[SIZE=4][COLOR=darkred]BRONZO MARINESE ALL’EUROPEO L’EQUIPE [/COLOR] [/SIZE]
Marciana Marina, 28 agosto 2012 – La trasferta francese in Savoia ad Aix Les Bain della squadra agonistica giovanile del Circolo della Vela Marciana Marina per il Campionato Europeo L’Equipe, ha portato nella cittadina elbana una splendida medaglia di bronzo.
Infatti nella categoria Under 12 l’equipaggio composto da Ruben Spechi e Lorenzo Sardi ha ottenuto il terzo posto della classifica finale vinta da un altro equipaggio italiano, quello delle ragazze ventimigliesi Alba Malvindi e Angela Mauro.
Si è trattato di una serie di regate particolarmente impegnative sulle acque del lago di Bourget, il più grande lago naturale di Francia: venti deboli e incostanti hanno reso le sei prove (con uno scarto) disputate insidiose e difficili da interpretare. I ragazzi elbani hanno ottenuto un primo di giornata nella regata di esordio mentre nelle altre prove concludevano con i parziali 3-5-6. Quinto posto finale per l’altro equipaggio U12 portacolori del CVMM formato da Lorenzo Marzocchini e Antonio Salvatorelli.
Nella categoria L’Equipe Evo che ha visto la vittoria italiana in campo femminile con le loanesi Marta Richero e Allegra Primavera, i team del CVMM hanno ottenuto il 20° posto con Riccardo Groppi e Dennis Peria, il 27° con Samuel Spada e Jacopo Peria e il 28° con le ragazze Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi.
Appena rientrati dalla trasferta oltralpe i ragazzi della squadra L’Equipe di Marciana Marina sono di nuovo in partenza per altri campi di regata: infatti a Cagliari dall’1 al 4 settembre si disputeranno i Campionati Nazionali Under 16 e dal 6 all’8 La Coppa Primavela.
113666 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Ai Sindaci dei Comuni dell’Isola d’Elba [/COLOR] [/SIZE]
Cari Sindaci elbani,il preannunciato passo indietro del vostro collega Barbetti di Capoliveri – comune capofila nella neonata Gestione Associata del Turismo – suscita viva delusione ed apprensione per la nostra imprenditoria locale, operante principalmente nel settore turistico o ad esso strettamente collegata.
La chiusura dell’APT ha lasciato scoperto un ruolo strategico ed essenziale per la nostra economia elbana, creando un vulnus che deve necessariamente essere colmato in tempi stretti, pena gravi perdite per le nostre attività. Soprattutto in questi momenti di recessione, è fondamentale saper competere nel villaggio globale con una forte azione promozionale e con tanta progettualità, tale da rendere attraente la nostra destinazione ed intercettare nuovi flussi turistici dai mercati internazionali, sopperendo così al significativo calo di turisti italiani.
I nostri otto comuni sono chiamati in questo momento ad assolvere un compito di vitale importanza per il territorio, che deve essere affrontato con un alto senso di responsabilità, rendendo urgentemente operativo il nuovo organismo comprensoriale al quale collaboreranno le associazioni di categoria, e che dovrebbe trovare le necessarie risorse nell’applicazione della tassa di sbarco.
Dunque, se ci sono delle questioni da chiarire tra di voi è bene che vengano chiarite sollecitamente, ma non consentiamo che la tendenza ai particolarismi e ai distinguo lasci ancora una volta spazio ad una pericolosa indeterminatezza. Purtroppo, con i se e con i ma, si va ormai poco lontano, salvo causare l’inceppamento dei percorsi costruttivi nelle politiche di gestione comprensoriale: è un “déja vu” che non ci possiamo più permettere.
Ora, per la realizzazione di nuovi progetti, serve maggiore pragmatismo e puntuale espletamento di ogni step procedurale: analisi, discussione, ricerca di convergenze, sintesi finale e operatività, secondo criteri di efficienza ed efficacia.
Questa situazione, evidentemente, è l’ennesimo esempio dei limiti rappresentati dalla frammentazione amministrativa del nostro territorio, ed ecco perché le categorie economiche si trovano a dover invocare il Comune Unico.
Dunque, vediamo di impegnarci e di non farci riconoscere ancora una volta: questa è oltretutto l’occasione per dimostrare, a noi stessi ed agli enti sovraordinati, un minimo di capacità autogestionale.
Vi preghiamo pertanto di attivarvi al riguardo e di trovare una rapida intesa che consenta il decollo di questa importante Gestione associata, perché qui c’è in ballo il futuro delle nostre imprese turistiche e di noi tutti.
