Oggi dai rubinetti mi sembrava che uscisse acqua di mare..possibile? ti dirò che quasi quasi ero anche contenta dopo 10 gg di acqua fangosa.. senza parole
113594 messaggi.
La polisportiva Elba ’97 è lieta di invitare venerdi 20 luglio alle ore 19.00 i
propri tesserati, simpatizzanti e tutti gli sportivi in genere all’inaugurazione del Centro sportivo posto in località Sighello a Marina di Campo. Il centro è composto da un nuovissimo campo di calcetto in erba sintetica, due campi da tennis in terra rossa, spogliatoi e un piccolo bar, sono presenti anche altri spazi verdi che verranno presto destinati ad usi specifici sempre in ambito sportivo. E’ stato un duro lavoro rimettere in funzione questo bellissimo impianto, commenta Damiano Damiani vice presidente della polisportiva, ore però possiamo dire di essere pronti e restituire a tutti un bel posto dove poter far sport o rilassarsi, ci piacerebbe che questo diventasse un punto di ritrovo per i giovani e per gli sportivi. Per quel che riguarda i servizi, sarà da subito disponibile il calcetto in erba sintetica ( la sera dell’inaugurazione l’uso sarà gratuito) con i relativi servizi spogliatoio/docce e bar, i due campi da tennis hanno ancora bisogno di qualche giorno per l’assestamento del manto in quanto è stato appena rifatto. Stiamo studiando una serie di manifestazioni estive ed invernali che presto renderemo pubbliche, di sicuro possiamo confermare che ci sarà un primo torneo di calcetto con inizio previsto a fine mese e per il quale sono già aperte le iscrizioni, per informazioni ci si può rivolgere direttamente al centro sportivo o presso l’utenza telefonica 333 4324309 oppure 338 6575496.
Da domenica e anche per l'inizio della settimana è previsto un peggioramento del tempo con possibilità di temporali,al prossimo aggiornamento
Martens lascia ospedale: 'Grazie a tutti'
18 luglio, 19:09
Martens lascia ospedale Sorrento, grazie a tutti
Il presidente del Partito Popolare Europeo, Wilfried Martens, è stato dimesso dall'ospedale 'Maria della Misericordia' di Sorrento (Napoli) dove era stato ricoverato in seguito a un malore che l'aveva colpito sabato scorso durante un bagno tra Capri e Sorrento. Martens avrebbe dovuto partecipare domenica alla Summer School di Sorrento alla quale è intervenuto il segretario del Pdl, Angelino Alfano. Prima di andare via, Martens ha voluto personalmente ringraziare tutto il personale, sia della direzione che della rianimazione e della cardiologia che si sono occupati di lui in questi giorni.
Oggi, in particolare, a salutarlo c'erano il direttore amministrativo Alberto Di Capua, il direttore sanitario Mauro Muto, Matilde De Falco, responsabile della Rianimazione e Costantino Astarita, primario della Radiologia.
"Ho ricevuto - ha detto Martens - un trattamento perfetto, anche nei modi e per l'attenzione che è stata posta nei miei confronti. So che molti si sono preoccupati per le mie condizioni. Sono venuti a trovarmi Alfano, il sindaco di Sorrento. So che Berlusconi ha cercato di me e mia moglie ha parlato sia col primo ministro del Belgio che col re che hanno chiesto notizie. Voglio dire a tutti che sto bene e che starò qui ancora per qualche giorno in vacanza".
E che Martens stia bene lo ha dimostrato quando, lasciando l'ospedale, ha rifiutato un passaggio in auto offerto dall'amministrazione e facendo due passi a piedi con la moglie fino all'albergo. "Sono venuto molte volte in Italia ma questa è stata la prima a Sorrento. Ma conto di tornarci per starci più giorni", ha concluso Martens che si tratterrà in costiera ancora per qualche giorno. "Mi restituiscono un uomo nuovo", ha detto la moglie che lo ha assistito in questi giorni.
[URL]http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2012/07/18/Martens-lascia-ospedale-Sorrento-grazie-tutti-_7205359.html[/URL]
Rileggendo l'intervista rilasciata circa l'arrivo dei Russi e, di come si vuole accontentare (non sessualmente) questo nuovo flusso turistico, mi sembra che ci siano e si vogliano fare sviluppi in tal senso, ma nel comune di Portoferraio.
