Dom. Feb 8th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113669 messaggi.
Per Elbano da Per Elbano pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 22:48
La Misericordia di Portoferraio e' stata fondata nel 1566, il SS. Sacramento qualche anno prima e la Croce Verde mi pare ai primi del '900, e' necessario cancellare la storia nonostante un ottimo servizio svolto da tutte le associazioni? Non capisco questa volontà di fare polemica "per forza"... Non sempre le associazioni nascono per liti, spesso anche per portare avanti culture e storie diverse. Grazie per l'attenzione. Un caro saluto a Fabrizio che, sempre gentilmente, ospita i nostri pensieri.
Attendi...
x Giovanni Muti da x Giovanni Muti pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 21:15
Caro Giovanni, quando c'è un nome di mezzo, è quasi impossibile controbattere serenamente e liberamente i principi e le idee che vengono esposti perchè qualsiasi apprezzamento, automaticamente viene rediretto al soggetto che li ha espressi piuttosto che al principio o all’idea in se per se. In ogni caso lasciami dire che non approvo né la funzione, né l’operato dei vari movimenti “anti” pre e post Elba2000 che , non potendo dichiararsi apertamente movimenti politici in quanto la politica, per definizione, non può essere “anti” e basta, ma deve anche proporre, giocano esclusivamente il ruolo di "fiancheggiatore" col compito di indebolire l’avversario politico azzannandolo senza tregua ai garretti, contrabbandando per collaborazione la denuncia dei disservizi, non sempre reali ed attribuibili, col discredito. Quindi, o dopo un po' si fa politica apertamente ed allora si passa a proporre anche, altrimenti......che monotonia ragazzi! Vincenzo
Attendi...
Ghiandone da Ghiandone pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 21:02
grazie di cuore al ccn ed al comune di campo per aver dato vita all'ennesima notte bianca di successo....perche' cosi e'! Chi dice che non lo e' o che dice che il "comune rema contro" chiacchera perche' ha la bocca o spippola perche' ha la tastiera!
Attendi...
X fuoco,acqua e politica da X fuoco,acqua e politica pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 20:55
....pare, anzi e' certo che a pochi importa davvero ciò che hai scritto. Qui c'e in ballo una semifinale con la Germania e un'onda, pare "anomala" che rovina le giornate dei bagnanti delle ghiaie. ti pare poco?
Attendi...
volontario da volontario pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 20:44
X TUTTI SI PARLA , AI VERTICI REGIONALI, PROVINCIALI E COMUNALI DI FARE UN'UNICA PROTEZIONE CIVILE ELBANA, BELLE PAROLE OGNI VOLTA CHE SI RIUNISCONO, MA POI.......POI PERMETTIAMO CHE NEI SINGOLI COMUNI I SINDACI PER ACCAPARARSI QUALCHE VOTO IN PIU' PERMETTONO LA NASCITA DI NUOVE ASSOCIAZIONI, INCOMINCIANO VERAMENTE A FARMI SCHIFO, HO UNA GRAN VOGLIA DI LASCIARE TUTTO..........
Attendi...
Francesca da Francesca pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 20:44
Ho notato che da qualche giorno l'onda " anomala" (almeno alle ghiaie) si e' ridotta parecchio ma ho notato anche che gli orari del passaggio della famigerata nave gialla sono leggermente modificati, immagino abbia ridotto la velocità, spero solo che non arrivi anch'essa, come le altre bianco/rosse e bianco/blu ad impiegarci 70/75 minuti per attraversare... Comunque, ricordo di essere stata alla spiaggia di straccoligno l'anno scorso e quando passava la moby che porta in Corsica (se non sbaglio) l'onda era pressoché la stessa ma il bagnino passava qualche minuto prima e avvisava tutti i bagnanti della prima fila di non lasciare oggetti a riva e soprattutto di fare attenzione ai bambini. Appuriamo che non rovini i fondali, per il resto, abituiamoci a controllare quando passa e cerchiamo di fare attenzione non solo al cellulare e al telo mare ma soprattutto e anche senza l 'onda, ai nostri figlioletti, troppo spesso lasciati soli nell'acqua.
Attendi...
