Perchè non denunciamo i vertici della sanità provinciale e regionale per interruzione di pubblico servizio?
Noi con 32.000 abitanti dovremmo avere 118 posti letto, 55 posti in più degli attuali! Risparmiano sulla nostra pelle più di quanto richiesto dal governo!
dovremmo mettere di pagare le tasse, il gettito delle nostre tasse e della nostra IMU vengono utilizzate , per far riquadrare i conti della SICILIA, della CAMPANIA e di tutto il sud. CREDO CHE ABBIANO RAGIONE I LEGHISTI DEL NORD.
I nostri sindaci fanno bene a protestare, solo azioni eclatanti ottengono qualche risultato in Italia.
Invece del referendum per il comune unico facciamo il referendum per unirci alla Corsica!! A Firenze ed a Livorno ci considerano come cittadini di serie B.
A Livorno vogliono fare un altro ospedale per spendere soldi e un cittadino pensa "PER OTTENERE TANGENTI!!" solo così si spiega questo fatto. A noi tolgono tutto e buttano soldi dove non c'è bisogno. Ci sono ospedali ottimi a Pisa, a Livorno, a Cecina, a Piombino. Noi non li possiamo usare facilmente, pensate il disagio e le spese per le famiglie che dovono trasferirsi in continente anche per il più semplice intervento
FORZA SINDACI, RAPPRESNTATE LA NOSTRA IRA E MANTENETE IL PRESIDIO, così rivalutate la vostra presenza in politica.
113664 messaggi.
Buon giorno Faber e un saluto a tutti i camminatori, volevo esprimere la mia, modesta opinione sulla questione ospedale, purtroppo siamo arrivati alle porte coi...sassi fino all'ultimo qualcuno sperava che da Firenze non arrivassero a tanto..... la presa di posizione del Sindaco Peria è da ammirare come poi quella di tutti gli altri, per il sindaco di Capoliveri un discorso a parte....... anche se la regione non ha il suo colore politico dovrebbe andare a manifestare anche Lui o forse nel bisogno va a farsi curare in Svizzera??
Battute a parte non sono d'accordo a bloccare il porto, xchè creare disagio qui a Portoferraio dove nessuno ci....considera? Proporrei di andare a manifestare a Firenze in primis con una colonna di 100/200 auto e girare per il capoluogo tutti in fila con bandiere dell'Elba con striscioni ecc., 200 veicoli che girano intorno a Firenze in colonna a 40/50 Kmh sarebbe auspicabile un semi blocco che paralizza la viabilità....... allora sì che ci ascolterebbero.... e poi se non bastasse........ marcia su Roma...... naturalmente anche le società di navigazione dovrebbero aderire per traghettare i mezzi a cifra.....simbolica..... meditate e io.....parteciperei saluti
Cari amici Elbani, ma di quale mobilitazione state parlando e contro chi, se fino ad oggi la stragrande maggioranza degli Elbani ha votato per gente che palesemente avrebbe fatto, come poi ha fatto, scempio dei diritti e dei servizi sociali a favore dei privilegi privati in cambio del voto? Tutti a buttarsi a capofitto sul nero, sull'abusivismo, sull'evasione impunita, sulla ganciata al turista trovando molto comodo lasciarsi convincere dai più corrotti che la correttezza, la serietà, l'impegno, la cultura ed i sacrifici fossero solo strumenti usati dall'invidia dei comunisti parassiti e statalisti incapaci di impegnarsi nel privato. Pensa te......., ancora oggi! Questo andazzo, abbracciato senza fatica, naturalmente, quasi da tutti gli elbani, ci ha fatto guadagnare due appellativi: il popolo "anti" e "gorillaio". Forse non completamente meritati, ma al 90% si.
Ora che si stanno toccando con mano gli effetti devastanti dell'ubriacatura, qualcuno che sta provando il morso del lupo, comincia a piagnucolare e chiedere sostegno e solidarietà, senza rendersi conto che abbiamo passato il punto di non ritorno, che la questione sanità Portoferraio è la questione sanità Italia, e che la questione sanità Italia è solo una delle tante questioni come, lavoro, scuola, sevizi in genere etc, uno tzunami che andremmo a fronteggiare con un sacchetto di sabbia. Perchè all'Elba non si è parlato mai e non si parla di lavoro o di scuola, perlomeno in una misura significativa rispetto alle nutritissime buzzurrate che si sentono tirare contro il parco, il comune unico, ed altre realtà indice di civiltà ed efficienza del paese?
