Gli Elbani, gente unica ed eccezionale che ha fatto della della costanza e dell'immobilismo esemplare virtù.
Come nel turismo così anche in politica se ne frega del cambiamento in atto nel mondo e tira dritto al grido di: il peggio non si cambia, nessuno tocchi il gorillaio!
Mario
113601 messaggi.
Non stimo assolutamente le persone che rappresentano il comune di porto azzurro..
[COLOR=crimson] [SIZE=4]VIAGGIO DELL'AMICIZIA ELBA-PONZA 2012 [/SIZE] [/COLOR]
Ieri, 8/5/2012, dopo un breve visita in paese, si sono avuti i primi incontri ufficiali a Marina di Campo.
Dapprima i giovani ponzesi, facenti parte del Viaggio dell'Amicizia Elba-Ponza 2012, hanno incontrato nella sala consiliare del Comune il vicesindaco Lucia Soppelsa e alcuni assessori e successivamente hanno fatto visita alla Scuola Media, ricevuti dal Direttore didattico. Il professor Gennaro Romano dell'I.T.C. Ponza, affiancato dal Coordinatore Umberto Segnini responsabile del progetto ISOLAMONDO, ha interscambiato dei doni e le parti hanno preso l'impegno di proseguire con questi incontri che rinsaldano sempre più l'amicizia fra le comunità delle due isole del tirreno.
La giornata è proseguita, nel pomeriggio, nel territorio sopra San Piero con una visita al territorio di montagna dove si sono ammirati gli splendidi paesaggi e le cave di granito come pure osservati i diversi siti storico-archeologici. Al ritorno le donne sampieresi hanno offerto pizza, dolci e drinks in un'atmosfera amichevole. Gli ospiti hanno molto apprezzato la piacevole e simpatica serata.
Come Elbano non mi interessa molto di chi ha vinto le competizioni di Porto azzurro o Marciana Marina, non penso che il sindaco di due paesini possa cambiare i miei interessi e le mie abitudini. Ovvero non penso che da oggi la benzina costerà di meno, l'Imu verrà soppressa e che ripartirà l'economia. Il voto nei paesini è del tutto personale: si sceglie in base alla parentela, alla amicizia, agli interessi......... di certo non in base alla ideologia.
A volte conta di più una pacca sulle spalle ed una stretta di mano di un bel programma elettorale ...... già programmi fatti per poter essere poi disattesi.
Del Sindaco Marcianese ho apprezzato la contrarietà alla Tassa di soggiorno, del Longonese sò che fa politica da oltre 20 anni nonostante la giovane età.
Insomma è la continuità che avanza a dispetto delle persone che cercano un cambiamento che la maggioranza degli Elbani evidentemente non vuole avere.
Spero di non essere stato offensivo e che mi sia lasciata la possibilità di esternare sinceramente il pensiero, in modo anonimo ma libero da compromessi.
Bacco 🙂
Caro Aronzica,l'ignoranza è una brutta bestia.Possibile che non hai saputo manco legge quello che ho scritto?Ho premesso che in politica uno piu uno non fà necessariamente due,poi ho detto che la maggioranza dei Longonesi che ha votato NON HA VOTATO SIMONI.Comprì ? Mi sa che chi aronzicherà sarai te......Ricordati che ogni popolo ha i governanti che si merita,fatti du conti.
Porto azzurro diviso a meta'...
Fra' mutuati e gente libera..ma ricordatevi che chi e' libero..
E' libero sempre...
Caro Fabrizio
Vorrei facessi presente allo "scandalizzato" signor Carlo, marinese volante non meglio idetificato, che l'articolo di Elbareport, sulla precipitosa deliberazione portuale dlla Giunta di Marciana Marina a cui si riferisce, è stato reso visibile all'utenza (assieme ad un altro) esattamente alle ore 15.01 di lunedì, operazione che ho compiuto di persona e VOLUTAMENTE a seggi chiusi.
Quello che ha probabilmente tratto in inganno il signore è l'aver visto riportata sull'articolo come ora di pubblicazione 00.00 del 7 Maggio, ed il non sapere che il nostro sistema "marca" semplicemente l'ora in cui il pezzo viene approntato, non quella in cui il direttore, o uno degli amministratori del sistema delegato, decide di renderlo consultabile da chiunque passandolo "in chiaro".
