"x un cittadino
Messaggio 44811 del 25.07.2012, 15:06
Provenienza: porto azzurro
Ah dimenticavo!!! ricordo a tutti che la strada di naregno ha la pista ciclabile in due sensi e ai signori automobilisti e motociclisti che puo capitare che venga un ciclista in giu e non facendo rumori e non avendo luci diventa ancora meno visibile... quindi ricordo che non è a senso unico..."
Vivo a Naregno..........mi chiedo a cotanta sapienza come sia possibile che una PISTA CICLABILE abbia le caratteristiche decantate dall'intervento.
Secondo lei quella per NAREGNO è una PISTA CICLABILE?
Se qualcuno cade, in ciclo sulla ciclabile, forse lo ritrovano l'indomani mattina sul dirupetto sottostante.
Le cose vanno chiamate per il loro nome e quella è tutto fuori che una PISTA CICLABILE.
113594 messaggi.
Penso che i tuoi amici in realtà non volessero venire all'Elba, oppure tu non li volevi e hai fornito dei prezzi inventati.
Questo we arrivo venerdi e ritorno domenica o arrivo sabato e ritorno domenica puoi tranquillamente trovare delle combinazioni a partire da 150 euro.
Per gli alberghi ti hanno già risposto......
Informati meglio prima di sparare
Dopo il grande successo avuto nella piazzetta di Pomonte lunedi scorso, domani sera (26 luglio), alle ore 21.30 circa, la " Little Italy swing band" riproporrà il suo originale repertorio all'insegna dello swing italiano a partire dagli anni 30 ad oggi, nella Piazzetta di Sant'Andrea; colonna portante di questo progetto è senz'altro il Maestro Ugo Bongianni ( pianista ed arrangiatore che da oltre 10 anni collabora in studio e live con artisti di livello internazionale come Mina, Mario Biondi,Michael Baker e molti altri) accompagnato da Scapigliati Giulio alla voce, Jean Carlos Miramare Espinoza alla batteria e per l'occasione, Francesco Duelli ai fiati.
Se mi chiamavi potevi avere la camera tripla a 20 euro a notte a persona per dormire, 25 con colazione e 43 con un pasto.
Per la nave bisogna rivolgersi ai sindaci elbani e alle associazioni di categoria.
a parte che scritto così non si capisce niente (quante notti? bed and breakfast? mezza pensione?), ma online (tipo expedia) ci sono offerte a prezzi più bassi, poi devono proprio traghettare l'auto? se sono tuoi amici non possono girare con te? perchè non gli dici di provare a vedere questo week end quanto spenderebbero in Sardegna, o a Ischia? Che li regalano? Che ci siano cose che non vanno d'accordo, ma nemmeno che a venire a fare un week end a fine luglio costi in un isola possa costare come in una riviera!
Degli amici avevano voglia di venirmi a trovare questo week-end e mi hanno chiesto di trovargli un alberghetto, detto fatto cerco, tre adulti 456-550 i più bassi trovati più la nave altri 340. Diciamo 800 euro. Rifflettiamo qualche secondo insieme ed abbiamo deciso di trovarci ad Ibiza con 249 euro mi sono prenotato la vacanza volo-albergo incluso.
Questa è pure gente che paga le tasse.
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
Ah dimenticavo!!! ricordo a tutti che la strada di naregno ha la pista ciclabile in due sensi e ai signori automobilisti e motociclisti che puo capitare che venga un ciclista in giu e non facendo rumori e non avendo luci diventa ancora meno visibile... quindi ricordo che non è a senso unico...
essere analfabeta non credo posare essere un poblema non mi spreco parlando con te, cmq continui a offendere un tuo paesano, quindi più ignorante e maleducato di te non ce ne! Sappiamo chi sei che fai e come ragioni, sei la vergogna di campo! Parli di coraggio ma conoscendoti il coraggio non lo hai mai avuto! Sei e rimani un coniglio. Da parte di tanti
Odio la fame
Odio mendicare un lavoro per portare a casa un pezzo di pane
Odio non potermi comprare un vestito, un paio di scarpe
Odio dover rubare l'esplosivo in miniera ed usarlo per pescare
Odio non trovare nessuno che compra il mio pesce,il mio vino
Odio dovermi imbarcare per 12 mesi per far studiare mio figlio
Odio dover remare fino a Montecristo per tirare le bombe
Odio dover lavorare nella polvere rossa della miniera
Odio zappare la vigna ogni domenica e veder rovinato tutto dal libeccio
Odio quelli che con lo stomaco pieno mi dicono cosa avrei dovuto fare quando il mio era vuoto
Ps
Non succedeva 1000 anni fa , ma solo 50.
