Ma guarda un pò....
A Bosa non vogliono le nostre cianciole e le mandano via , poverine.
Già , perchè invece in Corsica se tanto tanto arrivano a tiro gli sparano col 30.06.
Solo qui hanno potuto fare quello che volevano , levare tutto quello che c'era e nessuno che abbia alzato un dito.
Qualche riflessione viene spontanea.
113669 messaggi.
Mentre lo Stato pensa a contenere le spese con la spending review , altri elementi dell'apparato si dilettano in spese non necessarie , naturalmente a carico dei contribuenti , solo per mere questioni di interesse personale o forse peggio ancora per vendette trasversali. Mi riferisco alla parcella pagata all'avvocato Vizza per 4000 Euro ( ricorso Giudice di pace) e al preventivo di 3000 Euro ( che certamente lieviteranno) a favore dell'avvocato Francario per ricorso al TAR .Mi chiedo se i contribuenti sanno e sono d'accordo nello spendere soldi pubblici in questo modo scriteriato e perchè la direzione del blog , solitamente aperta, intelligente ed illuminata, spesso censura queste democratiche proteste che non sono attacchi a persone o a partiti ma critiche costruttive e mirate solo ad evitare sprechi per cose non di pubblica utilità , visto che sono pagate da noi. I comuni pensassero all'acqua che manca , all'ospedale che langue , all'assenza dei segnali RAI TV , al problema rifiuti e alla raccolta differenziata, agli impianti di depurazione che non esistono, insomma pensassero al SOCIALE e non ai ca@@i loro! :bad:
"Odio la caccia, non i cacciatori."
Che sottilizzazione!
ACQUA POTABILE ISOLA D'ELBA
Ho letto l’elenco delle opere che ASA intende eseguire per risolvere le crisi idriche come quella che assilla l’Elba anche per la corrente estate.
Mi fa impressione che si creda di ottenere buoni risultati con nuovi pozzi scavati in una falda elbana ricca di acqua quando non c’è bisogno nel mentre durante i periodi di siccità, come quello attuale, il suo livello si riduce ad una quota talmente bassa da richiamare acqua salmastra, marina o comunque inquinata e contemporaneamente l'acqua buona si riduce enormemente.
Mi fa impressione che si sia in forse se installare o prendere a noleggio un costosissimo impianto per la desalinizzazione dell’acqua marina per farlo lavorare solo un mese all'anno nel mentre con una spesa inferiore si costruirebbe un serbatoio sotterraneo, di qualunque tipo e forma ma atto a raccogliere e conservare gli enormi quantitativi di quell’acqua buona e fresca che all’Elba abbonda fuori stagione
Mi fa impressione la progettazione di una ventina di laghetti elbani, che io provocatoriamente chiamo pozzanghere, dove si pensa di raccogliere fuori stagione grandi volumi idrici per lasciarli marcire o evaporare e per poi doverli potabilizzare e alimentare così l’acquedotto nella successiva estate
Mi fa impressione che al ripetersi sistematico delle crisi idriche si brancoli ancora nel buio.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]JAZZERCISE, SABATO LO SPETTACOLO DEDICATO ALLA MUSICA DEL CINEMA - I BRANI A CUI SI SONO ISPIRATE LE COREOGRAFIE DEGLI ALLIEVI DI CRISTINA PARRINI E IRENE FERRARI SI ISPIRANO A FILM, MUSICAL, VIDEOCLIP E FLASH MOB TRA I PIÙ FAMOSI [/COLOR] [/SIZE]
Appuntamento con la musica a 360° sabato 30 giugno. Arriva il Jazzercise show con lo spettacolo “Ciack si balla” che vede come tema conduttore della serata il cinema nel suo aspetto musicale.
I brani a cui si sono ispirate le coreografie degli allievi di Cristina Parrini Irene Ferrari, infatti si ispirano a film, musical, videoclip e flash mob tra i più famosi e più ascoltati, dall’esordio del sonoro nel cinema fino ai giorni nostri.
Lo spettacolo sarà una sorta di flash back nel passato ritrovandosi poi nel presente e con le musiche dei giorni nostri. Come da tradizione non mancheranno balli di Fabrizio Santi il noto coreografo che ogni anno collabora con il Jazzercsie team.
