Ven. Gen 9th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113646 messaggi.
Redazione Camminando pubblicato il 21 Maggio 2022 alle 10:03
DISPOSTA UN ORDINANZA DI CHIUSURA PER IL CIMITERO COMUNALE …TUTTI CREDEVANO CHE FINALMENTE SI METTESSE MANO ALLA FACCIATA …IN VECE Il cimitero comunale di Portoferraio il giorno martedì 24 maggio sarà chiuso al pubblico per permettere lo svolgimento delle esumazioni ordinarie che immaginiamo trattarsi quelle eseguite allo scadere della concessione a tempo determinato fissato in 60 anni. la chiusura è stata disposta da un'ordinanza del sindaco. leggendo l’avviso avevamo immaginato che finalmente il sindaco e l’amministrazione avesse deciso di mettere mano alla manutenzione della facciata esterna del cimitero è iniziando da la rimozione di quei ponti innocenti che da anni stazionano pericolosamente davanti all'ingresso .ormai sono anni che i lavori attendono , ma per ogni compagine la musica da requiem è sempre la solita qualche anno fa vi fu posata dall’ATL una panchina per segnalare la fermata di un pulmino dedicata alla zona cimiteriale anch'essa caduta nell'abbandono e nel degrado e intelligentemente installata in posizione infelice perché rende cieca la visuale per chi arriva da via del carburo e deve girare sia verso dx che verso sx…. Frattanto a Cosmopoli si progetta faraoniche migliorie alla città , in segno di una accoglienza che tarda a venire e non certo da imputare solo a questa amministrazione , e’ proprio vero che nel nostro caso si può dire mestamente… chi muore tace e chi vive (poco importa e) si da pace…. PS. Scusate l’ardire ma perché non vi vergognate almeno per un attimo…non per noi certamente ma per qualche caro estinto..se ne avete!?
Attendi...
Nuovo impianto per natanti a Portoferraio pubblicato il 21 Maggio 2022 alle 9:54
Ho letto che a Portoferraio un nuovo impianto carburanti per le imbarcazioni ha appena aperto, bene, speriamo che il servizio sia all'altezza visto che negli ultimi anni si sono avuti grossi disagi per chi ha una barca. In bocca al lupo a chi ha deciso di aprire questa nuova attività.
Attendi...
Antonio bolano da Portoferraio pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 21:45
Buona sera non sono abituato a scrivere in pubblico tanto meno esternare tutto il mio tempo che dedico al volontariato . Innanzi tutto la mia massima solidarietà alla pubblica assistenza Di Capoliveri oltre e essere colleghi il ruolo di volontari ci rende anche amici . Sarebbe molto più utile alla collettività che certi leoni da tastiera venissero in associazione a vedere veramente da vicino come funzionano . Il fine settimana scorso abbiamo avuto le soccorsiadi Con una piccola rappresentanza di tutte le associazioni di volontariato delle pubbliche assistenze Toscane Per un attimo mi sono isolato e ho pensato : ma se si fermasse tutto il volontariato sanitario in Italia cosa succederebbe ???? Gente sarebbe veramente un grande problema Già nel nostro piccolo chi prende la nave delle otto ne ha le prove sulla Firenze Pisa Livorno e’ un via vai di ambulanze per i servizi ordinari …. Per non parlare di questi due anni di covid …. Prima di fare i leoni da tastiera venite in associAzione vedete come funziona dedicateci del tempo e vedrete ! Il volontariato non si ferma mai non c’è Natale ultimo dell’ anno pasqua primo maggio ferragosto ecc Pensate che in sede c’è sempre qualcuno E sempre pronti o quasi quando suona il telefono . Questo da volontario . E questo da consigliere del santissimo sacramento di Portoferraio ringrazio i “miei “ volontari i nostri autisti Ma non da meno tutti i volontari dell’ Elba e nn solo !
Attendi...
Capoliverese da Capoliveri pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 20:19
PER AMBULANZE CAPOLIVERI Invece di parlare a vanvera e fare solo propaganda politica, perché non vieni a dare una mano e fare del sano volontariato? Ti farebbe bene e aiuteresti la collettività!
Attendi...