Che i russi siano piani di soldi, è noto da tempo, come non è noto da dove provengano... ma questo è un'altro discorso che molto probabilmente compete ad altri.
Io credo che si voglia potenziare anche l'aereoporto, e qui mi sorge spontanea una domanda.. ma si vuole potenziare o no?... se non lo fanno ci si lamenta, se lo fanno ci si lamenta lo stesso..... O forse poi davvero l'aereoporto potenziato serve solo agli studenti delle varie università....
Un magnate russo, quando volle conoscere i dirigenti della sua nuova azienda, li porto' a cena al Gambero Rosso, riservandosi per se e gli ospiti l'intera unica sala esistente.
Caro Meneghin,
prendo atto con piacere, delle tue scuse. Era evidente a tutti e anche da molti anni che il piombo fosse dannoso alla salute.
Ho fatto l'esempio degli antichi romani solo per provocare reazioni, che puntualmente ci sono state.
Te " vivi " l'lba e il suo problema da lontano, noi poverini da molto vicino.
Te riesci ad immaginare un sistema di distribuzione acqua avveniristico e noi qui in casa non abbiamo acqua.
Te proponi di spendere milioni per risolvere definitivamente il problema e qui i milioni li spendono per immense cazzate che non serviranno a niente se non ad essere elencate davanti a dei politici disattenti e svogliati, rigorosamente in ordine alfabetico e con titoloni altisonanti ( popolo bue ).
Te la prendi con noi perchè mugugnamo per le rondelle di piombo invece che proporre a gran voce i tuoi progetti.
Caro Meneghin, non abbiamo più potere, siamo degli sconfitti senza palle.
Qualche anno fa un Ducetto o un Landi avrebbero tirato una scarpata a quelli che contano, due urla le avrebbero fatte, una pernacchia l'avrebbero mandata, adesso gli attuali "servi" sciocchi ed incapaci, sanno solo dire di si ai potenti di turno.
Ci rimangono le rondelle e su quelle probabilmente faremo le barricate. Forse, chissà?
i capi supremi dell'azienda senza acqua sono in riunione al comune di rio elba dal nichi ventola elbano, colui che gli ha spalancato le porte e dato le chiavi degli acquedotti elbani, ricordo che dopo dieci anni e con molti pochi turisti, siamo senza acqua e con l'acqua marrone, mi pare proprio che siamo nella merd@, che ne pensate voi che siete alla riunione, cari compagni?
caio Umberto,sempre con noi
In risposta al mess 44526 , non hai neanche il coraggio di firmare " coniglio " ...
Credo che Alessandro Dini abbia fatto un' intervento preciso e puntuale. Mi domando come il presidente di un' associazione importante come quella degli Albergatori Elbani possa aver partorito e promosso un' idea così ASSURDA che se realizzata produrrebbe molti danni e nessun beneficio. Quando e se avremo turisti di lusso, noi commercianti ci faremo sicuramente trovare pronti con un' offerta adeguata, sino ad allora esorto il sig Presidente a lavorare per migliorare la qualità e l' offerta delle strutture ricettive elbane.
saluti
Maurizio Dini
Commerciante Elbano
Che il de Ferrari fosse un genio, l'ho capito dopo poche ore dall'alluvione.....io ancora non riuscivo ad entrare nel mio negozio e lui già quantificava i danni subiti nella sua struttura alberghiera di Procchio.
Con le dichiarazioni odierne, (Tirreno, Tenews e purtroppo Rai ne ho la conferma............
I negozi isolani non saranno attività paragonabili a quelle delle grandi città, ma neanche gli alberghi a 5 stelle lo sono!!!!!!!!!Quindi sa quale è la mia idea???.....con una bella imbarcazione andiamo a prenderli e portiamoli a fare il bagno su questa ancora bella isola, accertandosi prima che le spiagge o le calette che sceglieranno siano libere e non recintate da qualche riccone loro pari...non avremo così un rombante jet pieno di potenziali clienti per i colleghi firmati del continente, sulla nostra povera spiaggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DA SVIDANIJA!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi sono cinque anni che te ne sei andato,ma per noi amici il dolore e' sempre fortissimo.Ciao grande Umberto,riposa in pace.........
