Sig. Gluigi, se come da Devoto-Oli, per avere un riferimento autorevole, per rispetto lei intende "riconoscimento di una superiorità morale o sociale manifestato attraverso il proprio atteggiamento o comportamento", per le persone che vanno ad uccidere gli animali per divertimento o per mostrarsi bravi, sappi che la sottoscritta, non nutre e non nutrirà mai, il benchè minimo rispetto.
Se invece, sempre come da Devoti-Oli, per rispetto lei intende "disposizione ad astenersi da atti offensivi o lesivi, implicita nel riconoscimento di un diritto", tengo ad informarla che, poichè la legge a cui fa riferimento non impone di andare ad uccidere gli animali per divertiumento o per mostrarsi bravi, per cui chi lo fa lo fa per libera scelta, per proprio desiderio, io ho tutto il diritto di biasimare (giudizio morale) questa scelta perchè per la stragrande maggioranza delle persone civili e per la totalità di tutti gli altri esseri viventi, non esistono esempi di uccisioni per il gusto di uccidere. Lo si fa per sfamarsi, per assicurarsi lo spazio vitale, per la conservazione e la selezione della specie, ma mai e poi mai per divertimento. Inoltre uccidere è un rischio e tutti gli esseri viventi sono consapevoli che può costare molto caro. Ecco anche un valido deterrente per non farlo se non per motivi strategici, in natura ed ad armi pari, naturalmente. L'uomo-cacciatore invece, con la propria legge, il suv fuori strada a ruote motrici, mille divolerie tecnologiche, armi da far invidia all'esercito più moderno, va a combattere contro lepre armata fino ai denti di zampe ed orecchie. Io vi rispetto, secondo caso del Devoto-Oli, ma per favore non pretendete nè stima, nè ammirazione, nè che queste manifestazioni di disapprovazione vi vengano risparmiate. Fra le tante cose, non ne capisco una in particolare, per quale motivo non potete sfogarvi ugualmente sparando al tiro a segno, al piattello, ai bersagni mobili ed altro che non siano animali? Quasi dimenticavo, lo sapeva che gli animali sono così chiamati perchè esseri animati, proprio come noi, i nostri genitori, le nostre metà ed i nostri figli?
Giuliana V.
113669 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkred]SMARRITA Pointer femmina [/COLOR] [/SIZE]
Giovedì 21.06 smarrito a Mola ,Porto Azzurro Pointer Bianco Arancio ,anni 7 , femmina,media taglia, senza collare, ma con Microchip, di nome "GIN", vista Venerdì 22 a Carpani in direzione di Procchio.
Normalmente non si lascia prendere... avvisare se possibile al [COLOR=darkred]328 6190349 oppure 0565 95336 [/COLOR] Grazie !!!!!!!
Ma la raccolta differenziata all'Elba funziona? Lo chiedo perchè se funziona la faccio volentieri, ma se è come dicono in tanti del tipo:"ma tanto qui non esiste, poi la buttano tutta insieme perchè non siamo attrezzati ecc ecc.." evito di farmi tutte le volte la camminata sotto il sole alla ricerca del bidone della plastica e la butto in quello dell'indifferenziata sotto casa....
26 GIUGNO 2012
L'Albereto senz’acqua: il Comune precetta Asa
domanda: africa o isola d'elba?
La Rai a seguito dell' acquisizione dei diritti televisivi per Europei e Olimpiadi ecc chiede un ulteriore pagamento di euro 239,14(bollettino arrivato questa mattina) oltre all'abbonamento di euro 401,76 da me pagato regolarmente per il ristorante, ma e normale questa richiesta ?
A PORTOFERRAIO MANCA L'ACQUA?
VENITE A CAPOLIVERI IN VIALE ITALIA E' 10 GIORNI CHE SGORGA DA SORGENTE E SE VOLETE DIVERTIRVI, DA STAMANI MATTINA IN VIA CAVOUR IL RISTORANTE IL CHIASSO HA APERTO UN NUOVO ACQUA PARK.
E' DALLE 8 CHE SI BUTTA VIA TONNELLATE E TONNELLATE D'ACQUA.
E' UNA VERGOGNA.
