Salve qualcuno sa se questa estate a Marina di Campo partiranno i lavori alla palestra delle medie ??
113596 messaggi.
Marcè, prima di parlà attacca il cervello, quelli che esalti le creano l'ngiustizie, e la mamma delli sciocchi è sempre incinta.
[COLOR=darkblue]La Compagnia degli Elbonauti [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkred]
“Operazione Brassard”
27 – 28 giugno 2012 [/COLOR] [/SIZE]
Ritorna la Mitica Compagnia degli Elbonauti con un’escursione storica di Terra e di Mare.
Cammineremo di giorno e di notte sulle tracce del famoso “sbarco alleato” che nel giugno di 68 anni fa fece giungere migliaia di uomini armati sulla nostra Isola.
Un’escursione per conoscere la nostra storia e per ricordare la follia della guerra.
Partiremo dal passo del Monumento per andare alle postazioni del Monte Coccherino e quindi raggiungere il Monte Tambone. In mattinata scenderemo alla spiaggia di Fonza e da lì raggiungeremo la grande spiaggia di Marina di Campo, dove nel pomeriggio di giovedì terminerà la nostra avventura.
Per Elbonauti temprati.
Cosa portare: cena, colazione e pranzo al sacco, sacco a pelo, torcia, scarpe comode, costume da bagno.
Punti di ritrovo, mercoledì 27 giugno:
Portoferraio ore 18
San Piero ore 19
Marina di Campo ore 19,15
Rientro giovedì 28 giugno primo pomeriggio
Info 333 2653079 umberto
[SIZE=4][COLOR=darkblue]
Incantevole Concerto [/COLOR] [/SIZE]
Il Circolo Culturale Ricreativo Sportivo Sant’Ilario, con la collaborazione del Comune di Campo nell’Elba, ha organizzato una serata di musica con la Filarmonica Elbana “ Giusepe Pietri”.
La serata calma, la suggestiva piazzetta della chiesa, il pubblico attento e partecipe, hanno creato i presupposti per una magnifica serata di musica.
Il maestro Bagicalupi, ha diretto in modo impeccabile la sua Filarmonica, che ha risposto alla grande, spaziando in un repertorio di ampio respiro.
Per la prima volta sono state suonate musiche inedite di Ugo Soria,come il grande compositore Giuseppe Pietri , anch’egli di S.Ilario.
I pezzi di Soria, eseguiti ieri sera, furono affidati negli anni ottanta dal Soria stesso proprio al maestro Bagicalupi che finalmente li ha adattati alla Filarmonica e così, dopo anni di silenzio, li ha fatti rivivere ed apprezzare. Nel corso del concerto si è svolta una piccola cerimonia nella quale sono stati riconsegnati ai familiari di Ugo Soria i manoscritti musicali originali, con momenti di commozione.
Naturalmente non potevano mancare nel repertorio della serata le musiche di Pietri (il padre dell’operetta in Italia) e l’esecuzione del “duetto delle campane”è stata notevole.
Il concerto si è concluso con l’oramai tradizionale “ marcia delle reficolone” con la quale musicanti e pubblico si sono dati l’arrivederci al prossimo anno, essendo quella del Concerto in Piazzetta ormai un appuntamento fisso dell’estate Santilariese.
Caro Giovanni, credo che passato un certo numero di anni a rilevare le cose che non vanno, le inadeguatezze di una certa politica e dei rispettivi personaggi, raggiunta oramai una rispettabile anzianità di sputtaning service, tu debba necessariamente cambiare registro e passare ad una fase di propositive service. Il rischio è l'incriminazione per riciclaggio di materiale usato, ammortizzato e non più a patrimonio. Con la crisi nera che ci tromba, soprattutto all'Elba, con una valanga di cose che non vanno compresi i politici locali, è mai possibile che tu non riesca a snocciolare un po' di gente con delle buone idee per tirarci fuori dalla cacca?
Forza Giovanni, che i duri escono fuori quando il gioco si fa duro.
Vincenzo
GRAZIE ANDREA
C.C.N IL GOLFO
Io con una unica antenna UHF puntata sull'Argentario ho visto benissimo sia la Formula1 che la partita della nazionale.
Addirittura la partita l'ho vista in alta definizione al numero 501.
Mi dispiace per quelli che hanno antenne puntate da qualche altra parte.
Ma io del digitale terrestre non posso che parlarne bene. Addirittura, senza toccare l'antenna vecchia, col digitale sono scomparse le riflessioni del segnale che peggioravano la visione della tv analogica dovute alla vicina collina delle Fornaci.
Qualcuno mi sa dire perchè nella zona di Straccoligno quando ci sono le partite degli europei di calcio (soprattutto l'Italia) in questa zona non si vede il digitale terrestre in diretta ? Pago il canone, pago Sky, pago, soprattutto, le tasse e adesso mi sono scocciato. Dal prossimo anno non pagherò più il canone Rai per protesta ed entrerò a far parte di chi critica l'operato di Equitalia perchè anche a me cominceranno ad arrivare ingiunzioni di pagamento, ma prima o poi bisogna cominciare a protestare.
Scampato dramma per l'onda anomala.....
Belli ma se non sapete stà a galla..andatevene in piscina....in mare l'onde ci sono sempre state e sempre ci saranno!!!
segnale rai inesistente e io pago ma è possibile che non ci sia una soluzione?
