ALCUNE DELLE NOSTRE OFFERTE .........FRAGOLE GR 500 1.29 ZUCCHINE FIORE 1.49 AL KG ARISTA A FETTE 2.90 AL KG
VI ASPETTIAMO ............
113604 messaggi.
A proposito del mio intervento durante la Riunione dell'osservatorio continuità territoriale di Giovedi 22 marzo presso la sala della Provincia deve precisare quanto segue:
Il mio inervento è stato come Coordinatore delle Pubbliche Assistenze dell'Elba e non come Presidente di una Associazione esistente all'Elba.
Io difendo l'operato di tutte le pubbliche Assistenze presenti sull'Elba (e credo di interpretare il pensiero anche di altri movimenti presenti all'Elba), il suo lavoro ed il lavoro degli oltre 500 volontari che tutti i giorni operano con circa 60 ambulanze all'Elba.
Questi volontari tutti i giorni affrontano, oltre all'emergenza/urgenza sull'isola, viaggi in continente con le loro ambulanze, sacrificando il suo tempo libero per assistere pazienti che purtroppo non trovano conforto o servizi ospedalieri sulla nostra Isola.
Questi ragazzi vanno lodati, tutti e quando mi sento dire da un funzionario della Regione Toscana, certo Sig. Nicosia (credo che questo sia il suo nome), alla mia affermazione "questo lo dico per certo perchè è 15 anni che faccio questo lavoro" per tutta risposta mi dice: "e questo è il risultato".
Questo non glie lo permetto, non gli permetto di mettere fango sulle Associazioni di volontariato elbane ed i suoi volontari, ne stia certo sarà riportato pari pari con registrazione al tavolo che il Presidente della Regione Toscana Dott. Enrico Rossi mi ha convocato inseme ai rappresentanti delle compagnie di Navigazione, al rappresentante del Prefetto, alla Dott.ssa Calamai, al Dott. Genovesi, al Comune di Portoferraio ed altre Autorità per il giorno 3 Aprile alle ore 15 in Firenze, Piazza Duomo, Sala Endimione con all'odg "soccorso sanitario in mare".
Come ho detto nella mia inervista, noi abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto con tutti i Capitani delle tre compagni di navigazione ed i loro marinai i quali si sono sempre messi a disposizione per far sentire a suo agio sia i pazienti che i volontari, sempre nel rispetto delle regole di navigazione, perciò a loro va il nostro ringraziamento e di coloro che trasportiamo, non certo va a quel funzionario regionale che quando stila un protocollo per il trasporto dei malati non sa nemmeno da dove cominciare ed infatti si vedono i suoi risultati.
Io non faccio parte di nessun Comitato (che oltretutto elogio per il suo lavoro) difendo solo i volontari e le nostre Associazioni per il loro grande sacrificio giornaliero.
vi ringrazio dell'ospitalità.
Paolo Magagnini Coordinatore Pubbliche Assistenze Elbane
Una grandissima bufala , certo emissioni zero perchè nessuno fa la raccolta differenziata e tutta la spazzatura se ne va negli inceneritori in continente ma così facendo, oltre a farci pagare tarsu e tia a costi astronomici , fate produrre emissioni nocive da altre parti che, gira che ti rigira sono sempre nell'aria che respiriamo tutti . Iniziate a fare una differenziata seria , poi aprite bocca e vi vantate , per ora siete indietro di 50 anni rispetto ad altri paesi , non nordici,ma della stessa toscana .
Caro piccolo operatore turistico, se la tua categoria pagasse le tasse come un piccolo pensionato o come un piccolo operaio, avremmo risolto tutti i problemi e non si penserebbe nemmeno lontanamente ad una tassa di soggiorno. Comprì?
Operaio
Ma come si fanno a scrivere cretinate simili pensando che qualcuno, i turisti immagino, intravedano in questa affewrmazione del virtuosismo. Certo emissioni zero perchè non c'è niente ma non è un'isola deserta ,ci abitano 20.000 persone circa e le emissioni zero stanno a significare che qui è tutto morto. Eppoi a voler essere precisi le emissioni non sono zero , 20.000 persone fanno i loro bisogni e la maggior parte dei coli fecali , strepttococchi , insomma la cacca , finisce in mare solo tritata e non depurata con impianti che esistono e non sono a loro volta ad emissioni zero. Poi ci sono gli abbruciamenti di sfalci e potature che producono fumi, mentre andrebbero raccolti e trasforemati in compost . Per finire le emissioni zero decantate sono inficiate dai fumi neri ( incombusti e altri gas) che escono dalle ciminiere dei traghetti e da altre navi .
