X COMITATO ERADICAZIONE CINGHIALI
Continuate a scrivere che la colpa è dei Cacciatori ma io penso che la colpa è del Parco e dei finti ambientalisti come voi .
Il Parco da 20 anni occupa quasi tutta l' isola e la caccia è vietata .
I cinghiali sono aumentati a dismisura e non hanno paura perche nessuno li prende a fucilate .
Aboliamo il Parco, cacciamo i cinghiali e facciamoli diventare ottimo cibo per noi e per i turisti.
Vedrete che diminuiscono alla svelta.
113408 messaggi.
Povero Lanera,
Fratelli d'Italia ha dato l'appoggio (esterno?) a Montauti (vedasi Barbetti, De Santis, Foresi e Petrucci) e lui non se ne è nemmeno accorto e continua a dire che comanda lui e che a Campo non appoggia nessuno.
Quando uno dice continuamente che comanda lui e basta, ma nessuno lo ascolta, vuol dire che non ha l'autorevolezza del ruolo che vorrebbe svolgere.
Lanera, per il suo bene prima che venga stritolato da chi ne sa più di lei, abbia un cenno di orgoglio e faccia un generoso passo di lato e lasci spazio a chi ha dimostrato di saperne più di lei.
X CAMPESE DOC.
Il rammarico principale è l'atteggiamento della Lega che invece di prendere posizione si astiene dal prendere decisioni.
Il buon Landi avrebbe dovuto esprimere la propria posizione.
Invece silenzio assordante mentre sotto traccia hanno già deciso chi votare.
Il Montauti che sostiene che la sua lista è priva di bandiere ma stranamente avrà l'appoggio del PD di Fi e della Lega appare la coalizione vincente poi si vedrà come riuscirà a governare.
Io come uomo di destra invece andrò in controtendenza e voterò il Galli e la preferenza la darò all'unica perrsona che è stato artefice della elezione in regione del Landi mettendoci la faccia.....Davide Gargiulo.
Chissà magari si ribalta il pronostico.
Non trovo giusto il modo di fare di questa amministrazione tanto meno della precedente. Voterò Flavio, non credo che si faccia guidare in cose sbagliate da nessuno dentro e fuori dalla sua lista. Per fortuna per loro c'è stata la pandemia e il vigile da incolpare... Comunque altri cinque anni li vedo pericolosi. Meglio cambiare!!!
Ora che c'é stato il chiarimento del proprietario del murales infamato da chiunque, anche da chi a Procchio non ci passa nemmeno, mi piacerebbe vedere tutti i leoni da tastiera passare in negozio dal Massai e chiedere scusa. Sopratutto quel fenomeno che ha proposto di disegnarci un suo ritratto dal lato migliore della sua testa.
Sarebbe bello.
https://www.elbareport.it/arte-cultura/item/55082-vicenda-del-murale-di-procchio-la-replica-di-stefano-massai
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/luigi.JPG[/IMGSX] Campese doc.
Mi preme intervenire in qualità di coordinatore Elbano di FDI nonché membro della direzione nazionale ( non consigliere regionale ) e Resp dipartimento della navigazione e portualita Italiana , per chiarirle che il sottoscritto È L unico titolato ad decidere chi appoggiare ( se ce ne fosse necessità o richiesta specifica ) per le prossime elezioni Campesi . Ad oggi le posso confermare che il mio partito non appoggia nessuno dei candidati anche se all interno delle liste può esserci qualche iscritto a fdi . Entrambi i candidati hanno dichiarato di non gradire un supporto ufficiale dei partiti , quindi ….,.buon voto ai cittadini Campesi
Luigi Lanera unico titolato a parlare a nome di Fdi
Madonna com’è accanito l’ex sindaco… ma che si gioca mai con queste elezioni? L’orgoglio ferito 5 anni fa? Però a parte tutto, secondo me la peggior amministrazione è stata la sua.
Quella Allori va tenuto conto che ha anche attraversato un periodo storico piuttosto difficile, ha fatto il suo e cosa importante non ha fatto danni. Lui invece ha passato gli ultimi 5 anni del mandato per creà quel popò di progetto del porto, che ora , per sponsorizzà quelli che ha messo lì insieme all’altro ex sindaco per far perdere Gabriella , deve ammette che un s’ha da fare. Fa dumila giri di parole a voto, per confermare quello che ha detto l’Avvocato Martorella. Secondo me le iperbole le fa lui e mi sembra anche parecchio confuso.
Boh mi viene da pensare anche sul grande spessore di certa gente… secondo me c’è una persona per bene e tutta di un pezzo che vi guarda dall’alto e scuote la testa.
