Io credo che Lei si debba vergognare di appellare parassita una persona che neanche conosce,perché le pare che tutti i dipendenti pubblici debbano essere dei fannulloni..allora fanno bene gli altri a generalizzare dicendo che gli imprenditori sono tutti ladri?! Io personalmente credo che Lei sia un grandissimo arrogante e si ricordi che il dipendente pubblico e' l'unico che sicuramente paga le tasse, quindi Lei certamente non sarà un evasore ma tanti altri imprenditori si, quelli sono i parassiti della società.PENSI CHE IL MINISTERO HA FATTO PUREUNA PUBBLICITA' SUL PARASSITA DELLA SOCIETÀ E NON E' PER IL DIPENDENTE PUBBLICO.
Io lavoro nel pubblico e la vorrei invitare, se fosse possibile, a lavorare il mese di agosto con me, guadagnando quello che guadagno io.A fine mese io non ci arrivo da sola.E NON MI REPUTO UNA PARASSITA!!!! Un consiglio: Prima di offendere azioni il cervello,che e ' meglio..E si firmi.
113878 messaggi.
Nel 1998 con la complicità delle istituzioni e dei sindacati confederali l’Azienda municipalizzata diventa una Società per azioni prendendo a pretesto la legge Galli che tuttavia lasciava aperti altri spiragli oltre che alla trasformazione in Spa. Con questa trasformazione l’ex azienda municipalizzata è divenuta titolare del servizio di distribuzione gas in cinque Comuni della provincia di Livorno e gestore unico del ciclo integrale delle acque (acquedotto, fognatura nera, depurazione) nell’ATO 5 Toscana Costa (33 Comuni).
Era proprio necessario questo passaggio?
Per i sindacati confederali, il presidente Rotelli e il direttore Poli sì. A mio avviso la legge Galli lasciava anche altre opportunità per evitare il passaggio a Spa. Ma questo passaggio convenne a molti perchè dai 200 dipendenti dell’azienda municipalizzata che doveva coprire Livorno, Rosignano, Castellina, Collesalvetti, Vicarello siamo passati, seppur con un territorio più grande da coprire, a 650 dipendenti. Vi posso assicurare che nell’assumere i 450 dipendenti in più ognuno c’ha messo del suo. I Comuni dell’Ato e i sindacati in primis. Io avevo grossi dubbi rispetto all’impatto sul bilancio che potevano avere tutti questi assunti (molti dei quali in ufficio.......naturalmente) specialmente in assenza di un piano aziendale dettagliato che potesse tenere anche in prospettiva. I sindacati mi dissero che non se la sentivano di dire no alle assunzioni. Vedendola a posteriori, aveva ragione chi la pensava come me.
Nel 2003 poi la privatizzazione, spinta da Lamberti.
Nel 2003 arriva la privatizzazione con l’azienda in grossa crisi economica. Dal ’98 al 2003 la banda che era a capo dell’azienda l’ha messa in ginocchio fra assunzioni clientelari, parco macchine rinnovato e divisione in rami d’azienda fallimentari. Ricordo Asa Ozono, nella quale venne preso anche il figlio del sindaco Lamberti, nella quale vennero fatti investimenti per testare l’ozono come sostituto del cloro per la disinfestazione delle acque. In Italia era una via già praticata e abbandonata da molti ma qui si volle investire ugualmente in una causa persa. Poi si investì in società a Cuba e Santo Domingo anch’esse fallimentari con tanti viaggi e rimborsi spese. Lamberti ci dette anche la gestione delle Farmacie comunali che è superfluo dire che finirono in deficit.
Insomma, un’azienda malgestita e con i debiti che i genovesi di Amga, unici partecipanti alla gara di acquisizione, presero a un costo irrisorio, circa il 40% del valore di mercato (Amga ha comprato a 9 milioni di euro il 40% dell'azienda, il 60% è dei Comuni dell'Ato che però in consiglio di gestione sono in minoranza).
Il direttore dell’azienda ci disse che la privatizzazione era inevitabile perchè il pubblico non aveva 100 milioni da investire nell’azienda per rinnovarla. Ad oggi Amga non ha investito un euro nell’azienda, al massimo ha dato garanzie bancarie per il proseguimento dell’attività. Amga è interessata al rigassificatore e in ogni caso ha comprato l’azienda a un prezzo irrisorio dopo che Acea (l’altra concorrente) si ritirò misteriosamente. Probabilmente fecero un accordo, infatti è notizia di questi giorni che Acea è tornata alla carica per acquisire la parte di gestione dell’acqua. Insomma, tanti giochetti nei quali il pubblico ha rimesso soldi a favore del privato.
