x campesaccio, la smetta di sentirsi superiore e di offendere le persone con momignoli allusivi........ mi ha deluso.
113594 messaggi.
In risposta al messaggio 44696 del 22.07.2012 ,io il post del sig Nardini l'ho letto ma tu ahime'mi pare che non abbia letto bene la lettera scritta su questo blog il 6-7-2012 messaggio 44060,allora visto che ti permetti di parlare di coerenza ....sii coerente e non mettere parole in bocca agli altri che non hanno detto,ti ripeto che non sono state indiscriminate le sagre e le feste paesane ma bensi'le cene in piazza organizzate contemporaneamente,come al solito si dice tutto e il contrario di tutto!!Cordiali saluti.
Circo si circo no, animali si animali no.... Domani il circo se ne va, scommettiamo che i loro manifesti attaccati a colla su qualsiasi superficie liscia resteranno per almeno quindici anni? Dietro al baracchino dell'enel della pineta ci sono ancora i manifesti del circo acquatico di almeno vent'anni fa....
Volevo segnalare con disappunto il modo di fare di 2 vigilesse di portoferraio.
Nei giorni scorsi verso le ore 09 sono andato a prendere una signora anziana alle ghiaie.
Ho parcheggiato la macchina e mentre ero in attesa della signora, sono arrivate queste due vigilesse, molto probabilmente stagionali che non mi hanno lasciato parlare e in modo arrogante e borioso mi hanno fatto allontanare.
Forse pensavano di essere Starsky e Hutch al femminile ma non mi sembra il modo giusto di fare quel mestiere.
Non dispiacerebbe un briciolo di comprensione e tolleranza anche nei confronti dei tanti turisti.
Il bello รจ che nel parcheggio degli handicappati c'era una macchina sprovvista di tagliando ma le 2 solerti vigilesse non se ne sono neanche accorte.... sveglia!
Finalmente levano la provincia di Livorno.
Bene era l'ora, finalmente levano di giro tutti questi mangia pane a tradimento.
La nostra destinazione secondo me come isola potrebbe essere con la sardegna.
Peculiaritร specificitร insularitร , 3 caratterisitiche che ci legano alla regione sarda - statuto autonomo e speciiale.
Leviamoci dalla toscana, tanto questi ci chiedono solo il sangue.
ormai a campo siamo allo sbando tutti fanno come vogliono, parcheggiano sui marciapiedi, non rispettano la segnaletica ....ma non avevano fatto l'associata per incrementare il controllo sul territorio?? NON SI VEDE MAI UN VIGILE A GIRO!!!!!!!! ๐
Andate a leggervi il mio messaggio del 10 ottobre 2011 per l'elisuperfice, lo volete capire che ci stanno prendendo per il c............ l'impianto non sarร mai messo in funzione . Ogni tanto si farร vedere l'elicottero sopra la piattaforma ( vedere dico ) per fare la sceneggiata e dopo passeranno altri 5 mesi e rifaranno la stessa cosa e cosรฌ via, e voi a bocca aperta a guardare le pale che girano.
Da molti anni in estate vengo a Portoferraio in vacanza, sono affezionato alla cittร , che trovo ideale per le mie vacanze, ma ho la sensazione che i portoferraiesi e chi li amministra non comprendano fino in fondo quale patrimonio architettonico รจ toccato loro in sorte. Il capoluogo dellโisola รจ per storia e per paesaggio uno dei luoghi piรน belli e interessanti di tutto il Mediterraneo, ma, spiace dirlo, non รจ affatto valorizzato.
Lโilluminazione pubblica รจ un disastro: la splendida scalinata che porta alla villa dei Mulini, che, secondo me, puรฒ reggere perfettamente il confronto con Trinitร dei Monti, รจ per metร al buio; davanti alla villa dei Mulini il buio รจ assoluto; per non parlare poi dei bastioni medicei, un vero gioiello, che non sono assolutamente visitabili di sera.
Bellissima la Calata e la Piazza Cavour, ma non ci si puรฒ limitare a quelle zone. Ho visto che รจ stata creata una zona pedonale di fronte al Municipio, ottima cosa, ma sarebbe opportuno forse predisporre anche qualche panchina per i passanti e illuminare meglio anche questa piazza.
