Sto seguendo con molta attenzione le liste che ci sono a portoazzurro per le elezioni 2012.
Credo con fermezza che una innovazione politica per il paese possa essere a mio avviso la lista di Massimo Correani.
Il programma lo trovo interessante anche se ovviamente potrebbero trovare degli ostacoli a portare in fondo i loro obiettivi,ma questo fa parte del gioco .
Mi auguro che i cittadiini siano abbastanza aperti di mente per dare un effettivo cambio al paese.
113603 messaggi.
Bene per un pubblico confronto a 4
Anche se non se ne farà nulla.....
Hanno troppa paura per un confronto a 4 il che sarebbe una bella cosa, per gli elettori, anche quelli indecisi.
Ma avrebbero troppo da perdere che da guadagnare ma alla fine la gente saprà scegliere la lista con le proposte migliori.
In risposta all'articolo di Mauro Meoni:
Meo, sei il mio giornalista Elbano preferito !
(pelle d'oca...)
X la qualità delle acque
Ho scritto più volte che se le analisi venissero fatte come dico io , probabilmente mezza isola non sarebbe balneabile.
La costa da Portoferraio a Capo Vite in estate con il maestrale ha una sospensione oleosa di 30/50 cm proveniente con ogni probabilità dalle sentine dei traghetti, ma basta fare i prelievi con lo scirocco e tutto và a posto.
La condotta sottomarina di Nisporto con la corrente di ponente e quella di Cavo con quella di levante riportano tutto a terra , ma basta fare le analisi quando non c'è vento e corrente e tutto funziona.
Sul fondo del mare fino alla batimetrica dei 25/30 mt c'è uno strato di pulviscolo verdastro che ha ricoperto i colori belli che c'erano una volta ed ucciso tutte le forme di vita , dalle spugne agli spondili, dalle ogliole alle gnacchere, dal coralligeno alle gorgonie.
Sono sparite anche le patelle , i favolli, i paguri e le granite , ma c'è qualcuno che ci racconta che và tutto bene e noi lo stiamo ancora a sentire.
L'ho già scritto ripeto, ma una volta , prima di morire ,mi tolgo la soddisfazione di prendere dieci campioni come dico io e farli analizzare a mie spese , poi pubblico tutto, aspetto la querela e comincio a divertirmi.
La musica Rap all'Elba dei Bloody Silverz......impegno sociale e attualità: molto bravi e coraggiosi.
L'ISOLA
[URL=http://www.youtube.com/watch?v=xguDxNWU1Lc]http://www.youtube.com/watch?v=xguDxNWU1Lc[/URL]
Leggo sul Tirreno che sarà guerra aperta contro i parassiti, elicotteri sorvoleranno il paese e spanderanno un prodotto innocuo per gli esseri normali ed estremamente letale per i parassiti . Panico tra la popolazione , code di persone pronte ad assediare i traghetti per sfuggire allo sterminio , dichiarato lo stato di emergenza con intervento dei caschi blù e della guardia civile armata . Chi non può fuggire cerca riparo nelle grotte e nelle ex miniere di carbone cercando di difendersi con tute integrali da sub e maschere antigas .....ma dai , ma la guerra è limitata ai parassiti ma non tutti , solo quelli degli alberi, i castagni in particolare , sono salve le processionarie dei pini e ovviamente esentati , per questa volta tutti gli altri prassiti del territorio....anche se leggendo i giornali in baviera stanno ripubblicando un libro un pò pericoloso e in tema ..state accuorti parassiti non vegetali che a volte le cose brutte ritornano.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]L’ANCORA PER PORTO AZZURRO [/COLOR] [/SIZE]
L’Ancora : “Pronti ad un confronto con gli altri candidati a sindaco” – La lista civica “L’Ancora per Porto Azzurro” propone altri due appuntamenti elettorali , uno sabato sera al Belmare su “Sanità e Disabilità”, l’altro domenica mattina in Piazza per la presentazione del programma elettorale. Cecchi: “Siamo disponibili in qualsiasi momento a confrontare pubblicamente le nostre idee con quelle degli altri”.
Un confronto a quattro, davanti alla cittadinanza. Potrebbe essere questo l’epilogo della campagna elettorale per le elezioni amministrative di Porto Azzurro. A chiederlo ufficialmente, rispondendo alle sollecitazioni che arrivano dal programma elettorale della lista civica “La Vela”, è Fabio Cecchi, candidato a sindaco per la lista civica “L’Ancora” per Porto Azzurro.
“Siamo disponibili in qualsiasi momento a confrontare pubblicamente le nostre idee con quelle degli altri candidati a sindaco – ha detto Fabio Cecchi – e forniamo fin da subito la nostra disponibilità a farlo, in qualsiasi momento e luogo”.
Intanto, la lista civica “L’Ancora” per Porto Azzurro riapre il suo Forum Cittadino, per un incontro/dibattito pubblico sul tema della Sanità e della Disabilità che si terrà sabato 28 aprile alle ore 21 nei locali dell’Hotel Belmare (g.c.). Il giorno dopo, Domenica 29 aprile, alle ore 11,30, “L’Ancora” per Porto Azzurro sarà di nuovo in Piazza Matteotti, per presentare ufficialmente alla cittadinanza tutto il suo programma elettorale.
Ecco la ciliegina sulla torta! Se Paolo da retta a Peria, Marciana Marina diverrà un paese di fantasmi come Portoferraio .
Il soccorso rosso è in piena attività ma visto i risultati del capoluogo ELBANO sarà meglio per gli elettori rispolverare quel vecchio adagio che recita:
" Chi per la strada vecchia va alla nuova sà quel che lascia ma non sa quelllo che trova.