La risposta è semplice: si è perduto il senso del diritto e del merito a favore del leccaculismo e del privilegio finalizzato all'accaparramento di qualche euro che andiamo poi a sputtanare per delle minchiate infami. Morale, ho proprio l'impressione che per rinsavire dalla sbornia Craxian-Berlusconiana, devremmo picchiare una sonora rospata.
Comunque sia io, a fare casino vengo ugualmente, è più forte di me.
P.S. Ex rivoluzionario, hai ragione al 110%, saluti.
Ferajese
Ciao Ivano,
oramai siamo allo showdown, ma non solo all'Elba. Anche nella tue regione, che dovra' dichiarare a breve default.
Temo che sara' una reazione nazionale a catena e la ... "piccola e povera" Elba sara' trascinata nell'abisso senza che nessuno in continente se ne accorgera', visti i problemi che avra' in casa propria.
Comprendo il tuo stato d'animo e le tue motivazioni. Se è più efficace e diretto additare un colpevole in carne ed ossa, piuttosto che persuadere la gente con un ragionamento politico, facciamolo pure.
Credo però che sarebbe fuorviante indicare solo in Rossi l'unico responsabile dei nostri disagi sanitari (e non), anche perché la questione è più complessa e parte da più lontano. Parte in origine dall'idea che gli ex comunisti del continente e della Regione, in particolare, si sono fatta di noi. Cioè pensano che l'Elba sia una specie di Emirato Arabo abitato da nababbi ricchi, litigiosi, avidi e soprattutto conservatori e anti PD.
Ma non è solo questo: la sanità in Toscana, da sempre, è stata gestita secondo criteri politici e clientelari ( ad esempio abbiamo avuto anche due direttori sanitari in contemporanea per soddisfare le diverse esigenze di partito.
Ora ne paghiamo le conseguenze noi. Così come paghiamo le conseguenze del buco della Asl di Massa e la scelta sconsiderata di un secondo ospedale a Livorno.
Anche oggi in calce all'avviso di allerta meteo ci sono questi nomi
f.to Dr. Vanno Segnini Sindaco
f.to Dr. Anna Bulgaresi Sindaco
f.to Dr. Andrea Ciumei Sindaco
Ora, che siano sindaci tutti e tre un ci piove. ma che tutti e tre possano usare il titolo dottore ho i miei dubbi. In caso contrario chiederò scusa.
[COLOR=darkblue]
L'importante caro amico è avvisare la popolazione dell'allerta meteo lascia perdere i "titoli" che probabilmente sono solo un segno di rispetto per il ruolo istituzionale che ricoprono , se ti guardi attorno , non solo nelle amministrazioni esiste questo fenomeno anzi è una cosa pittosto comune .....guardiamo oltre queste piccolezze , ce n'è bisogno in questo momento . [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkred]Le battaglie di giustizia e di libertà [/COLOR] [/SIZE]
Capitano, nella vita di ogni individuo che abbia un’etica personale e civile, delle battaglie di giustizia e di libertà irrinunciabili. La lotta per la difesa dell’ospedale di Portoferraio è una di queste. A prescindere dal patrimonio ideologico, dalle opinioni politiche, dalle logiche di appartenenza partitica, dallo status sociale.
Come non definire infatt
i se non giusta e sacrosanta la difesa dell’unico ospedale che possiede da parte di una comunità di trentaduemila abitanti, sparsi su otto comuni, che rivendica, con i propri sindaci in testa, il diritto alla salute garantito dalla costituzione?
E come non chiamare una battaglia di libertà quella combattuta dal primo cittadino del capoluogo che, sentendosi responsabile della sua gente, sfida logiche di schieramento nella sua città e nei palazzi livornesi e fiorentini?
E non è forse normale e plausibile che un’isola di fama internazionale, che attira consistenti flussi turistici, preziosa per l’economia di tutta la regione, pretenda un presidio ospedaliero degno di questo nome, capace di sopportare nella stagione estiva una pressione di duecentomila persone?
E’ intollerabile al contrario che ciò non avvenga e che, ai disagi oggettivi legati alla condizione d’insularità, si aggiunga nei residenti la percezione cronica dello stato di assoluta inadeguatezza dell’offerta sanitaria presente sul territorio rispetto alla domanda di cura e tutela del bene primario che possediamo, la salute.
Se la sanità toscana fosse la cenerentola d’Italia ci sarebbe qualche attenuante ma per fortuna non è così e sappiamo bene che nella nostra regione esistono diffuse strutture ospedaliere d’eccellenza.
