Siamo a posto. Il sindaco di Campo ha annunciato che il suo comune deve essere il capofila della Gestione associata per il turismo. Così piantano il contributo di sbarco e ci mettono le mani sopra per sentire se è cresciuto
113622 messaggi.
Doti e virtù
Ci sia permesso per sdrammatizzare questo caotico momento di dare un consiglio gratuito ai concorrenti in lizza per la poltrona di primo cittadino nei tre comuni dell’isola fornendo ai candidati scherzosamente un piccolo manuale che ogni politico dovrebbe far suo per avere una chance in più per essere eletto .
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/leggere1.JPG[/IMGSX] La falsità, i falsi sorrisi, il ciao come stai, il “io non ti chiedo il voto”, l’appunto.le visure catastali, le particelle, gli oggetti sociali, , le società in house, la società misto pubblico privata. la ragione, il torto e la verità, la relatività, il bene e il male, la vittoria schiacciante, la scheda bianca, le registrazioni dei comizi, le interviste guidate, le esultanze, gli sponsor qualificati e qualificanti, i litigi, le querele, i manifesti, gli accordi. il pubblico e il privato, l’amministratore, il dissidente, il diffidente, il messaggio di tranquillità. le sottili minacce, le famiglie numerose da sistemare , il conteggio dei voti, ...... la fede, la buona fede e la mala fede. gli espropri, la proprietà privata e quella pubblica. i parcheggi, le strisce blu, i parco giochi, le zone verdi, gli sbarchi, l’inquinamento, la tassa di sbarco, i centri di aggregazione, i profughi e i visitors, i ristoranti, i bagni pubblici, la spiaggia pubblica-privata, gli “intrallazzi”, le promesse mantenute, gli accordi pre-elettorali, l’abusivismo, la nettezza urbana, la raccolta porta a porta, i bus turistici. capire i giovani, i forum critici e scomodi, il bilancio partecipato, la mediateca, lo sportello del cittadino, le frazioni, la missione divina, l’illuminazione, l’improvviso altruismo ,tutti i programmi elettorali differenti ma uguali, l’asilo nido, il faccia a faccia, la politica e la sua negazione, l’economia, il meteo, il dissalatore di Mola , la gente senza scrupoli, l’inverno, l’estate. La dietrologia, il contatto con i cittadini, la buona volontà, il voler fare, la spia, la chiacchierata, , uniti, miglioreremo, rilanceremo, un futuro migliore, l’azienda privata del mio amico…... Imparare il web, il guest, la chat e il forum, l’home, le news, la satira, i nick, le censure, le candidature, le chiusure. Fare attenzione che ci sono ancora i comunisti, ma che nonostante tutto vengono votati dal centro destra basta che….do ut des, il famosissimo meno peggio, o il voto perché l’altro mi è antipatico, il folklore, le cene, i brindisi, le sedi, l’amore per la città , e per l’unità! parlare con i colori, la vivibilità, la viabilità, le politiche sociali, le frazioni, il turismo, la moda, la scuola, la cultura, lo sport, l’ambiente, la legalizzazione dell’illegale e viceversa, l’edilizia per le terze e quarte case.
Insomma cari amici naviganti.ci sarebbe tanto e ancora di più, ma soprattutto saper mandare a quel paese tutti……. Tanto le persone non cambiano e per cambiare questo paese ci vorranno ancora dei secoli.. …..e adesso smettete di ridere, rilassatevi e domenica votate un po come c@zzo vi pare …..
Sai qual’è il vero problema durante il periodo delle elezioni? L’IGNORANZA!
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/aer.JPG[/IMGSX] Purtroppo carissimo isolanoinnamorato, il Sindaco può prendere delle decisioni politiche sulla base di normative vigenti, se tecnicamente alcune opere non posso essere realizzate, lui non può decidere di farle solo perché è il sindaco. Quindi di che parli?? Ora le faccio a te le domane:
Sa in che modo si può allungare aeroporto, quali permessi servono e cosa comporta una modifica del genere?
Sa che esiste una pianificazione urbanistica redatta in base a delle leggi nazionali e regionali, che stabilisce le opere che possono essere realizzate su determinati territori?
Sa che purtroppo non tutte le zone sono destinate a parcheggio e che per far sì che un parcheggio sia realizzato deve essere previsto nella pianificazione urbanistica?
Le consiglio prima di informarti e poi di fare le domande ai candidati.