Arezzo che fu la prima città a privatizzare ed è stata anche la prima a ripubblicizzare l’azienda!
Tratto da senza soste: [URL]http://www.senzasoste.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=3867[/URL]
e poi leggete anche
[URL]http://www.corriereetrusco.it/2009/03/07/acquedotti-precisazioni-alle-osservazioni-di-asa-e-amerini/[/URL]
[URL]http://www.bazaretrusco.it/News-file-article-sid-4063.html[/URL]
Io sono stato ricoverato in chirurgia per una settimana e chirurgia era insieme ad ortopedia.
Sinceramente non capisco cosa vuoi dire.
Posso dirti che ho 30 anni e una persona giovane e sana puo' subire degli interventi + o - seri e sinceramente non mi andrebbe di dividere la camera con dei malati terminali o anziani che si lamentano continuamente (come succede in medicina).
Credo che i 2 reperti debbano stare separati
X camminator campese
Forse hai ragione nel dire che non capisco.... Ma mi è chiaro che la causa in questione è tra privati e che il comune è al di fuori della diatriba.
È evidente che uno dei due contendenti non vuole che il vicino di casa passi da quel sentiero..... e il tribunale, a quanto pare, si è espresso a favore di chi ritiene privato quel passaggio. Avranno mal interpretato carte e cartine? Puó essere ..... di fatto, l'apertura ,concede il passaggio anche all'odiato vicino e quindi azzera una causa durata probabilmente una decina di anni.Giusto per non essere fraintesa, non sono favorevole a chiusure indiscriminate.....e come azione coraggiosa del sindaco,avrei preferito che lo scorso anno, si fosse curata di piú della salute pubblica ,dichiarando senza timori,la non balneabilità nel golfo di Procchio a causa di una rottura fognaria giusto alla Guardiola. Ma quella volta ......ha preferito il silenzio.
Cordialmente
😀 ..Il referendum anti casta raccoglie 1,3 milioni di firme. ........Ma nessuno te lo dice....... :bad:
..Scritto da Ik
.Post .Scritto da Ik | Gossip di Palazzo – gio 9 ago 2012....Mail
Stampa.....
Il tema dei costi della politica è di quelli che fanno salire il sangue alla testa a gran parte degli italiani, soprattutto in un momento come questo in cui vengono imposti sacrifici a tutti i cittadini.
Nei mesi scorsi sono state avviate due differenti raccolte firme, facenti capo a due diversi organizzatori (il movimento politico Unione Popolare e il Comitato del Sole) per arrivare a due referendum che puntano entrambi alla riduzione dei compensi dei politici, andando a colpire la legge 1261 del 1965. Entrambe le esperienze sono state pressocchè ignorate dalla maggior parte dei media e osteggiate anche da quei partiti potenzialmente affini come IDV e Movimento 5 Stelle, che hanno contestato la correttezza formale delle raccolte firme e quindi la loro sostanziale inutilità.
La vicenda è stata ampiamente raccontata da due articoli di Yahoo! Finanza: il primo evidenzia le due differenti esperienze referendarie e gli ostacoli da affrontare, il secondo contiene un'intervista al presidente del Comitato del Sole, Marco Savari.
Ma è Unione Popolare, promotore dell'altro referendum, ad aver convocato ieri una conferenza stampa alla Camera dei Deputati (praticamente deserta di giornalisti e politici) per annunciare il raggiungimento di ben 1.305.639 firme. "Un risultato straordinario" è il commento soddisfatto di Maria Di Prato, segretario del partito. Se il referendum otterrà il via libera e dovesse essere approvato, andrebbe ad abolire la "diaria" di deputati e senatori, circa 3.500 euro al mese che ognuno riceve per le spese di soggiorno a Roma ("compresi i circa 200 che nella Capitale già risiedono" commenta il segretario di Unione Popolare).
Si è deciso di intervenire su quest'aspetto e non sulle indennità parlamentari, spiega Maria Di Prato, perché è la Costituzione a prevedere uno stipendio per i rappresentanti eletti e quindi si poteva rischiare una bocciatura da parte della Consulta. Infatti, al di là di tutti gli sprechi, gli eccessi e gli abusi che sono stati più volte denunciati e che devono essere eliminati, bisogna ricordare, fuori da ogni facile populismo, che quella di fornire uno stipendio ai parlamentari è stata tradizionalmente una misura di stampo socialista, la cui ratio era quella di offrire a tutti la possibilità di candidarsi e farsi eleggere, anche a persone dei ceti popolari e operai, e non solo ai ricchi e, un tempo, ai nobili che potevano permetterselo.
