Sei sicuro di essere un vero campese? Capanne offende perchè voi campesi offendete... E quando vi offendono allora non va bene.. Allora prima di scrivere stupidaggini sciacquatevi la bocca e pensate hai vostri problemi... tipo i vostri figli che scorrazzano con motirini elaborati che fanno casino ed inquinano.. e a quanto riguarda l'accesso al blog dovreste non accedervi nemmeno voi! Visto che in un blog del genere si dovrebbe parlare di problemi REALI non baggianate.. Non difendo il signore del quad o i motociclisti. Nascondersi dietro un pc per offendere e comodo, soprattutto a persone come voi, che nella vita reale non avete coraggio e non siete nessuno, allora come è già stato scritto da qualcuno siete dei arrogantelli da quattro soldi anche voi. Quindi invece di parlare di rispetto delle norme dovreste farvi un esame di coscenza perchè non pensate di essere meglio, che anche voi compreso me commettete reati alla guida, quindi chiudiamo il discorso, che hai problemi del rispetto del codice della strada per fortuna ci pensano le autorità, non dei finti supereroi. Scommetto che tu o chi lo offende lo conoscete o ci siete amici... Quindi passate anche da codardi.. Non vi vergognate neanche un pochino? Che fine hanno fatto il rispetto e l'onore di voi stessi? Quindi invito i signori supereroi che tanto parlano di leggi da rispettare, che si presentino a lui e gli dicano quello che pensano, anche se non penso ne abbiate il coraggio.
113669 messaggi.
Allora... In sei pe' pulì unaiola alla rotonda..
Due che mettono i birilli..
Due che tengono il telo para sassi..
E due che tagliano l erba...
Stiamo migliorando... Mancavano i due che col soffione spazzano la strada..!
Bene..! Bravo monti..
X CONFCOMMERCIO ELBA
Distretto turistico mess. 44746 del 23/07
Signora Rosso ci perdoni l'ignoranza, siamo un gruppo di operatori turistici della costa occidentale dell'isola quindi meno avvezzi a leggi, comma, paragrafi e sottocomma come i colleghi dell'area metropolitana di Portoferraio.
Questo per dirle che delle tre pagine che ha scritto sul tema " Distretto Turistico" non ci abbiamo capito nulla.
Solo le ultime due righe sono state per noi comprensibili e ci sentiamo d'accordo che si attivi ogni iniziativa necessaria come Lei ha proposto con l'eccezzione che nella parte alla "sentita esigenza" non ha menzionato la necessità di una revisione totale dei trasporti marittimi e stradali che sono la vergogna della nostra isola.
Poi ha dimenticato di proporre alla Regione o all'onorevole Velo che ha benedetto il suo documento, di una azione incisiva per risolvere la misera e precaria situazione della sanità isolana.
Signora ormai in Italia è una prassi scrivere lunghi documenti che si possono sintetizzare in poche righe comprensibili anche per noi ignoranti operatori turistici che della pratica e chiarezza ne facciamo una ragione di rapportarci.
Operatori Turistici costa rocciosa
x montecapanne
persone come te non dovrebbero avere accesso ad un blog e fa bene Serse a dirti .....poverino......
spero almeno che tu riscuota un sussidio.........................
ELBA COME CORTINA CONTROLLO DEI SCONTRINI...
E i venditori abusivi fuori il Conad li faranno gli scontrini??
Oggi ne giravano 2 ( uno il capo e l'altro il vice) e ti seguono fino alla macchina..ma sai che hanno di bello?? che nn sono insistenti.
Ma se mi fermano per controllarmi lo scontrino ( trattandomi come un delinquente) IO CITTADINO italiano li posso imbarca' in macchina ed accompagnarli fuori il supermercato??
:bad: :bad: :bad:
volevamo ringraziare quei due operai dell'asa che in questi giorni stanno operando a rio elba con un furgone rosso in cerca di perdite di acqua,che appena segnalategli una perdita nella zona antistante il campo sportivo pur non essendo di competenza dell'asa hanno raggiunto il posto e la hanno immediatamente riparata, bravi e grazie
Nessuno ne parla ma negli uffici anagrafe di ogni comune si raccolgono le firme per poter proporre il referundum per la riduzione degli stipendi dei parlamentari. ANDATE A FIRMARE E' IMPORTANTISSIMO. UNA VOLTA TANTO NON FACCIAMO I CODARDI---- Se non si raccolgono il numero di firme utili, il referendum non verrà proposto, E' un'occasione non sprechiamola.