Feole Emma da Capoliveri pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 20:09
Per ambulanza Mi chiamo Feole Emma e sono il Presidente della Pubblica Assistenza di Capoliveri, non mi piace rispondere ad una persona che scrive un post anonimo su questo social senza sapere di cosa sta parlando e di come funziona un associazione di Volontariato. In risposta al tuo post di basso rango, ti elenco cosa facciamo: L’associazione è gestita da pochi volontari che a titolo gratuito tutti i giorni fanno servizio, non paghiamo al nero nessuno e non abbiamo aderito al servizio per x mancanza di personale volontario. L’associazione non garantisce il servizio notturno in inverno xke i volontari la mattina devono lavorare. L’ambulanza fuoristrada stamani, anche fuori servizio, perché l’altra è stata chiamata x un trasferimento urgente su Livorno, è partita immediatamente con n. 2 volontari formati a prestare le manovre di blsd. L’associazione è composta da un assemble denominata “direttivo” che si presta gratuitamente a partecipare alle riunioni con volontari ed altri enti x aumentare i servizi sul territorio (compresi sociali e trasferimenti fuori Elba). Per ogni servizio fatto Viene dato un rimborso dalla asl con cui paghiamo i nostri mezzi, per quanto riguarda i’ambulanza VW Krafter è pagata dalla stessa associazione e il garante del prestito sono io in quanto attualmente presidente dell’associazione. Ricapitolando in sintesi le ambulanze si muovono se ci sono i volontari formato è disponibili gratuitamente a fare servizio giorno e notte, le ambulanze sono pagate dalle associazioni con i servizi rimborsati dalla asl in tempi lunghi, i servizi sociali si fatto tutti i giorni Come quelli sanitari x conto della centrale 118 ( assistenza sanitaria Con pegaso, urgenze, emergenze, dimissioni e trasferimenti covid). Ho letto adesso tuo post x cui ti rispondo solo ora xke impegnata da stamattina a bordo dell’ambulanza a fare i servizi tra campo e portoferraio. Infine ti chiedo cosa vuol dire l’espressione ‘ magnalonga’??? Ti aspetto nella mia associazione a fare servizio notturno e diurno bei giorni feriali e festivi. Tanto mi è dovuto. Il presidente della P.A. Capoliveri Dr.ssa Feole Emma
Attendi...
Monia da Prato pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 19:02
Passeggiata lido di Capoliveri. Sono arrivata ieri sera all'isola d'Elba e andando al mare a lido ho notato lavori comunali che a quanto pare sono finalizzati alla costruzione di una passeggiata in legno. Debbo dire che il periodo per fare tali opere è sbagliato, ma a parte questo, il risultato dovrebbe essere molto bello. Una lunga passeggiata in riva al mare mi pare un'ottima idea. La scelta del legno è ecologica e rispettosa dell'ambiente, speriamo solo che vengano posizionate telecamere per la sicurezza. Buona idea, soprattutto per la sera, che dopo una cena, si può passeggiare lungamente vista mare. Sono contenta ma vi prego, andate veloci.
Attendi...
Semeraro Francesco da Portoferraio pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 18:14
Forse si dovrebbe pensare di più a salvare la vita delle persone con qualsiasi terapia o cura appropriata rispondente a protocolli e non cercare delle soluzioni per non dispiacere questo o quel dirigente. E poi, lasciatemelo dire, quando c'è in gioco la vita di una persona l'obiettivo deve essere uno e solo uno, cercare in qualsiasi modo di riportarlo a casa. Le polemiche su come si è riusciti si devono discutere nelle sede opportune e non in "rete" Quel medico del pronto soccorso c'è riuscito mentre altri lo tenevano in attesa forse aspettando il miracolo di S. Gennaro. La vita di una persona non vale 1000 polemiche o ire post risultato. CE NE FOSSERO DI MEDICI COME IL DR. BELCARI. Francesco. Semeraro
Attendi...
Al posto di Draghi? pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 17:41
Al posto di Draghi dovrebbe andarci l'esponente del partito politico che ha vinto le elezioni, in questo mandato Conte, nel prossimo vedremo chi vincerà. Ma la nostra legge elettorale è ovviamente fatta ad hoc per mettere lì chi cavolo vogliono, spesso uno fuori dalla politica così da poterci troncale bene bene senza che nessun partito ci rimetta voti. Questa è l'Italia
Attendi...