Volevo dire che all'inizio anche io ero contraria alla spiaggia per i cani,invece dopo averla vista mi sono ricreduta;adesso è anche meglio perchè i cani hanno il loro spazio e non sono più in giro per la spiaggia e penso che il pezzo di spiaggia utilizzato sia quello giusto così i cani si fermano subito all'inizio e non devono traversare tutta la spiaggia e passare in mezzo ai bagnanti
Complimenti agli organizzatori della notte bianca!! Menomale che qualcuno fa qualcosa...se aspettiamo il Comune siamo lustri!!!
Ci risiamo il segnaleRai e' ito. Provo a risintonizzare i canali e udite udite miviene la scritta Programma criptato.Riprovo e mi viene programma non disponibile.Riprovo e alla fine mi viene "ma allora sei proprio duro non rompere più i coglioni e vai a vede la partita da qualche altra parte" Che paese di baiardi!!!!! ma dove siamo....nel Borundi!!!
Che la rai installera un antenna su perone è gia tanto che lo dicono.Però una data certa non c è e comunque dovrebbero spostare l antenna che è sul capanne per metterla su perone.Quindi lasciano senza rai quelli puntati sul capanne.
DAte retta l unico modo sicuro per vedere la tv oggi rimane il tvsat.Se poi volete rimanere in mano di altri che oggi vi fanno vedere e domani chissa...fate voi.MA alla fine avrete speso più soldi per l antennista che ogni volta vi verrà ad aggiornare l impianto(sempre che sia possibile) piuttosto che fare un impianto sat da zero.
E vai a meno di un'ora dall'inizio della partita il segnale Rai e' andato non si vede una mazza. Grazie Rai .......e io tonto che pago anche il canone ......Becco e bastonato!!!
non abbiamo più segnale digitale.....partita non la vediamo, saltati tutti i canali rai.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Comune unico – E i pentiti continuano a sbagliare [/COLOR] [/SIZE]
Questi personaggi colti e intelligenti, che potrebbero esser una risorsa per l’Elba, stanno diventando un problema. Il problema di un loro utilizzo razionale.
Incredibile a dirsi, ma stanno discutendo ancora di come può essere istituito un Comune Unico all’ Elba. Quali problemi potrebbe risolvere e quanti ne potrebbe creare Anche seri dice - giustamente Peria - che devono essere studiati previsti per non trovarci nei guai.
In questo non ci sarebbe nulla di male se il momento che stiamo vivendo non fosse drammatico. Per capirci: mentre a livello Nazionale è opinione comune che la gente non ne più di amministratori e politici incapaci di affrontare i problemi concreti che affliggono società ; e mentre è altrettanto chiaro che all’Elba i problemi sono ancora più gravi, loro , con la fronte imperlata di sudore e boccheggiando continuano a parlare di Comune Unico. E lo presentano come se fosse l’unico strumento utile per risolverli questi problemi. E non hanno dubbi. Eppure avevano presentato anche il Parco Nazionale come strumento per lo sviluppo turistico, salvo poi pentirsene.
Non si sa più cosa pensare di questi personaggi che continuano a sbagliare e pensano di potere continuare perché ogni volta che sbagliano si assolvono pentendosi .
Adesso è chiaro che stanno sbagliando. Non si rendono conto che non è questo il problema che gli elbani vorrebbero vedere risolto. Se ne potrebbe parlare in seguito. Adesso ci sono problemi gravissimi da risolvere , sui quali l’unità degli amministratori può esser raggiunta. Insomma la nave Elba sta affondando e gli ufficiali si riuniscono per programmare il lavoro di bordo.
ci sono personaggi del calibro di Barbetti ex missino ( pentito), Danilo Alessi ex comunista (pentito) , Giovanni Fratini ex Dc. exPci.( pentito) e Il sindaco di Portoferraio Roberto Peria ex socialista ex Margherita anche lui due volte Pentito, ti chiedi se per caso non sia una riunione di pentiti che approfondicono un tema eterno: come si può invecchiare facendo tesoro degli errori del passato per smettere di far cazzate nel futuro.
[URL]http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=3346[/URL]
Grazie di cuore al CCN per aver organizzato l'ennesima NOTTE BIANCA di successo .
Paese strapieno di gente, turisti ed "isolani" , musica e movimento.....qualche vetrina spettacolare, insomma una serata da tutto esaurito!
( e se tutti non hanno incassato, sicuramente una serata come quella si sabato, ti apre il cuore)
Grazie al direttivo del Centro Commerciale Naturale di Marina di Campo per aver dato l'anima ( come sempre) per l'organizzazione della serata.
Una domandina a chi non si è associato per il 2012 al CCN ( e non scrivo i nomi per correttezza)...avete incassato per la notte bianca?? Avevate i locali pieni???
Bene, vi aspetto poi a lamentarvi se questo direttivo molla a fine stagione...se la Notte Bianca non ci sarà più, quando ad organizzare l'intrattenimento dovreste essere voi....
Grazie ancora
Andrea Giusti
se un sai legge caro amico del cavo ((nemmeno se ti vedo te sei del cavo) un è colpa mia.
se te esci parecchio dall'elba fai una cosa restaci.
se si devono fà le terme sarà meglio che le gestiscono gli elbani, te se vuoi puoi andà a fà i fanghi a piombino
Marcè te la posso fa una domanda? Ma te la doccia un te la fai? Perchè se te la fai mi dovresti dì che acqua pensi di usà dato che se l'acqua dell'elba un la pò toccà nessuno quelli del continente posseno dì la stessa cosa e allora ci tocca di lavacci in mare.