Caro Giovanni,
quando c'è un nome di mezzo, è quasi impossibile controbattere serenamente e liberamente i principi e le idee che vengono esposti perchè qualsiasi apprezzamento, automaticamente viene rediretto al soggetto che li ha espressi piuttosto che al principio o all’idea in se per se. In ogni caso lasciami dire che non approvo né la funzione, né l’operato dei vari movimenti “anti” pre e post Elba2000 che , non potendo dichiararsi apertamente movimenti politici in quanto la politica, per definizione, non può essere “anti” e basta, ma deve anche proporre, giocano esclusivamente il ruolo di "fiancheggiatore" col compito di indebolire l’avversario politico azzannandolo senza tregua ai garretti, contrabbandando per collaborazione la denuncia dei disservizi, non sempre reali ed attribuibili, col discredito. Quindi, o dopo un po' si fa politica apertamente ed allora si passa a proporre anche, altrimenti......che monotonia ragazzi!
Vincenzo
Caro vincenzo,
ma “Elba 2ooo” ha fatto delle proposte, ma le forze politiche non le hanno considerate. Oltre a quelle citate ieri posso ricordarti, l ‘aeroporto. Abbiamo detto che, per ragioni oggettive,( lunghezza pista ) non poteva, ne’ potrà, mantenersi. Aiutiamolo, per carità , ma nulla più. Ci vuole, dicevamo, un aeroporto vero in val di Cornia se vogliamo provocare flussi dal nord europeo per Elba - Val di Cornia. Quindi le due zone che collaborano e non cercano di fregarsi i clienti. Ma da piombino ci dissero che loro nei campi ci coltivavano barbabietole.
Abbiamo detto che le cementificazione di Calata italia sul porto a Portoferraio per fare giganteschi parcheggi era errata. Anzi, uno strafalcione urbanistico perché il flusso veicolare si sarebbe sommato quello verso il centro storico con gli effetti facilmente immaginabili. Dicemmo che la soluzione sarebbe stata un grande parcheggio di scambio nella zona Esaom e che, sempre da quelle parti, doveva essere realizzata Elisuperfice con un hangar per l ‘elicottero che doveva rimanere fisso all’ Elba. (questo punto insieme ad un reparto di emergenza urgenza di alto livello era inserito nel nostro programma elettorale del 1996). Nessuno ci ha ascoltato. Neanche quando abbiamo ipotizzato problemi di stabilità e spiegando il perché. Niente. Anche i comitati pro sanità sono stati d’accordo con l’elisuperfice sul tetto dell’ospedale.
E infine la proposta delle proposte. Abbiamo detto più volte: ci vuole una legge speciale per l’Elba essendo un isola troppo grande per rimanere con le piccole, e troppo piccola per stare con le grandi. Quindi una legge specifica per l’Elba, un vestito tagliato sul misura. I tuo partito il PD,( te, da come ragioni sei un moderato piddino) invece, dice che ci vuole una legge specifica per le isole minori. Che è già un bel passo avanti, ma detta così, è un po’ una contraddizione in termini. Per usare la stessa immagine del taglio su misura: non sarebbe possibile fare un’unica canottiera (specifica) per i sindaci Elbani. Cioè un’unica canottiera che vada bene per tutti . Peria e Alessi non possono mettersi la stessa canottiera. Così’ una stessa legge (specifica) non può andare bene per l ‘Elba e Lampedusa.
Per il resto sono d’accordo con te che la politica è noiosa. Ma la politica non si fa per divertirsi o per passare il tempo. Per quello ci sono le fictions in o, per chi piace strillare, il calcio e il sesso. Dico di più: chi critica e denuncia errori o porcate, e si firma con nome e cognome, come faccio io, rischia di subire piccole o grandi angherie. Te lo dico per esperienza. Ecco perché le persone che lo fanno sono pochissime.
G. Muti
Ds: il partito non esiste più, ma risulta indebitato per 156 milioni
Dopo la nascita del Pd, le casse di Margherita e democratici di sinistra sono rimaste separate. Il partito di Rutelli si è trovato a fare i conti con il caso Lusi, mentre quello di Fassino ha ereditato i debiti del Pci-Pds. Una montagna di soldi. E ci sono ancora 49 persone a libro paga del partito, che può contare su 2399 immobili
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/26/ds-il-partito-non-esiste-piu-ma-risulta-indebitato-per-156-milioni/275054/[/URL]
Carissima Giuliana V., la differenza che c'è tra un cacciatore ed un bracconiere è netta, ed è sancita da leggi dello Stato e della Regione.
Comunque i fringuelli sono specie protetta, e i gatti essendo considerati animali domestici non sono e non potranno mai essere considerati cacciabili.
Se trovi gatti "fucilati" non esitare a chiamare le forze dell'ordine.