Gentile Redazione,
evidentemente il caldo di queste settimane pare aver disturbato, con i suoi effetti, la mente di qualche imprenditore, che ha proposto, per la nuova clientela provenente dall’Est Europeo, che pare gradire ultimamente il soggiorno nella Nostra Isola, la bizzarra idea di garantire voli low cost per Milano, Firenze o la Versilia al fine di consentir loro uno shopping adeguato al rango.
Mi si consenta di affermare che in primo luogo pare una caduta di stile nei confronti degli operatori del settore moda, presenti sul Nostro territorio, che certamente non avranno gradito l’idea di togliere Loro clienti per portarli con voli di giornata a spendere denari altrove.
Certamente, per un operatore turistico ampliare l’offerta per il proprio cliente è divenuta ormai una necessità, ma pregherei di non avventurarsi in percorsi che con tutta probabilità andrebbero solo a danneggiare la bilancia commerciale Elbana, già in difficoltà per la crisi epocale che stiamo vivendo.
E sorge spontaneo porre una domanda, d’obbligo in questi casi : se qualcuno avesse prospettato che quegli stessi clienti, ora a soggiornare nei rinomati hoteles di proprietà di chi ha lanciato questa proposta, passassero le loro vacanze negli altrettanto rinomati hoteles di Firenze, Milano e della Versilia, scegliendo di fare solo un tuffo nei mari dell’Elba , quale sarebbe la posizione di chi avrebbe gli alberghi vuoti, magari con le spiagge prospicienti riboccanti di Russi, Estoni Lapponi e via dicendo ?
Forse con tutto il personale dipendente da pagare alla fine del mese a “russare” dalla noia per non aver clienti all‘interno dell’ incantevole struttura ricettiva, il piano d’angolazione di questa uscita a vuoto sarebbe completamente diverso.
Per concludere, mi auguro che chi rappresenta l’Elba con incarichi di prestigio debba essere più accorto in futuro nell’intraprendere nuove strade di offerta turistica, poiché il rischio di fare danno è sempre in agguato.
Cordiali saluti
Alessandro Dini
Consigliere Comunale
al Comune di Campo nell’Elba
Mi è capitata tra le mani la lettera inviata al Sindaco di Campo Nell’Elba da un gruppo di…ristoratori ed affini di Marina di Campo per far cessare le numerose SAGRE che si tengono nel nostro comune, causa a dir loro del calo di lavoro accusato quest’anno (nell’elenco sono compresi anche locali notturni (??), ristoranti da 100 euri a chiorba (?) e bar di stabilimenti balneari (???)…presenti tra i vari firmatari). Ognuno di noi potrà valutare personalmente in che modo possano subire “danni” tali esercizi da manifestazioni che hanno un richiamo prevalentemente folkloristico e che si tengono nelle piccole frazioni in orari che vanno generalmente dalle 19 alle 24…!
j'have a dream
Ho letto con molto interesse il progetto del Presidente degli Albergatori Elbani, e mi sono reso finalmente conto di che popo' di imprenditori abbiamo all'Elba!!
Suggerisco al Presidentissimo e a tutto il suo seguito di prendere in considerazione anche questa mia proposta:
Visto che siete quasi tutti extra-elbani (anche se vi vantate di aver inventato voi l'acqua calda), perche' non aprite i vostri meravigliosi alberghi a Milano, Firenze, Bologna ecc.
e poi potreste organizzare dei voli low cost per l'Elba. Cosi portate i vostri clientoni la mattina alla Biodola, a Cavoli poi un ristorantino e perche'no, un po di shopping nelle nostre boutiques. Dopodiche' alla sera rientro , sempre col volo low cost in albergo. Che popo' di sogno.........
Grazie per l'attenzione ed il disturbo
Caro temeraro scusa se mi permetto di mettere la t invece della s .. Ma tu sei un temeraro davvero.. Quindi vorrei che anche tu, prendessi a cuore il problema del turismo all Elba. Che ormai da qualche anno sta' perdendo sempre più credibilità .
Formiamo un comitato..
Ciro occhipinti
Sono un giovane camminatore..
Vorrei anche io intraprendere e seguire le orme di Patrizio ..