Bravo, sei il tipico esempio di persona che ..........bhe lasciamo perdere, criticare è lo sport più facile del mondo, proporre evidentemente invece è uno sport che neanche conosci.....che dire, se non lo sai sallo.
Inoltre ho pure io un vecchio adagio che recita "Chi come te la strada nuova non vuol pigliare si faccia da parte e ci lasci passare"
Marinese
BENE, BRAVI, BIS.........mancavano solo i varchi elettronici, ora a Capoliveri abbiamo davvero tutto.
Per un centro storico minuscolo come quello di Capoliveri a cosa servono ? Metti 1 vigile (uno)in Piazza Garibaldi e sei a posto. Purtroppo il governo Monti insegna, va tutto all'incontrario e non c'è da stupirsi più di niente !
[URL=http://www.isoladelba.ca/eventi/isola_elba.asp?evento=117]
[/URL]
[/URL]
[SIZE=4][COLOR=blue]SUONI DI UN’ISOLA [/COLOR] [/SIZE]
Nei giorni fra il 28 aprile ed il 1° maggio p.v. Portoferraio farà da cornice ad un meeting musicale di alto livello intitolato: SUONI DI UN’ISOLA.
Finalmente anche all’Elba, per la prima volta, ai musicisti ma anche ai semplici appassionati viene offertala possibilità di partecipare a questo master class musicale.
L’intenzione di Michaela Boano, ideatrice dell’ evento, è quella di fornire un’occasione di studio e approfondimento di una materia che costituisce uno dei pilastri su cui si regge la nostra cultura.
Il LIONS CLUB ISOLA D’ELBA, che insieme ad altri Enti ed aziende, sponsorizza la manifestazione invita la cittadinanza a partecipare.
Info su [URL]www.suonidiunisola.it[/URL]
Ciao, una rilegatoria vera e propria non lo so se c'è ancora. un paio di anni fa c'era un bravissimo rilegatore (Carletto) che aveva il laboratorio sulla scalinata Napoleone, in centro a Portoferraio. Non è facile da trovare: devi entrare nel cortile dell'ex istituto tecnico e andare in fondo al cortile a destra. Se non lo trovi prova a chiedere al Centro Grafico che forse lo conoscono.
Buona fortuna
Ciao Faber e un saluto a tutti i camminatori ieri sera avrei guardato volentieri la trasmissione su Rai 2 che raccontava dei fatti accaduti nel 2004 " Elbopoli" il malaffare che è stato rinviato a mercoledì prossimo........ certamente poter rivivere quei momenti vedendo comé andata a finire..... tutti assolti nessun colpevole ma una persona forse a causa di quei fatti non cè più..... una bravissima persona che sarebbe giusto poter "ricordare" come vittima della mala giustizia....... in carcere ci sono andate 7 persone in quegli anni vi fu anche il caso degli agenti arrestati per sesso in cambio di permessi soggiorno........ bah oggi buttando un'occhiata al passato mi vien quasi da .... ridere ma con rispetto penso al dott. Ageno. Ah per chi ancora non lo sapesse il Premier Monti spenderà 10.000.000,00 di € per rinnovare il parco macchine ....400 auto blu.... alla faccia nostra, quasi quasi al posto dei tecnici preferirei un...comico... almeno 4 risate sono assicurate...meditate
ORA A CAPOLIVERI NON CI MANCHERA' PIU' NULLA........
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2012/04/25/news/varchi-elettronici-a-capoliveri-1.4422584[/URL]
IL SINDACO ANSELMI
«In ospedale non tutto ma di alta qualit໫Non penso che a Piombino sarà necessario organizzare sfilate di protesta e di sicuro io non ne sarò a capo - ha concluso Anselmi - Però, se si tratta di pagare gli sprechi altrui la manifestazione la organizzo io».
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/10/27/news/in-ospedale-non-tutto-ma-di-alta-qualita-1.2765561[/URL]
Affidato l’incarico
Studi del Sant’Anna per capire dove va la nostra economia
PIOMBINO. «La nostra convenzione con la Scuola Superiore Sant'Anna non rappresenta una spesa, bensì un investimento».
L'impegno è di realizzare 20/30 interviste a testimoni privilegiati e circa 1000/2000 interviste telefoniche, onde stendere un report intermedio da analizzare e verificare in diverse sessioni fino al report finale e alla presentazione pubblica.
Investimento previsto, 147 mila euro complessivi
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2012/04/12/news/studi-del-sant-anna-per-capire-dove-va-la-nostra-economia-1.3926888[/URL]
Forse a smuovere i sassi della spiaggia di Naregno era la ruspa del Comune di Capoliveri????"Il turista non per caso" , giustamente ha notato che i sassi sono stati portati sulla spiaggia libera ma non ha visto dove è finita quel poco di sabbia della spiaggia libera che vi era rimasta...chissà chi gode di questa sabbia?????????indovina indovinello.....
Parli delle donne della lista Correani che non ci sono??sono 3 e ben presenti e hanno anche una bella presenza e voce,perchè loro a differenza delle 2 dell'Ancora PARLANO,non stanno in silenzio solo ad ascoltare i comizi
Almeno dite le cose come stanno.
E' un po' che sono sceso in questo pianeta,,ma una risposta non l'hai data e questa è la dimostrazione che le cose bisogna saperle fare.
è troppo facile farsi gli elogi da solo .........ciao......
Qualcuno sa dirmi per favore se all'isola d'elba c'è una rilegatoria?Grazie.