Presenta la serata l’ormai noto show man Riccardo Bacigalupi. E ancora ci saranno momenti dedicati alla solidarietà con il panorama delle diverse realtà che vedono l’azione di Elba No Limits. L’appuntamento con “Ciack si balla” è sabato 30 giugno alle ore 21.30 sul piazzale De Laugier a Portoferraio.
Mi dispiace ma te sei poco campese,i campesi come Andrea e tanti altri hanno lavorato e stanno lavorando per la ripresa del nostro paese,è vero la palestra non è ancora pronta ma i nostri figli sono ritornati a scuola e Campo è ripartita,forse te non ti sei accorto dell'alluvione ,ti posso garantire che il nostro comune si adopera molto per i ragazzi e non sono assessore o lavoro in comune ,se ti firmi ti contatto .
Se il peschereccio fissava il barchino non lo perdeva! io oggi ero in barca nb 5 metri per due ho preso l'onde e non mi e' successo nulla gente siamo nel 2012 finalmente un mezzo al passo con i tempi e avete il coraggio di parlarne male...allora meritiamo le corvette che scaricavano le macchine con le reti...
avete mai sentito gli abitanti di bagnaia schiopparello nisporto nisportino?? eppure loro prendono le onde di tutte le navi ...
i SIGNORI che vanno alle ghiaie padulella ecc stiano piu' indietro invece di fare i pottaioni nel bagnasciuga che tra laltro deve stare libero! viva la nave gialla !!! gente di quelle ne basterebbero due una va' e una viene ....
un altra tradizione che va perduta ,qualcunaltro se ne e accurto ????????quest anno non e stato scoperto il quadro di S Giovanni posto in piazza sul muro dell ex semaforo rosso ,non sono elbana ma certe tradizioni erano belle.Peccato
Leggo spesso Camminando... ho quindi l' impressione che la maggioranza delle persone pensano parlano e scrivono con la pancia, fanno critiche preventive e distruttrici, spesso le sentenze sono definitive e inappellabili. Alcuni si firmano e si incazzano verso chi non si firma. In generale la disinformazione regna sovrana, parliamo spesso per sentito dire o per generalizzazioni.... come sono gli scozzesi? Tirchi... avete mai conosciuto uno scozzese?... Malgrado questo quadro poco edificante del blogger medio mi piace leggere i post.... Scrivo raramente cercando di criticare il meno possibile.... "le critiche generano odio" scrive Claudio Maffei nel suo libro Le relazioni virtuose... e credo che abbia ragione.
Proprio dal Libro di Claudio estraggo questa storia:
Renata ha acquistato un bel pacco di biscotti, è all' aeroporto e il suo volo è in ritardo quindi decide di sedersi comoda per gustare i biscotti e leggere il suo libro. Dopo alcuni minuti di lettura Renata allunga la mano per prendere un biscotto.. e un signore, seduto poco distante da lei, allunga la mano e anche lui prende un biscotto... Renata rimane indignata da tale gesto.. ma non dice niente... ed è così che ogni volta che Renata prende un biscotto anche il signore ne prende uno fino ad arrivare al punto che nel pacco rimane un solo biscotto, voglio vedere ora cosa farà, pensa Renata, il signore a questo punto prende il biscotto lo divide in due e ne porge una metà a Renata.. che a questo punto si alza stizzita e si allontana. Passati alcuni minuti, quando finalmente Renata ritrova la calma, si siede e mentre rimette il libro in borsa si accorge che il suo paccco di biscotti è proprio nella borsa...... cari Camminatori, chissa quante volte anche noi abbiamo mangiato i biscotti non nostri. Buona notte a tutti
Bravi Bond e Gianluigi.
Quello che ho scritto è molto chiaro, diretto e non ambiguo, non necessita assolutamente delle sue interpretazioni che vanno ben aldilà dell'originalità.
