So benissimo che non è questo lo strumento per la trasmissione ufficiale di una denuncia. Le assicuro che conosco perfettamente le particolarità di camminando, non si preoccupi e stia tranquillo. C'è un problema, una reale situazione di pericolo ed io voglio che se ne cominci a parlare..
Buona giornata
113878 messaggi.
Non è che a ripetere che una cosa è bella, poi per davvero lo diventa. Una turista mi ha detto "una piazza vuota con l'acqua, sembra il monumento all'alluvione".
L'unico suggerimento che ho da dare per sottolineare l'utilità della piazza al solito turista supercriticone è scrivere un cartello con tale dicitura: questa piazza ci serve per fare la festa dei corolli al riparo, se tornate a maggio capirete a cosa ci serve, ad agosto serve invece per lavarsi i piedi al ritorno dalla spiaggia (ma questo lo avete già capito).
Sta' a vede' che ora si formano altri comitati per il rumore elicottero fra le case......
MAGARI UN VI POTEVATE SVEGLIA' UN PO' PRIMA .....AL PRIMO ACCENNO DI PROGETTO DELLA PIAZZOLA....?
AVREMMO RISPARMIATO TUTTI UNA PACCATA DI MILIONI
PUBBLICI! SVEGLIA ELBA!
Magari lo scrivente dormiente si svegliasse anzichè chiedere a chi, svegliatosi da qualche anno, passa ore insonni per tentare di ristabilire una giusta sanità.
Il sonno è quello di centinaia di elbani che al momento del risveglio chiederanno vendetta per danni di cui, con il loro ipocrita punto di vista "a vista", sono complici.
E' impossibile pensare che qualcuno risolverà le nostre problematiche, noi cittadini dobbiamo farlo: istituzioni locali (amministrazioni) e forze sociali (associazioni categoria e sindacati) sono IMPOTENTI e CONSENZIENTI, anche se vanno contro la legge
Su una cosa concordo pienamente con l'assessore Baldettti, relativamente alle condizioni in cui si trova Marina di Campo: è una stagione di transizione.
La sua !!
mi piacerebbe conoscere i dati e la situazione delle varie cooperative fidi presenti all'Elba. Quanti fidi hanno concesso per anno, diciamo negli ultimi 5, e quante sono le sofferenze che hanno subito.
Il tutto per capire e non fare assolutamente polemica.
Grazie per quelli che vorranno darmi una mano
Saluti
e ci risiamo.... la nave ci mette troppo il mezzo veloce poco e fa' le onde due compagnie so' poche quattro so' troppe e i fuochi non li fanno e si dice de ma almeno i soldi per i fuochi li potevano trova' poi li fanno... de potevano anche risparmia' li fanno con la musica e era meglio senza se durano poco uff so' dutati poco...se durano tanto de so' venuti a noia so' durati du ore..e i locali fanno musica e danno noia nn la' fanno mì siamo a mortoferraio...l'elisoccorso ai cimiteri nn va' bene a campo e' lontano sul tetto dell' ospedale e' vicino mooooo ma perche' questi lamentoni nn se ne vanno a fa' l'eremiti...c'e' tante isole deserte andate li' e nn rompete piu,... la piazzola bella o brutta serve per salvare vite umane lo volete capi'o no! potrebbe servire a tutti noi ..poi tutti a lamentarsi quando aspettiamo un ambulanza e sembra che nn arrivi mai"giustamente chi aspetta il tempo sembra fermarsi " ma c'e' il traffico il bisogno di stare attenti a quelli che fanno l'altri" nn si puo' mettere a repentaglio l'equipaggio e chi e' in giro ....
gente meditiamo e facciamo casino per le cose serie nn per la favate!!! buon ferragosto a tutti rompi scatole e non!!! 😎 :bad:
...ok,lamentatevi per la struttura,per la sicurezza...ma non lamentatevi per il rumore dell'elicottero che "prova" alle 6.30 della mattina di ferragosto..Gli incidenti,i "mali"...non guardano,non hanno mai guardato e non guarderanno mai ne l'orologio ne il calendario...quindi...abituatevi....
Hannibal, la festa sulla spiaggia a Campo c'è stata. Precisamente il 13 agosto è stata bella,divertente con la partecipazione di tante persone.
Quella a Procchio è stata ieri sera.
Elbana che conosce i paesi dell'Elba.
🙂
Il punto prelievi in via Rione de Gasperi a Capoliveri è stato chiuso dall'ASL.
In realta, questa soluzione, doveva essere provvisoria e presto sostituita con una più adeguata e funzionale. Infatti, il locale destinato a questo scopo, era stato provvisoriamente occupato e tolto al suo naturale utilizzo. Una famiglia disagiata, purtroppo, non utilizzava questo appartamento, benchè destinato a tale funzione, perchè occupato in modo eccezionale ad ospitare un'attività SANITARIA.
