Ciao Faber e un saluto a tutti i camminatori, desidero esprimere la mia opinione sulla problematica dei fossi.....
c'è un distinguo acqua pubblica e/o no, le acque pubbliche sono tutte quelle "nominate" Fosso della Madonnina Portoferraio, Fosso del Botro Portoazzurro, Fosso dei Marmi che da Procchio Marciana sfocia alla Foce di Campo nell'Elba ecc., orbene anni fà erano i contadini che avendo interesse a far scorrere i "fossi" vicini alle loro coltivazioni, spalavano il letto del fiume aumentando e abbassando di fatto il fondo e rinforzando l'argine del fosso con il materiale estratto...... oggi non più possibile è tassativamente divieto asportare quei "residui", e come esempio cos'hanno inventato allora i cervelloni della "Provincia"? Visto che non si può abbassare, come una volta il letto del fosso, alziamo la "luce" del ponte come alla Foce a Campo..... certo un bella Opera..... ma per chi? tra 4/5 anni quando le prossime piogge porteranno altri residui che ridurranno la "luce" del Ponte basteranno le così dette vasche di espansione a trattenere la possibile alluvione? Certo che dagli anni 40/90 quando un certo Luciano detto"nero" toglieva la sabbia da sotto il ponte della Foce alluvioni non ce ne sono...state..... dal 2002 al 2011 ben 2..... ah e poi.... ma quei sassi faccia vista messi all'interno del fosso della Foce... un bel vedere per le...rane.... meditate saluti
113669 messaggi.
L’occhio nero più famoso d’Italia giunge all’Elba.
“Completamente spettinato” e’ il titolo del suo spettacolo che propone all’Isola, Paolo Migone, grande cabarettista, comico e disegnatore del cast del famoso programma di Mediaset, “Zelig”, domani sera, 31 luglio, nell’anfiteatro del Parco di Procchio, ci farà trascorrere alcune ore all’insegna del sorriso e della comicità.
Nel corso della serata, l’artista metterà in scena, in chiave autobiografica attraverso il filtro della sua comicità corrosiva, le difficoltà di relazione e di comunicazione col mondo che caratterizzano la vita quotidiana in generale e in particolare con l’universo femminile. La serata, offerta dal Comune di Marciana avrà inizio alle ore 22.00 .
In occasione dello spettacolo, il Comune di Marciana mette a disposizione un servizio navetta dalle frazioni di Chiessi e Pomonte (partenza ore 21.15 -via campo) e dalle frazioni di Colle d'Orano,Patresi, Zanca, S.Andrea,Marciana, Poggio (con partenza Colle d'Orano alle ore 21.00). Il servizio e' su prenotazione chiamando la segreteria organizzativa al num. 348.0175218 .
Marco, dai... bisognerebbe sapere i due ragazzi quante belle piazze hanno visto prima, se sanno quanto quella piazza è costata ai Campesi (centinaia e centinaia di migliaia di euro) e tante altre cose.
Ma ammettiamo pure che Campo sia un paese ricco (non lo è, specie da quest'anno) e quindi non facciamone una questione di soldi buttati.
Ma che quella piazza sia circondata dalle case più brutte di Campo (salvo la più vecchia, che è la meglio) e che prima non le vedevi, coperte come erano dai pini, vorrà dire qualcosa o no?
O per caso ti sembrano belle anche tutte le case intorno, a cominciare da quella davanti alla gelateria?
Seguendo il tuo ragionamento forse anch'io potrei dire che le borsine buttate nelle cunette fanno colore. Invece, come te, le raccolgo. Dai...
Tra i TUTTI intanto provo a rispondere a "Campese" per chi si firma anonimo o mette la propria faccia.
La particolarità di un blog, guest book o come volete chiamarlo come quello di Fabrizio Prianti è proprio quella di potersi permettere di scrivere in libertà e, perché no, anche anonimamente.
Un supporto che è "pane quotidiano" da anni per gli appassionati di notizie locali, un contenitore che nel tempo è anche fonte di informazione attendibile in molti casi sostitutivo di testate giornalistiche ufficiali.