In molte cittร dโItalia che, come Portoferraio, hanno una parte molto in alto rispetto al resto, sono stati predisposti ascensori o scale mobili. Perchรฉ non pensare a installare nella zona vicino al vecchio tunnel che collega via Ninci con via Guerrazzi (sotto lโenoteca delle Fortezza) un ascensore che porti i visitatori in alto allโinterno dei bastioni e creare un percorso pedonale lungo tutte le fortezze, percorribile anche di sera?
Un percorso cosรฌ predisposto porterebbe i visitatori anche in quelle zone della cittร che ora sono meno frequentate e in cui รจ tutto un fiorire di cartelli AFFITTASI e VENDESI.
Non vorrei essere considerato il solito turista che viene a criticare, ma una voce che esprime le perplessitร di chi torna ogni anno nel vostro paese, lo ama moltissimo e spera di dare il proprio contributo, seppur critico, per un miglioramento.
Caro Mauro, la lettera vostra e' stata pubblicata ed era ben chiara la richiesta al sindaco di VIETARE le feste/sagre in piazza!
Come al solito si dice tutto ed il contrario di tutto!
Cominciamo ad essere coerenti che magari non si fanno brutte figure e magari leggiti il post del Nardini.
Ciao
Purtroppo non tutti la pensano come te!!!!
Settepolpi
[SIZE=1]VORREI SPENDERE DUE PAROLE A FAVORE DELLA POLIZIA MUNICIPALE. CREDO CHE SPESSO SI FACCIA DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO....NON FACCIO PARTE DELLA CATEGORIA MA PER LAVORO HO AVUTO SPESSO CONTATTO CON VARI UFFICI DI POLIZIA E DEVO DIRE CHE ร VERO CHE SI TROVANO PERSONE NULLA FACENTI, POCO PROFESSIONALI, TALVOLTA MALEDUCATI, SPESSO SUPPORTATI DA POCHISSIMA MOTIVAZIONE, SPESSO SCHIAVI SEMPLICEMENTE DEL SISTEMA AMMINISTRAZIONE CHE NON FUNZIONA. LA RISPOSTA DATA X IL PROBLEMA CANI ร L'ESEMPIO LAMPANTE....MANCANZA DI CANILE, DI SERVIZI E LOCALI X POTER FRONTEGGIARE QUESTO PROBLEMA. PERSONALMENTE POSSO DIRE CHE HO CONOSCIUTO ANCHE MOLTI VIGILI GENTILI, EDUCATI E ANCHE PREPARATI CHE AMANO IL LORO LAVORO. QUINDI IO NON POSSO FARTI CAMBIARE IDEA SUL TUO PENSIERO RIGUARDO LA INUTILITร DELLA CATEGORIA....PERร GUARDA PIร AFFONDO IL PROBLEMA E CERCA DI CAPIRNE LE CAUSE....TROPPO FACILE GIUDICARE ALL'APPARENZA E DIREI ANCHE POCO INTELLIGENTE....SCUSA L'INTRUSIONE MA MI SEMBRAVA DOVEROSO FARE ALCUNE PRECISAZIONI.[/SIZE]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ORE DI PAURA PER LA SCOMPARSA DI UN BAMBINO AL POGGIO [/COLOR] [/SIZE]
Si era perso intorno alle 14:00 di oggi, un bambino svizzero in vacanza all'Elba al camping dell'Enfola. Si era smarrito al Poggio, le ricerche sono scattate immediatamente da parte della protezione civile , carabinieri e volontari , mentre su internet si scatenava immediatamente un potente tam tam mediatico che avvisava con poche ma essenziali parole che il bambino si chiamava Timo e parlava francese e tedesco chi ne avesse notizia chiami i carabinieri! anche la foto circolava in rete โฆ Poi finalmente dopo qualche ora giungeva lโattesa notizia Ritrovato il piccolo intorno alle 16.30 dai carabinieri mentre camminava nei pressi del Club 64.
Una storia che finisce bene ... grazie a tutti !
