fanno la raccolta fondi x gli alluvionati della Liguria... e noi? Insieme agli alluvionati siciliani siamo sempre più nel dimenticatoio.. E quest'è l'italia! Che amarezza!
Scusate se mi intrometto, ma sembra di capire che qui si sta cercando di dipingere la PRO LOCO in una determinata maniera, a favore dell' associazione albergatori e commercianti, ma come mai allora io che sono un commerciante non sono stato contattato per entrare nell'assoc. commercianti .....
A voi le riflessioni.....
Pomezia, consigliere del Pd arrestato in flagranza per tangenti
Renzo Antonini, consigliere del Pd di Pomezia, paese alle porte di Roma, l’anniversario di mani pulite se lo ricorderà per un po’ di tempo. Si era appartato in macchina, davanti alla sede del Comune, con un imprenditore di una ditta di pulizie e facchinaggio, intascando 2500 euro di mazzetta, poco prima dell’inizio del consiglio comunale. Un appuntamento che – secondo i carabinieri – si ripeteva da tempo, con tangenti che raggiungevano i cinquemila euro, mese dopo mese.
Corruzione, il pm Francesco Greco al Fatto “Subito cinque leggi contro le mazzette”
Il procuratore aggiunto della Procura di Milano è l'unico pm 'superstite' del pool storico di Mani Pulite. Dopo vent'anni da Mani Pulite, lancia la sfida ai tecnici e ai politici che li sostengono. "Perché governo e Bce ignorano il sistema di tangenti?"
Il pm Francesco Greco
“Vent’anni dopo Mani Pulite, abbiamo un governo che dice di dover e voler rispettare gli obblighi con l’Europa e con la comunità internazionale. Bene, allora non si capisce perché non si sia ancora intervenuti per adeguare la nostra legislazione alle richieste degli organismi europei e agli impegni che l’Italia stessa ha preso con la comunità internazionale. Soprattutto non si capisce perché non si voglia intervenire con leggi che contrastino seriamente le due principali cause del declino del Paese e della diseguaglianza sociale: la corruzione e l’evasione fiscale. Cioè la criminalità economica che, se continua a essere tollerata e dunque incoraggiata, costringe i poveri e gli onesti a seguitare a mantenere i ricchi e i disonesti”. Francesco Greco, procuratore aggiunto, è l’unico pm superstite del pool storico di Mani Pulite alla Procura di Milano. E, in questa intervista al Fatto, lancia la sfida ai tecnici e ai politici che li sostengono.
Dottor Greco, non le bastano i blitz anti-evasione dell’Agenzia delle Entrate?
No: quei blitz, pure sacrosanti, rischiano di essere fumo negli occhi, se non sono accompagnati da una seria riforma delle leggi di contrasto all’evasione fiscale. E anche da una cultura di ampio respiro, che consenta di collegare l’evasione alla corruzione: l’ultimo report dell’Ocse richiama pesantemente le Agenzie delle Entrate degli Stati membri a cercare negli accertamenti non solo l’evasione, ma anche le tangenti. L’Ocse ha addirittura compilato un “Manuale di sensibilizzazione alla corruzione a uso dei verificatori”.
Il ministro Paola Severino ha anche istituito una commissione per studiare una legge anticorruzione.
Queste commissioni ministeriali sono sempre più divertenti. Mi viene in mente quella istituita nel 1995 dall’allora presidente della Camera Violante: produsse un’ottima relazione del professor Sabino Cassese che, temo, abbiamo letto in due o tre, e giace in qualche cassetto del Parlamento, irrintracciabile. Il fatto è che tutti sanno benissimo quel che bisogna fare contro la corruzione e l’evasione. Basterebbe volerlo…
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Lettera aperta al Dr. Alberto Pieruzzini, Dirigente Responsabile di Toscana Promozione. [/COLOR] [/SIZE]
Egregio Dottor Pieruzzini,
Le scrivo in qualità di operatore turistico elbano, oggi in visita con collaboratori al BIT di Milano, la più importante fiera del turismo italiana, meta dei Top Buyer di 50 Paesi di tutto il mondo, tra cui i Paesi BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) oltre ad USA, Germania e Paesi dell’Est. Nostra tappa obbligata il grande stand della Regione Toscana, nel quale abbiamo chiesto
Materiale informativo dell’Elba e ci è stato risposto che non ne esisteva, come non c’era alcuna scritta o immagine che la menzionasse. Scomparsa.
Mi è stato riferito dalla persona che Lei ha gentilmente ricevuto per ascoltarne le civili proteste che si tratta di una precisa scelta di comunicazione, considerato che il materiale dell’Elba e' on line; senza nessuna “dietrologia”. Una scelta sbagliata – mi perdoni la schiettezza – come confermato da una vostra addetta, che sconsolata riferiva che molti visitatori chiedevano materiale dell’Elba, ma purtroppo non c’era nulla da dare loro. Nulla. Avrà notato che tutti gli Stand delle altre Regioni traboccano di bellissimi depliant di ogni genere di località; l’Elba invece è scomparsa, nonostante le sue bellezze naturali ed i suoi musei secondi per numero di visitatori in Toscana ai soli Uffizi di Firenze.