Dire, come ho detto, che un animale che si vede un fucile puntasto contro sia poco interessato a capire se si tratti di un cacciatore o di un bracconiere non vuol dire in nessun modo che il cacciatore è uguale al bracconiere. Vuol dire semplicemente che tra bracconiere e cacciatore esiste una relazione, sparare ad un animale. Altra sua .... originalità è far intendere che io abbia detto o abbia pensato, che chi caccia un cinghiale è da biasimare, chi mangia un'orata lo fa per necessità. Che bizzarria è mai questa? Mi fa capire, mi scusi sa, ma i processi mentali mi interessano molto, come ha fatto a derivare questa conclusione, da quali delle mie argomentazioni? Comunque, se mai non l'avesse ancora capito, il tema, sempre quello e solo quello, da una vita sempre lo stesso è: PERCHE' UCCIDERE DEGLI ANIMALI PER DIVERTIMENTO?
Giuliana V.
x andrea ippolito
non credo che sia regolare, comunque c'era un articolo in merito sul tirreno di qualche giorno fa
Ma dato che tutti erano incavolati per il caro benzina altalpunto di scendere in strada coi forconi, perche nessuno parla del risparmio che si riesce a fare il fine settimana? 20-30 centesimi in meno buttali via.
Per campese: la palestra di campo e' anni che ha problemi(noi in terza media abbiamo fatto ed. fisica per un anno nell'auditorium) non mi sembra che anche le precedenti amministrazioni abbiano fatto qualcosa.E' sempre piu' facile attacare senza firmarsi che provare a parlare e capire.Conosco personalmente Andrea e ti posso garantire che se c'e una cosa che li sta a cuore e lo sport e soprattutto lo sport giovanile, ma non e' facile fare quello che si vorrebbe quando si amministra, molto per la burocrazia e spesso per le minoranze che invece che costruttive sono distruttive.Non e' per caso che sei un ex amministratore e ora provi invidia o rabbia?
Cara Signora Giuliana,
le citazioni dal noto dizionario sono estremamente interessanti.
Ciò non toglie che continuo a non essere d'accordo sulla sua interpretazione per cui chi caccia un cinghiale è da biasimare, chi mangia un'orata lo fa per necessità.
Ho sempre preso le distanze da alcuni estremismi animalistici per cui il rispetto per i nostri piccoli amici spesso coincide con il mancato rispetto per la libertà degli altri (le ricordo che siamo partiti dalla sua equazione cacciatore=bracconiere).
E, guardi un po', lo dice uno che odia la caccia ed ogni altra pratica violenta nei confronti degli animali (es. trovo le corride ed il circo con gli animali assolutamente nauseanti).
Ho la casa piena di animali domestici, guai chi me li tocca.
Odio la caccia, non i cacciatori.
Questa è la sottile differenza tra noi.
Gluigi
Caro Campese, tentando di dare la "sua" risposta alla Signora Grazia, dice delle cose molto lontane dalla realtà.
I fondi per la "ricostruzione" post-alluvione sono stati stanziati dalla Regione Toscana solo a fine Maggio e fino a quel momento non abbiamo potuto fare altro che ripristinare la MENSA e GLI ARREDI per permettere la ripresa delle lezioni evitando ai bambini lo STRESS dei doppi turni nelle Scuole Elementari.
Si tratta di lavori importanti che riguardano impianti idraulici, termici, elettrici, riparazione dell'ascensore....
La palestra necessita di lavori al pavimento ( probabile sostituzione), della rimozione della moquette alle pareti e relative riprese di arricci ed intonaci, sostituzione dei vetri ( frantumati da anni) e probabilmente di alcuni infissi....
Non è sufficiente una bella pulita per riaprire i locali della Palestra, purtroppo le cose sono sempre più complicate di come sembrano.
L'unica cosa che si è potuta fare è dirottare le somme del nostro bilancio comunale per Spiaggia, Lungomare ed altro.....altrimenti se avessimo atteso chi di dovere, CAMPO sarebbe tutto nelle stesse condizioni del PORTO= INUTILIZZABILE.
Il lavoro della Piazza del Comune è stato appaltato prima dell'ALLUVIONE, ed è sciocco credere che si potesse dirottare una ditta altrove a nostro piacimento.