[COLOR=blue]Ci scusiamo per l'approssimazione della notizia a noi interessava la salute del piccolo, per i particolari sull'accaduto ci saranno quanto prima i giornali qualificati che ne daranno ampia notizia. [/COLOR]
I vecchi sono una banca di esperienza e mio zio lo chiama " IL VERME POLACCO " secondo me ha ragione !
X GIMMI ORI
Leggo spesso spesso i tuoi scritti che talvolta condivido anche,ma se dici che una panda,due adulti e due bambini A/R piombino - portoferraio costano piรน di โฌ 300,00 mi dispiace ma non sei nel vero !!
Con la Toremar non si superano i 200,00.
Saluti gm
I professori hanno pure, a quanto pare, sbagliato i conti, ci sarร ancora molto da pagare, ben di piรน di quello giร pagato.
IMU totali prima rata arrotondati per eccesso
Campo nell'Elba 2 milioni 8 cento mila euro
Capoliveri 2 milioni 4 cento mila euro
Marciana 1 milione 5 cento 65 mila euro
Marciana Marina 1 milione 260 mila euro
Porto Azzurro 1 milione 100 mila euro
Portoferraio 3 milioni 460 mila euro
Rio Marina 1 milione 121 mila euro
Rio nell'Elba 668 mila euro
Per un totale di euro 14 milioni 374 mila pari a lire
27 miliardi 831 milioni 945 mila.
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/21/imu-pazza-il-governo-sbaglia-i-conti-contribuenti-di-nuovo-a-rischio-salasso/301402/[/URL]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL PERCORSO (G.T.E. Elba) Grande Traversata Elbana [/COLOR] [/SIZE]
Non so se รจ competenza del Parco o del comune di Portoferraio sta di fatto che sulla strada che da Colle Reciso in direzione di Buca di bomba la strada รจ praticabile al massimo con un fuori strada. Da queste foto si puรฒ notare che all'altezza della frana la strada รจ strettissima, in altri punti la vegetazione chiude in parte la strada, blocchi di cemento giaciono abbandonati sui bordi della strada dal tempo della frana, e se ci fosse un incendio o un'incidente grave a qualche appassionato di trekking o di bici? I mezzi di soccorso come potranno raggiungere la zona? L'ambulanza non passa, i fuori strada non sono barellati, l'elicottero per la folta vegetazione non potra recuperare eventuali feriti. Sig. presidente del Parco e Sig, sindaco di Portoferraio e Sigg.ri Ambientalisti potete fare qualcosa o almeno diteci cosa possiamo fare per dare una ripulita.
MC
X IL QUAD ROSSO
D'accordo che sul lungomare le zebre sono timide ma la velocitร pericolosa รจ sempre punibile a norma di Legge !!
O no?
Nel tragitto percorso dall'energumeno conducente il Quad rosso a tutto gas non esiste un solo attraversamento pedonale ben visibile... le zebre si sono nascoste?
Sul lungomare la segnaletica รจ un po' "precaria".
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
Ultimamente circolano a mio avviso una innumerevole quantita'di considerazioni del tutto insensate in merito a cio' che i ristoratori di Marina di Campo hanno voluto mettere in luce e sottolineare con una lettera al primo cittadino il cui contenuto pero'non e'forse ben noto e ben chiaro a chi lancia commenti e sentenze avendo magari letto solo la risposta su tg news e su questo blog del primo cittadino stesso tanto e' vero che il settore ha espressamente sottoscritto che ben vengano le sagre e le feste patronali verso le quali non e' stata fatta alcuna discriminazione,piuttosto il messaggio era quello di cercare di regolamentare il crescere di feste e festicciole "mangerecce"per cosi'dire... allo scopo di trovare un equilibrio affinche'su due binari paralleli si possa'svolgere ognuno il proprio lavoro ,associazioni da una parte e ristoranti dall'altra senza intralci, fermo restando che una attivita'di ristorazione ha a che fare ogni giorno con tantissime problematiche ,dalle tasse alle vigenti norme sanitarie,dalla "crisi"ai dipendenti,e non stiamo ad elencarle tutte !!!Dunque sarebbe bene prima essere bene informati sui fatti e poi esprimere le proprie opinioni.... .