@ Michelangelo Zecchini - Bellissimo post. E' possibile visitarla bisogna chiedere un permesso al proprietario del terreno ? L'avevo provata a cercare ma non l'ho trovata...
Io parteciperò e invito a partecipare chi può, spero che ci sia tanta gente perchè "le luci delle fiaccole possano illuminare gli amministratori locali, regionali e del governo centrale, verso la sanità elbana,"
anche se mi sembra siano molto impegnati nell'ultimo saccheggio prima della distruzione dell'isola, il comune unico.
Zini Giuseppe
Venerdì 27 Luglio a Marina di Campo verra' celebrata una S.Messa in suffragio ai caduti di Malta, ma da quest'anno si è voluto estendere il ricordo a TUTTI I CADUTI del Comune di Campo nelle due Guerre Mondiali.
RIFLETTIAMO TUTTI INSIEME:
[SIZE=1]Odio il turismo di massa,
>>le cavallette che arrivano con i voli charter
>>in luoghi mai visti prima e che non vedranno mai più.
>>Odio il turismo di
massa che trasforma gli agricoltori in camerieri,
>>i pastori in uomini delle
pulizie e
>>il territorio in un campo giochi per bambini e per adulti.
>>Odio
il turismo di massa che ruba l'acqua dai campi di grano
>>per le piscine e per
i cessi dei grandi alberghi e che, però,
>>lascia in ogni camera le istruzioni
per non distruggere il pianeta.
>>Odio il turismo di massa inconsapevole delle
culture,
>>dell'alimentazione, della storia dei posti in cui si muove
>>frenetico e cieco con in mano una improbabile guida.
>>Odio il turismo di
massa che trasforma posti antichi
>>e meravigliosi in una fotocopia delle
periferie urbane in cui
>>trascorre la sua miserabile vita.
>>Odio gli
ecomostri, le villette sul mare, i porticcioli
>>trasformati in una sequenza
interminabile di ristoranti, pizzerie e
>>bar
>>Odio i mozziconi delle
sigarette che hanno sostituito le conchiglie
>>nelle spiagge.
>>Odio le
bottiglie di plastica e le cannucce per le bibite
>>che spuntano dalla sabbia,
al posto delle chele dei granchi e degli
>>ossi di seppia.
>>Odio questo
turismo grasso, sudato, ignorante con
>>gli spettacolini la sera e il buffet
sempre aperto con cibi importati
>>da chissà dove.
>>Odio il turismo di massa,
il supermercato dell'estate con il carrello
>>pienodi cose inutili da mettere
in vista al rientro nel salotto di casa.
>>Odio il turismo di massa che
cancella i paesi, i linguaggi,
>>i visi antichi dei popoli, la gentilezza di
chi non ha ancora subito la
>>globalizzazione.
>>Odio il turismo di massa che
omologa ogni cosa.
> [/SIZE]
Per piacere pubblicate su questo blog le feste enogastronomiche che organizzate sugli scogli? perchè, come altri, mi piacerebbe partecipare ma non si sa mai quando e cosa c'è. grazie
Ho una bambina piccola, a cui spiego come e dove attraversare la strada in sicurezza.
Spesso la segnaletica è carente, ma ancor più carente è la disciplina di molti (non voglio fare il moralista, se ho fretta anche io sbaglio nella guida, ma nella norma cerco di essere prudente).
Molti sono gli indisciplinati cronici a cui mi permetto di scrivere un paio di osservazioni.
Un bambino di 3/7 anni ha una percezione delle auto in movimento in relazione al suo stesso stato (fermo o in movimento) molto approssimativo. Un bambino non è in grado di valutare velocità e rapidità di avvicinamamento di un auto in corsa. Per un bambino alcune cose possono sembrare un gioco e non ha esatta percezione che un quad o un auto pesanti possano schiacciarlo, nei cartoni animati gli incidenti si risolvono tutti con una nuvoletta di polvere e un cerotto.
Non si tratta di osservare il Codice della Strada, si tratta di usare il buon senso che naturalemnete manca in utenti deboli della strada come i bambini. Il buon senso non dovrebbe mancare a un adulto che guida.