Boia deh! da Boia deh! pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 20:25
Città di Pineto “Comune Operatore di Pace” (Provincia di Teramo) e-mail: [EMAIL]segsindaco@comune.pineto.te.it[/EMAIL] Il Sindaco – Delegato Nazionale ANCI al Demanio Marittimo COMUNICATO STAMPA 19 giugno 2012 DA BRUXELLES NO ALLA DEROGA BOLKESTEIN Si è conclusa a Bruxelles l'audizione al Parlamento Europeo tra le Associazioni nazionali delle imprese balneari ed i Funzionari della Commissione per il Mercato Interno e i Servizi. Oggetto della riunione la richiesta di deroga alla Direttiva Bolkestein. Luciano Monticelli, delegato nazionale ANCI per il Demanio Marittimo, da Bruxelles ha dichiarato: “Grande delusione oggi nell'apprendere che i Comuni non sono di fatto mai stati presi in considerazione nella questione Balneari nonostante il demanio marittimo sia stato, soprattutto in questi ultimi anni, di competenza degli enti locali. Non siamo soddisfatti perchè noi vogliamo difendere i nostri operatori e le nostre imprese balneari e le risposte che abbiamo ricevuto oggi sono state davvero deludenti. In particolar modo a domanda precisa se sia possibile ottenere una deroga alla Direttiva Bolkestein la risposta è stata negativa e, cosa ancora più grave, questo diniego sembra condiviso dal Governo Italiano. Viene quindi inevitabilmente da pensare – prosegue il Delegato al Demanio Marittimo - che la causa dei Balneari non sia mai stata adeguatamente supportata da un'efficace azione politica del nostro Governo. Quello che abbiamo appreso durante l'audizione ci motiva però ancora di più nel portare avanti la nostra battaglia consapevoli che solo uniti, come lo siamo stati oggi, possiamo essere ascoltati dal Governo. Il Governo Italiano – aggiunge Luciano Monticelli - ha il dovere di porre la giusta attenzione ad una causa che riguarda migliaia di imprese, migliaia di famiglie e noi abbiamo l'obbligo di far sentire queste voci. Il prossimo 26 giugno ci sarà a Roma un Tavolo tra Regioni, Province e Comuni e da questo si ripartirà per il confronto con il nostro Governo che non potrà più chiudere gli occhi su una realtà che rappresenta una risorsa economica, turistica, culturale, peculiare ed identificativa del nostro Paese”. Delegato Nazionale ANCI al Demanio Marittimo Ufficio Stampa
Attendi...
Giovanni da Giovanni pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 19:30
Ma e' una mia impressione o effettivamente Portoferraio e' letteralmente invasa dai gabbiani? La mattina mi svegliano tra le 4 e le 5. Non ne posso piu'. Ho solo io questo problema? :angry: :bad:
Attendi...
M.G. da M.G. pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 19:28
X Elbano tanto per cercare il perché delle cose........ Ma come mai è stato chiuso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Campo nell'Elba???????? Non credo che non vi fossero le capacità , è mancata sicuramente la volontà POLITICA, per poi farci gestire da altri. Mistero della fede e a chi giova tutto ciò...............???????
Attendi...
ma l'assessore al decoro dove' da ma l'assessore al decoro dove' pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 18:52
Gentilissimo signor Guidi, Lei ci fa notare il degrado piu' completo in una via centrale, VERO, ma andando un po' avanti ed entrando nel parcheggio della Finanza guardi sulla sua destra, per favore faccia una foto anche alla situazione di degrado che regna sovrana anche la'. I nostri amministratori non possono scusarsi spiegandoci che li' non hanno giurisdizione, ANCHE LI E' PORTOFERRAIO C'e' una sola parola da dire VERGOGNATEVI.
Attendi...