( Caro Campese, scrive delle cose che neanche un bambino penserebbe)
Non è stato possibile fare più di così, certamente si poteva fare meglio....si può SEMPRE fare meglio.
( Spero che CAMPO non debba mai più subire eventi del genere)
Comunque Signor Campese, sono a disposizione anche domattina in Comune per darle tutte le spiegazioni che desidera, può stare tranquillo che lo sport e i ragazzi ci stanno molto a cuore.
Cordialmente,
Andrea Giusti
Assessore Sport e politiche giovanili
Vedo che anche Lorenzo Marchetti su cittadini dell'Elba critica la cosiddetta nave gialla giudicandola inadatta per l'Elba, ma avrei una domanda per i suoi superiori Sig. Marchetti, se l'antitrust su Portoferraio aveva previsto un 66% di corse ToreMoby prenotabili dallo stesso sito, e un pool di 14 corse di altre due compagnie, ma ora pare ci siano 33 corse giornaliere ToreMoby, 5 Blunavy e 6 Corsica Ferries, per un totale di 44 corse, per cui 33 corse dovrebbero essere il 75% o mi sbaglio?
Che succederà, si diminuiranno le corse anche in estate, come già successo in inverno, e si aumenteranno ancora i prezzi, per dare ancora più sviluppo al turismo di qualità dei signori con una barcata di quattrini?
Una buona serata!
Gimmi Ori
Cittadini dell'Elba
MARTEDÌ, 26 GIUGNO 2012 TIRRENO
Onda inattesa, peschereccio nei guai
Lorenzo Marchetti Per alcuni anni abbiamo dovuto fare i contii con L'Isola di Capraia, il mezzo veloce di Toremar. Una scelta sbagliata com'è sbagliata la Nave Gialla!
il sindaco anselmi
Presenze turistiche in crescita «Gli investimenti funzionano»
PIOMBINO. I dati provinciali confermano per il 2011 un ulteriore aumento delle presenze turistiche: circa 850 mila per Piombino. Dati ufficiosi ma che confermano la tendenza positiva che dal 2004,...
PIOMBINO. I dati provinciali confermano per il 2011 un ulteriore aumento delle presenze turistiche: circa 850 mila per Piombino.
Dati ufficiosi ma che confermano la tendenza positiva che dal 2004, anno in cui furono registrate 556mila presenze circa, ha portato a un aumento consistente di turisti (più 53% circa). I numeri parlano di un incremento considerevole e progressivo di presenze (70mila in più rispetto al 2011, 100 mila circa in più rispetto al 2009). In forte predominanza la preferenza per i soggiorni nelle strutture extralberghiere (campeggi, agriturismo, Rta, case in affitto) rispetto a quelle alberghiere.
«Dati confortanti – dice il sindaco Anselmi – che ci restituiscono l’immagine di un territorio che in questi anni ha investito e ha saputo dare importanza al settore, progettando e finanziando opere di recupero e di ristrutturazione, investendo sul patrimonio culturale e archeologico, favorendo il riuso del patrimonio edilizio esistente anche a fini turistico-ricettivi e sulla realizzazione di servizi».
«Questo – aggiunge – non deve esimerci dall’aumentare gli sforzi per consolidarlo, puntando anche sulla destagionalizzazione, e per aumentarne le ricadute sul centro urbano. Gli ultimi interventi avviati con la ristrutturazione del Centro velico e della Lega navale vanno in questa direzione. Il nuovo regolamento , di prossima adozione, prevede interventi significativi di riuso di edifici in città a fini turistici, come l’edificio dell’Itc di viale Michelangelo, la vecchia polveriera al Castello che avrà destinazione ricettiva e altri piccoli interventi nell’area urbana finalizzati a valorizzare gli aspetti identitari della città».
«Naturalmente – sottolinea – molto resta ancora da fare, anche sul fronte dei servizi al turista e del rapporto con la città, ma questo è esattamente il destino dei territori come il nostro, per il quali il turismo non è stata una scelta precoce».
25 giugno 2012
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2012/06/25/news/presenze-turistiche-in-crescita-gli-investimenti-funzionano-1.5318473[/URL]