Fiduciosi nella debita accoglienza della presente istanza, porgiamo i nostri migliori saluti.
[COLOR=darkblue]
IL PRESIDENTE
Franca Rosso [/COLOR]
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
stasera festa a porto azzurro con Cantaelba. ospiti Giamma martorella (imitatrice), Demo Morselli, Francesco capodacqua (amici) Irene guglielmi.
quello che hai scritto è pienamente vero pero' molti tuoi colleghi bisogna facciano un corso dove gli si ricorda i LIMITI di VELOCITA' l uso degli spazi per la fermata e l uso delle frecce di direzione....PERICOLI PUBBLICI
x autista hai perfettamente ragione, i villeggianti vengono sempre tartassati, sembra quasi che li si voglia invitare a non venirea passare le ferie qui, credo anche che ci si stia riuscendo molto bene. l'esempio che porti è solo uno dei tanti
l'acqua razionata continua con risultati negativi non solo a poggio ma anche in norsi dove arriva con botti private chi ha il deposito non riesce a empirlo da oltre 10 giorni. ......
9 ore fa
brutta storia questa ..ma che possiamo fare ?? siamo impotenti e chi dovrebbe intervenire ..il Sindaco ..sta zitto fa il gioco del padrone ,ricordatevelo in futuro quando vengano a cercare voti... dobbiamo cambiare sistema
VORREI CAPIRE......
Da diversi giorni,con l'arrivo dei turisti, i Vigili Urbani , giustamente, multano le autovetture parcheggiate sulla carreggiata nei pressi della discesa per la spiaggia di Sotto Bomba o a Capo Bianco.
Non comprendo ,però, perche non multano le auto che sono parcheggiate , sulla carreggiata , sempre in viale Einaudi nei pressi dell'incrocio con la s.p. per l'Enfola.
Dette macchine costringono gli autisti dei bus a brusche frenate o a manovre inconsuete per non parlare nelle ore notturne.
Con molta probabilità i proprietari sono residenti in loco ed hanno ampi spazi ,nella loro proprietà, per parcheggiare a modo ma non lo fanno.
Ma allora turisti si residenti no.................... in tutte e due dei casi le auto intralciano il traffico ed è giusto sanzionarle ma perché solo i turisti ????
Dato che detta strada la percorro tutti i giorni non comprendo il perché non venga fatto rispettare il codice e rendere la circolazione più sicura.
Attendo fiducioso.
"CONTINUANO GLI INCONTRI TRA I GENITORI DEI GIOVANI CALCIATORI E LA SOCIETA' SPORTIVAAUDACE 1905. LA PROSSIMA SETTIMANA IL CALENDARIO PREVEDE, PRESSO LA SEDE, LE SEGUENTI RIUNIONI:
MARTEDI 25 ALLE ORE 18:00 LA CATEGORIA ALLIEVI 1997/98
MERCOLEDI 26 ORE 18:00 I PULCINI 3° ANNO 2002
VENERDI 28 ORE 18:00 I PULCINI 2° ANNO 2003
SABATO MATTINA ORE 09:30 I PULCINI 1° ANNO 2004
VI ASPETTIAMO!!!
[SIZE=4][COLOR=darkred]Bilanci e Consuntivi [/COLOR] [/SIZE]
La fine dell’estate è sempre tempo di bilanci ed anche i Comitati Elbani Riuniti Pro Sanità (che non sono certo rimasti inattivi durante questo tempo di ferie per tutti) per dare continuità al dialogo con la popolazione elbana che ci segue con tanta passione rilevano l’opportunità di fare il punto della situazione in merito alla loro partecipazione alla costruzione di un progetto Sanità per l’Elba.
Il 31 luglio scorso, come anticipato sulla stampa, i Comitati Riuniti pro Sanità hanno presentato all’Autorità Garante Regionale il proprio progetto di partecipazione per presenziare al tavolo che deve essere istituito per la formazione del Piano Sanitario per l’isola d’Elba , tavolo che già prevedeva come stabilito dal Piano Sanitario Regionale la presenza dell’Azienda ASL 6 e degli otto sindaci elbani.
La legge sulla partecipazione della Regione Toscana stabilisce che gruppi di cittadini possono chiedere il sostegno alla Regione per organizzare il processo di partecipazione a procedimenti decisionali delle Pubbliche Amministrazioni.