Un conducente che percorra il lungomare a oltre 60 orari, non solo sta trasgredendo il Codice, ma in quei momenti ha la propria attenzione focalizzata ad almeno 50 metri in avanti e automaticamente non ha "visione periferica", quella visione che incosciamente utilizzerebbe se procedesse a 30 orari e quindi sarebbe in grado di vedere un pallone saltare dalla spiaggia o vedere un piccolo pedone dietro una siepe in procinto di attraversare. Gli spazi di frenata di auto che pesano anche oltre una tonnellata sono enormi rapportandoli a pedoni e strade. Un Quad pesa meno ma ha ruote scoperte alte come un bambino... immaginatevi cosa possa succedere investendo con un Quad un pedone... un piccolo pedone non avrebbe scampo!
Non si tratta di essere elbani, anonimi, motorettati o smarmittati... si tratta di usare il buon senso e di capire i propri limiti! Un bambino di 6 anni ha dei limiti di percezione della strada anche stando fermo, un autista adulto deve sapere che andando forte non vede metà delle cose intorno al suo mezzo perchè con la mente è concentrato sulla velocità e sugli spazi più lontani!
Sul lungomare, frequentatissimo da famiglie di residenti e turisti, andate piano... per favore... dato che non tutti siamo motorizzati ma tutti siamo pedoni... rispettiamo la maggioranza.
Il nuovo dissuasore Andreina, facile comodo da istallare, da utilizzare in tutto il cento storico , funziona ad acqua ed è dotato di telecomando x apertura a distanza.
Uno strumento ormai indispensabile per il parcheggio in centro.
Applicabile con il decreto 167 v.s lo trovate solo presso piazza del cavatore.....
X CAMPESE CAMPO CAMPO
Oltre che analfabeta non sai mettere insieme due concetti uguali,non è il singolo cittadino che deve avere il coraggio di affrontare l'altro,la giustizia fai date esiste solo dalle tue parti,quì ci sono le regole e gli addetti a farle rispettare.
(Il coraggio non mi è mai mancato stanne certo !!)
E con questo chiudo.
[FONT=arial][COLOR=red] [SIZE=4]1° Panorambike San Piero Domenica 29 Luglio[/SIZE] [/COLOR] [/FONT]
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Luigi Martorella & La Paninoteca Mago Chiò di San Piero, Domenica 29 Luglio, organizzano una passeggiata panoramica in bicicletta aperta a tutti. Il percorso, con partenza da San Piero in Campo, toccherà alcune delle più belle località dell'Elba occidentale e, dopo aver valicato in notturna la vetta del Monte Perone, dove si potrà ammirare lo splendido scenario del Golfo di Marina di Campo, terminerà a San Piero dove l'organizzazione allestirà un gustoso pasta party
Percorso: San Piero, Colle Colombaia, Cavoli, Fetovaia, Pomonte, Patresi, Marciana, Poggio, Monte Perone, San Piero. Totale 42 Km c.a
Ritrovo:Ore 16:00 Piazza della Chiesa San Piero in Campo
Partenza:Ore 17:00 Piazza della Chiesa san Piero in Campo
Soste tecniche:Colle d'Orano,Marciana,Monte Perone.
Iscrizioni possibilmente entro Sabato 28 luglio oppure il giorno stesso c/o Mago Chio San Piero Piazza della Chiesa
Quota iscrizione.20€ comprendente Maglietta& Buono pasto
Info: 3494130018 Donatella
Facebook: Panorambikesanpiero
Ricordiamo che sono obbligatorie le luci montate sulle bici, il casco e si consiglia munirsi di giacchetto antivento.
x il signore che si firma MARE.
Non so chi frequenta il signor MARE
LE POSSO ASSICURARE CHE I PICCOLI OPERATORI TURISTICI E ANCHE TANTI COMMERCIANTI fanno spesso il lavoro che dovrebbero fare le associazioni,promozioni informazioni, ma soprattutto tali associazioni dovrebbero tentare di allungare le stagioni con eventi nella bassa stagione , per evitare la chiusura di tante attività che non possono rimanere aperte se all'elba dopo il 10 settembre non ci sono più clienti . Per quanto riguarda i modi scortesi di alcuni gestori le ricordo che non tutti sono così addirittura ci sono negozi nei quali entrano più persone per chiedere informazioni (carenti in tutti i nostri paesi) che per comprare.