Visto il risentimento, sembra quasi tu sia uno dei pentiti chiamati in causa dal Muti, comunque le proposte ci sono, basta leggere camminando e i vari blogger, provincia autonoma, annessione alla regione sardegna, uscire dall'autorità portuale di piombino, togliere la gestione dell'acquedotto al gestore unico pubblico-privato del continente, no al comune unico, penso che bastino anche per gli ascari, sarebbe l'ora che capissero che c'e' da fare l'interesse dei cittadini elbani e non dei partiti e dei gruppi di potere e d'affari continentali.
Penso che tu ti sia sbagliato su una delle piaghe dell'Elba, non mi pare abbiano fatto qualcosa di male, ma forse ti sei confuso con gli ascari dei partiti che hanno raccolto e raccolgono fino all'ultimo tutto la ricchezza che l'Elba produce:
6) Invasione di comitati autonomisti ed autonomi promotori dell'autonomia elbana finanziata da qualcuno;
comunque la pacchia è finita si torna a emigrare anche in America a lavorare, ma anche per gli ascari dei partiti, l'Italia è fallita.
:bad: incazzato nero.......riassumendo: lavori in corso in via dell'Amore e in via delle Galeazze, posteggi per auto nemmeno a pagarli e i vigili non aspettano altro che tu metta una ruota fuori dalla segnaletica per metter su un bel verbale da 24 euro con giustificazione:"facciamo solo il nostro lavoro!"....e allora perchè ci sono macchine che costantemente in sosta sui posti per disabili e macchine di proprietari di locali (bar e negozio ) che parcheggiano sui posti residenziali o inventandosene addirittura uno senza nemmeno mai un fogliettino sul vetro? mi verrebbe da chiamarla MAFIA.
Locali: è vero che tuti dobbiamo lavorare...ma musica a tutto volume fino alle 2 del mattino...briachi che transitano fino alle 4 del mattino distruggendo tutto quello che capita sottomano: macchine con specchietti rotti e imbrattate da vernici, gomme bucate, carrozzerie rigate....non per ultimo ragazzi che con un lucchetto e catena giocano a frustate sui cofani.......vigili o forze dell'ordine fate il vostro lavoro? Io spero solo che continuate a lavorare e a dormire tranquilli e intanto scappo via dal Centro Storico e vaffanculo!
Egregio Prianti,
oggi vorrei parlare dei post pubblicati su Camminando.org in merito alle criticità riscontrate.
Scherzano tutti sulle onde anomale, i gabbiani, e qualcos 'altro letto con molta noia nelle ore scorse.
Lei non ritiene sia importante anche questo quando si parla di servizi scadenti? Scusi ma l'ospedale? il prontyo soccorso? le Multe' non fanno parte di un disservizio prima per i residenti e dopo per i turisti?
Punto.
Grazie
Anche oggi un bell'articolo contro la "Nave Gialla", che poi chiamarla per nome fà fatica??? Corsica Ferries è cosi bello!!!e magari Voi Elbani aveste il caraterre dei Corsi, invece di stare sempre a lamentarvi di cose inutili.
La Nave veloce è un servizio aggiuntivo, in un posto turistico come questo, dove molta gente magari non viene, uno perchè caro, due perchè per molti un ora di nave, rappresenta un ostacolo.
Dovreste dire grazie che c'è ancora qualcuno che si interessa a un posto come questo, ricco di natura e di paeseggi, ineguagliabili, altrettanto ricco, di ignoranza, invidia, disservizi, e falsi nemici, studiati a tavolino da chi da sempre dimostra di non fare l'interesse degli utenti.
Ma cosa volete?lasciare un monopolio a chi non è in grado nemmeno con due compagnia di servire l'isola?a chi quest'inverno magari lascierà 4 corse al giorno? a chi magari o quasi sicuramente ha degli interessi da tutelare e accordi con i politici, per far si che le cose vadano a suo favore?Ma credete davvero che ciò che si sta scrivendo sulla nuova compagnia sia solo frutto di lamentele dei cittadini? bhe se è cosi, continuate a vivere nell'universo parallelo che non è certo la realtà.
Volete creare un caso su una compagnia, che è qui per contrastare il monopolio, e per rendere u n servizio a tutti, specie a chi come me prende la nave quasi tutti i giorni, e posso dire con ragione di causa, che da quando c'è il monopolio il servizio è nettamente peggiorato,se prima in un ora riuscivi a essere qui o dall'altra parte, ora ci vuole anche un 1h40min, perchè c'è da risparmiare, e perchè se ti sta bene è cosi, sennò è cosi lo stesso, tanto non hai alternative.
Bhè io l'alternativa la voglio, voglio poter scegliere se impiegare 1h40min oppure 40min, voglio poter scegliere se pagare qualche euro in più,per avere un servizio più efficente, voglio poter scegliere, di poter andar via a qualsiasi ora ,magari ogni ora d'inverno e d'estate.