Nell’iter del processo Il Garante della Partecipazione, il professore Rodolfo Lewanski, quando viene richiesto da un soggetto di partecipare a procedimenti nei quali sono presenti le istituzioni, deve chiedere a questi ultimi la loro disponibilità ad accettare che le proposte presentate dai cittadini stessi siano tenute in considerazione nell’ambito della formazione delle decisioni finali.
Nel nostro caso il Garante ha dunque contattato gli otto sindaci, la Dott.ssa Calamai per l’Azienda e l’Assessore regionale alla Sanità, Luigi Marroni, perché si esprimessero a tale proposito.
Ricordiamo che il precedente assessore al Diritto alla Salute, la dottoressa Daniela Scaramuccia, e il Direttore Generale della ASL6Livorno, Monica Calamai, avevano espresso più volte il loro sostegno ai Comitati pronunciandosi nel voler “costruire” insieme il nuovo progetto per la sanità dell’Elba .
La comunicazione del Garante con richiesta di parere è avvenuta gli ultimi di luglio scorso.
A tutt’oggi solo i Sindaci, riuniti in Conferenza, hanno risposto all’Autorità Garante.
I nostri primi cittadini hanno dato una risposta positiva seppure con alcuni “ma” che abbiamo ritenuto superabili.
In sintesi essi hanno sollevato dei dubbi sulla rappresentatività dei Comitati e sull'aspetto economico rispetto la richiesta di finanziamento.
Abbiamo risposto con comunicazione, del 07-07-2012, rilevando il nostro stupore per tali affermazioni, perché sono ormai due anni che i Sindaci seguono le iniziative dei Comitati, di cui si sono dichiarati entusiasti, conoscono personalmente i membri dei Comitati ed hanno potuto costatare con i loro occhi le migliaia di adesioni e sostegno che puntualmente ricevono.
Sull'aspetto economico abbiamo ben poco da commentare visto che è il Garante a richiedere secondo la legge che vi sia anche una richiesta di sostegno finanziario: possiamo però dire che se anche il progetto fosse per qualche motivo osteggiato, il nostro percorso continuerà ugualmente in quanto è ormai nostro dovere, oltre che un diritto, continuare a rappresentare e tutelare quelle migliaia di Cittadini elbani e non, che hanno aderito alle nostre iniziative a difesa della Sanità di qualità dell’Elba e la dimostrazione oltre ai molti video e foto in rete, sono le moltissime firme (inviate anche queste a sostegno del progetto).
Ci aspettavano molto più entusiasmo nell’applicare una legge così importante come quella sulla partecipazione che, lo ribadiamo, ha voluto modificare altre leggi importanti come proprio quella sulla sanità, cercando così di aprire effettivi spazi concreti e non di facciata all’interno di procedimenti decisionali delle Pubbliche Amministrazioni.
Teniamo anche a far presente che, dopo l’inserimento nel Piano Sanitario e Sociale Integrato Regionale 2012 / 2015 di un capitolo che contempla la previsione del piano sanitario per l’Elba (da redigersi entro 90 giorni dall’approvazione dello stesso) tra i soggetti istituzionali delegati non si è ancora tenuta alcuna sessione per iniziare tale progettazione.
Ancora una volta quindi sono i Comitati che sollecitano le istituzioni ad attivarsi per diritti già riconosciuti ma che cadono nel nulla a causa dell’inerzia di quegli stessi soggetti che li avevano reclamati ed ottenuti sulla carta.
Una risposta negativa sarebbe un’importante occasione mancata.
Attendiamo quindi fiduciosi un SI' sentito e convinto sia da parte della Dott.ssa Calamai, sia da parte dell’Assessore. Regionale Luigi Marroni, e in particolare dai nostri rappresentanti Sindaci all'interno della Conferenza dei Sindaci, gli stessi che continuamente hanno bisogno del consenso della popolazione locale per governare e nel miglior modo possibile.