A proposito di elisoccorso, stamani sono andata all'ospedale per fare le analisi, e mentre aspettavo il mio turno c'erano degli operai in tuta e altre persone in camicia con delle valigette in mano che parlavano dell'ascensore che dovrebbe portare le barelle in cima per poter andare sulla piazzola. Parlavano e dicevano che c'è nell'ascensore un problema strutturale che appena arriva a metà percorso si blocca. Non sarà mica come l'ascensore di sotto esterno che dopo mesi che è fermo si sono accorti che c'è stato uno spostamento delle basi ed è inclinato? Anche questa informazione è stata data da un addetto ai lavori.
[COLOR=green][SIZE=4]COMUNE UNICO ELBA – Lega Nord: “Forti contrasti sull’isola, ma è sempre giusto dare la parola ai cittadini” [/SIZE] [/COLOR]
«In attesa che il Consiglio si esprima e che, quindi, i gruppi consiliari prendano una posizione sulla proposta del Comune Unico dell’Elba, sul quale all’Elba ci sono forti contrasti e il dubbio che sia un’operazione di normalizzazione dell’isola, è giusto e ineludibile che gli elbani si possano esprimere attraverso il referendum».
È il commento del capogruppo della Lega Nord Toscana in Regione, Antonio Gambetta Vianna che aggiunge: «dare la parola ai cittadini è sempre cosa buona e giusta, anche se, a causa della conformazione dell’isola, come gruppo consiliare siamo concordi con i nostri militanti sul territorio e con la maggioranza dei sindaci che si sono espressi in maniera contraria a questo progetto».
Sig. Semenaro Francesco domani c'è la iena Agresti, si una iena, sa quelli vestiti di nero che si vedono in tv a dare una mano a ai cittadini, magari potrebbe fare come Angelo Duro quello che canta in cerca di te e salire sul parco, non penso che la butti di sotto.
Se mi chiede perchè nonostante tutto continuo a venire all'Elba , beh non sò risponderle , forse mi ha stregato il panorama, forse mi piace vedere i carabinieri appostati sulle strade o ammirare le motovedette della CP che pattugliano il mare , forse perchè gli elbani mi sono simpatici , certo che ci vuole proprio coraggio mettersi in auto , fare centinaia di Km e poi non potersi neppure fare una doccia perchè manca l'acqua!
....vorrei complimentarmi con quel ragazzo che per portare le bibite alla pizzeria La Cisterna x evitare un viaggio in più si è caricato di acqua e del fusto della birra e NATURALMENTE in discesa gli è caduta la cassa rompendo le bottiglie di vetro!!!
:angry:
.....Ma i mie più grossi complimenti vanno x il fatto che ha tolto solo i vetri grossi e gli altri????
L'ho richiamato e ha fatto finta di non sentirmi e ha tirato a dritto con il suo apino!!!
Ho telefonato alla ditta alle 16.30...ma ora alle 19.00 i vetri sono ancora su tutte le scale....COME AL SOLITO visto che x ESA questa scalinata non esiste (eppure è quella che porta pure al Teatro) ce la dovremo pulire noi!!!
Grazie comunque....deve essere un guadagno avere degli operatori simili!!! :bad: :angry:
M.Teresa
X MONTECAPANNE ............ poverino.............
[URL]http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=3465[/URL]
Caro Silvano,
è proprio perché noi “ dibattiamo temi in piena libertà e senza pastoie ideologiche che attacchiamo a sinistr, come dei tori, perché i tori sono cornuti ma non sono coglioni.
Secondo te, il toro che volesse incornare i responsabili del degrado in cui è stata trascinata l’Elba dovrebbe caricare contro i responsabili o dovrebbe attaccare a destra e a sinistra e magari anche al centro perché così è più politicamente corretto?
Noi rimaniamo sui problemi e non sulle etichette. Noi attacchiamo coloro che hanno ridotto l’ Elba in una riserva degradata, dando poi le chiavi ad un imprenditore privato, ottenendo in cambio poltrone prestigiose dove sistemare compagni importanti. Si tratta di una cricca di arrivisti e parassiti che con la scusa di difendere chi lavora e guadagna poco, hanno passato una vita senza fare un cazzo e guadagnando bene.