UN BOLLENTE FINE SETTIMANA pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 17:31
IL RESPIRO ROVENTE DI HANNIBAL, ANTICICLONE AFRICANO, DURERÀ ALMENO FINO A LUNEDÌ 23. [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/caldo1.JPG[/IMGSX] La situazione, nel fine settimana, potrebbe peggiorare e le temperature potrebbero raggiungere i 35°C, accompagnate anche da un alto tasso di umidità. In alcune zone, soprattutto nel Nord-Ovest e in Sardegna, si potrebbero superare i record di maggio registrati finora, fermi intorno ai 33-34°. Il mix di caldo e umidità creerà una fase pericolosa da oggi pomeriggio fino a lunedì, ma probabilmente in seguito arriveranno rovesci a mitigare il gran caldo. Almeno sul Nord Italia, perché al Centro e al Sud, invece, Hannibal potrebbe portare a un ulteriore aumento delle temperature. Nel frattempo si registrano danni all'ambiente. Questo fenomeno, insieme all’assenza di precipitazioni, sta intensificando la siccità storica al Nord: il livello del Po è da settimane sulle medie di agosto e neanche le piogge di inizio maggio hanno alleviato la situazione. A patire le temperature inusuali sarà anche la popolazione più fragile: la prima ondata di calore, infatti, è la più pericolosa.
Attendi...
Portoferraio pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 16:31
Tra 2 anni si vota a Portoferraio, un progetto serio deve essere preparato per tempo, il centro destra trovi un candidato valido e una lista di nomi priva di traditori e personaggi che si vendono alla prima offerta. In 2 anni si può fare una bella lista e mandare a casa Zini facilmente, per favore mettete da parte l'egoismo e leviamo zini da quella poltrona per la quale non è adeguato.
Attendi...
Claudio De Santi assume ruolo dirigenziale in Fratelli d’Italia da Elba pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 14:19
C’è anche Claudio De Santi, imprenditore fiorentino molto legato all’isola d’Elba per essere stato sindaco a Rio Elba e assessore a Portoferraio, nel nuovo coordinamento cittadino di Forza Italia a Firenze. [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/desantis.JPG[/IMGSX] In una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Vecchio è stato infatti presentato nei giorni scorsi Jacopo Cellai come nuovo coordinatore, mentre vice coordinatore vicario sarà Angela Sirello , mentre Giovanni Gandolfo e appunto Claudio De Santi saranno vice coordinatori. A presentare la nuova organizzazione territoriale del partito il coordinatore regionale Fabrizio Rossi (vicesindaco di Grosseto), il capogruppo a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi, il vice presidente dell'Assemblea nazionale Paolo Marcheschi, i consiglieri della Città metropolitana Claudio Gemelli e Alessandro Scipioni. "Sono orgoglioso di questa nomina da parte di Giorgia Meloni – ha dichiarato Cellai –. Ho visto coi miei occhi cosa sia un coordinamento di partito che funziona: la sede di Alleanza Nazionale in via Maruffi, quando coordinatore del partito era mio padre Marco. Gli obiettivi adesso sono: portare avanti le segnalazioni dei cittadini e raccogliere le proposte dei professionisti per individuare soluzioni ai problemi. Vogliamo essere estremamente concreti”. "Ringrazio chi mi ha preceduto nel ruolo, il senatore Achille Totaro – ha quindi aggiunto Cellai – e non dimentico certo Francesco Torselli e Giovanni Donzelli; un bel vantaggio per noi avere persone di questo valore e così radicate a Firenze in Regione e in Parlamento. Con Claudio De Santi, già sindaco e assessore all'isola d'Elba, e Giovanni Gandolfo lavoreremo fianco a fianco per Firenze: l'obiettivo comune è organizzare il partito capillarmente sul territorio, con la campagna di tesseramento e iniziative di confronto e ascolto".
Attendi...
Per Ambulanze da Elba pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 14:05
Egregio Signore , se mi consente le spiego come funziona il servizio delle Ambulanze: [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/ambul.JPG[/IMGSX] Ormai da tempo é in funzione il "Numero Unico per la Emergenze 112" a questo numero fanno capo tutte le varie richieste a prescindere dal numero composto 113,118,115 ecc. Nella sala operativa interforze presta servizio personale appositamente preparato ed operatori di tutte le componenti di soccorso o di sicurezza i quali , in base alla richiesta si interfacciano con l'istituzione che deve intervenire la quale decide in modo del tutto autonomo quale squadra e da dove deve intervenire, ognuno naturalmente per le proprie specifiche competenze al fine della migliore risposta al tipo di emergenza richiesta dal cittadino. Detto ciò , é da quella sala operativa che viene predisposto il tutto e non da altri , tutto questo per gestire al meglio tutte le forze in campo ed evitare inutili sovrapposizioni di uomini e mezzi. Spero di essere stato esaustivo.