L'effetto di questa "creazione di servizio civico" di Prianti è che da diversi anni l'opinione pubblica elbana è cresciuta, arricchendosi di personalità e punti di vista fino che completano l'informazione.
Da una parte quindi Camminando continua ad essere una valvola di sfogo personale, dove pubblicamente è possibile dire qualcosa che normalmente non viene detto.......e anche questo è un grande servizio psicologico direi.
Dall'altra è (ripetendo) fonte di informazioni e punti di vista attendibili, contribuendo ad arricchire la conoscenza personale e collettiva di un luogo, nonchè canale informale per chi da fuori elba segue le vicende locali.
Mettere o non mettere la firma non è così importante ma per avvalorare determinate posizioni sulle tante problematiche elbane, la firma e la faccia sono importanti......soprattutto se si scrivono cose scomode.
Quando molti metteranno a disposizione la propria firma per argomentare le critiche o le proposte, vorrà dire che il nostro tessuto sociale si sarà liberato dalla paura di essere giudicato e soprattutto dalla paura di essere ricattato, magari perchè fa un certo tipo di lavoro o ha una carica particolare.
Le palle possono essere anche anonime, non si cerca certo lo scontro fisico, ma se quelle palle hanno anche un nome le maschere che usiamo tutti i giorni per sopravvivere e che ci privano della propria libertà di pensiero, un giorno cadranno definitivamente.e sarebbe auspicabile
Un affettuoso pensiero al Sig. Franco, persona perbene e dolcissima.
Un abbraccio alla moglie.
Gianluigi
Sindaco Peria, sono sicura che lei passeggiate nel verde dell'isola non ne fa, impegnato com'è a dare decoro alla nostra ridente cittadina (?), così come sono sicura che della chiusura dello stradello di Punta Penisola non gliene freghi un'emerita mazza, così come il fatto che le costruzioni siano state fatte all'interno del parco e così come siano state posizionate telecamere nascoste. Sante parole quelle di Federico quando menziona i nostri dirimpettai Corsi!!!!!
oggi ore 13.10 ,due ragazzi si fermano in piazza del municipio, e la ragazza dice chiaramente, che bella la piazza del municipio, ora dato che le opinioni vanno rispettate tutte,concludo che la piazza è anche bella
leggo spesso il blog e di tanto in tanto scrivo qualche riflessione senza cercare di offendere nessuno e senza attaccare gratuitamente l'operato dell'amministrazione ....spesso chi si firma e io non lo faccio e non lo faro' dice a chi non si firma che non "ha le palle"....bene ora mi chiedo una cosa e lo faccio a tutti, ma per avere le palle serve firmarsi su un blog?? è come se dicessi firmati cosi vedo chi sei e poi quando siamo faccia a faccia facciamo un incontro di street fighter??non capisco il nesso tra l'avere coraggioe firmarsi su un blog....forse bisognerebbe iscriversi con un nome colegato all'ip cosi almeno non ci sarebbero i soliti che se la cantano e se la sonano, quelli che si fingono altri e tanto altro ancora, ma scrivere il proprio nome non mi sembra avere le palle......
ditemi voi....boh!
Povero San Giacomo. Una volta tanto che fanno una festa il 25 luglio, la chiamano festa dfel pescatore. Mah. per Moira. I bambini ed i figuranti della processione, sono stati scelti con il metodo "Papi" che usava per la sfilata della Madonna di Monserrato ?