Più che di serpi bisogna parlare di serpenti che sono sparsi su tutto lo scoglio ed inevitabilmente e chiaramente questi messaggi e avvertimenti mafiosi o peggio lo dimostrano. Parlano quelli che il centrodestra all’Elba l’hanno distrutto soprattutto a Portoferraio prima tradendo Mario Ferrari poi facendo tre liste ovviamente perdenti. Poi anche mettendo in lista candidati che tradiscono l’elettorato e passano a sinistra. Alludo chiaramente a quel poco che di Forza italia è rimasto e che non ha più diritto a parlare. Questi sono i veri serpenti
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/dilemma.JPG[/IMGSX]
LE GRANDI INCOGNITE CAMPESI
Stamani di buon ora ho voluto seguire l'Edicola elbana show, dove è intervenuto il sindaco Montauti il quale pubblicamente ha detto che l'ex Sindaco lambardi darà l'appoggio a lui perché glielo ha comunicato via SMS. Orario mi chiedo noi che abbiamo sempre votato a destra, e avevamo intenzione di dare la nostra preferenza a Montauti visto anche l'entrata in campo dei vertici regionali di Fratelli d'Italia a suo favore avendo nella sua lista un paio di cavalli di razza di destra pura. Cosa dovremmo fare? Io piuttosto di dare la mia preferenza al Sindaco uscente che non vuole bandiere ma però prende l'appoggio del Lambardi a sx e da Fratelli d'Italia a dx, penso proprio che saprò dove votare. Anche perché sono un uomo di sani principi e a votare devo andare e come me questo ragionamento lo faranno in tanti. Buon voto a tutti.
CINGHIALI: PRIMA LA DEVASTAZIONE...ORA LA PAURA.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/cinghiali.JPG[/IMGSX] Nei giorni scorsi un giovane elbano è stato ripetutamente aggredito, senza nessun apparente motivo, da un cinghiale.
Erano le 8:30 di mattina del 15 maggio, il ragazzo era appena uscito di casa per recarsi al lavoro e si stava accingendo a raggiungere la propria autovettura nel parcheggio, quando è stato inspiegabilmente caricato da un cinghiale che lo ha fatto cadere in un roveto.
Il giovane ha poi tentato di rialzarsi per nascondersi e proteggersi dall'aggressione del suino, cercando di rifugiarsi sotto la propria autovettura. Il tentativo è stato però vano, in quanto l'animale è tornato per ben due volte a caricare il malcapitato, scaraventandolo di nuovo a terra prima di allontanarsi.
Lo sfortunato giovane veniva quindi accompagnato al Pronto Soccorso per le numerose ferite riportate.
Crediamo che si tratti di una vicenda davvero unica e preoccupante.
Non abbiamo memoria di un attacco diretto, ripetuto ed apparentemente immotivato da parte di un cinghiale nei confronti dell'uomo.
La cosa deve obbligatoriamente farci riflettere e perché no, farci paura.
Probabilmente questi animali, a causa della loro elevata concentrazione sull'isola, entrano così spesso in contatto con l'uomo, tanto da non averne più alcun timore, anzi, considerandolo come un qualsiasi altro animale selvatico.
Questa situazione, in un'area turistica come quella dell'Isola, con l'inizio della stagione alle porte, deve preoccupare tutta la Comunità e spingerla a chiedere, unanimemente ed a gran voce, l'eradicazione del cinghiale dall'Isola d'Elba.
Temiamo che fatti del genere possano ripetersi in maniera più frequente ed anche più grave. In tutta onestà, riteniamo che non sia più ammissibile che per il divertimento di neanche 100 persone, oltre a compromettere in modo gravissimo la biodiversità, si renda impossibile l'attività agricola e che, addirittura, dopo i numerosi incidenti stradali, adesso si prospetti anche un inquietante rischio per l'incolumità dei residenti e dei turisti.
COMITATO ERADICAZIONE CINGHIALI ISOLA D'ELBA
Lista per il Futuro
Marciana Marina
PROPAGANDA , PROPAGANDA..LA RISPOSTA AD OGNI TUA DOMANDA
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/ciumi.JPG[/IMGSX]
La risposta di Allori & C. alle nostre considerazioni sul Porto non può che essere considerata propaganda: come tutti i Marinesi sanno, nel porto nulla è stato fatto se non tentare di prorogare la concessioni fino al 2034 e spendere migliaia di euro per farsi dire che non esisteva alcun progetto nel Piano del Porto. Beato Studio Lessona. È sotto gli occhi di tutti, e tutti lo sanno e lo dicono.