I Comitati Riuniti Pro-Sanità Elba
(Maria Luisa Chiappa, Presidente Elba Sanità, Francesco Semeraro, Presidente Elba Salute, AnnaLuisa Sangalli-Manola Balderi- Cheti Soldani- Gian Carlo Diversi, Responsabili Progetto Partecipazione)
Ieri e' stata trovata da alcuni turisti , nel comune di Campo nell' Elba in traversa di Via Fattori , una gattina bianca e nera , chi l' avesse smarrita e' pregato di mettersi immediatamente in contatto con i volontari dell' Enpa al [SIZE=3][COLOR=darkred]347/0745529 [/COLOR] [/SIZE] , grazie
Cosa hanno fatto per portoferraio ? 23 interventi ? 23 bei troiai hanno fatto!!!!!Ci manca il vespasiano in mezzo alla piazza e poi tutto quello che non si deve fare l' hanno fatto!!! I danni devono paga'!!! Per tutti i troiai che hanno fatto devono paga' i danni ai cittadini di tutti questi troiai . Vergogna!!! :bad: :bad: :bad: ma se un siete boni statevene a casa invece di fa' danni al paese e ai cittadini .STATEVENE A CASA!!!!! E PAGATE AI PORTOFERRAIESI I DANNI PER COME GLI AVETE RIDOTTO IL PAESE !!!CHE UN BASTA UN VENTENNIO PER RISANARLO !!!!VERGOGNA!!!! :bad: :bad: :bad:
Questi ci sono proprio grazie a quelli come te che non riescono nemmeno a capire di non essere in padella, ma nella brace! É vero al peggio 'un c'é mai fine, ma con questi un peggio é impossibile!
[SIZE=2][FONT=comic sans ms]Il Gruppo Sportivo Cicli Brandi Elba Team organizza per
venerdì 31 agosto[/FONT] :[/SIZE]
"NOTTURNA MOUNTAIN BIKE di FINE AGOSTO"
Abbiamo provato il tracciato, dato le caratteristiche del percorso si consiglia l'uscita a partecipanti che abbiano una buona padronanza della bici, in quanto presenta alcuni tratti su single trak ed altri su terreno sconnesso e friabile.
Il ritrovo è fissato per le ore 19:30 a Portoferraio, nel parcheggio tra i due supermercati, (Conad superstore e Eurospin) la partenza è programmata per le ore 19:45 in punto.
Al ritorno, previsto per le ore 23:00 circa, andremo nel Centro Storico di Portoferraio, dove ci aspetta, per chi lo desidera, pizza e torta di ceci dal Castagnacciaio.
La partecipazione alla notturna è gratuita, si paga quello che si mangia.
PER LA SICUREZZA:
Tutti dovranno equipaggiare la propria bici di luce anteriore e posteriore (batterie di scorta consigliate), inoltre è obbligatorio per tutti i partecipanti indossare durante i trasferimenti il giubbino rifrangente (quello che abbiamo nella nostra automobile).
Nei partecipanti alla partenza saranno individuati due mtbikers, uno sarà la testa e l'altro sarà la coda, il gruppo sarà quello compreso tra queste due persone, si prega di osservare questa regola.
[COLOR=firebrick]USO DEL CASCO OBBLIGATORIO !!!![/COLOR]
PERCORSO:
Trasferimento a San Martino, si sale su single trak fino alla strada di Poggio al Molino, discesa fino alla Sales, attraversamento della provinciale e fermata alla sorgente di Fonte di Schiumoli per rifornimento acqua, salita su Monte Orello, giro dell'anello con suggestivo panorama sulla Darsena di Portoferraio a nord, sul Golfo di Lacona a sud, discesa su Colle Reciso, trasferimento fino al Campo da Rugby di San Giovanni, si prosegue passando dalla spiaggia delle Antiche Saline, trasferimento passando dal Porto e sul lungomare per il Centro Storico, fermata dal Castagnacciaio... pizza... bevuta... torta di ceci... gelatino... tutti a casa!
Vi aspettiamo numerosi per una divertente serata.
[COLOR=darkblue]Per informazioni
Gian Piero Mocali
Cell. 328 7242289
"Cicli Brandi Elba Team" [/COLOR]
Nel primo mandato se l'erano cavata, senza strafare ma avevano fatto la loro parte, forse erano un po' meglio anche l'altri assessori che non questi.
Adesso proprio fanno cascà le braccia, non fanno un tubo, ma non stanno nemmeno ad ascoltare le lamentele dei cittadini, sono come muri di gomma che le critiche gli rimbalzano addosso.
robba da sprofondà di vergogna!!!!!!!!!!!!!!
Il traghettino giallo fa i viaggi che servono ora (i privati devono sempre rientrare nelle spese). Se ne facesse il doppio, porterebbe il doppio, per dire. Poi anche i traghettini come i bambini potrebbero crescere 😀 😀 .
Il progetto Galsi NON passerà dall'Elba. Ormai è tutto deciso. Caso mai se i consumi fossero importanti, si ipotizza un metanodotto secondario da Piombino per l'Elba. Ma chissà quando.
Morale della favola: Elbani svegliatevi, se vi interessa il gas.