L'occasione della conferenza stampa serve anche a Maria Di Prato per rispondere alle due principali critiche che sono state loro mosse.
La prima riguarda i rimborsi elettorali (52 centesimi per ogni firma raccolta, fino a un massimo di 2,5 milioni di euro se il referendum sarà celebrato e raggiungerà il quorum),a proposito della quale, Unione Popolare dichiara che restituirà ogni rimborso.
La seconda riguarda invece la legittimità delle firme raccolte, dal momento che la legge 352 del 1970, per evitare la concomitanza di elezioni politiche e referendum, stabilisce che "Non può essere depositata richiesta di referendum nell'anno anteriore alla scadenza di una delle due Camere e nei sei mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l'elezione di una delle Camere medesime". Unione Popolare ha però dalla sua il giudizio favorevole di 11 costituzionalisti, che rilevano come la legge si riferisca al deposito e non alla raccolta delle firme stesse, che, seguendo i dovuti accorgimenti tecnici, potranno essere depositate a gennaio in Cassazione. Il giudizio della Suprema Corte arriverà quindi entro l'autunno, per poi passare la parola alla Corte Costituzionale che valuterà i quesiti nel gennaio 2014. Se il giudizio dovesse essere positivo, i cittadini potrebbero essere chiamati a esprimersi nella primavera dello stesso anno.
Insomma, nel silenzio generale dei mezzi di comunicazione tradizionali, la corsa del cosiddetto referendum anti-casta continua.
Forse per far comprendere ai Sindaci ed in particolare al Presidente della Conferenza degli Stessi, la cruda realtà sulla questione Sanità Elbana, sarebbe meglio essere politicamente scorretti.
Infatti siamo qui tutti a chieder Loro che si adoperino in tutte le forme per porre fine allo smantellamento dell'Ospedale Elbano. Con risultati pessimi.
Meglio essere più pratici: augurimoci che almeno uno di Loro, una volta al mese, a rotazione, senza preferenze, abbia bisogno con urgenza delle cure del Nostro Noscomio e che nei reparti non vi sia nè posto nè possibilità dei medici per risolvere tali problematiche e per inconvenienti legati alle condimeteo avverse, a difetti di comunicazione o semplicmente alla indisponbilità del Pegaso, lo sfortunato, come qualsiasi altro Cittadino Elbano od ospite passi a miglior vita
Che succede a questo punto? si alza un polverone tale che più nessuno si azzarderà a smatellare nemmeno un bagno agli Altesi.
E' provocazione ? si è provocazione, ma un conto sono le chiacchiere nelle riunioni un altro quando sei tra la vita e la morte.
Abbiamo bisogno di una Cardiochirurgia seria e di un reparto di Chirurgia - Ortoperia di qualità perchè qui si muore se non atterra il "Volatile Giallo".
Ci siamo capiti Elbani
Altro che piattaforma sul tetto.
Buttiamoci chi non ci ascolta dalla piattaforma.
Elbano
X DEGRADO!!
allora che vogliamo fa?? sti immigrati, sti zingari dove li mettiamo!! Non sarai mica anche te di quelli che risolve tutto con un fiammifero!?? Sono già troppi all'Elba e Italia tutta con sti discorsi.....attenti!!! e te!! sei regolare??!!!
Egr.Guida Ambientale
Credo che non vuoi capire , mi parli di futuro monopolio quando già ora in parte lo è.
Controlli, purtroppo i Forestali non sono presenti perché se fossero stati presenti qualche verbale lo avrebbero fatto.
Il bando è una cosa giusta perché , sempre se benfatto, chiarirebbe molte cose e ,mi ripeto, eviterebbe proprio quel monopolio che tu dici e che ora con un artificioso paravento è offuscato.
Per la Casa Parco credo che dovrebbe essere il punto focale per l'organizzazione delle guide ed i conseguenti servizi dove i turisti possono trovare tutte quelle informazioni che desiderano e tante altre cose.
Ma a te o a qualche tuo familiare è mai capitato di essere ricoverato nei reparti di medicina e chirurgia?
Se ti dovesse capitare, capiresti il perché dell' accorpamento e del ridimensionamento dei due reparti!
X SUPERCAZZOLA!
......anche i ricchi piangono!!! Ma se non siete felici con tutti i vostri soldi non capisco per quale ragione allora fate di tutto per far star male anche la povera gente, pagate le tasse, permettete che si applici la super tassa sulla patrimoniale, smettetela di andare a governare i popoli e lasciate in pace chi chiede soltanto di essere felice, di lavorare e di avere in tasca i soldi per mangiare......!!!