La Regione ha respinto al mittente ben tre anni fa una variante inserita furbescamente nel piano Operativo Comunale (Piano che a oggi non è ancora efficace, e domandatevi perché). E il Piano Regolatore intercomunale adottato in consiglio non prevede alcuna modifica a quanto previsto nel vigente Piano Regolatore Portuale. Tralasciamo i dettagli tecnici per non annoiarvi, ma la verità è che l’attuale maggioranza ha inanellato una serie di fiaschi (e di fischi) da fare invidia a qualsiasi apprendista amministratore. Tutto il resto è propaganda, e gne-gne-gne.
Lasciate stare, le notizie arrivano forti e chiare, e il porto che l’avvocato Martorella prometteva di annullare senza se e senza ma alla fine della scorsa campagna elettorale è sempre lì, vivo vegeto e efficace. Dite quindi chiaramente, implicitamente ma meglio se lo dite esplicitamente, cosa volete fare. Perché rimandare alla fine dell’estate la presentazione dei vostri intenti non è solo tardivo, è semplicemente ridicolo. Ve lo chiediamo per fare chiarezza e non certamente per polemizzare.
Chiudiamo ricordandovi che fino al 12 giugno prossimo siete ancora - e speriamo per tutti per poco - amministratori e gruppo di maggioranza di questo Comune. E noi, minoranza nel medesimo attuale Consiglio, svolgiamo il nostro compito di controllo e giudizio fino a quella data, che vi piaccia o no. A nostro parere siete stati la peggiore amministrazione dal Vadi fino ad oggi, e la presenza di candidati di grande spessore che hanno fino a ieri collaborato con voi gomito a gomito - in ruoli di altissimo livello - nella lista che vi si oppone, altro non è la conferma di quanto affermiamo.Preparatevi.
I proprietari delle concessioni balneari sentitamente ringraziano: I loro ombrelloni non avranno più concorrenza sleale.
Ringrazio il signor Ivo x aver, con una semplice frase sintetizzato il problema ma, la domanda nasce spontanea, come si è potuto permettere un simile scempio?
Il Parco dista a 3 metri, nessuno è potuto intervenire?
Chi ha commissionato lo scempio, chi ha dato l'incarico, il comune? Chi pagherà la parcella? Chi è lo pseudo giardiniere?
Gli amici dell'Enfola sempre presenti x una partitina a carte non si sono accorti di niente?
Sono troppe le domande e spero che il comune o chi di competenza possa fare un comunicato ed informare il comune cittadino su come si sia potuto fare un simile danno.
I proprietari delle concessioni balneari sentitamente ringraziano: I loro ombrelloni non avranno più concorrenza sleale.
Ringrazio il signor Ivo x aver, con una semplice frase sintetizzato il problema ma, la domanda nasce spontanea, come si è potuto permettere un simile scempio?
Il Parco dista a 3 metri, nessuno è potuto intervenire?
Chi ha commissionato lo scempio, chi ha dato l'incarico, il comune? Chi pagherà la parcella? Chi è lo pseudo giardiniere?
Gli amici dell'Enfola sempre presenti x una partitina a carte non si sono accorti di niente?
Sono troppe le domande e spero che il comune o chi di competenza possa fare un comunicato ed informare il comune cittadino su come si sia potuto fare un simile danno.
X il Signor Beo Beo Mess. 24.05.2022
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/semeraro.JPG[/IMGSX] Egregio Direttore Prianti, la sua pazienza è messa a dura prova dal confronto palloso fra me e il tuttologo della politica, PNRR e politica sanitaria Signor Beo Beo. Direttore, sarà il mio ultimo intervento di risposta con questa persona che si nasconde dietro l’angolo del suo ben conosciuto ufficio.
Il Signore Beo Beo, con evidenti problemi ossessivi, dovrebbe scendere di piano e spiegare il suo stato ossessivo alla brava professionista che, sicuramente le darà una cura adeguata e un Kit di freccette con portafotografia ( la mia foto da applicare la potrà ritagliare dall’articolo di risposta di ieri) e sfogare nel suo tempo libero l’angoscia che lo assilla.
Signor Beo Beo, non capisco la sua ossessione nei miei confronti accusandomi anche di schierarmi con questo o con quello come ha già fatto ogni qualvolta il sottoscritto incontra qualcuno per parlare di sanità e sociale. Lo faccia anche lei, mandi loro un suo sermone e la chiameranno però non le anticipo per fare cosa.
Accetti il mio consiglio, si faccia vedere da uno specialista sa, le ossessioni possono arrivare a credere di essere meglio di Napoleone.
Dimenticavo, per il mio “schieramento” la informo che ieri sera ero ad assistere a una presentazione di lista guarda caso la parte avversa per Campo. Opsss da che parte sto??? Non ho scritto nulla sulla serata perché non si è parlato di sanità e di sociale. Ci fosse stato lei mannaggia, avrebbe scritto sul PNRR e sulle politiche giuste o sbagliate. Signor Beo Beo che occasione ha perso.