C'è solo una spiegazione a questo silenzio dei sindaci riguardo il trasporto dei carburanti, sono in malafede
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/pioli.JPG[/IMGSX]
Che vergogne avvengono sotto gli occhi di tutti fuorché a chi dovrebbe vedere e non vede...Ieri un ambulanza della pubblica assistenza è stata costretta a bloccare il traffico in Piazza Cavour davanti all'angolo della farmacia per rimuovere due delle colonnine istallate dall'amministrazione in quanto con le auto parcheggiate in maniera scorretta , l'auto medica non riusciva a passare , abbiamo potuto ascoltare una sequela di moccoli e imprecazioni sotto lo sguardo disgustato di decine di persone in transito o sedute al vicino bar.....
..Vigili? come la solito assenti !
Dopo un po' di tempo, ho letto ieri alcuni post su Camminando, alcuni di apprezzamento per l'operato di questa Amministrazione Comunale, altri, che potrebbero essere anche firmati, di accuse alla stessa per la presunta assenza di alcuni Amministratori, causa dell'inerzia dell'Amministrazione.
Vorrei ribattere a queste accuse non arrampicandomi sugli specchi, ma evidenziando alcune iniziative che l'Amministrazione ha messo in essere, e che sono sotto gli occhi di tutti.
E quello che più mi piace è che queste iniziative sono state volute non per scopi personali, o per vantaggi propri, ma per migliorare Capoliveri, in modo che i benefici ricadano su tutta la popolazione.
L'assessore Castellacci " in giro per il mondo" ha attivato a Capoliveri, alcune giornate di vaccinazioni anti Covid, in modo che la maggior parte dei cittadini potesse usufruirne. E questo, in un'era multimediale, è stato possibile pur essendo fisicamente in Cina o in Giappone.
L'assessore De Fazio, che vive a Roma, è molto sensibile alle problematiche ambientali, e anche sabato scorso era a Capoliveri, per inaugurare, in collaborazione con il Soroptimist un'oasi per le api, a rischio di estinzione .Inoltre, da Roma, è sempre disponibile a risolvere i problemi dei Capoliveresi. E questo, caro anonimo, con un semplice dispositivo, che si chiama telefono. So che attualmente sta lavorando ad un'importante iniziativa che porterà vantaggi ai capoliveresi, ai turisti ed agli operatori turistici, e che, una volta realizzata, farà di Capoliveri, il primo paese All'Elba, ad averla attuata, e a mostrare una sensibilità che le precedenti Amministrazioni neanche si sognavano. Inoltre, da quando ha assunto la nomina ad Assessore, trascorre larga parte del suo tempo a Capoliveri, portando avanti, da persona capace e responsabile, sia il suo lavoro che gli impegni in Amministrazione, il tutto reso possibile dall'uso dei dispositivi multimediali che non servono solo per scrivere su FB o su Camminando.
.... coi furbi e i prepotenti
Da sempre mi balocco
E al fin della licenza,
Io non perdono
E TOCCO
Buonasera, capisco la sua situazione, ma ad oggi da parte delle isitituzioni non c'è nessun impegno a favore di chi (lei giustamente dice che ha una figlia speciale) ha difficoltà motorie, ogni tanto se ne escono con qualche iniziativa più pubblicitaria che concreta e con quella si lavano la coscienza, che sia una panchina colorata o qualche altro gesto che è simbolico e simbolico rimane.
L’unica soluzione è il deposito costiero!!!!!!
Basta fantomatici armatori, se così li vogliamo chiamare.
Oltretutto so per certo che è stato fatto di tutto per tenere il marchio delle bandiere… in porto.
Forse era meglio un alternativa, l’amministrazione sarebbe meglio ci ripensasse annullasse la concessione decennale fatta in autotutela per il bene di tutti ai sensi del art 47 cod navigazione (per disservizio).
Comunque mi è venuta un idea …
Visto che siamo sotto le elezioni chiederei al Papi cosa ne pensa di questo disservizio al porto, se intende gestirlo lui come dalarcon forse l’unica soluzione.
Invece chiederei a Tonietti cosa ne pensa di questo disservizio.
Nessuno dei due ne ha parlato.. forse un tabù.
Bohhhhhhh!!!!!
tifoserie allì'opera
questo il dibattito sulle eolezioni a Campo.
io invece voglio chiedere tre cose semplici, a risposta immediata
Montauti vuole ampliare l'aeroporto e allungare la pista oltre la provinciale? si o no?
Galli vuole ampliare l'aeroporto e allungare la pista oltre la provinciale? si o no?
Montauti vuole fare ampliare agli alberghi le camere che in genere sono piccole, e i servizi? si o no?
Galli vuole fare ampliare agli alberghi le camere che in genere sono piccole, e i servizi? si o no?
Montauti vuole realizzare un nuovo parcheggio lato via del monumento? sui o no?
