Caro jack60 ma chi dovrebbe prendere la tranvata? A me pare che questa volta non sia scontato proprio niente...
113603 messaggi.
[SIZE=2]eila ciao, INVIDIA? ma di quale invidia stai parlando almeno abbi il coraggio di dirlo , e' che promettete tante cose ma ........poi bisogna aprire il cassetto come ha detto qualcuno alla presentazione, ok fino a qua ci siamo ma un minimo di programma c'e'? e poi, visto che ci tenete tante ai seri problemi dell'Elba, lo stesso giorno che c'era la presentazione di vivere porto azzurro, nello stesso momento in piazza c'era una delegazione che riguarda la nostra situazione ben chiara in tutta l'isola .Non era meglio secondo te spostare la presentazione di mezza ora e partecipare aelba sanita' che era proprio nella nostar piazza? E questa me la chiami invidia o....come me la chiami ehehehe Partenza sbagliata , per questo ti boccio!!![/SIZE]
Il 25 aprile, il boom del turismo e l'afflosciamento:
2001, nave 2 persone e auto 1 viaggio 60.000 lire,
camera doppia lire 140.000,
boom di turisti come a ferragosto;
2002, nave 2 persone e auto 1 viaggio euro 32, camera doppia euro 70, boom di turisti come a ferragosto,
2011-2012, nave 2 persone e auto 1 viaggio euro 70,
camera doppia euro 35,
dove sono i turisti di qualità con tanti soldi?
Ho letto dell'incontro tra i giovani di Porto azzurro, ma si sa se le alte liste hanno accettato il confronto?
Secondo me è una buona idea ma il mio parere e che le altre liste non vogliano confrontarsi perché non sta n ella loro cultura la chiarezza delle idee.
io credo che il bello è gia finito
le parole tante,le promesse anche,ma una bella tranvata non ve la leva nessuno
tutti a capo basso dopo............
Tele Elba finalmente ricevibile a Marciana Marina
Dalla scorsa settimana e' possibile ricevere anche a Marciana Marina il segnale di Tele Elba .
Occorre ovviamente risintonizzare i Tv o i decoder , e se correttamente ricevuta dovrebbe apparire verso il numero 872 .
Dopo aver risintonizzato dovreste trovare fra i numeri 860 e 875 il nome TELE MONDO ( per adesso ) .
Li c'e la nostra emittente locale " Tele Elba " .
Grazie e buona visione dallo staff tecnico di Tele Elba .
La disaffezione per la politica prende, logicamente, sempre più piede, c’è chi si suicida e, certo, non lo fa in malafede.
Ci sono sicuramente tanti esempi di buona amministrazione me ce ne sono anche di segno opposto. Prendiamo ad esempio quello che sta avvenendo, nella nostra isola, nel campo della sanità locale, dimissioni dell’uno o dell’ altro, scambi di accuse, di inefficienza. La gente non può sempre entrare nel merito anche perché tutti hanno da fare le loro cose, il loro lavoro, pensare ai tanti problemi della vita quotidiana. Le gente non chiede che i capi , i responsabili siano alcune particolari persone , la gente chiede alla classe politica( che è stata eletta per soddisfare la collettività ), risultati, solo risultati ed anzi risultati sempre migliori. Molti dicono e sostengono in continuazione che ci sia una azione di smantellamento della sanità elbana . Non si può certo dire che questo non sia vero. La gente non può capire come chi è di un colore politico abbia una visione della cose, chi ha un altro colore politico la pensi, invece, del tutto diversamente. Ma i problemi non sono problemi e basta?
Il popolo vuole risultati e buona amministrazione, non altro. Non è sicuramente auspicabile che,per motivi di contrasto politico, ne risenta la giusta soddisfazione delle molte necessità nel campo ospedaliero e sanitario in generale.
Intanto ricordiamoci che dovrebbe essere quanto prima nominato il responsabile di medicina, dovrebbero essere assunti due medici di ortopedia, dovrebbe essere sostituito, in oncologia, il dr Coltelli che si era fatto apprezzare da tutti e che è sul piede di partenza. Attendiamo con ansia. Nello stesso tempo diciamo bravi ai comitati sanità che viaggiano per l' isola, in appuntamenti quasi fissi, per tenere sempre desta l'attenzione sui problemi della sanità locale.
Speriamo che i contrasti politici non si ripercuotano – sarebbe troppo criticabile- nell’ azione da tempo intrapresa per difendere la sanità elbana.
Si parla tanto di comune unico ma poi ci si divide su obiettivi comuni che non sono di per sé di difficile individuazione.
L invidia e' come i capelli.
Prima ce li hai. Poi vanno via.
