x messaggio 43574
allora ti conviene puntare l'antenna su monte argentario se c'e' la fai ,
io parlai un mese fa con un tecnico della rai l'attivazione su monte perone avverra' nel 2013 come speriamo i restanti canali che mancano (mux 2,3,4) nerl resto dell'isola e lui mi ha consigliato per accelerare i tempi di rivolgersi all'associazione consumatori cioe' raccogliere (raccogliamo se volete ) un po' di firme per vedere la rai !!!!!
😮 (canone....)
come sta succedendo in altre parti d'italia disagiate .
113596 messaggi.
CI RISIAMO!!!
ORE 11,00 ARRIVANO LE ONDE ANOMALE CAUSATE DAL PASSAGGIO DELLA NAVE MOBY CHE VA IN SARDEGNA, SONO GRANDI E SICURAMENTE PER TRE VOLTE QUELLE DELLA NAVE GIALLA, SONO IN PERICOLO, SPECIALEMNTE QUI DA NOI DOVE LA MAGGIOR PARTE DEI BAGNANTI SI TROVA SULLA SCOGLIERA, MA PERCHE NESSUNO INTEVERVIENE A RIDURRE LA STAZZA DELLA NAVE COSI CHE LE ONDE SIANO UN PO PIU PICCOLE. IO CONSIGLIEREI A TUTTI DI ANDARE DA UN ALTRA PARTE!! OPPURE ANDIAMO TUTTI A REMI!! AOHH , MA VI SIETE TUTTI IMPAZZITI!!?? LE NAVI CI SONO SEMPRE STATE, LE ONDE CAUSATE DALLE NAVI PURE, SIAMO NOI CHE DOBBIAMO STARE ATTENTI, MAGARI METTENDO IL PROPRIO ASCIUGAMANO UN PO PIU LONTANO DALLA BATTIGIA, MA NON VORRETE MICA BLOCCARE TUTTI I MEZZI DEL MONDO SOLO PERCHE FANNO LE ONDE O PERCHE ROMPONO A QUALCUNO.....MA SIETE PROPRIO DI FORI!!!!
Caro Ivano, il diritto (diritto a…) attiene molto semplicemente a ciò che ogni cittadino può giustamente rivendicare di fronte alla comunità, vale a dire secondo quanto stabilito dalla legge coerente con la carta costituzionale. Ciò che l'individuo pensa che gli spetti o crede di potere rivendicare in base a esigenze naturali o alla cultura e alle consuetudini della comunità in cui vive, può essere molto comprensibile e anche umanamente condivisibile, ma niente ha a che fare ciol diritto di cui parliamo. Ciò che non mi piace del tuo impianto logico sulla “denuncia dell’ingiustizia”, a cui non voglio togliere una virgola, tanto la condivido, è la troppa foga che ci metti e che macina e butta via tutto, compreso ciò che invece va messo in chiaro e bene in evidenza. Nei tuoi ripetuti interventi sia il diritto, che le leggi e la legalità hanno poco senso o non servono a niente, perché c’è una manica di delinquenti a briglia sciolta che comunque fanno e disfanno a proprio piacimento godendo delle più ampie impunità. Scusa sai, ma a me questa cosa non piace neanche un po' perché stai facendo il gioco, involontariamente certo perché il tuo fine è chiaro, di quelli che picchiano mazzate sulla legalità e sulla giustizia per avere le mani libere, propagandando, come ultima spiaggia, che sono diventati oramai strumenti in mano alle sinistre ed ai magistrati rossi, che li usano per mandare in galera chi produce e chi fa il bene del paese. Il tutto ovviamente per invidia e cattiveria.
Caruggine
l'italia ridurrà le provincie, non quelle autonome , secondo dei criteri non accettabili e con esse anche i comuni, per gli isolani visto cosa sta accadendo in questo momento, il futuro prossimo ci riserverà amare sorprese, tutto sarà peggio..la crisi è crisi..ed in nome di essa ci verranno imposte soluzioni da terzo mondo, saremo degli immigrati a casa nostra.. forse peggio ..dalle notizie dei tg e dei giornali si capisce bene che fine fanno i nostri soldi ..quelli del popolo..rubano migliardi di € come fossero semi di zucca e noi a testa china "buco punzone"accettiamo tutto ubriacati dalle parole dalle promesse che regolarmente non vengono mantenute ..siamo soli e da soli dovremo lottare se vogliamo mantenerci a galla
Ci risiamo ... mi metto sul divano , accendo la tv per vedere la formula uno su rai uno e zacchete..che succede? il canale inizia ad intaccare, si vedono i pixel , la voce va e viene e cosi' l'immagine e poi rimane tutto fermo , stile foto... poi tutto nero con solo l'audio e poi stop, il nero assoluto. Che rabbia, ma meno male sono riucito a seguirlo sul sito internet sul pc . La cosa che fa rabbia e' che il segnale va e viene, non è un problema di antenna perche' se lo era il segnale non lo avrei mai preso ...e poi durante il giorno la rai si vede..o meglio dei giorni e' perfetta e dei giorni fa pena .. L'antenna e' posizionata bene, l'antennista ha detto che la zona dove abito io a Campo e' sfortunata, il segnale non arriva bene ed infatti basta spostarsi di poco e la casa a 40 metri della mia non prende ne la rai e ne mediaset ... Ma dio bono ma perche' non mettono le cose a posto??? e che cavolo , si paga il canone ma almeno garantiteci il servizio!!! e non e' giusto costringere la gente a comprare sti cavoli di decoder satellitari (quando oltretutto si e' gia' comprato quelli terresti...) !!! Ho 2 televisori in casa, ma che devo spendere altri 220-250 euro in totale per prendere i decoder? Vale a questo punto il detto : andava meglio quando andava peggio!!