Attendi...
elettore pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 13:46
Leggo spesso che tutti vogliono mandare a casa Draghi,ma scusate l'alternativa quale è?no perchè non dite mai chi dovrebbe andarci secondo voi,e comunque fra un'anno ci sono le elezioni
Attendi...
CAPITANERIA DI PORTO GUARDIA COSTIERA Portoferraio pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 12:40
MARCIANA MARINA: GUARDIA COSTIERA SANZIONA UN NOTO RISTORANTE Nel corso di alcune attività di verifica sulla filiera della pesca per garantire il rispetto delle normative tecniche di settore e la tutela della salute dei consumatori, il personale militare della Guardia Costiera di Marciana Marina, coadiuvato dai colleghi della sezione Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Portoferraio e sotto il più ampio coordinamento della Direzione marittima di Livorno, ha sanzionato un noto ristorante per le numerose violazioni riscontrate in materia di tracciabilità ed etichettatura del prodotto ittico. Durante i controlli, eseguiti sia nei locali cucina che nelle celle frigo, sono stati rinvenuti circa 18 kg di prodotto ittico di varie specie conservato in maniera non idonea e privo di tracciabilità a causa della mancata etichettatura e dell’assenza della prevista documentazione di accompagnamento. Il titolare del ristorante, per le irregolarità riscontrate, è stato sanzionato con un verbale amministrativo di 1500 €; inoltre, tutti i prodotti destinati al consumo umano, posti attualmente sotto sequestro, dovranno essere distrutti dal gestore dell’esercizio commerciale tramite ditte specializzate. Nei prossimi giorni i militari della Guardia Costiera continueranno le attività di verifica poste a tutela del consumatore finale su tutto il territorio elbano.
Attendi...
Ambulanze da Capoliveri pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 10:15
Ieri ennesimo incidente grave in cui sono intervenute le ambulanze di Rio e di Porto Azzurro. Quelle di Capoliveri non pervenute. Qualcuno mi sa spiegare a che servono tutte quelle ambulanze, auto mediche e anche un ambulanza fuoristrada da 100.000 euro? Le ambulanze non partono mai e sono sempre parcheggiate davanti alla sede per un parco auto di otre 500.000 euro. Che senzo ha tutto questo? Chi tira fuori tutti questi soldi per comprare i mezzi? Boh, io non lo capisco proprio. Altro che magnalonga
Attendi...
Anvu Isola d’Elba pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 8:20
Convegno Anvu - Rio 28.05.2022 Il 28 maggio presso il centro polivalente "Giuseppe Pietri" a Rio si terrà un convegno Anvu (Associazione Professionale Polizia Locale d'Italia). Durante la giornata si tratteranno gli argomenti di esterovestizione dei veicoli e i veicoli abbandonati. L’evento è gratuito, aperto a tutte le FF OO e accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Livorno che riconosce n. 2 crediti in materia civile. IL PROGRAMMA ore 8.30: Accreditamento partecipanti ore 9.00: Apertura dei lavori Luciano Mattarelli Portavoce Nazionale Anvu ore 9.15: Indirizzo di Saluto delle Autorità: – Avv. Marco Corsini Sindaco Comune di Rio – Dott. Alessandro Squarci Pres. Anvu Isola d’Elba – Paci Silvana Presidente Nazionale Anvu – Gaetano Barione Segretario Generale Anvu Ore 09.30 LA CIRCOLAZIONE CON VEICOLI IMMATRICOLATI ALL’ESTERO Relatore: Dott. Gianni Sansonne – Ufficiale della Polizia Locale di Milano, Responsabile Ufficio Verbali e Polizia Giudiziaria; docente presso la scuola del Corpo della Polizia Locale di Milano e presso Eupolis Lombardia; Autore Egaf. Ore 11.00 Coffe Break Ore 11.15 Ripresa lavori Ore 13.15 Pausa Pranzo Ore 15.00 L’ATTIVITA’ DI POLIZIA IN PRESENZA DI VEICOLI ABBANDONATI Relatore: Dott. Andrea Girella, Tenente Colonnello della Guardia di Finanza, docente per Università ed Istituti militari. Ore 17.00: Question time e Chiusura lavori La partecipazione alla giornata è gratuita. L’evento è aperto anche alla partecipazione degli Avvocati; il Consiglio dell’Ordine di Livorno ha riconosciuto n. 2 crediti formativi in materia civile. A tutti i partecipati sarà rilasciato l’attestato di partecipazione alla giornata di Studio. L’iscrizione all’evento è limitata ad un numero limitato di 120 persone e dovrà avvenire attraverso l’apposito modulo informatico disponibile link fornito. Gli interessati avranno altresì la possibilità di prenotarsi al pranzo che sarà servito, ad un prezzo convenzionato, presso uno degli esercizi di ristorazione del paese. L’attestato di partecipazione sarà inviato via email ai presenti. Link: https://anvu.it/2022/05/09/giornata-di-studio-per-le-forze-di-polizia/
Attendi...