Forza correani
In un post recente chiedevo, ironicamente e provocatoriamente lumi a chi fosse in grado di dare indicazioni su chi sarebbe stata applicata l’IMU ed i costi. Ovviamente nessuno poteva essere in grado di farlo. Oggi, finalmente, dopo l’approvazione definitiva, ci si rende conto che al solito sono state esentate le “Fondazioni” Bancarie, i Sindacati e Fondazioni Politiche (ex PCI 2.500 immobili, ex AN 700 immobili, ex DC, varie branchie, vallo a sapere quanti, ecc.. ecc…) immobili blindati nelle vere “Casseforti” di Famiglia, create ad hoc, per solo tale precipuo scopo.
Sono i risvolti nascosti nelle pieghe dell’ultimo decreto, che preoccupano.
In buona sostanza, se il gettito previsto non sarà raggiunto, il Comune stesso, per sopravvivere, potrà imporre l’aliquota maggiorata dell’IMU, sulle case sfitte presenti sul territorio, classificate come II case. Quanto costerà all’Italia tutta ma all’Elba in particolare, tale ricatto? Esempio: Un genitore permette ad un figlio di usufruire di un tetto, magari acquistato con mutuo ed anni di sacrifici. Il figlio non pagherà affitto, ma la casa, risultando sfitta, sarà soggetta al pagamento di affitto allo Stato. I benefici della I Casa, verranno applicati una sola volta ai coniugi regolarmente sposati, su una sola abitazione, pure in presenza di residenze diverse, obbligati a volte a farlo per ragioni di lavoro. Ma i cosiddetti conviventi? Si sa, il matrimonio è una catena, per Equitalia, Pensioni e redditi ora anche per l’IMU. Perché poi lamentarsi se i matrimoni sono in calo e le separazioni, a volte fittizie, aumentano? Per non parlare dell’IMU bis o tassa di scopo.
Carino vero? Chissà se anche quel “mezzo marinaio”, ancora convinto di andare a dritta, finalmente si renderà conto di aver perso completamente il senso dell’orientamento. Pare se ne siano resi conto anche la Corte dei Conti, la Banca d’Italia ed il nostro beneamato Presidente, che improvvisamente svegliatosi comincia a preoccuparsi delle impreviste reazioni e dell’antipolitica crescente.
Non stiamo pagando il prezzo della Democrazia e della Politica. Solo quello del potere.
Non vivo di politica, mai fatto, tantomeno dei rimborsi elettorati, a differenza delle vecchie e nuove stelle, che a gran voce, trincerandosi dietro una autoreferenziale diversità, solo “supposta” mai conclamata, illuminano d’immenso il Cielo d’Italia.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Emergenza randagismo felino – Raccolta cibo 20 Aprile 2012 [/COLOR] [/SIZE]
La Sezione Territoriale Provinciale di Livorno, RINGRAZIA tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta cibo destinata ai volontari delle colonie feline dell’Isola d’Elba.
Un grazie di cuore a tutti i volontari di A.N.P.A.N.A Sezione Territoriale di Bologna, agli Amici degli Animali di Monghidoro e ai negozi per animali SIVET (Vergato- Bologna), DARLING PET (Rastignano -Bologna), HEY DOG (Bologna) e a tutte le persone che hanno contribuito a questa grande azione di solidarietà.
CIBO per animali raccolto 20 aprile 2012
ANPANA LIVORNO
[COLOR=darkblue] Il Presidente Dott. Claudia Lorenzini [/COLOR]
Caro signore,non si faccia il sangue amaro x un palo,se fa un giro dove vuole Lei, i pali della segnaletica sono quasi tutti abbattuti,storti o mancanti.Caro signore siamo amministrati da chi permette che l'inverno si vada in letargo e a marzo si cominci a fare qualche lavoro:Gattaia,Villa di Napoleone ecc..
Anche se certi lavori non sono di pertinenza del Comune,il Sindaco si dovrebbe opporre che vengano fatti in estate.
L'estate deve essere tutto in ordine!
Lista civica "Insieme per Marciana Marina
E' inutile continuarsi a lamentare per l'aumento delle tasse.
Se facessero tutti i sindaci dell'Elba come quello di Porto Azzurro non ci sarebbe bisogno di scrivere tante lamentele.
Qui da noi nessuno controlla.
L'Imu in vista delle elezioni e' solo una parola astratta.
Le seconde case non si controllano da 30 anni, figuriamoci le terze e quarte.
Addirittura per venire incontro alla crisi si e' pure promesso ad alcuni ristoratori l'aiuto economico dell'amministrazione.
MISTERI ELETTORALI.
Grande Fabio, chi ti critica e' solo invidioso del lavoro che stai facendo.
Considerando che il bello deve sempre venire, ti immagini come si arrampicheranno sugli specchi tutti gli altri......
Noi siamo con te, e in paese incominciano a CAPIRE.