Ovviamente tale utilizzo doveva essere solo momentaneo ed in sostituzione di uno più adeguato in fase di costruzione.
A dire il vero dobbiamo ringraziare l'ASL che, fino ad ora, ha supportato questa soluzione, probabilmente neanche conforme alle prescrizioni regionali per un'apertura di un punto prelievi.
Il locale non aveva certo i requisiti per un utilizzo a questo scopo.
Dopo sette anni di questa soluzione, senza una valida alternativa più idonea ed adeguata, l'ASL alla fine ha mollato e ha detto arrivederci.
Attualmente il centro sanitario, presente in tutti i paesi dell'Elba, anche i più piccoli, a Capoliveri è stato sostituito dalla nuova sede del Municipio.
Gli amministratori avrebbero dovuto accorgersi, che il municipio c'era già, che era più vicino al centro del paese come in tutti gli altri comuni del mondo , che la struttura del comune non aveva necessità di grossi interventi di manutenzione, ma ancor di più, che in paese non esiste un centro sanitario indispensabile ad una popolazione dove i vecchi sono sempre più numerosi ed i giovani sempre più occupati dal lavoro e meno disponibili a perdere una mattinata per fare un prelievo.
Ma il centro sanitario a chi importa?
A tutti. In modo particolare ai più deboli.
Purtroppo, i più deboli, oggi, o forse sempre, non hanno nemmeno più la forza di tossire. Sarà permesso loro di tossire solo un giorno ogni 5 anni. Il giorno prima delle elezioni. Di solito, in quel giorno, l'arrogantello "capo bastone locale" , gli rivolge, per la prima volta in 5 anni, la parola e con una stretta di mano gli ricorda la sua superiorità e l'atteso assenzo elettorale. Poi, la mano, deve essere immediatamente lavata.
Ma alla fine chi pensa ai più deboli? Praticamente nessuno. Intanto il servizio sanitario dei prelievi è stato chiuso e dopo qualche piccolo colpo di tosse tutti zitti con il capo chino. Così è stato deciso.
PER ASA: c'è una perdita di acqua davanti al distributore BEYFIN a marina di campo,ormai da diversi giorni
Carissimo Sig. De Luigi,
prima di tutto vorrei ringraziarla per le sue osservazioni dato che lasciano percepire un amore verso il nostro territorio che sicuramente inorgogliosisce che le scrive.
Vorrei invitarla, però, ad una più attenta e precisa valutazione delle cose alla luce di quanto accaduto negli ultimi mesi a Marina di Campo.
Solamente pochi mesi fa il paese era totalmente distrutto e con enormi sforzi possiamo oggi ritenere di aver reso il paese quantomeno decente per affrontare la stagione estiva in corso; chi asserisce il contrario è semplicemente fuori dalla realtà o vuole esserlo.
Questa è sicuramente una stagione di transizione....la raccolta dei rifiuti e le infrastrutture sono provvisorie, le transenne sono provvisorie, insomma questo è quanto le nostre capacità sono riuscite a produrre partendo dallo scorso novembre con il paese, ripeto, completamente distrutto.
Proprio domani 16 Agosto alle 11 circa presso la sala consiliare, questa amministrazione, su richiesta di affezionati frequentatori di Campo, ha indetto un incontro per spiegare cosa è stato fatto e cosa faremo nei mesi venturi e per recepire idee e suggerimenti che arrivano da "altre prospettive".
Questa cosa è per noi, al contrario di quello che lei forse pensa (almeno è quanto si evince dalla sua!), una grandissima ricchezza!
La invito, quindi, a partecipare a questo incontro così potremo conoscerci e confrontarci sulle problematiche del paese, sono sicuro che aiuterà forse Lei a dare una chiave di lettura diversa ed aiuterà sicuramente me a crescere...amministrativamente parlando.
Per quanto riguarda la piazza...che dire...i gusti sono gusti!
Dico solo che l'educazione che mi è stata data, e non stò dicendo che sia la migliore, mi suggerisce che una cosa può piacere o non piacere...non fa schifo a prescindere!
Se lei fosse stato un pò più attento alle cronache locali e non solo nel momento della sua permanenza in loco (badi bene...non è un'accusa ma un dato di fatto!!) avrebbe intercettato un lettera aperta del sindaco che spiegava molto bene tutto quello che riguardava la piazza.
1- NON E' FINITA! Si è preferito, dal momento che i lavori erano consegnati, renderla fruibile piuttosto che transennarla, anche se, di fatto, manca in toto tutto l'arredamento.