Allora è indispensabile che, a causa dei tagli imposti dal governo, si facciano delle scelte e si rinunci all’ulteriore potenziamento di ospedali esistenti o addirittura alla costruzione di nuovi e si drenino risorse all’ospedale elbano, per riportarlo ad un livello accettabile di prestazioni sanitarie.
I cittadini dell’Isola d’Elba hanno gli stessi doveri degli altri abitanti della regione ma molti meno diritti perché la loro esposizione ai rischi mortali di un’assistenza carente è molto più alto.
Si ha anzi l’impressione che nei confronti di quella che nei depliant pubblicitari fa comodo definire “la perla del Tirreno”, ma che nei fatti è trattata come una scarpa rotta, si eserciti continuamente, forse inconsapevolmente, un pregiudizio secolare: gli isolani sarebbero più ignoranti, più arretrati, più fatalisti, più docili, meno attrezzati culturalmente e intellettualmente.
E quindi… se c’è da sacrificare un pezzo di sanità, perché non quella elbana? Che sia l’Elba l’agnello sacrificale sull’altare dei tagli!
Come si spiega altrimenti la sordità di Livorno e di Firenze alle nostre richieste? Il mancato rispetto degli impegni presi l’anno scorso? La mancata approvazione del Piano Sanitario Regionale da parte del consiglio, sebbene già approvato dalla giunta?
[continua a leggere [URL]http://www.scoop.it/t/gazzetta-elbana/p/3277172702/lettera-dei-comitati-10-11-2012[/URL] ]
sto cercando casa per tutto l'anno possibilmente verso l'albereto, sghinghetta,san giovanni non nel centro storico possobilmente non arredata,i mobili ho i miei...se qualcuno sapesse darmi delle informazioni ne sarei grata il mio cell.338/9713966......grazie per il momento
Io non condivido quello che ha detto Rampini su Elbareport.
Ha invece ragione il Barbetti quando dice che la responsabilità di tutti i nostri problemi con la sanità sono della Regione e della sinistra in generale.
Comunque per quanto riguarda le dimissioni di Peria staremo a vedere se sono vere o sono finte.
Basta aspettare ancora 15 giorni.
Peria è stato dal 2004 al 2009 (e con 6 comuni su 8 amministrati dal centrosinistra) Presidente della Conferenza dei Sindaci per la sanità, e allora ci dica Rampini cosa ha fatto Peria in quel periodo.
Le lacrime dell'altro giorno mi sembrano sempre di più lacrime di coccodrillo......
Pasquino
[SIZE=3][COLOR=darkred]Cari amici
Iniziamo a tappezzare Portoferraio zona porto con questi manifesti , in maniera che i nostri ospiti sappiano che se troveranno dei disagi ( sanità , trasporti, e servizi) non dipende dalla qualità dell’accoglienza degli isolani ma da questo Governatore e dal suo contorno di Vassalli, Valvassori e Valvassini. [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Ieri pomeriggio sono stati ritrovati a Valle Buia questi due cani , chi li avesse smarriti contatti il 339/3829285
o Enpa [SIZE=3]347/0745529[/SIZE] , grazie [/COLOR]
Ma quelli del comitato stanno organizzando qualcosa o no ???????altrimenti ci si organizza da soli !!!!
[COLOR=darkblue]Tranquillo il comitato sta lavorando al momento opportuno sarete avvertiti tutti....da soli non si va da nessuna parte! [/COLOR]
Il dado é tratto!!
L''articolo 132, incluso nel Titolo V Costituzione, al secondo comma, così come modificato dalla legge di revisione costituzionale n.3 del 2001, recita:
[COLOR=red][SIZE=3]"Si può, con l'approvazione della maggioranza delle popolazioni della Provincia o delle Province interessate e del Comune o dei Comuni interessati espressa mediante referendum e con legge della Repubblica, sentiti i Consigli regionali, consentire che Province e Comuni, che ne facciano richiesta, siano staccati da una Regione ed aggregati ad un'altra". [/SIZE] [/COLOR]
Guardi che se vuole, visto che le piace, il referendum lo facciamo da soli, e senza orzini e soldatini telecomandati. Per portare gli elbani alle urne non sprecheremmo nemmeno un euro, a differenza di quello che fa il comitato sponsorizzato dal consiglio regionale. Okkio!!
BLOCCARE IL PORTO VUOL DIRE ANDARE SU TUTTI I TELEGIORNALI DI CONTINUO FINO A CHE NON SI SMETTE E PIU' LA PORTIAMO AVANTI PIU' FA NOTIZIA.