Ma per mandare a casa draghi e i suoi compagni di merende cosa deve ancora succedere? pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 5:56
Ma per mandare a casa draghi e i suoi compagni di merende cosa deve ancora succedere? Rispondere a questa domanda non è difficile. E' necessario arrivare a settembre prossimo venturo quando tutti quanti i parlamentari matureranno la pensione. Superato il mese di settembre può accadere una crisi di governo.
Attendi...
Draghi pubblicato il 19 Maggio 2022 alle 23:26
Benzina di nuovo a 2 € Luce e gas alle stelle Disoccupazione galoppante Soldi buttati per mandare armi agli ucraini Governo saldo Ma per mandare a casa draghi e i suoi compagni di merende cosa deve ancora succedere?
Attendi...
CAPITANERIA DI PORTO Livorno pubblicato il 19 Maggio 2022 alle 19:14
SEQUESTRATE DALLA GUARDIA COSTIERA E USL 7 TONNELLATE DI ALIMENTI – SCOPERTI LOCALI ABUSIVI UTILIZZATI PER OCCULTARE MERCE Si è conclusa da qualche giorno una complessa attività ispettiva che ha visto gli ispettori pesca della Capitaneria di Porto di Livorno e i funzionari dell’Azienda U.S.L. di Prato e Piana di Lucca, Dipartimenti della prevenzione - Unità Sicurezza alimentare, impegnati in una serie di controlli presso vari esercizi commerciali e depositi di stoccaggio di alimenti gestiti da cittadini extracomunitari, situati nelle province di Lucca e Prato. Di particolare rilievo è l’attività svolta presso un supermercato di Prato dove i militari della Guardia Costiera e il personale della USL di Prato, dopo aver visionato i locali e le celle-frigo di stoccaggio della merce, hanno individuato la presenza di un magazzino occultato. Il vano, realizzato abusivamente all’interno di un deposito, risultava di non facile individuazione in quanto la porta di accesso era stata meticolosamente nascosta con piastrelle identiche a quelle della parete circostante. Al suo interno sono state rinvenute oltre 5 tonnellate di alimenti privi di qualsiasi documento che ne attestasse la provenienza e oltre 800 kg di prodotti ittici scaduti. Il predetto locale e la merce sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Sempre a Prato l'autorità Sanitaria ha, inoltre, disposto la chiusura temporanea di una pescheria a causa delle gravi carenze igienico sanitarie riscontrate. Analogo sistema di occultamento della merce è stato smascherato presso un deposito di circa 500 mq, utilizzato per lo stoccaggio di alimenti da una società di importazione di Altopascio, dove durante il sopralluogo sono stati rinvenuti ben tre locali nascosti. All’atto dell’accertamento, il titolare dell’Azienda non ha saputo fornire agli ispettori sufficiente documentazione in ordine alla provenienza della merce detenuta e, quindi, l'Autorità Sanitaria di Piana di Lucca ha disposto l’immediata sospensione dell’attività di commercializzazione degli alimenti. Contestualmente sono stati notiziati l'Ufficio Urbanistica del Comune di Altopascio e l'ufficio Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (PISLL), per i rispettivi aspetti di competenza. In tale deposito sono stati rinvenuti 600 kg di alghe marine, probabilmente provenienti dalla Cina, le quali sono state sottoposte a sequestro amministrativo, poiché sprovviste di regolare etichettatura. La merce risultata non idonea al consumo umano è stata destinata allo smaltimento e ai responsabili degli illeciti sono state inflitte sanzioni amministrative per un totale di 7.500 euro.
Attendi...