Non è possibile vivere sotto lo schiaffo di chi ha in mano tutto senza mai ribellarsi!!bloccate i porti tutti, per ottenere un giusto prezzo,bloccate i porti per ribellarVi ad una autorità portuale che rincara i biglietti, per pagare il personale addetto al controllo, dove non c'è un elbano al lavoro.
Unitevi in un consorzio di esercenti ed albergatori, che vi dia voce, e possiate voi fare il prezzo per incentivare il turismo,non rompete le palle se non potete stare più con i l sedere nell'acqua a prendere il sole,quando da regolamento c'è cmq da stare a 5m dalla battigia, e se poi arriva l'onda, non è lei a essere fuori posto, ma voi cazzo!! dove devono stare le onde? in frigo?
Leggo sempre oggi di chi si lamenta dei troppi gabbiani, e se non vi garbano o vi danno noia, e trasferitevi in montagna, li non ci sono i gabbiani, ma magari siete cosi bravi da trovare qualche altro intruso.
Signori, siete voi di troppo, incapaci di stare al mondo, di far funzionare un posto bello come questo,incapaci far valere i vostri diritti, sucubi di un giornalino da due lire, che vi racconta un sacco di cazzate, e qualcosa dovranno pur scriverla!!
Lamentatevi degli operari della provincia, che invece di tagliare l'erba a bordo strada bivaccano per i bar, lamentatevi dei Sindaci che lasciano in mano delle licenze a locali e hotel che non hanno più ragione di esistere, lamentatevi di un ospedale inesistente,di un parco inutilizzato, di una cabinovia che chiude alle 17,lamentatevi di cose serie, non dell'onda del mare, quell'onda "serve" a voi cittadini per rendere più forte le strutture turistiche e le offerte a chi si avvicina all'isola.
Quest'inverno invecen di vegetare, croggiolati dalla disoccupazione, girate un pò e imparate come si vive di turismo nel mondo, forse riuscirete a superare il problema dei gabbiani e dell'onda, e se proprio non c'è la fate, c'è sempre il tibet li forse troverete una ragione di vita, e di esistenza.
Cara Giuliana,
penso che siano molti quelli a cui non interessa tale differenza.
L'orata, il persico, le formiche rosse, il pollo, il pollo arrosto, il gatto, il pesce gatto, il tacchino, la Drosophila (ovvero il moscerino del vino), lo streptococco, l'Escherichia coli e cosi via.
A noi però deve interessare la differenza tra il cacciatore ed il bracconiere.
Perché, piaccia o no, il nostro è uno stato di diritto dove vigono leggi.
E chi è nella legalità merita rispetto.
La legge morale, quella è questione personale. Ognuno ha la propria, ma nessuno ha diritto di sentenziare quale è quella giusta.
possibile che ci si lamenta perke' le navi ci mettono un ora e 20 per la traversata... poi arriva la nave gialla ci mette la meta' e dobbiamo lamentarci?? non vi va' bene nulla solo noi creiamo problemi.... basta trovatevi qualcosa da fare per passare il tempo e tenervi inpegnati magari nel sociale che ce ne e' enormemente bisogno e visto che sapete l'ora che passa la nave gialla mettetevi al riparo senza fare polemiche inutili.
cani......canile.....insomma perche' io che non ho un cANE devo pagare con le mie tasse anche le spese di un canile?
ben venga la tassa sui cani......
Caro mio....
Magari ci fosse la fila...
Qui c'è una miseria che si taglia col cortello...!!! Deh..!!
Forse hai visto ir contrario...?!
10 taxi dietro a un cliente...!!!
No.... File di clienti in cerca di un taxi...!!!
Fatti meno ponce.... Che fa ' anche cardo..!!!
Taxi driver detto j.r.
X LA PALESTRA DI CAMPO
Sig.ra Grazia, le rispondo io, il Comune di Campo ha speso (forse) tutti i soldi per la piazza, della palestra e delle necessità dei ragazzi non glie ne frega nulla, altrimenti una soluzione alternativa la avrebbe trovata. !
comune di campo....vergogna. :angry:
rimettiamo la risposta a qualche assessore che legge il blog. grazie
Caro cacciatore legale, hai mai provato a chiedere ad una lepre, ad un fringuello, o ad un cinghiale, ma anche ad un gatto che non di rado se ne trovano di fucilati, che differenza c'è fra un cacciatore e bracconiere?
Ma quel parere ho l'impressione che non ti interessi.
Giuliana V.