SANITA' ELBA: CHE COSA E' STATO ATTUATO? da SANITA' ELBA: CHE COSA E' STATO ATTUATO? pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 18:36
SANITA' ELBA: CHE COSA E' STATO ATTUATO? FORSE UNA BEATA MINCHI@, COMPAGNO MARCHETTI? E' iniziata la campagna elettorale per le imminenti elezioni politiche: Michele Rampini su Tenews: La riduzione dei trasferimenti alle Regioni costringe le stesse a razionalizzazioni e diminuzioni dei servizi capillarmente distribuite nel territorio tali da costringere i cittadini lontani dai centri abitati più importanti a trasferte faticose ed economicamente onerose per usufruire di tutti quei servizi che, per le minori risorse a disposizione, sono stati centralizzati per ottenere maggiori economie di scala. Lorenzo Marchetti su cittadini dell'Elba: SANITA' ELBA: ERA LO SCORSO APRILE: «la massima dirigente dell’Asl ha scritto che al pronto soccorso sono partiti i corsi di formazione per istruire medici e internisti a fare l’ecografie, e che entro il 10 maggio sarà collaudata l’elisuperficie. Entro la fine di maggio, inoltre, saranno terminati i lavori per l’ospedale di comunità e l’hospice. Il primo giugno invece arriverà l’oncologo e, entro tale mese, ci sarà il nuovo primario di medicina, così come sarà consolidato il reparto di ortopedia con l’aggiunta di due medici. Noi cittadini dell’Elba, nel frattempo, aspettiamo smarriti e/o sfiduciati». 5 ore fa Lorenzo Marchetti CHE COSA E' STATO ATTUATO? Lo chiedo, in particolare, agli operatori sanitari e alle associazioni del volontariato! Forse una beata MINCHI@, compagno Marchetti?
Attendi...
Fuoco Acqua e Politica da Fuoco Acqua e Politica pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 17:49
Quando gli utenti pagano la bolletta dell'acqua, una quota dovrebbe essere destinata ( dovrebbe....) al rifacimento delle vecchie condotture ormai marce e ovviamente sensibili a qualsiasi mutamento di pressione. L'ASA ovviamente non investe in queste strutture perchè sono di proprietà dei comuni ai quali dovrebbe pagare un affitto. Pare che questo affitto non venga pagato ai comuni. Pare che l'ASA non ripari e/o non sostitusce le vecche tubature (?). Pare che per riparare una tubatura rotta ci vogliano almento 3-4 giorni ( se va bene). Pare che ci sia poco personale ( ??? ma se sono spesso in giro a chiaccherare o a fare politica ....) Pare che ci siano molte perdite (?). Pare che ci sia siccità (?). Pare che già ora l'acqua non ci sia e non sarà certo colpa dei consumi dei turisti che non ci sono (?). Pare che Barbetti abbia fatto una Class Action nei confronti di ASA. Pare che Barbetti l'abbia detto ( come suo solito) ma non l'abbia mai fatto. Pare che noi poveri disgraziati dobbiamo sempre prendercelo in quel posto. Pare che oltre che cornuti siamo anche mazziati e...contenti: dobbiamo pagare un acqua che non arriva e quando arriva è "tossica" . Pare che l'elbano abbia una pazienza fuori dal normale. Pare che , purtoppo, dovremo ciucciarci tutto questo e dire ai nostri politici grazie. Pare che .............possiamo anche inca...rci ma l'acqua non ci sarà, i politici saranno sempre quelli, di destra e di sinistra, che pur di stare su quella sedia mai andranno contro "il sistema marcio e corrotto" che ormai ha reso l'Elba un territorio da terzo-quarto mondo. ....pare che presto arriveranno migliaia di anelli.... da mettere al naso di tutti quelli che saranno stanchi di predicare: la sanità non funziona, i trasporti non funzionano, l'acqua manca, le barriere a Piombino ostacolano, i porti all'Elba non si costruiscono, le infrastrutture non esistono, i trasporti navali sono cari, i trasporti aerei non ci sono, sarà chiuso il locale della procura, chiusa l'APT, Terna con i pali della luce ha fatto quello che gli pareva, la deviazione della conduttura del gas non sarà mai fatta, ecc.....Noi ci inca...mo 3 minuti poi tutto passa e accettiamo qualsiasi nefandezza. Auguri a tutti e " speriamo che ce la caviamo".
Attendi...