Quindi non vantatevi di una cosa che , letta e capita bene, non è per niente un merito ma solo un segnale dell' immobilizzo ed arretratezza dell'isola.All'elba non si emette niente perchè non c'è niente di moderno ed evoluto che possa farlo. :bad:
Comune unico, firme in Regione. Ma Ciumei: "Sono irregolari"
-------------------------------------------------------------------------
Caro Andrea, io sono contro il comune unico.
Ho firmato, per dar modo a me stesso e agli altri cittadini Elbani , di poter decidere su di una cosa molto importante.
Avete la pretesa,voi amministratori Elbani, e non, di sapere quello che è meglio per noi. BASTA. Fateci decidere.E scendete, una buona volta, da quel maledetto piedistallo di arroganza che vi siete creati.Io non ti ho votato, ne lo farò in futuro, ma se hai bisogno della mia firma, per la presentazione della lista, l'avrai. Perchè credo nella democrazia come espressione libera delle azioni e del pensiero.
Marinese di piazza
Grazie a Fabrizio e a camminando.
Cerco un appartamento a Campo (l'ideale sarebbe alla Bonalaccia, ma non indispensabile) per due persone per giugno e luglio, eventualmente anche dalla metà, purchè siano due mesi (metà giugno-metà agosto). Si tratta dei miei genitori ma io non li posso ospitare, quindi cerco una sistemazione economica. Grazie a chi potrà venirmi incontro.
Raffaella.
Di Pirro sarà anche uno stimatissimo professionista, ma è lontano anni luce dalla realtà marinese!! ahinoi!!!
Gli sprechi e i buchi dell'ASL, Massa e Carrara!
SE NE RICORDA, PRESIDENTE ROSSI?
Giuseppe Costa: si risparmierebbero un sacco di soldi
Ospedale unico, Caccia e Ambiente chiede di ampliare Monterosso
CARRARA.
Ospedale unico? Ampliamo quello di Monterosso a Carrara. A sostenerlo è il Coordinatore regionale del Partito caccia ambiente, il Prof. Giusepoe Costa, che scrive: «Questa pseudo giustificazione con la quale gli amministratori insistono per la costruzione del nuovo ospedale unico è legata alla solita scusa del risparmio (circa 100 milioni di euro). Sicuramento siamo abituati a scelte disastrose dei nostri politici, non basate sul bene della collettività dei carraresi. La scelta di costruire l'ospedale unico in via Mattei a Massa è nefasto per l'ambiente e per tutti i cittadini: verrebbe distrutta l'ultima area naturale verde non lontana dal mare. Inoltre il sito ospedaliero ricade in area soggetta a rischio allagamento idrogeologico e con un forte inquinamento dei sottosuolo. Dobbiamo fare chiarezza sulle scelte errate del nostri amministratori. Carrara - aggiunge Costa - ha perso troppo tempo in questi anni rimanendo a rimorchio di un sistema politico negligente e poco responsabile ai veri problemi che riguardano tutta la collettività, in merito non solo alla scelta politica dell'ospedale unico in via Mattei a Massa, ma anche sulle pretese di un porto turistico dove vorrebbero il sindaco di Massa e la sua giunta. Quindi non possiamo rimanere isolati da qualsiasi iniziativa di sviluppo turistico e sanitario, dobbiamo garantire invece un futuro alla nostra città e ai suoi cittadini. Secondo noi la condivisione del sindaco di Carrara per l'ospedale unico in via Mattei è una scelta politica sbagliata, non solo per il comune di Carrara ma anche per Massa». E ricorda: «La posizione del nuovo ospedale di Monterosso a Carrara ha una vista stupenda. Una estensione come ospedale unico ci consentirebbe di risparmiare una montagna di soldi che potrebbe essere investita per tamponare il debito Asl».
03 febbraio 2011
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2011/02/03/news/ospedale-unico-caccia-e-ambiente-chiede-di-ampliare-monterosso-1.2305328[/URL]
Abbiamo tentato di consegnare un nuovo disco all'assessore Ceccobao, proponendo nuova musica per l'Elba, ma l'assessore non lo ha gradito.