Purtroppo lo conosco solo di vista.. Ma vorrei parlargli per chiedergli qualche consiglio di vita.. Per me e' un guru..
Vorrei tanto fare quello che ha fatto lui..dovrebbe scrivere un libro..
Su come fare per uscire dai problemi di tutti i giorni..
Lo so' non e' facile ragazzi..! Ma patruzio ci saprà guidare..!
Ciao Patrizio sei un grande in comune ci vorebbe uno come te..
Poche chiacchiere... Solo fatti..!!
Luigi 92
Dice da tenews ....
E la priorità è lo shopping. De Ferrari: “Stiamo lavorando sui voli charter, ma potremmo aprire un negozio di grandi marche in centro a Portoferraio”
Addirittura voi apri un negozio di grandi firme. Ma dove vai ! Bono ! Quanto voi durà con un negozio del genere.
ps. secondo i camminatori, quanti negozi a portoferraio sono inutili ?
E ' trascorso quasi un anno ormai dall'alluvione del 7 nov e i turisti ci hanno fatto i complimenti perche' secondo loro si fa' fatica a notare tracce di disastri....e questo e' un elogio per il quale andiamo sicuramente fieri MA .....
NON SI E' ANCORA INTERVENUTI NEI PUNTI CRITICI COME NEL FOSSO DEL BOVALICO DOVE COME GIA' E' STATO FATTO PRESENTE PIU' VOLTE ,NEL LETTO DEL FOSSO C'E' UN METRO ABBONDANTE DI SEDIMENTI DA VALLE ALLA FOCE, QUESTO PRECLUDE CHE LA SUA PORTATA NON E' PIU' QUELLA DI UNA VOLTA E QUINDI SOGGETTO A ESONDARE NUOVAMENTE IN CASO DI PIOGGE ABBONDANTI ( IL CUI PERIODO STAGIONALE SI STA AVVICINANDO).GENTILI INCARICATI CI APPELLIAMO ANCORA UNA VOLTA AL VOSTRO BUON SENSO PRIMA CHE SI VERIFICHI UNA SECONDA TRAGEDIA SIMILE A QUELLA GIA' VISSUTA AFFINCHE' SI INTERVENGA PRIMA POSSIBILE PER LE OPERE DI RIPRISTINO DI TALE CORSO D'ACQUA.GRAZIE.
Posso assicurarti che domenica ero in una delle più belle baie dell’Elba dove decine di diportisti ( i più venivano dalla costa Piombino, Follonica, Punta Ala con gommoni e barche anche di 12 mt. li osservavo quando rientravano verso le 18) erano a 50 mt dalla costa alcuni anche meno, addirittura una barca a motore ha tranquillamente ormeggiato con la corda sulla spiaggia dove alcuni bambini facevano il bagno a pochi centimetri dalla barca, non si è visto ombra di motovedette, ben vengano i verbali, visto che non servono gli inviti ad allontanarsi, il giorno dopo ritornano nel solito posto…”al limite ci invitano ad allontanarci di 20 metri”.
Sicuro che sei uno che vive di turismo? Se fosse vero allora è meglio che sia te e quelli che ragionano come te, ritornino a….. “ZAPPARE LE VIGNE” faranno meno danni all’Elba!
Sicuro che il tuo sistema farebbe venire i turisti nei porti? Oppure sei uno di quelli che sostano nelle nostre calette per poi ripartire la sera o qualche giorno dopo in direzione Piombino, Follonica ecc. ?
Sicuro che in Corsica permettono alle barche di arrivare sottocosta come da noi?
Queste sono soltanto 3 delle tante regole che ci sono in Corsica:
Raccomandazioni per coloro che si recano in Corsica per turismo comunicate dal Consolato d'Italia in Bastia
😀 1- Evitare assolutamente il campeggio libero: in molte località è proibito e in genere è malvisto;
2- Lungo le coste della Corsica vi sono numerose zone protette e la pesca è disciplinata da regolamenti che nei casi di violazione comportano severe sanzioni. Meglio informarsi bene prima di praticare l'attività di pesca;
3- Condurre sempre con molta prudenza l'imbarcazione, specie se a motore. I conduttori possono vedersi proibire la navigazione nei casi di negligenza, imprudenza, stato di ebbrezza o inosservanza dei regolamenti.
😀 :p