Per l'ambiente il discorso è a parte. Le ville sulle scogliere, le deforestazioni, le centrali nucleari, i mega ecomostri, villagggi turistici , le isole private ecc, ecc non è roba nostra ma roba vostra, a noi potete soltanto dare la colpa di inquinare l'ambiente con le cose che ci fate comprare!!
A quell'i.......e che mi chiama parassita, rispondo che con il mio lavoro io ho creato profitto sicuramente molto più di lui e di qualche imprenditore evasore, consentendo a tanti giovani di diventare adulti responsabili e trovare occupazione e quindi assicurarsi un reddito molto superiore al mio! E te che hai fatto?
Prima di parlare fatti un bel lavaggio di cervello!
da quando via guerrazzi la sera dopo le 20 è diventata a doppio senso di marcia? le autorità competenti potrebbero farcelo gentilmente sapere? oppure dobbiamo attendere l'incidente?
X PIOPPO!! non ho capito cosa sono le " Farmacie di Cuba" ?? Cosa centrano con le ferie dei dipendenti dell'ASA? Scusa la mia ignoranza!!
Ci stanno smantellando l ospedale piano piano... altro che miglioramento dei servizi... Medicina e chirurgia verranno unite e quindi l ospedale di comunita appena inaugurato chissà quando andrà in funzione !!AH ecco perche non è stato aperto , perche li ci verrà la chirurgia !!!!!!
DIMINUZIONE del personale di psichiatria e Ginecologia-ostetricia...
NESSUNA ASSUNZIONE di nuovi operatori ...
Ma come pensano che si puo andare avanti cosi ??
CHIEDO A TUTTI I SINDACI DELL ELBA DI METTERSI UNA ANZI DUE MANI SULLA COSCIENZA CERCANDO DI TROVARE DELLE SOLUZIONI VALIDE PERCHE STATE FACENDO BEN POCO ! :bad:
Urgente : arrivato stanotte a casa mia località pian di mezzo grosso cane maschio nero focato con collare simil azzurro ....è buonissimo e abituato ai cani e alle persone..
tel 338 5448943
Mentre all'Elba ancora non decolla dalla pista spaziale sospesa sul tetto dell'ospedale l'elisoccorso mondiale, siamo al 11 agosto, è finita la prima decade, l'ascensore esterno sempre non funzionante a quanto pare per un cedimento e un contenzioso in atto, chissà come continuerà la oramai decennale spending rewiew del Presidente Rossi sull'ospedale di Portoferraio che ha 77 posti letto, già molto al di sotto del 3,7% imposto dal Professor Monti, i 30.000 abitanti circa dell'Elba dovrebbero avere un'ospedale di 114 posti letto con adeguati servizi, come c'e' a S.Marino Repubblica Indipendente.
Forse rimarranno 5 posti letto congiunti di medicina e chirurgia per le frazioni campo-marciana municipio occidentale, capoliveri-portoazzurro-riomarina municipio orientale e portoferraio-rioelba municipio centrale, del comune unico provincia metropolitana area vasta di Firenze Regione Toscana, a cui si aggiungeranno 6 posti dell'ospedale di comunità e 2 di hospice per i malati terminali.
Au revoir region Toscane, adieu pour toujours.
Dall' Ospedale della Repubblica Indipendente di S.Marino:
Mercoledì 1 agosto alle ore 12 sarà inaugurata, con la presentazione alla stampa e alle maestranze, la nuova RISONANZA MAGNETICA di cui è stato dotato il Servizio di Radiologia dell'Ospedale. Si tratta di una risonanza GE Brivio MR355; ha un campo magnetico di 1.5 tesla (alto campo) con un sistema di radio-frequenza a fibre ottiche a 8 canali con elaborazione digitale veloce che aumenta la purezza del segnale e ne massimizza l’intensità, ha un campo di visualizzazione completo di 48 cm con bobina incorporata nel lettino che facilita il posizionamento dei pazienti, ha nuovi programmi software che permettono di effettuare immagini di “spettrografia” per lo studio delle neoformazioni cerebrali e immagini del tensore di diffusione in alta risoluzione con acquisizione fino a 20 direzioni nello spazio, la “trattografia”, per visualizzare i fasci della sostanza bianca dell’encefalo, software per studi perfusionali e vascolari. Infine, particolare non da poco, ha un consumo energetico inferiore del 34% rispetto ai sistemi di generazione precedente (risparmio di 60.000 kWh all’anno).