almeno prima il segnale si prendeva, anche se male e si vedevano i "putini" si riusciva a seguire una trasmissione ora si blocca tutto!!
E' possibilen fare qualcosa contro le onde anomale generate dal mezzo veloce giallo? Poco fa abbiamo assistito ad uno scampato dramma x fortuna pura fortuna non si è trasformato n tragedia. Perché la capitaneria non impone al mezzo una drasticariduzione della velocita' in prossimita' dello scoglietto? Ne va di mezzo l'incolumita' di tutti i bagnanti del versante di portoferraio
Ce ne fossero di sere così, per una sera siamo tornati ai vecchi tempi con le strade piene di gente!!La notte bianca conferma il suo successo a Campo, grazie a tutti, organizzatori e partecipanti 🙂
Sulla carta, in Toscana dovrebbe rimanere solo la provincia di Firenze.
[URL]http://qn.quotidiano.net/politica/2012/06/24/734007-tagli_spesa.shtml[/URL]
Bene, attendiamo che il prossimo premier Bersani riduca la spesa pubblica partendo dalla radice del problema, riducendo le spese, a cominciare dai 4.000 dipendenti di Palazzo Chigi invece che i 400 di Obama, dalle spese del Quirinale di circa 250 milioni di euro annuali, circa il quadruplo della Regina d'Inghilterra, per passare poi a tutte le spese dei vari politicanti, degli enti e carrozzoni inutili a cominciare dalle regioni e poi le partecipate varie e compagnia bella.
Una domanda, ho visto sul sito della sua residenza d'epoca Villa Sensano che lampeggia la voce offerte, con offerte per maggio, settembre, ottobre, ma se va tutto così bene a che servono le offerte?
Io qui all'Elba ho i vecchi clienti che vengono a maggio, settembre, ottobre e non faccio offerte.
Ho l'impressione che arriveranno presto i forconi di questo passo e una bella rivoluzione.
Elba Indipendente
E' patetica la difesa del nostro sindaco nei confronti di asa.
Capisco che politicamente asa è vicina al Peria, ma non si può difendere l'indifendibile.
Da quando asa gestisce direttamente il servizio trascurando la conoscenza e la professionalità dei dipendenti locali questo è il risultato.
Grazie sindaco continua a difendere chi rovina l'immagine di questa isola.
La sera non arriva acqua nelle case e te ti limite a dire che probabilmente si tratta dell'ultimo anno di disagi.
Viviamo di turismo e la gente se continua cosi non tornerà più nella nostra isola....
Barbetti sei uno dei pochi che combatte questo sistema provinciale e regionale di boicottaggio all'Elba.
Elba autonoma e indipendente
Come sono cambiati i tempi!!!Da bimbi un si vedete l'ora che arrivassero i cavalloni pe'anda alla biodola o alle ghiaie e i nostri genitori a sbraita pe facci usci dall'acqua. Ora invece si sa anche quando arrivano du onde e che si fa ci si lamenta. Bisogna ma lamentassi quando si arriva a Piombino e si perde la coincidenza perché le navi vanno a due l'ora.Dice bene un mio amico siamo proprio un popolo di baiardi .
Ma dov'è che hai trovato scritto che l'Elba e le sue acque sono tue, della Mancusi, di Bosi e di qulache altro originale proprietario autonominato? Che cavolo di concezione hai della proprietà e del bene comune, ma più che altro cos'è che pensi ti dia il diritto di sentirti padrone di un qualcosa che invece è di tutti, perchè così devessere e che quindi non è in proprietà a nessuno ? Senti te che ragionamenti, memmeno all'età della pietra se ne sentivano di peggio.
Passa il canale e vai a vedè com'è fatto il mondo e aggiornati, perchè se ti passi come Elbano, non ci fai fare una bella figura con questi discorsi.
Cavese
Tirare un cazzotto nel viso ad una persona e non per legittima difesa, è un reato o no? Per caso, non vorremo mica legittimare i tribunali dei palloni a giudicare l'accaduto?
Spero che la direzione di Camminando lasci passare il post perchè riterrei interessante sentire qualche opinione in merito su un argomento, il pallone, più protetto di un segreto di stato.
Giuliano S.
Si conclude questa sera ai giardini di Carpani la festa di Sinistra Ecologia e Libertà dellElba.