A me pare inaccettabile che la Regione trascuri in modo cosi evidente l’Isola d’Elba, la terza isola italiana, che produce un fatturato di circa 250 milioni di Euro e un indotto di oltre 750 milioni (dati dell'Associazione Albergatori Isola d'Elba) con relative tasse a Provincia e Regione, servite anche a pagare i 170.000 euro dello Stand della Regione Toscana al BIT.
Concludo invitandoLa a far “rovistare” nei magazzini di Regione e Provincia e far inviare al BIT i residui materiali grafici riguardanti l’Elba, da esporre in stand sabato e domenica, quando la fiera sarà aperta anche al pubblico oltre che agli addetti ai lavori. I visitatori gradiranno ed anche gli elbani gliene saranno grati.
Cordialmente Suo,
[COLOR=darkblue]Stefano Martinenghi [/COLOR]
Complimenti ai babbi per aver realizzato dei stupendi carri di carnevale il vostro impegno nella realizzazione di stupende strutture hanno permesso a tutti i bimbi di capoliveri di trascorrere una bella giornata ricca di coriandoli e di musica..
Nulla a dire per nessuno dei tre carri erano tutti belli sia il battello sia menny e il castello delle principesse....speriamo che domenica sia di nuovo tempo buono per far si che questa festa continui ancora... W il carnevale
a porto azzurro l'associazione commercianti e albergatori è gia stata creata ! ed è tutt'altra cosa dalla pro loco
[SIZE=4][COLOR=darkblue]LA FESTA DEL GATTO [/COLOR] [/SIZE]
Il 17 febbraio ricorre la Festa Mondiale del Gatto: l' Enpa la festeggia il 18 febbraio a Portoferraio davanti al Conad Superstore dove sarà allestito un banchetto in cui i volontari distribuiranno materiale informativo e raccoglieranno scatolette
da distribuire ai referenti delle numerose colonie feline che popolano la nostra isola.
Vi aspettiamo e lanciamo un appello per trovare una famiglia a questi due bellissimi gattini Grigius e Max: chi volesse adottarli può contattarci al 347/0745529 oppure 347/9515534
oggiùùù oggi su facebook ho visto la bacheca della misericordia di pomonte e chiessi o che lavori so questi tutte donne gnude e commenti focosi...voi che dovete esse casa e chiesa !!! la prendemo a ride ma è meglio esse piu seri, altrimenti fatevelo a nome vostro e non a nome di un associazione per di piu religiosa....
oh prendetelo come consiglio io mi ci so fatto 2 risate non c è piu religione... 😀 buon lavoro
X VINICIO DA BRESCIA
Un vecchio adagio recita che chiedere è lecito e rispondere è cortesia. Se poi si tratta di un Ente pubblico la cortesia si trasforma in dovere DI TRASPARENZA.
Ebbene, Carlo Gasparri ha chiesto, in modo lecito, ma il Parco non ha risposto.
Chi è dalla parte del torto, il primo o il secondo?
Di pur certo e' uscita ora la pro loco a longone per fini politici chiesto informazioni in giro, mi dispiace per l'associazione che si stava creando a porto azzurro con i commercianti e albergatori se erano furbi chiamavano anche loro... un certo marco presidente? e fabio? ma chi sono? io ho già' capito tutto come funzione .... magari c'è qualcuno all'interno che ci crede e rimarrà scornato.
Caro Sig. Vinicio, la ringrazio per averci postato un pezzo vecchio di un mese (casualmente scritto da UM, pubblicato da GR e ripreso da ER, come spiegato l'altro giorno..), anche perché lo abbiamo appena riletto, con qualche lieve modifica, solo ieri... su GR, perché la versione copiaincollata su ER stavolta era "tagliata" delle parti, decisamente scortesi, rivolte a Gasparri. Ma magari fuori Elba fa gioco ripetere.....
In effetti è incredibile come esista ancora gente in grado di pensare con la sua testa, di valutare in maniera autonoma o di porsi dei semplici dubbi chiedendo solo trasparenza e spiegazioni.
Meglio fare come lei: eccheccazzo, se gli "scienziati" dicono che va bene, vuol dire che va bene.....