PER QUANTO RIGUARDA GLI EVENTUALI PROBLEMI DI TIPO "LEGALE", SE SIAMO IN 20 E' UN CONTO, SE SIAMO 1000 E' UN ALTRO.
Signor sindaco Barbetti. Posso anche accettare il suo pensiero,che la sanita all'elba se siamo ha questo punto puo essere stata colpa anche delle amministrazioni di sinistra,ma purtroppo questa non è una partita di calcio,che se durante la partita la difesa per uno sbaglio subisce un gol al limite la squadra perde e tutto finisce li.Qui la partita è sulla pelle degli elbani,sia di desta che di sinistra,perche la salute non guarda in faccia a nessuno.Percio signor Barbetti questa partita bisogna vincerla tutti uniti,x gli elbani .Mettendo da parte tutte le polemiche-
Avevo 16 anni e già protestavo, ho continuato fino ad oggi, x altri 35 anni , ho scioperato, fatto manifestazioni, lotte, scontri con la polizia, ecc, ecc ho sempre proclamato questo schifo di politica e questo schifo di corruzione, ma sempre , tutti mi hanno solo deriso, mi hanno sempre dato del vagabondo " Fai sicopero per non lavorare" questo è quello che mi sono sempre sentito dire. Ho provato a dire alla gente che se Berlusconi andava al potere sarebbe stata la fine, ma ancora , come sempre , la gente rideva, ha sempre riso del fatto che chi lavorava si vedeva sempre di più scippare la propria dignità la propria busta paga, ed intanto loro sempre più ricchi , sempre più sfacciati e sempre più ladri . Poi quando ho visto che anche i lavoratori hanno dato fiducia al loro padrone, ad una politica che diceva che si poteva campare benissimo con 1000 euro al mese.......allora il mondo mi è caduto addosso, allora mi sono detto che non c'era nulla da fare, allora ho capito che x la gente l'importante era pensare solo per se ; chi se ne frega degli altri!! Per i giovani non era più importante far valere i propri diritti, ma era importante diventare un calciatore o una velina,
Ora leggo che la gente cerca sostegno, solildarietà per la chiusura dell'ospedale.....mi viene da ridere e mi chiedo. ma quale solidarietà? Ci sono le cliniche private!! Basta pagare e chi se ne frega di chi muore!! QUesto è quello che penserà il 75 per cento degli elbani!!!!!
Io , invece personalmente, vi dico " NON MI INCANTATE PIU, HO SPESO LA MIA VITA PER DELLA GENTE CHE ALLA FINE HA DIMOSTRATO DI NON CAPIRE UN C...!!!! ALLORA SPERIAMO CHE CHIUDA QUESTO OSPEDALE, FORSE SOLO COSI CAPIRETE TANTE COSE .......ORMAI E' TARDI, I RICCHI HANNO PRESO IL SOPRAVVENTO E VI PORTERANNO DI NUOVO A ESSERE I LORO SERVI (al massimo altri tre anni)
Anch'io penso che anche il Sindaco Alessi darà le dimissioni.
Lo ha dichiarato e lui è un politico di parola.
Lo conosco da 25 anni e ha sempre mantenuto la parola data.
Io sono con lui ci vuole un atto forte:
dimissioni, dimissioni, dimissioni.
Danilo sei la nostra speranza, non lasciare Peria solo.
Mobilitazione globale:
I sindaci sul tetto,
gli assessori a bloccare il porto,
i nonni a battere alle porte dell'ospedale,
le mamme e i babbi alla Regione Toscana,
e i bimbi chi li guarda? Le maestre a scola che in segno di protesta bloccano l'attività didattica.
Poi tutti d'accordo alle 8.00 alle 14.00 e alle 20.00 tutti a chiudere per un'ora tutti i rubinetti dell'acqua dell'Elba così all'ASA gli si bloccano le pompe e alla solita ora a spengere tutte le luminare dei comuni e delle case così salta anche l'ENEL.
Vorrei vedere poi chi non ci ascolta....
Per bloccare il porto basta mettersi seduti o sdraiati sulle banchine di attracco nei punti dove le navi calano il portellone e sedersi sulle bitte di ormeggio.
Bastano 30 persone (anche meno) e si blocca il porto di portoferraio.
Poi arriva la capitaneria e i carabinieri che rimuovono il blocco, anche con la forza se necessario.
Ma intanto la televisione ha filmato e su qualche tele nazionale si riesce a farsi vedere.