Non c'è stata nessuna violazione del "silenzio elettorale" e lo "scandalo" quindi, in questo senso, non ha alcuna ragion d'essere, anzi se qualcuno affermasse di aver letto quel pezzo su Elbareport prima della chiusura dei seggi mentirebbe sapendo di mentire.
Che poi sia scandaloso richiamare l'attenzione di un organismo di tutela della correttezza amministrativa su un atto quanto meno discutibile, come l'assunzione, in periodo elettorale, di decisioni piuttosto oltre l'ordinaria amministrazione, mi pare francamente opinabile.
sergio rossi
Discreta partecipazione e totale adesione dei presenti all'incontro presso la sala consiliare del Comune per la costituzione del neo comitato degli alluvionati di Marina di Campo.
Grazie a tutti per la partecipazione.
Abbiamo ricevuto un Atto Costitutivo di comitato molto semplice da un analogo comitato alluvionati della provincia di Parma, lo disuteremo, modificheremo e approveremo in una prossima assemblea costitutiva (son solo 2 pagine).
Avviseremo a mezzo stampa e comunicazioni dirette a chi abbia lasciato il proprio nominativo...
Basterebbero 9 soci fondatori... ma l'aspettativa è di essere in 50 come martedì 8 maggio
ironia della sorte... lo statuto che abbiamo ricevuto fu protocollato presso il comune di Sala Baganza il giorno della nostra alluvione!!!
Paolo Franceschetti
IN RISPOSTA AGLI "JUVENTINI CAPOLIVERESI":
Anche a Portoferraio è stata organizzata una sfilata per Domenica, con ritrovo alla Banchina Alto Fondale (vicino al rist. Stella Marina) alle ore 18 .
Se venite a Portoferraio ci farebbe piacere che vi uniste a noi, così da creare una grande sfilatona !
Ciao e Forza JUVE !!
X uno che c'era
Secondo me non hai ancora capito la differenza tra una lista di partito e una lista civica.Fattelo spiegare.In quanto a Tonietti,nessuno lo ha pilotato(i pilotati di solito accettano),era il suo gruppo a volerlo candidato a Sindaco.Lui ha rifiutato liberamente e liberamente Correani in seguito ha accettato, senza tessera.
stimo LUCA brava persona spero tanto che ragioni con la sua testa x il bene del paese e dei cittadini e dico che non deve prendere le ormedi nessuno xchè la testa c'è l'ha tocca a lui decidere sensa prendere nessun esempio
Stiamo sprofondando tutti nella c.... e state ancora a litigare per le elezioni di due paesini di 2.000 anime !!!!! Svegliatevi i problemi sono altri e ben piu' gravi, un sindaco vale l'altro
Una riflessione: Sarkozy dopo la sconfitta lascia la politica, non ho mai sentito un politico italiano che neanche dopo l'ennesima sconfitta ha fatto una scelta del genere !!!! L' inviata a Parigi della trasmissione l infedele raccontava che per le elezioni tanti giovani francesi, senz alcun interesse specifico, hanno fatto campagna elettorale,porta a porta, per i vari candidati, ma voi mandereste i vostri figli a fare campagna elettorale per Berlusconi, Rutelli, Bossi, Fini,Bersani etc.etc.
buona sera...anche io mi permetto di scrivere ad elezioni concluse....ho sempre condiviso la lista LA VELA e specie il Pater Familias Maurizio....sono convinto che le idee partorite in questi anni, siano sempre state fantastiche e spero vivamente che i progetti futuri incalzati da Simoni vengano attuati!!! sperò inoltre che simoni riesca ad eliminare quella sorta di parentopoli creatasi attorno, specialmente, alla cooperativa comunale in quanto ritengo sia triste vedere figli di personalità importanti, generazioni familiari, persone che economicamente non stanno male, lavorare a sbaffo di quei ragazzi che non appartengono a famiglie "importanti", se così si può dire, in quanto su questa terra siamo tutti uguali, e sono disoccupati....continuando su questa linea il compito che ha una cooperativa si annulla....caro Luca sono padre anche io e da tale credo sia macabro pensare che i miei figli cresceranno in un mondo fatto di raccomandazioni, come negli anni in cui siamo cresciuti noi....caro Luca in bocca al lupo...W Porto Azzurro W la Vela...