2- Le moderne concezioni di piazza sono: ampi spazi (eventi importanti, fiere, raduni, concerti), arredamento amovibile e sostituibile in qualsiasi monmento....ci ritroviamo, in pratica, non una ma...10, 100, 1000 piazze in una!!!
3- Uno dei problemi atavici di Campo è che non è mai esistita una vera piazza intesa come luogo di incontro ed aggregazione per agevolare una buona socializzazione tra paesani....beh...vuoi l'acqua in estate per i bambini, vuoi l'esposizione al sole e il ridosso da tutti i venti in inverno....obiettivo pienamente raggiunto!
Non voglio tediare ulteriormente i camminatori, l'aspetto domani alle 11.
Cordialmente
Lorenzo BALDETTI
Assessore al Turismo
Comune di Campo nell'Elba
Ma porca di una miseria...,invece di essere contenti di aver una piazzola per elisoccorso sul tetto dell'ospedale,quindi niente piu trasferimenti con ambulanza alla Pila e quindi risparmio di tempo prezioso,ora qualcuno commincia a dire che è pericoloso che l'elicottero vola troppo vicino le case,e che fa troppo rumore...MA SMETTIAMOLA,SI SUPPORTA UN PO'DI RUMORE OGNITANTO SAPENDO CHE LI DENTRO STA UNA PERSONA CHE STA MALISSIMO E RISCHIA MAGARI LA VITA .Aspetta che vi succede a voi o ad un vostro caro di aver bisogno dell'elisoccorso e poi cambierete idea.E per quanto riguarda la sicurezza,secondo voi non hanno fatto questa valutazione,in tutto il mondo volano elicotteri in mezzo le grandi metropoli e sopra le case.
X Messaggio per il commissario
Ma ti sembra il modo?? Per quanto giustissime le tue osservazioni, per quanto Camminando sia diventato "de facto" quasi un organo istituzionale offrendo il servizio che offre, mi sembra un tantinello fuori luogo chiedere (a chi poi? Al Buon Prianti? Alla fatina dei denti? a chi?) di recapitare il tuo messaggio al Commissario. Vuoi far presente ufficialmente questa tua osservazione o proposta? Scrivi una raccomandata A/R a chi di dovere oppure vai di persona. Tra l'altro non so se è il commissario (ma quale? Basettoni??) o l'ufficio tecnico che ha competenza in materia. Smettiamola di scrivere SOLO su Camminando, personalmente apprezzo chi scrive qui cose del tipo : " Sono andato lì e ho detto questo...." oppure "ho scritto quest'altro..." Le invettive lanciate qui, lo capisci da solo, non possono essere assolutamente considerate ufficiali e dunque hanno valore prossimo allo zero.
Il Circolo Le macinelle è lieto di invitarVi alla presentazione del libro Il colore del cielo - L'Aquila, il Falco, il Cigno
di Alessandro Pugi edito dall'Ass. Culturale Il Foglio
Introducono:
Adriano Pierulivo e Federico Regini che da alcuni anni sono alla ribalta culturale, uno come poeta e regista teatrale, l'altro come scrittore, fine dicitore e impegnato nel volontariato.
Saranno presenti anche:
Daniela Soria pianista e compositrice , considerata la voce nera del jazz Italiano .
Giovanni Cristiano una delle menti più brillanti del campese e redattore della rivista il "Sanpierese"
Non mancherà Claudio Catta la voce più potente dell'isola, lo stornellatore che stupisce .
E vi divertite vai coll'elicottero........ io sto vicino all areoporto e vedi che goduria puppassi l'elicottero la notte ale 3.... l'inverno ancora ancora ma d estate colle finestre aperte.......
Certamente è vero che in questi tipo di spettacoli spesso ci sono dei posti a sedere riservati a soggetti che rivestono cariche pubbliche o che rappresentano categorie, associazioni, presidenze etc., no sto a giudicare se sia giusto che loro abbiano un posto riservato, loro, la consorte, il figlio, la figlia, il genero, la nuora, e così via dicendo; forse è giusto che chi paga può invitare chi vuole offrendogli un posto di privilegio, Però credo pure che sia comprensibile la reazione degli spettatori "normali", che magari dopo aver atteso qualche ora per l'inizio dello spettacolo, in piedi, al caldo, e cercando di ingannare l'attesa osservando l'Oglasa, la struttura del palco e qualche gabbiano, non hanno potuto fare a meno di assistere alla sfilata di persone anche ventenni, sportivi, giovani in divisa, bimbi che sicuramente non non erano interessati allo spettacolo, comodamente seduti a dispetto di persone anziane, o in difficoltà motorie i quali pur di assistere allo spettacolo di un personaggio dello spessore di Renzo Arbore hanno sopportato la stanchezza.