Io,giusto per fa chiarezza non ero nê dietro le palme nè in mezzo alle aiuole,ero al bar per un caffè.Ma perchè in questo paese dev'esserci sempre la caccia all'uomo? Io non mi metto a fare campagna elettorale, come voi, le mie erano osservazioni e subito una deve passare per un alieno da eliminare
Scusa Dante se ti rispondo ora ma c'è un motivo:Stamani ho approfittato della bella giornata e mi sono buttato in mare a vede di raccatta qualcosa di bono perchè mi sa tanto che se Cico vince le elezioni a cena ci porta ma coi miei pesci!!!! Quindi inizio a mette un pò di polpi da parte e qualche bella margherita!!!!!!!
RITENIAMO DOVEROSO AVVISARE I NAVIGANTI CHE NESSUNO DEI PORTAVOCE HA RILASCIATO INTERVISTE, PERCHE' NON CE NE SONO STATE, L'ARTICOLO USCITO SU ALCUNI GIORNALI ON LINE, ALCUNI HANNO GIA' PROVVEDUTO A TOGLIERLO, E' PRIVO DI FONDAMENTA, E' UN "PESCE D'APRILE".
QUALCUNO SI DIVERTE A NOME DI TESTATE NAZIONALI A LANCIARE MESSAGGI NON VERITIERI E GLI ALTRI ABBOCCANO, RISALITE ALLA FONTE PRIMA DI PUBBLICARE E SOPRATUTTO ACCERTATEVI PRIMA DI METTERE IN CALCE I NOMI DELLE PERSONE IGNARE DI TALI INIZIATIVE.
2.467 EURO DI TASSE IN PIU' PER OGNI FAMIGLIA OGNI ANNO. DUEMILAQUATTROCENTOSESSANTASETTE., GRAZIE ALLE CIRCA 15 FRA TASSE BALZELLI ED AUMENTI VARI INTRODOTTI IN MENO DI SEI MESI DAL TECNICO MONTI.
QUESTA CURA DEL DOTTOR MONTI, GRANDE TECNICO PORTERA' CRESCITA, NUOVI POSTI DI LAVORO, SVILUPPO, INVESTIMENTI.
IN DEFINITIVA BENESSERE E SICUREZZA PER I NOSTRI FIGLI.
CHI SOFFRIRA' INVECE SARA' LA CASTA, GIA' SI IPOTIZZA CHE DOVRANNO D'ORA IN POI PAGARSI IL DENTISTA E LE CURE TERMALI, GLI RESTERA' SOLAMENTE LAUTI STIPENDI, MEGA PENSIONI, VITALIZI, AUTO BLU, SCORTA, CARTE DI CREDITO BENEFIT, CINEMA GRATIS, AEREI GRATIS, TRENI GRATIS, TEATRO GRATIS, PASTI A SETTE EURO, E QUALCHE ALTRO MIGLIAIO DI PICCOLI VANTAGGI.
SONO LORO LE VERE VITTIME DELL'ERA MONTIANA.
SOLIDARIETA' IMMENSA..........
La crisi ammazza ancora Imprenditore si uccide: angosciato da Equitalia
Un imprenditore di 52anni si è lanciato nel vuoto dal balcone del suo appartamento in via Cilea, nel quartiere Vomero a Napoli
Commenta
Un altro suicidio. Ormai è uno stillicidio continuo. La crisi ammazza ancora. E il fisco strangola imprenditori, artigiani, liberi professionisti strozzati dall'ondata delle nuove tasse varate dal governo Monti.
Via Cilea, a NapoliIngrandisci immagine
Non saremo arrivati ai livelli della Grecia (ferma a quota 1725 persone che si sono tolte la vita), ma la lista dei suicidi si allunga costantemente. L'ultima tragedia ha colpito un imprenditore di 52anni che si è ucciso lanciandosi nel vuoto dal balcone del suo appartamento in via Cilea, nel quartiere Vomero a Napoli.
Lunedì scorso l'uomo aveva già tentato di farla finita. Salutata la moglie, era rientrato a Posillipo, dove aveva scavalcato la ringhiera di protezione e si era avvicinato a uno strapiombo di 50 metri di altezza. La moglie, che aveva forse intuito le sue intenzioni, aveva avvertito la polizia, che lo aveva localizzato attraverso le celle della rete telefonica. Gli agenti lo avevano trovato con gli occhi chiusi e il corpo semisospeso nel vuoto e lo hanno salvato.
L'imprenditore aveva spiegato che la ragione del gesto risiedeva nell'angoscia per le cartelle di Equitalia dalle quali era gravato. Oggi ci ha riprovato. E purtroppo questa volta non c'è stato nessuno a salvarlo. L'uomo era un agente immobiliare, era sposato e aveva due figli di 14 e 9 anni.