Abbiamo allestito un grande schermo per gustare, oltre la cucina e i vini tipici, la partita dell'Italia.
Ricordiamo che parte degli utili ricavati dalla
Cara Paola Mancuso a proposito del pozzo per le acque termali del Cavo...non ti sembra che questa Azienda asa si comporti in maniera prepotente e autoritaria?
L'Elba e le sue acque sono nostre, se deve esserci un guadagno dal punto di vista economico e lavorativo deve toccare a noi Elbani.
L'asa da lavoro a aziende e operai di fuori.
All'Elba non porta proprio niente anzi porta via qualcosa.
Pertanto continuate te e il senatore Bosi a far lotta alle ingiustizie.
Ma all'Elba l'asa c'è l'hanno chiamata o c'è venuta da sola?
X CAPITANERIA DI PORTO - MARINA DI CAMPO
Se sono bene informato,nel punto di banchina angolo lato Kon Tiki-diga foranea non dovrebbe essere permesso lo stazionamento di natanti privati,tant'è che alcuni sono stati invitati a lasciare l'ormeggio per far posto agli aventi diritto.Fin quì d'accordo.Non capisco però come mai i soliti noti continuino a farne uso indisturbato e quant'altro.....
Inoltre dovrebbe essere vietata anche la sosta sotto la Gru i,invece anche quello stranamente la sera diventa un punto di ormeggio privilegiato e protetto,ed al mattino si libera.Vorrei anche sapere se quei personaggi così detti "ormeggiatori" sono qualificati ed eventualmente da chi.
:bad: :bad:
> Caruggine
Anche nel mio post 137 del 16-6 esprimo cosa penso della legalità. Personalmente le leggi di questo stato non solo le rispetto, anche quando le giudico non eque, ma cerco di avvalermene.
Per provare a spiegarmi meglio partirei dalle tue conclusioni.
Diritto - Una definizione che ho trovato è : "Cos'è il diritto? Gli uomini aspirano a vivere in modo ordinato e pacifico seguendo determinate norme e regole che non sempre vengono rispettate; ci sono problemi di conflitti e dissoluzioni che vengono risolti tramite regole precise; compito del diritto è stabilire le regole secondo cui vanno risolti in maniera pacifica questi conflitti. Le regole sono predeterminate in previsione dei conflitti che potrebbero insorgere. Tutto dovrebbe portare alla convivenza ordinata e pacifica. Chi stabilisce queste regole? Il legislatore." Ci risiamo legislatore = Stato = Cavour , Menabrea, Mussolini, De Gasperi, Scelba, Andreotti, Craxi , ... Amato, ... Berlusconi, Monti.
Stai sicuro che conosciamo bene il significato delle parole quali: sociale, libertà, giustizia (sociale), democrazia (fra pari), onestà e libertà, repressa da alcuni fra i sunnominati a colpi di manganello e fucile.
Ed è proprio per riappropiarcene realmente che dico: avanti tutta e barra a manca.
Ivano
Caro Bacco la mia vera difficoltà non è tanto nel parlare di legalità con le persone, anche con quelle che dovrebbero non stonare, quanto dover toccare con mano che nella testa di tanta gente, sta prendendo corpo la sciagurata teoria che la legalità, come la correttezza, il rispetto, la giustizia, il dovere non siano più valori universali peraltro sanciti nella nostra costituzione e normati dalle leggi del paese, ma armamentari desueti , oggi ancora strascico di una certa politica intellettualoide di sinistra. Stà purtroppo prendendo corpo l’idea, probabilmente complice l’incessante martellamento mediatico di anni di propaganda, anche in tanti che fanno i sinistri d’assalto, che si possa disconoscere o addomesticare un dovere od una legge qualora questi non facciano gioco al proprio tornaconto, per lo scopo sdoganato a diritto. Paradossalmente, ma con convinzione, ci si sente legittimati all’evasione fiscale semplicemente se riteniamo di essere vessati, ci sentiamo in diritto di costruire abusivamente dove è vietato perché il terreno è nostro o perché l’abbiamo comprato con i nostri soldi, ci sentiamo in diritto di bracconare perché abitiamo un territorio che riteniamo appartenerci e sulla cui gestione nessuno di fuori deve metterci il becco. Si potrebbe andare avanti fino a domani con gli esempi , ma solo questi bastano ed avanzano per constatare come la Legalità, che altro non vuol significare se non “la conformità alle prescrizioni della legge “ di un operato, non solo trova scarso riscontro nella nostra quotidianità, ma addirittura viene mal compresa proprio nel significato intrinseco del termine. In altre parole, caro Bacco, per chi non conosce il significato di un termine, quel termine con tutto il suo contenuto, è come se non esistesse. Per questo sono convinto che prima di passare ai numeri ed alle formule, è fondamentale capire di cosa stiamo parlando per la qual cosa è necessario conoscere il significato dei termini usati senza il quale è impossibile dare un peso ai valori che alcuni di essi esprimono come, diritto, dovere, sociale, libertà, legalità, giustizia, democrazia e .... barra al centro, pari avanti normale.
Caruggine