Se la matematica non e un pignone come si dice qui... Mi pare che sommando le 3 percentuali arrivano al 50% dunque mettiamo 48% contro 50%.... Ma siete cosi sicuri che i voti di cecchi e agarini sarebbero andati TUTTI alla lista correani???? Ho forti dubbi.... Fatevi du conti e non vi arrampicate sugli specchi... E soprattutto Aronzicate di meno....
PER I NEO SINDACI CIUMMEI E SIMONI
A pochi giorni dalla Vostra elezione, ELBA Salute è lieta di manifestarVi le più vive congratulazioni e i migliori auguri per l'impegnativo compito che Vi apprestate a svolgere.
ELBA Salute auspica che possiate iniziare una fase completamente nuova alfine di servire un futuro migliore alla Sanità Elbana sostenendo una rapida coesione della Conferenza dei Sindaci.
Francesco Semeraro
ELBA Salute
scusate , ma quel signore (non candidato in nessuna lista...solo supporter) che si sciacquava tanto la bocca con il rinnovamento.... con la fine di un'era... ecc ecc ecc.... che fine ha fatto??? oggi non l'ho sentito parlare per niente, era sempre pronto a scrivere sia su camminando che su fb...ha perso la parola? credeva veramente che il vecchio leone non "graffiasse più..??"pia illusione..... sai quanti ruggiti devi ancora sentire....caro te !!!
BUONASERA............HO 5 GATTINI DA REGALARE....CHI VOLESSE ADOTTARLI....SONO DISPONIBILI DOPO LA FINE DI MAGGIO.....E VISIBILI...SUL MIO PROFILO DI FACEBOOK....SONO NATI IL 13 APRILE...LA MAMMA E' UNA GATTA DELLA FORESTA NORVEGESE...A PELO LUNGO....PER INFO CONTATTATEMI AL MIO CELL.3294218582...GRAZIE.....MARIAGRAZIA.
FORUM "VERSO UNA CRESCITA INTELLIGENTE, SOSTENIBILE ED INCLUSIVA DEL SISTEMA INSULARE TOSCANO"
Martedì 15 maggio, ore 14:30, presso il Centro Congressi De Laugier, Portoferraio- Isola d'Elba
I sistemi insulari presentano caratteristiche e tipicità comuni e permanenti,
che li distinguono nettamente dalle zone continentali.
Grazie all'articolo 174 del TFUE, le aree insulari hanno ottenuto il riconoscimento degli svantaggi concreti che le caratterizzano, e che richiedono specifica attenzione.
La definizione di una strategia di sviluppo coerente con i modelli di
“Intelligenza territoriale”, “Sostenibilità ambientale” ed “Inclusione sociale”
proposti nella strategia “Europa 2020” è l’obiettivo da perseguire per
assistere la coesione e la competitività delle Isole della Toscana.
“Collaboriamo insieme per programmare il futuro delle nostre Isole”
“ARCIPELAGO 2020”
“Assistere lo sviluppo di un’economia insulare basata sull’innovazione,
più efficiente e competitiva sotto il profilo delle risorse, in grado di
favorire l’occupazione e la coesione sociale”.
PROGRAMMA
14:30 15:00- Saluti delle Istituzioni
Roberto Peria (Sindaco del Comune di Portoferraio)
Paolo Nello (Direttore dei Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pisa)
FORUM "ARCIPELAGO 2020"- Interverranno:
Albino Caporale (Regione Toscana)
Carlo Andorlini (Regione Toscana – Programma “GiovaniSi”)
Mauro Parigi (Comune di Portoferraio)
Salvatore Masia (Provincia di Sassari)
Marco Magnarosa (Consorzio CUBIT)
Aldo Iacomelli (CIRPS – Università di Roma “La Sapienza”)
Tommaso Pucci (Progetto “Mattone Internazionale” – AOU “Meyer”);
Ermanno Bonomi (Rete di Imprese-‐CORE)
Seguirà la tavola rotonda “Arcipelago 2020, programmiamo il futuro delle
nostre Isole”
Da segnalare, per i ragazzi elbani, la presenza di Carlo Andorlini del Programma “GiovaniSi”: il programma promuove opportunità di tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, lavoro, studio e formazione, in modo da favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e delle professioni.