Sono quelli che hanno portato oltre canale i servizi idrici, e adesso ci mandano l’acque avvelenata nelle case e ce la fanno pagare come acqua potabile; che hanno costruito un bruciatore che invece di bruciar spazzatura continua a bruciare i nostri soldi anche quando è spento; che hanno portato oltre canale tutti i centri direzionali, compreso l’Apt e la Sanità, che stanno tentando di portare via anche il tribunale . Noi attacchiamo coloro che hanno fatto riempire le nostre colline di cemento, coloro che con il Parco hanno espropriato agli elbani di metà della terra dove sono nat;; coloro che hanno detto che gli elbani hanno una tendenza criminale, e quindi non possono esser lasciati soli, coloro che hanno detto che siamo dei gorilla e potrei continuare per pagine e pagine
Ecco se noi dobbiamo attaccare i responsabili li troviamo a Firenze e a Livorno e sono , tutti dico tutti, di sinistra.
Cosa facciamo? Invece di attaccare Rossi e Ceccobao, e la Calamai ecc attacchiamo Ciummei e Simoni ?
Noi attacchiamo chi ha responsabilità. Su una cosa hai ragione: non dovremmo attaccare solamente i politici fiorentini e i livornesi , dovremmo attaccare anche quelli locali che per meschini interessi gli tengono il sacco. Ma lo faremo.
[SIZE=4][COLOR=darkred]PASSANO DA “CAMPO D’AUTORE” I PREMIATI DEL BANCARELLA 2012. [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]MARCELLO SIMONI CON “IL MERCANTE DI LIBRI MALEDETTI” VINCE LA 60° EDIZIONE DEL PREMIO DELLA CITTA’ DI PONTREMOLI. SECONDO MARCO BUTICCHI.
MA A “CAMPO D’AUTORE” ALTRI DUE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI IL 28 E 30 LUGLIO CON SIMONE LENZI E MASSIMO NAVA [/COLOR]
Sono Marcello Simoni e Marco Buticchi, ovvero due grandi ospiti di Campo d’Autore, i vincitori, del 60° Premio Bancarella della città di Pontremoli. L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri quando la giuria composta da 200 votanti, tutti per statuto librai, ha reso noti gli esiti del voto. In 97 hanno proclamato Marcello Simoni, ospite lo scorso 16 giugno, a Marina di Campo, del Primo festival del Libro d’autore del comune elbano, vincitore assoluto con il suo “Il mercante di Libri maledetti” edito da Newton Compton. Simoni era considerato uno dei favoriti e ieri è giunta la conferma del gradimento di lettori e
librai italiani. Al secondo posto si è classificato, con 80 preferenze, lo scrittore Marco Buticchi con “La Voce del Destino” edito da Longanesi che sarà a Marina di Campo per presentare il suo libro nel prossimo mese di agosto. Mentre resta nella rosa dei più apprezzati anche Davide Enia, che del festival campese fu ospite i primi di luglio per presentare il suo “Così in terra”. Intanto si preannunciano due nuovi appuntamenti con la kermesse culturale del libro a Marina di
Campo. Il 28 agosto alle 21,30 piazzetta Caponnetto ospiterà lo scrittore e musicista livornese Simone Lenzi che presenterà il libro “La generazione”. Un libro che ha suscitato l’interesse della critica e del regista Paolo Virzì che dalla trama del romanzo ha tratto il suo ultimo film “Tutti i Santi Giorni”, atteso nelle sale cinematografiche ad ottobre. Ma non è tutto. Il 30 luglio, infatti, c’è una new entry per “Campo d’Autore” con la partecipazione del giornalista e scrittore Massimo Nava, corrispondente da Parigi per il Corriere della Sera. Nava presenterà al pubblico elbano il suo libro “Il Garibaldino che fece il Corriere della Sera”, edito da Rizzoli. L’appuntamento è in piazza Milano (per tutti piazza della Fontana) il 30 luglio alle 21,30.
Vorrei sapere oggi con questa giornata in cui tutti i turisti sono in giro dove dovrei parcheggiare la macchina senza prendere una multa?
I parcheggi sono pieni, di certo non la posso parcheggiarla a pagamento tutto il giorno.
Vorrei chiedere al vicesindaco se posso parcheggiare nei posti con strisce bianche e paletti di viale italia. Infatti sembra che soltanto lui abbia capito cosa ha firmato...i vigili non lo sanno...l'Orlandi continua a farci parcheggiare gli ospiti del residence....io forse potrei portare due tronchesine e togliere paletto e catena?