Ce ne rammarichiamo molto.
"L'osservatorio Ombra" [URL]http://www.facebook.com/groups/245987592096810/#[/URL]!/photo.php?fbid=3132271619023&set=oa.346578325393724&type=1&theater
Per MENELAO: Paolo di Pirro ....stimatissimo professionista? Meglio Ciumei!!!!!!!!!! Grande Ciumei!!!!!!!!! e company!!!!! 😀
La Tassa di soggiorno altro non è che l'ennesimo balzello, come la tassa sui fossi, la tassa sui passi carrabli o quella delle insegne.
Spesso non ci si accorge dell'utilità e si pensa che sia il solito "contributo" clientelare.
In un contesto come il nostro è particolarmente odiosa perchè va a colpire chi già paga, tralasciando il sommerso. In particolare la vedo dura per le piccole imprese tipo B&B , Case e appartamenti per vacanze, campeggi.
Il fatto di aspettare un altro anno per poterla far pagare ai residenti degli altri comuni fa riflettere , fa pensare male.
Non affossate ciò che va ancora bene, se vi riesce.
Piccolo operatore turistico
Ma perchè non vi rivolgete alla magistratura ?
Come vede GOVERNATORE questi sono i problemi gravi per chi si deve curare sull'Elba, un cardiopatico non può aspettare tutto questo tempo.
L'emergenza urgenza è solo un aspetto delle problematiche che riguardano la nostra sanità!!!
E COMUNQUE SE NON AVREMO IL COLLAUDO DELL'ELISUPERFICIE IL PROBLEMA DEI TEMPI LUNGHI RIMANE!!!
PER ECODOPPLER CARDIACO PRIMA DATA UTILE A OTTOBRE, ALL'ELBA, ALTRIMENTI A SETTEMBRE A LIVORNO.
[SIZE=4][COLOR=darkred]SIAMO NOI ADIRATI PRESIDENTE!!!! [/COLOR] [/SIZE]
... esperienza allucinanate, me ne sarei dovuto andare via!
Come al solito del Turismo non gliene frega un tubo a nessuno. 300.000 aziende e 2.500.000 occupati nel settore!
Il 12% del PIL è fatto dal turismo, poi c'è l'indotto come i gelati di Martinetti (260 dipendenti fissi + 200 stagionali).
Attacchi sempre più frequenti di mal di pancia nella zona sinistra dello schieramento politico longonese.
Paak Do Ik sta ritirando la squadra.
E ora chi ci mettono? La panchina è vuota.
Le riunioni anche. E' cotto il riso.
Sciolte le riserve della sinistra. Lista Civica con tre nomi di area sinistra (2 di SEL che tentano la volata in consiglio) e tre nomi della destra (ancora da trovare). L'ing. Paolo Di Pirro, stimatissimo professionista romano di origine marinese è il nuovo capolista. Incondizionato appoggio di Pasquale (che ancora spera), Mazzei MG, Mazzei F, De Fusco e Mazzantini. Riserve inascoltate di Adriani.
per helena
puoi contattarci ai numeri: 0565 920236 3483152817 (alessandro) o mandarci una email [EMAIL]rosticceriadaciccio@gmail.com[/EMAIL]
SETTIMO MILANESE
MICIO SALVATO: ERA NELLA SPAZZATURA
Settimo Milanese
Trovato nel cassonetto della spazzatura insieme alla mamma e ai fratellini. E' stato consegnato all'Enpa il gattino salvato dal compattatore ...
16.03.2012
Questa è una notizia di cronaca milanese, e non per questo io penso che i Milanesi siano delinquenti.
Condanno il colpevole e spero venga trovato nell'uno e nell'altro caso.
E poi nel nostro territorio si curano anche centinaia di gatti che vengono abbandonati in estate.
Conosco persone che giornalmente vanno in luoghi dove ci sono questi gatti abbandonati per portargli del cibo, senza vanto ma per amore.
Fatico ad accettare lezioni e giudizi sommari come legati al territorio da Milano, dove per altro avvengono fatti criminosi ancora più gravi.
Morale, il colpevole non è il luogo ma la persona....., a cui semmai andrebbe riservato ugual trattamento.
Ora vado, c'è la lepre che ha le doglie.....
Ernesto