Link correlati:
Foto n.1 della nuova risonanza magnetica
Foto n.2 della nuova risonanza magnetica
[URL]http://www.iss.sm/on-line/home/articolo3000259.html[/URL]
Non dovremmo chiudere la calata perchè c'è gente che cammina "malino"? Ahah, qui siamo nel ridicolo veramente. La calata DEVE stare chiusa, con una navetta che ogni tot minuti fa avanti e indietro portando chi lavora in piazza, o chi ci abita, o chi non ce la fa a camminare come dici te. Le soluzioni ci sono, senza stare a rivoluzionare chissà cosa. Basta avere la voglia di farlo. Ad ogni modo, cosa ci faremmo noi "giovini" con quei soldi? Non credo ci voglia molto a fare meglio di quello che stanno facendo adesso, chiamando Cecchetto a mettere un paio di CD, di cui sono rimaste schifate persino le persone dei "suoi tempi". Ci sono molti miei amici che decisamente più bravi a fare i dj (costandoci ovviamente molto meno). Altri 1000€ per ferragosto agli Sugar Boys (con tutto il rispetto, li conosco pure personalmente), ma piacciono alla gente di 50 anni. Quest'isola DOVREBBE vivere con i giovani, o forse mi sbaglio? Comunque, te lo ridico. Dateli a me 30-40mila euro per organizzare una serata di musica. Se il nostro "amico delle navi" eviterebbe di far pagare 50€ per due passeggeri a piedi, vedrai quanti ragazzi sbarcherebbero sull'isola. Ma forse è meglio pagarne 100mila per Arbore in effetti... La cosa triste è che parlo con uno che nemmeno si firma. Saluti, Nicolò Caselli.
Mi accodo agli appelli per i pericolosi attarversamenti pedonali di Marina di Campo
Nel 2013 gireremo con le bici elettriche comunali... ma saremo ancora senza segnaletica orizzontale, necessaria per la sicurezza pedonale e ciclabile... ma vuoi mettere che sfarzo girare in bici elettrica con stazione di ricarica a energia solare!
Piazza Torino: segnaletica inesistente
Lungomare: segnaletica "a macchia di leopardo timido", dove c'è non si vede e dove non c'è... semplicemente non c'è!
Viale degli Etruschi: caos di traffico promiscuo sullo stesso marciapiede e pochi segnali.
(è 2 o 3 anni che scrivo sul Blog e al Sindaco sulla viabilità, scrivete anche voi al sindaco, ne prenderanno nota, così alla prossima campagna elettorale verranno promesse le stesse cose della volta precedente)
Caro amico,
Bisogna interpretare le frasi nel contesto in cui vengono dette.
Volevo far capire che Rio Alto a suo tempo a messo giustamente a disposizione degli altri comuni la sua più preziosa risorsa. Questo non è accaduto con gli altri comuni che hanno pensato ai loro stretti interessi campanilistici.
Da questo punto di vista ben venga una gestione accentrata dell'isola.
Saluti
per chi usa il termine parassita
ma come si fa' a chiamare parassita una persona che non si conosce....solo per il fatto che ha svolto la sua carriera lavorativa nel pubblico?
Vedi caro amico come e' facile cadere nello scontato e nel cattivo gusto....lei e' vittima dei luoghi comuni, ma un luogo comune potrebbe essere anche l'equazione, che io non condivido, imprenditore = evasore....lasciamole stare le guerre fra poveri...
io ho fatto per quindici anni l'imprenditore..ho lavorato per 15 /20 ore al giorno....una vitaccia ma con qualche soddisfazione.....ho creato ricchezza per la mia famiglia e per la societa' pagando regolarmente le tasse e assolvendo a tutti i miei doveri..al contrario di altri imprenditori o di altri lavoratori che facendo un secondo lavoro lo facevano in nero causando due danni ; l'evasione fiscale e "togliere" lavoro ad altri.
Adesso da circa 15 anni lavoro nel pubblico....non creo ricchezza ma per il mio mandato istituzionale creo servizio pubblico ad alto livello...ho tre anni di ferie arretrate e negli ultimi due anni ho fatto solamente due giorni di malattia.....e mi creda che come me ce ne ne sono moltissimi...anzi la quasi totalita' dei colleghi....
la prego quindi di non usare certi termini che certamente fanno poco onore alla sua intelligenza e saggezza.
Se il collega ha meritato un pensione di questo tipo non deve certo vergognarsene...ci sono ben altre cose di cui provare indignazione come la maleducazione...la corruzione...il populismo...e l'ovvieta'.
con rispetto.