Boh!!!! Chi lo sa batta un colpo!!! Comunque è il colmo che dopo anni e anni di amministrazione debba arrivare un "bambolo" a fargli capire che ha deliberato qualcosa di incomprensibile!!!!!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO ELBA BEPPE LIETO [/COLOR] [/SIZE]
Il Comune di Marciana, in collaborazione con la Pro Loco di Procchio, indice per l'anno 2012 la prima edizione del "PREMIO ELBA BEPPE LIETO" per ricordare Beppe Lieto, pittore, scultore, decoratore di rame e animatore del cenacolo di artisti che, a partire dagli anni '50, si riunì a Procchio intorno all'ormai mitico Ristorante da Renzo, lasciando sulle pareti del locale preziosi disegni.
Il concorso prevede un evento espositivo, l'assegnazione di un premio in denaro e di una targa al primo classificato.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 agosto 2012.
Nella giuria nomi prestigiosi nel campo artistico e della cultura, fra cui Rosanna Barbiellini Amidei, Luciano Regoli, Cosimo Melani, Giuseppe Massimo Battaglini.
La cerimonia di consegna del premio si svolgerà il 19 agosto a Procchio, proprio nei locali dell'ex ristorante in Via delle Ginestre, n. 51 che riaprirà i battenti per l'occasione dando a tutti la possibilità di ammirare i disegni custoditi al suo interno. Le opere resteranno esposte dal 19 al 30 agosto 2012.
Il bando e la scheda di iscrizione sono scaricabili dal sito del Comune di Marciana [URL]www.comune.marciana.li.it/[/URL]
Per informazioni scrivere a: [EMAIL]premioelbabeppelieto@gmail.com[/EMAIL] o telefonare al 339.1841680
Devo fare i complimenti alle forze dell'ordine che ieri mettevano fine all'ennesima infrazione stradale fermando allo sprovveduto motociclista che da un po di tempo a questa parte faceva il furbo ,venendo giù contro mano da naregno mola usando la strada a divieto che dall'Hotel Elba Intern. arriva giù a mola .più di una volta macchine e motorini hanno rischiato grosso per evitarlo ,ma ieri c'erano i carabinieri che lo aspettavano l'ho sprovveduto dipendente di un noto albergo di naregno ,ora ci penserà prima altre infrazioni!!! :bad: 😀
Per il campese...
Parla come mangi senno ti vengono i bollicini!!!
Vai da bandolero e compra un litro di benza, e poi visto che passi dal porto comprati un accendino.. Il resto sai che farci!!! Fallo per il tuo ed il nostro bene!!!
[SIZE=4][COLOR=firebrick]RACCOLTA RIFIUTI, A CAMPO AL VIA LA RACCOLTA DELL’ORGANICO PORTA A PORTA. INTERESSATI BAR, RISTORANTI, ALBERGHI. IL COMUNE “BENEFICI PER TUTTI” [/COLOR] [/SIZE]
Dal 21 di luglio è attivo il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti organici porta a porta in tutto il territorio del Comune di Campo nell’Elba.
Un servizio fortemente voluto dall’amministrazione comunale e concordato nel nuovo piano di raccolta degli RSU con il nuovo gestore ESA spa. Il servizio è rivolto a tutte le attività economiche del territorio: bar, ristoranti, alberghi, campeggi ed ha lo scopo di innalzare i livelli percentuale di differenziata in tutto il comune, con grandi benefici sul costo delle tariffe, oltre che ad agevolare le attività commerciali nell’esercizio della raccolta dei rifiuti.
I gestori dovranno attenersi alle nuove regole che prevedono il posizionamento dell’apposito contenitore in dotazione nei punti concordati presso la propria struttura nelle ore serali. Esa con i propri mezzi effettua il ritiro con i propri addetti, entro le ore 9,00 del mattino successivo.
“Stimoliamo tutti gli operatori commerciali – spiegano l’assessore Fausto Carpinacci ed il consigliere Giuseppe Giangregorio - ad essere particolarmente solleciti ed attenti nella gestione di questo nuovo servizio che porterà benefici a tutto il territorio, sia nell’ambito della raccolta differenziata consentendo di effettuare prelievi mirati, sia nel decoro urbano, garantendo innalzamento degli standard qualitativi nei nostri paesi”. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde di ESA spa all'800 - 450703.