Galli vuole realizzare un nuovo parcheggio lato via del monumento? sui o no?
ci vuole poco per far capire da che parte state, forza!
Risposta a Lucrezio: si vede invece la bella carriera che ha fatto il Montauti e tutti quelli che sono con lui. Sono buoni solo a scaldare la sedia, vieni a vedere quello che ha fatto per le frazioni. Fossi in te mi informerei prima di difendere un una persona del genere, anzi forse la difendi perché sei proprio uguale a lui, un incompetente in tutto!
Buona giornata
E sempre forza Galli
Ho la fortuna di avere una figlia speciale, oggi pomeriggio venendo via dalla spiaggia delle ghiaie , già lì abbiamo avuto difficoltà a portare in acqua Federica, all'incrocio della strada che porta al porto mi è toccato andare in mezzo alla strada con la carrozzina perché presumo che il comune abbia dato il permesso al bar che si trova al bivio un permesso per mettere un banchetto o qualcosa di simile sul marciapiede impedendo il passaggio di carrozzine consimili. Non so chi ha fatto il permesso, ma sicuramente chi lo ha fatto non ha la fortuna di avere persone speciali in famiglia
Non ho letto articoli trionfalisti del ritorno della Moby Baby Two dopo mesi di lavori eseguiti a Biserta in Tunisia. Forse perché durante il viaggio di rientro ha avuto un'avaria ed e'gia ferma a Piombino?
Che fine che faremo..costretti a rimettere in rotta il Bastia..
Galli, incompetenza o malafede?
Ieri ho partecipato al confronto tra i due candidati, e devo dire che sono rimasto abbastanza sconcertato da alcuni punti del programma del candidato Galli.
Il concetto fondamentale, e apparentemente giusto espresso dal Signor Galli, è la vicinanza e l’ascolto dei problemi del cittadino per poi trovare eventuali soluzioni.
Come ho scritto prima apparentemente….si perché purtroppo alcune cose no sono tecnicamente e amministrativamente possibili.
Per esempio “eliminare tutti i vincoli da Pianosa, consentendo la balneazione a tutte le spiagge e io diportiamo nautico”. Una castroneria esagerata che mi fa dubitare sull’incompetenza/ignoranza del Sig. Galli, o sulla mala fede.
Se fosse mala fede sarebbe ben più grave, sia perché non rispetta il concetto fondamentale di rispetto del cittadino, sia perché l’ambiziosità nel ricoprire la carica di primo cittadino, supera la tutela dell’ pubblico.
Ma non voglio essere pessimista, voglio credere nell incompetenza e nell ignoranza, visto che il brillante programma elettorale sfoggia diverse altre perle, come ad esempio:
- revisione dell’attuale perimetrazione del Parco nazionale e della linea Demaniale. (Ricordo che i comuni sono incompetenti in materia, in quanti tali attività spettano ai relativi ministeri)
- Risoluzione definitiva del problema cinghiali (purtroppo i comuni hanno competenza limitata in questo campo, in quanto le direttive vengono stabilite direttamente dalla regione)
- Realizzazione di parcheggi (purtroppo i parcheggi non possono essere realizzati ovunque, è necessario che la pianificazione urbanistica preveda delle zone con apposita destinazione. Cosa non semplice, infatti da quanto ho potuto apprendete da quel poco che ho visionato il nuovo piano operativo, la conferenza paesaggistica, ha bocciato varie proposte dell’amministrazione in quanto incompatibili con le normative di tutela vigenti.
Potrei andare avanti, ma mi sembra sufficiente così. Approfitto per fare i complimenti al Sindaco uscente, che pure non essendo a parer mio, una figura perfetta per ricoprire la carica di sindaco, è riuscito a fare molte cose, e ieri sera ha sostenuto un dibattito elegante senza attaccate e sputare fango sull’avversario, rimarcando gli obiettivi che in caso di vittoria, la nuova amministrazione vorrebbe raggiungere.
Spero che questa vecchia politica basata su interessi personali possa finire e che già dalle prossime amministrative si possano vedere nuove generazioni che con spirito e volontà si mettono a disposizione per il bene comune.
Buon voto a tutti e che vinca il migliore.
Se pensi che fare turismo significhi fare dormire le persone e basta allora cambia mestiere. Il turismo è un'esperienza e l'offerta elbana, da ottobre a Pasqua, è ZERO.
Da soli non potete certamente fare molto, ma uniti e investendo sul territorio per concerti ed eventi vedrete che la stagione si allunga.
Non è la ricetta di un folle, è quello che fanno gli imprenditori del turismo veri in Versilia, a Lucca, alle 5 terre, a Rimini etc etc.