Buongiorno a tutti,
Anche ieri sera mi sono recato in via Roma con i miei bambini per andare a vedere ,finalmente, un film nel cinema all'aperto, convinto che fosse operativo, ma con grande sorpresa ho trovato il cancelletto di ingresso chiuso e un cartello appeso con su scritto:"GENIO A LAVORO NON DISTURBARE" a quel punto ho chiesto un po' in giro e qualcuno mi ha risposto che l'organizzazione è in mano ad un signore che continua a dare le colpe a tutti ( Comune , Siae,vigili urbani ,vigili del fuoco e chi più ne ha più ne metta) per le lungaggini burocratiche trovate per poter ottenere il permesso ad operare.Ora io mi domando: se ad oggi 15 agosto siamo ancora in queste condizioni, riusciremo a novembre per il giorno di San Martino "quando il mosto diventa vino"ad avere il sospirato Cinema a Marina di Campo?.Nel frattempo, aspettando che il genio del savoir faire si svegli dall'oblio, andrò a Marciana Marina ,visto che li il cinema funziona
Saluti cinematografici
CASSO ROM!!
Per me siete di fuori come i terrazzi!!
Foto che ritraggono sporco tra TIR lasciate da ROM??!! Mi risulta che questa gente vive nei camper , non per terra!!
Forse quello sporco è stato lasciato soltanto da gente senza dimora!! ce ne sono tanti e continueranno ad aumentare, fateci l'abitudine perchè ne vedrete sempre di più!!! O forse ( cosa più plausibile) è sporco lasciato dagli stessi Portoferraiesi, basta guardare quello che viene lasciato in periferia (dicariche abusive) o buttato nelle scarpate!!!!!! volete le foto? No, non serve avete gli occhi, apriteli e non siate ipocriti!!
Comunque ....."gente che non si lava" . su questo avrei molte cose da dire sugli italiani, ma meglio non dire, offenderei il pudore sacro-profano . BIGOTTI!!!
Ma secondo voi tutti quei panfili che stanno ormeggiati in banchina o in rada e/o comunque che navigano, dove credete che fanno i loro bisogni??!!! Però per loro è permesso, vero!! Ma i nostri " barboni"? ah! ora capisco perchè ultimamente , si legge in cronaca che vengono dati alle fiamme , dai nostri ragazzi, barboni che dormono per strada!!!
Ladri?!! Si , su questo avete ragione!! per il loro modo di vivere, rubano, rubano per vivere, rubano per costume.
Ma dov'è la differenza tra un furto fatto da un ROM o un furto fatto da un noto avvocato??!! NESSUNA!!! Quando sentirò dire che chi ruba per il gusto di rubare e per il gusto di fare del male alla gente sarà più condannabile moralmente, da VOI tutti, rispetto a chi ruba per necessità (ultimamente hanno arrestato molti pensionati ai supermercati), allora condivederò le vostre ideee, ma finchè sentirò dare addosso alla povera gente, soltanto perchè povera, perchè sfortunata nella vita, perchè senza un lavoro e sentirò applaudire ( ai concerti, allo stadio, alla discesa dai loro panfili) quelle persone che guadagnano cnetinaia di milioni, rubando veramente , perchè con stipendi fuori da ogni logica, perchè faccendieri nella malavita, perchè evasori di tasse, ecco, allora io non potrò mai essere daccordo con voi , né con questa società che la domenica va in chiesa pensando di garantirsi un posto in paradiso e poi apppena fuori .............bhe!! tanto domenica prossima mi confesso....... !!!! :angry:
Prima che succeda qualcosa di brutto chiedo al Comune di Rio Marina che faccia qualcosa per limitare la velocità delle macchine in Via Principe Amedeo, in particolare prima e dopo l'incrocio per la via Panoramica. Perchè è veramente incredibile che nei pressi di un incrocio, a ridosso di un Ufficio Postale, di una Chiesa e per di più dove si trova anche la fermata dell'auobus, in pratica tutte zone dove transitano soprattutto anziani e bambini, le macchine possano sfrecciare a quelle velocità.
Dal codice mia figlia ha estrapolato questo; Sulle strade dove vige un limite di velocità inferiore o uguale ai 50 km/h si possono adottare dossi artificiali evidenziati mediante zebrature gialle e nere di larghezza non inferiore a 60 cm e altezza non superiore a 3 cm.
Chiedo che questo messaggio venga recapitato al Commissario che mi sembra persona responsabile e attenta, affinchè con l'aiuto dei vigili possa intervenire il prima possibile.
Grazie
Caro Lelio, concordo su molto di quanto scritto.
I cassonetti a scomparsa sono... scomparsi per l'alluvione, idem per l'aiuola di via Roma e per gli accessi elettronici.
Per la piazza del municipio... no comment.