Buonasera a tutti i camminatori !! Ed eccoci di nuovo come otto anni fa alle promesse faraoniche !! Al tempo ancora non amministravano ( SEMPRE CHE QUELLO CHE STANNO FACENDO ...............) e a tele tirreno in un confronto televisivo con Pietro Galletti , colui che dovrebbe essere il Sindaco , promise la famosa lingua di cemento al Grigolo per far attraccare le navi da crociera . ( AL GRIGOLO CARO SINDACO L'UNICA COSA CHE C'E E' UN GRAN LETAMAIO ) Ora le scale a Sansone , con pedana mobile per disabili !! Ma mi chiedo e come me sicuramente se lo chiedano tanti altri cittadini : perchè invece di continuare a sparare bischerate non fate una o due cose di quello che avevate promesso e non avete mai fatto ? Perchè caro Sindaco , Vicesindaco , non mandate a casa quello che dovrebbe curare l'immagine e il decoro di Portoferraio ,( forse i cittadini gradirebbero piu' delle scale di Sansone ) visto che questo paese è ridotto a uno schifo ?Quando tornate a casa dal comune non provate un minimo di vergogna nel vedere tutta la sporcizia che c'è ? Cari miei , prima pulite questo paese , riportatelo al livello che merita poi magari ci sarà tempo per i sogni , se non siete all'altezza dimettetevi un commissariamento funzionerebbe senza dubbio meglio di voi ! :angry:
X FABIO M
Quando scrivo per il mio impegno sociale intesto "ELBA Salute" o "Comitati Elbani Riuniti" quando esprimo un pensiero personale e da altri discutibile lo faccio a nome mio "Francesco Semeraro" con mail e a volte con foto perchè è un mio pensiero del quale mi assumo la paternità senza nascondermi in nomignoli privi di riconoscimenti.
Non si può proibire a persone impegnate nel proprio lavoro o nel suo impegno sociale di parlare, per esempio di calcio o di belle donne, come a me non si può proibire di esprimere il mio concetto su un fatto di cronaca o di politica senza offese a nessuno ma criticado o elogiando quanto lo ritiengo opportuno.
QUINDI PER FAVORE, NON ACCOSTATE I MIEI SCRITTI AL MIO IMPEGNO SOCIALE CHE PER ME E' UNA COSA SERIA PERCHE' GLI ELOGI, LE CRITICHE E LE BATTUTINE SONO NULLA SE RAPPORTATI ALLA SALUTE DELLE PERSONE CHE DEVE ESSERE TUTELATA DALLE PERSONE STESSE E IO SONO UNA DI LORO.
La saluto
Francesco Semeraro
per chi ha scritto il messaggio ...i livornesi e ir comune unico
........ te che mi stai mettendo a confronto l'unificazione dei comuni elbani con il passaggio di Livorno sotto Pisa non credo sia la solita cosa perchè una raccolta di firme contro un decreto peraltro a favore della città di livorno non credo sia la solita cosa ma sei libero di pensarla come vuoi....ma la cosa che mi fà veramente incavolare è quella che spero tu sia pisano per dire Forza P..... perchè anche se tu fossi elbano mi farebbe veramente schifo solo per la targa che sicuramente hai sulla tua macchina....
mi dispiace dirtelo ma ritengo l'elbano una grande persona a cui voglio bene, e spero tu non lo sia, ed è questo il motivo per cui vengo tutti gli anni anche quando il turismo non c'è e trovo difficoltà a trovare un apizzeria aperta...ma a te devo dire che sai na sega del campanilismo fra Pisa e Livorno!
X OMICRON:
GUARDI CHE, PER AMORE DELLA VERITA', NELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL GIUGNO 2009, LA COMPAGINE CHE ATTUALMENTE GOVERNA POTOFERRAIO, OTTENNE IL 40,2% DEI VOTI.
CIO' VUOL DIRE CHE IL 59,8% DEI PORTOFERRAIESI, MEMORI DEL QUINQUENNIO APPENA TRASCORSO, NON VOLEVA UN SECONDO MANDATO DELL'ATTUALE MAGGIORANZA.
QUINDI E' LOGICO CHE ORA SIANO IN MOLTI A PROTESTARE PER LA CONDUZIONE DELLA CITTA', AL CONTRARIO DI POCHISSIMI CHE DIFENDONO L'OPERATO DI CHI AMMINISTRA.
OPERATO DIREI INDIFENDIìBILE
E' TUTTO NEI NUMERI .