Ah, dimenticavo, stasera vado in un altro paese a sentire un Candidato Sindaco in una riunione ristretta, prepari il suo post anche se non conosce l’argomento, fa lo stesso, visto che non ha altro di meglio da fare e cose interessanti da scrivere.
Da un anonimo non si può pretendere i più.
Francesco Semeraro
Per fortuna ogni cinque anni ci sono le elezioni,così abbiamo un po'di considerazione. Si ricordano della gente solo quando hanno bisogno, poi fanno i propri comodi! Vero ? E che gaglia che avete preso..... Come quella che aveva il suo predecessore Stareste bene insieme!
Fateci caso, ogni comunicato:
"tra poco; a breve; siamo alle fasi conclusive; in tempi brevi, fra non molto; entro poco tempo; siamo in dirittura d'arrivo; siamo in attesa;"
In soldoni, ad oggi, fuffa.
Per decrescere insieme
Caro Signor Lanera la rispetto come uomo politico, ma lei è un buono e non si rende conto della cattiveria del Serpo, quelli di Forza Italia hanno festeggiato quando è uscito dal loro partito. E visti i tempi che corrono le consiglio di guardarsi alle spalle.
ELBA BIKE, I GIOVANISSIMI VINCONO IL TROFEO CONI REGIONALE – NEL WEEK-END ALTRI ATLETI IMPEGNATI ALLE STRADE BIANCHE E IN COPPA ITALIA
Una vittoria di squadra che conta più di quelle individuali. E’ accaduto ad Elba Bike, che domenica scorsa a Ponte Buggianese si è aggiudicata il primo posto nella fase regionale del Trofeo Coni 2022, la più importante competizione per atleti delle categorie giovanissimi, qualificandosi per la fase Nazionale dove rappresenterà la nostra Regione.
A rappresentare i colori di Elba Bike in questa gara c’erano Gioia Costa, Mirko Malaggese, Lorenzo Sardi e Niccolò Mauro. I quattro moschettieri di Elba Bike sono stati bravi – oltre che dal punto di vista tecnico e agonistico – a rimanere più concentrati degli altri: già nelle prime due prove i giovani ciclisti elbani avevano portato la loro squadra fra le prime tre posizioni, in un misto di gare fra tecnica ed abilità, ed alla fine ha vinto chi ha sbagliato di meno.
Grande soddisfazione dunque per tutto lo staff di Elba Bike, promosso alla prova finale che si disputerà a settembre in una località ancora da definire, con quattro giorni di gare durante i quali i ragazzi verranno accompagnati dai tecnici nazionali del CONI.
L’altro appuntamento del fine settimana riguardava lo junior Tommaso Alberti, selezionato nella rappresentativa regionale toscana alle Strade Bianche, gara assolutamente inconsueta per un atleta che non aveva mai corso su strada, anche se le caratteristiche degli sterrati delle terre senesi sono divenute ormai famose in tutto il mondo. Per Tommaso, al di là del risultato conseguito, la cosa più importante è stata aver potuto rappresentare la Toscana nella gara-simbolo della nostra Regione nel mondo del ciclismo.
Infine, ma non certo per minore importanza, altri tre atleti Elba Bike hanno rappresentato la Toscana nella Coppa Italia giovanile: Nicoletta Brandi e Dario Velasco hanno corso a Lugagnano (PC) mentre Anna Rododendro era presente come riserva, in una gara non eccelsa per risultato di squadra ma comunque importante per la loro presenza nella rappresentativa regionale in una competizione di livello nazionale.
Mi scusi Semeraro, ho evidentemente sopravvalutato la sua preparazione in tema di politica sanitaria. La sua replica, stizzita ed anche un po’ volgare, sul metodo e non certo sul merito, dimostra la sua totale evidente inadeguatezza a trattare temi di natura politica e politico-sanitaria.
Le legittime osservazioni che io ho sollevato, lei dovrebbe accettarle ed eventualmente confutarle, dal momento che ha scelto lei di diventare un uomo “pubblico”, essendo onnipresente nei dibattitti politici, scegliendo anche di schierarsi. Stesso diritto che ho io di firmarmi come mi pare, dal momento che lei mie osservazioni sono legittime ed assolutamente non recanti offesa verso alcuno. Se lei non è in grado di reggere un dibattito sulla politica sanitaria e sulla politica in genere (non conoscendo nemmeno termini utilizzati correntemente e correttamente), non deve arrabbiarsi con il sottoscritto a con altri terzi, ma con sé stesso.