All'Elba vogliamo solo eventi gratuiti pagati dal comune, così possiamo lamentarci che la colpa non è nostra
Che tu voglia redarguire chi ti redarguisce la dice lunga sulle qualità di censora. Ti sei voluta cucire questo manto addosso prima con la sanità (che oggi che non tira più ti interessa poco) e poi con il porto (che oggi tira anche meno). I marinesi hanno meditato parecchio e i tuoi inviti al voto con minacce fantasiose lasciano il tempo che trovano. Alle riunioni alle quali partecipi con i candidati non viene più nessuno ma te non te ne accorgi, salvo evitare di pubblicare foto che prima pubblicavi in quantità. Qui si deve amministrare l’economia di un paese che vive di turismo, altro che festival di poesie e vernissage auto celebrativi ma anche di questo non te ne accorgi. Che dire del sociale col quale insisti in continuazione? Ma te sei mai stata di servizio alla pubblica assistenza? Hai mai fatto servizio civile? Noi si, e a te non ti abbiamo mai vista. Guarda che il sociale è altra cosa che stare al telefono con quell’altra come una operatrice USCA e in giro in graziellina di coppia. Che tu ci dia dei voltagabbana è veramente TOP se solo ti ricordassi quante gabbane hai voltato te nella storia recente di Paese.
Anonimi Marinesi Uniti
Grazie Prianti
Mi pare una partita Juventus - Fiorentina, gobbi contro i viola.
I campesi dotati di un certo intelletto hanno capito bene!
Non voglio entrare nel merito del faccia a faccia di ieri o meglio lo farò martedì per farvi capire come funziona la comunicazione ... e chi ha avuto più attenzione e perchè (sono saccente)
Il Galli si candida solo per il suo narcisismo, lo dimostra il fatto che è 30 anni che, tra assessorati vari, minoranza e ben 3 tentativi di fare il Sindaco ne siano la prova. e questo è legittimo pensarlo ma per me e forse per molti altri è solo una questione personale.
Se Il Galli avesse avuto a cuore i campesi avrebbe fatto un passo indietro magari candidando il consigliere regionale campese il Dott. Marco Landi che sicuramente oggi avrebbe fatto la sua bella figura...
Invece il Galli ha dimostrato di essere un po troppo narcisista e pensare solo a se stesso.
Io stesso mi sarei divertito nel vedere Marco Landi candidato a Sindaco di Campo. Avrei forse partecipato... ma dall'altra parte! Strano ma vero, la lega ha preso a Campo alle elezioni regionali 1700 voti e il consigliere, l'onorevole Potente e la Sig.ra d'europa un si so mai visti!!! o perchè??? o perchè il Super Consigliere un se' mai visto ???
mi sembra che ci sia sotto qualcosa... un cortocircuito???!!!
Forza Galli chissà che stavolta riesci a fare meglio delle 2 precedenti
X lucrezia:beh dire che il galli è una persona competente lo si capisce dalla brillante carriera politica locale,ma per favoreeeeeeeeeeeee,
PS se il galli prende + di 400 voti è come se avesse vinto
Questo messaggio è per Marinese che ha insinuato delle false verità. Tutto quanto fatto a Marciana Marina nell‘ ultimo ventennio non può essere attribuito al talento politico di Andrea Ciumei. Deve essere specificato quanto il soggetto sia stato bravo a surfare sui progetti, approvati e finanziati da altri. Ci vorrebbe un po’ più di preparazione e meno superficialità.
Documentati gente, documentatevi. Leggete questo:
http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=10878
La gat e l'associazione albergatori non hanno la pallida idea di cosa significhi fare turismo e fare promozione.
I vari comuni Capoliveri compreso fanno solamente propaganda per le manifestazioni sportive, specialmente ciclistiche, non spendono un soldo, fracassano i marroni con richieste assurde (bici in camera, lavaggio bici ogni giorno, ecc... ) Ristorante zero perché loro mangiano sbarrette e pasta bianca.
Fare promozione significa tutt'altro, ma è inutile non sapete farla perché non fate questo lavoro, destinate a noi albergatori i soldi della gat e vedrete che da Pasqua a fine ottobre saremmo pieni.
Dulcis in fundo, non per calcare la mano ma i prezzi ed il servizio delle navi specialmente in bassa stagione è ridicolo, praticamente impossibile fare un weekend.
E non dite che la colpa è nostra perché in bassa stagione 4 persone dormono con meno di 100€ a notte, al ristorante spendono di più che per dormire e la nave gli costa il doppio della camera/appartamento.
A questo punto apriamo 3 mesi e facciamo ciccia tanto non vi meritate di meglio, e noi non si può lavorare a rimessa visto che sconti per la nostra categoria non ne esistono.