Via, si legga questo articoletto, è un po' datato ma rende l'idea dell'infallibilità scientifica... e sarebbe anche attuale parlarne, ma stia certo che su Greenreport non lo troverà mai.... 🙂
Poi se ne stia tranquillo a rimirar le nebbie sottil-polverose bresciane, si goda i fumi benefici dei termovalorizzatori (gli scienziati dicono che sono salubri e energizzanti..) e provi ad avere meno preconcetti e certezze.... si vive certamente peggio, ma c'è molta più soddisfazione... 😎
[URL]http://archiviostorico.corriere.it/1995/novembre/26/virus_sfuggito_test_uccide_conigli_co_0_9511265925.shtml[/URL]
Anche questa volta il mio post, come per altri in passato, non ha passato la censura......... :angry:
Non c'era niente di offensivo, nessuna parolaccia (come invece spesso si legge, anche se abbreviata), solo un semplice invito, a chi non fa altro che scrivere su questo blog sulla derattizzazione dei topi a Montecristo, di spostarsi su un altro blog solo a questo dedicato. Che lo creassero ! Sarebbe utile parlare d'altro, secondo me, visto che all'Elba problemi ne abbiamo da vendere.
Vediamo un po se stavolta "passo", e qui chiudo !
Il Topo
[COLOR=darkblue]Caro "topo", a parte che ognuno è libero di esprimere i propri pensieri sul ratto di Montecristo, ti avviso che il post che dici di avere inviato non è mai arrivato . [/COLOR]
X "ALLUVIONATO":
il detto dice: chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Se Lei ha dei dubbi sulla regolarità dei lavori, vada in Comune a Capoliveri e chieda di prendere visione del progetto (la legge glielo concede).
E' un suo legittimo diritto chiedere, ma per avere le risposte giuste la domanda deve essere rivolta alla persona giusta che in questo caso è il Comune che ha il dovere di risponderLe cosicchè Lei possa fugare ogni suo dubbio.
X "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum":
Lei scrive: "Credo che sarebbe impensabile, disumano, dubitare che gli ingegneri ed i collaudatori non abbiano fatto bene il loro lavoro nel progettare e collaudare l’impianto frenante delle nostre auto."
Credo che dubitare degli ingegneri sia uno dei modi per verificare che il loro operato sia stato fatto a regola d'arte, la Toyota ha richiamato 8.000.000 di auto per un pedale mal progettato dagli ingegneri.
Prendere per oro colato ciò che ci viene sbandierato davanti agli occhi dalle "comunità scientifiche accreditate" (accreditate poi da chi mi chiedo io) senza porsi delle domande o farsi venire dei legittimi dubbi sul loro operato sarebbe un grave atto d'incoscienza da parte nostra.
L'isola di Montecristo non è, e non sarà mai paragonabile alla "Georgia del Sud".
"Il nuovo presidente del Parco: I sindaci vogliono un isolano o qualcuno con esperienza e legami con l'isola"!.
Questo afferma il buon Barbetti.
Chissà perché penso a Yuri Tiberto, nome noto ai più, fortemente legato all'isola, con esperienza amministrativa e soprattutto esperto di mare, amante dell'isola e suo profondo conoscitore (ideatore del più grande acquario privato d'Italia o forse d'Europa).
Il fatto di dilettarsi spesso con geniali vignette è un fattore aggiunto, in quanto l'ironia è pregio delle persone intelligenti.
Il prete di Anghiari
Dopo anni di lavoro per cercare aree idonee per farle diventare isole ecologiche per rifiuti, dopo strenue battaglie con ESA per trovare un modo civile di fare la differenziata anche a Marciana, il sindaco, ape laboriosa , si apre con un comunicato e ci informa che , forse, anche Marciana potrà avere un servizio di raccolta rifiuti al passo coi tempi e magari in un domani prossimo, una riduzione delle tariffe , se non altro per l'assenza delle multe da pagare per non aver rispettato le leggi vigenti che penalizzavano la indifferenziata . Ecco mi aspettavo di leggere qualche post con commenti e soddisfazioni per il risultato invece niente , ZERO, i marcianesi continuano a pensare ai ca@@i loro , alle loro faccende , ai topi di montecristo o alle strade di montagna chiuse per neve ( ma cosa ci vanno a fare in montagna , d'inverno con le auto...) , allora mosso da una sincera pietà per il lavoro fatto dal sindaco e dal suo staff dico , a nome di tutti quelli di buon senso e rispetto : complimenti , bravi , continuate a l avorare per questo popolo di indolenti , forse meritereste dei cittadini migliori e più riconoscenti.
Ciao Faber x il sig Muti L. la strada del Monumento alle ore 10,15 era ancora chiusa, dopo il Suo post alle ore 13,20 era stata riaperta............ se magari lo pubblicava lunedì o martedì avremmo risparmiato tempo e....carburante saluti
Oggi pomeriggio i Vigili urbani di Marina di Campo sono stati chiamati per il ritrovamento sulla strada provinciale tra Seccheto e Fetovaia di una cagnolina di taglia media nera con una macchietta bianca sul petto , a pelo leggermente lungo , con un collarino rosso .
Chi l' avesse smarrita e' pregato di contattare immediatamente l' Enpa al 347/0745529 o la Polizia Municipale di Marina di Campo , grazie