Aumento capitale di ESA da Aumento capitale di ESA pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 17:47
Attenzione a quello che vogliono fare con l'aumento di capitale di ESA. Attenzione ai giochi delle tre carte. Attenzione alla cessione di immobili. ATTENZIONE! Attenzione che cedere ad ESA qualcosa oggi significa poi perderlo nella nuova azienda che verrà costituita dalla fusione delle aziende dei rifiuti della provincia e sarà principalmente di proprietà dei comuni del continente. Quindi cedere immobili o altro oggi ad ESA significa cederli a LIVORNO. Qualcuno che ci capisce ci guardi bene dentro a quello che sta facendo Portoferraio con i nostri soldi.
Attendi...
Federico da Federico pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 17:31
SEGNALE RAI Qualcuno può dirmi se a Portoferraio si vede attraverso il digitale terrestre rai 4, rai5, e tutti gli altri canali della rai..... Io con il digitale terrestre vedo solamente rai1, rai2, rai3 e rai news più rai sport 1 e rai sport 2. Volevo sapere se qualcuno vede tutti gli altri canali rai.....mi dicono che sono molti...... GRAZIE!!....
Attendi...
X Campese del Porto da X Campese del Porto pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 17:13
Prov a firmarti così vediamo se sei uno di quei privilegiati (prepotenti) che ha il posto barca in bancina non propriamente autorizzato. Che muso!!!
Attendi...
Elbano per "X Elbano" da Elbano per "X Elbano" pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 16:43
Un paio di cose sono state fraintese: ANPAS l'ho scritto sempre maiuscolo perchè è una sigla e come tale si scrive maiuscolo , non certo per additare colpe nei loro confronti. La gestione della Protezione civile locale passata in mano ai Fiorentini non so se è un gran male. Non conosco i dettagli economici della gestione, certo è che i comuni hanno utilizzato male, in passato , quanto a loro disposizione Il problema non è CHI gestisce una cosa ma QUANTI si spartiscono il servizio. Che la Croce Rossa fosse chiusa non lo sapevo, che c'è l'ANPAS a Campo ben venga, fanno il loro servizio bene e a posto così. Quello che mi fa girare le palle tremendamente è che, lo ripeto, su quest'isola siamo bòni solo a litigare, a farci i dispetti, a voler dimostrare che si piscia più lontano.....
Attendi...
x Elbano da x Elbano pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 16:12
Condivido tutto, evidentemente conosci bene le cose come stanno. Sei anche parecchio bravo ad additare su anpas tutti i problemi visto che lo hai scritto sempre in maiuscolo. Il gruppo di protezione civile bello solo e grosso c'era, ed era l'intercomunale... peccato che non sono stati capaci di continuare a fare l'ottimo lavoro che hanno fatto negli anni addietro. Poi qualche "Genio" della politica internazionale dell'Elba ha pensato bene che era meglio far gestire la prot civile ex intercomunale a qualche "continentale" fiorentino. Ben vengano allora divisioni e mille gruppi... spero apra presto anche uno della misericordia nella zona occidentale, perchè a farci dirigere da firenze anche per la protezione civile noi volontari proprio non ci stiamo! P.S. ringrazia il cielo che a Campo ci sia l'anpas perchè la croce rossa fallimentare ha smesso di far servizio. Forse allora la meglio pasta è lo riso.... o dobbiamo far venire anche le ambulanze da firenze almeno siete contenti?
Attendi...