Gentile Prianti,
ma cosa sta succedendo a Portoferraio? E' sempre più sudicia, puzzolente, piena di cantieri aperti e musei chiusi. Una citta che non offre più nulla. Per non parlare di parcheggi selvaggi con vigili urbani che fanno il loro lavoro a intermittenza. Mi dispiace dover dare ragione a chi diceva che questa amministrazione avrebbe portato la città allo sfascio. Complimenti: ci siete riusciti! Almeno potrete dire di aver raggiunto un obiettivo! Riflettete e vergognatevi! :angry:
LASCIANDO PERDERE I LAVORI CHE AL FORTE INGLESE VANNO A DUE ALL'ORA E NON SI SA COSA L'ABBIANO CHIUSO A FARE DATO CHE NON CI LAVORANO E LA GENTE PASSA X VISITARLO (E NESSUNO AVVERTE CHE è TUTTO RECINTATO)........MA LA COSA CLAMOROSA E' CHE IN 2 GIORNI HANNO TIRATO SU NELLA PARTE VICINA ALLA STRADA UNA CASA O SIMILE CON BASE IN CEMENTO ARMATO? MA COSA FANNO? SAPRESTE DIRMI CHE COSA E??
Certo che Marciana Marina deve essere proprio un bel posticino!!!
Vi da noia pure il Prete che suona le campane, è da quando hanno fatto il campanile che le campane suonano tutti i giorni.........ora nel 2012 vi danno noia anche quelle.
Oggiù ma fatemi il piacere!
Forse la rovina di Marciana Marina sono i marinesi che sono troppo acidi, non li va mai bene nulla e con il loro atteggiamento fanno scappare la gente.
p.s.
Se la domenica volete dormire compratevi i tappi per le orecchie, così oltre a nono sentire più le campane evitate anche di sentire i discorsi campati in aria.
Per quel "simpaticone" che ha attaccato un biglietto molto offensivo dietro la panchina del Club del mare di Marina di Campo. VERGOGNATI!! Insultare persone senza motivo, che ti infastidiscono solo perchè over 60. Se riuscirai ad arrivare alla loro età in forma, vedremo se la penserai allo stesso modo!
Su [URL]http://ilvicinato.blogspot.it[/URL] vi segnalo il post: «MATTEO TORTOLINI (Pd): “La legge regionale ad hoc per valorizzare le Isole dell’Arcipelago Toscano si è arenata di fronte a risorse pubbliche che impediscono azioni su esenzioni fiscali, vantaggi economici, etc”. Cosa prevede il Piano Regionale di Sviluppo 2011-2015».
Anche ieri (domenica........giorno di riposo.......) le campane alle 08:00 suonavano a più non posso.
Grazie al nostro simpaticissimo prete .
Eravamo tutti preoccupati che il Sindaco Peria dove 10 anni di Sindaco non trovasse nessuna sistemazione, tutti fregati, il suo Partito ha Tirato fuori dal cilindro un occupazione nell'Ato rifiuti, quindi tutto risolto, l'occupazione per altri tre anni assicurata, quindi gli EX Margherita di Lusi si sono sistemati, Pacini ASA, Peria ATO, e l'OMO CAMPA
non ho mai detto che la piazza è bella e so benissimo che il fatto che sia divertente non è sufficiente,detto questo però si puo sempre migliorare e poi non mi sembra che prima ci fosse aggregazione anzi si ma di macchine, non c'era mai nessuno anche con i pini,cosa faccio io di concreto,per prima cosa metto il nome e cognome, e non mi sembra poco,cosa che lei non fa e quindi io non so con chi sto parlando seconda cosa io ogni volta che vado in bici(sono un ciclista)raccolgo almeno una borsina di immondizia lungo le strade,pensi lei che esco almeno 10 volte al mese certo non risolvo il problema,ma se lei mi desse una mano forse ci sarebbe meno sudicio in giro
PS ora mi dica lei che cosa fa di concreto,non importa che metta il nome,certamente non ha le palle arrivederci alla prossima,
Buon viaggio, Franco.
E un abbraccio forte ai tuoi ragazzi. 🙁
X STUDENTI UNIVERSITARI A FIRENZE
==========================
In appartamento di Mq. 100 circa, situato a Novoli (zona università), composto da 3 camere matrimoniali, bagno, ripostiglio, ampio ingresso, cucinotto e soggiorno, è libera una camera (tra l'altro quella più grande).
Le altre due sono occupate da mio figlio e un altro studente dell'Elba.
Per informazioni telefonare a 3397853881 o scrivere e mail
Un abbraccio a tutta la famiglia Cavicchioli.