Giovanni Muti da Giovanni Muti pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 15:52
Caro vincenzo, io non mi riconosco queste capacità. Se fossi stato capace lo avrei già fatto. Per farti capire sono come quello che va al ristorante si lamenta per come è stata preparata la Canard aux Orange, ma non sarebbe in grado di cucinala. Ne’ sarebbe giusto che lo chef lo sfidasse in cucina. Perché chi va al ristorante ci va per mangiare e non per cucinare. E necessario caro vincenzo che anche nella cucina politica si rispettino i ruoli le regole. Si dice questa cosa non va per questi motivi. E si elencano uno per uno. E questo è già dare contributo. Però Movimento “Elba 2000” non si è limitato a questo. Ma fatto un serie di previsioni che si sono puntualmente avverate. Facciamo qualche esempio: state attenti, la Port Authority sarà l’ennesimo carrozzone che contribuirà a frenare i flussi turistici verso l’Elba e, prima o poi , metterà una sbarra su porto; state attenti che tutti i centri direzionali passeranno il canale. Porteranno via la Sanità, il Tribunale e l’Apt. E siccome volevamo essere sicuri di essere capiti, abbiamo fatto anche i disegnini come si fanno ai bimbi che non capiscono. Ma loro parlavano d’altro. E queste previsioni sono state fatte nel 1996 e poi ripetute fino alla nausea. Che cosa avremmo dovuto fare, noi di Elba 2000, prendere le armi? Tu dici che noi usiamo del vecchio materiale. Ma è impossibile non farlo. Se dobbiamo fare un’analisi di quello che succede nella Sanità, gira e rigira ci ritroviamo a dire cose che abbiamo scritto 15 anni fa. Stessa cosa se parliamo di passaggi maritini. L’attuale situazione di monopolio è stata prevista da noi e dal quel poeta Verde e blu che è Bruno Paternò che da solo lottò contro Golia. Gli altri tutti zitti e appecorati. Ed è ancora lui che 2001 mise a disposizione la sala congressi dell’Hotel Airone, di cui era direttore, per la presentazione ad opera della FAITA e del Movimento Elba 2000 del progetto Meneghin, per fa capire alla classe politica come poteva essere risolto il problema acqua. Cioè: acqua non utilizzabile per consumo umano e fatta pagare come potabile. E potremmo continuare. Adesso però la gente è stufa di questi menefreghismi. All’incontro organizzato alla Gran Guardia dall’ Amministrazione di Portoferraio, come abbiamo già avuto occasione di riportare, non c’era nessuno. Esattamente: 1 sindaco 4 assessori e 2 cittadini. Siamo arrivati ad un punto in cui non è più rinviabile una riflessione seria su quello che sta succedendo. Riflessione che devono fare gli amministratori ma devono fare anche i cittadini. Capisco che è più eccitante Ballottelli, o come si chiama, di Peria , ma Peria è il sindaco di questa città è stava spiegando come intende impegnar alcuni milioni di euro per costruire case popolari. Ma è possibile che non interessi a nessuno? E te Vincenzo, dove cazzo eri? G. Muti
Attendi...
Mario M. da Mario M. pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 15:29
Scusami Fabrizio per questo mio insolito comunicato, ma purtroppo a causa di importanti impegni mi vedo costretto a chiederti la possibilità di pubblicare questo mio annuncio. Nel ringraziarti anticipatamente ti saluto Mario M. CAUSA TRASFERIMENTO MARCIANA MARINA - COMODISSIMO APPARTAMENTO COMPLETAMENTE ARREDATO FACENTE PARTE DI UN COMPLESSO CONDOMINIALE A POCHI METRI DAL CENTRO E DAL LUNGOMARE DI MARCIANA MARINA, SI TROVA AL PIANO RIALZATO - COMPOSTO DA CUCINA, 2 AMPIE CAMERE, BAGNO, RIPOSTIGLIO ED AMPLIO SOGGIORNO CON INSTALLATA NUOVA STUFA IN PELLET TIPO “SMERALDA” – IMPIANTO DI RISCALDAMENTO AUTONOMO – CLASSE ENERGETICA G – prezzo da concordare. Mario M. tel 3472660395
Attendi...
OPERAZIONE TRASPARENZA da OPERAZIONE TRASPARENZA pubblicato il 25 Giugno 2012 alle 15:15
[SIZE=4][COLOR=darkred]Regione Toscana, bilancio piu' 'facile' arriva sul web Tutti devono sapere come si spendono 9 mld pubblici[/COLOR] [/SIZE] Il bilancio della Regione Toscana spiegato online. Quello che fino ad oggi e' stato uno dei documenti di piu' difficile lettura per il cittadino, con tabelle su tabelle di voci, impegni, stanziamenti e capitoli, diventa un documento a disposizione di tutti, pubblicato sul sito della Regione Toscana. ''Il bilancio e' l'atto fondamentale - sottolinea l'assessore Riccardo Nencini - attraverso il quale la Regione, come fa ciascuno di noi quando stabilisce come spendere i suoi soldi, fa il conto delle entrate e delle spese.
Attendi...