Lun. Giu 22nd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
TELECOM E ENEL da TELECOM E ENEL pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 10:50
ENEL E TELECOM E ditte "di appoggio" parteciperanno domani alla manifestazione?
Attendi...
PANELBA DISTRIBUZIONE SRL da PANELBA DISTRIBUZIONE SRL pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 10:36
[COLOR=blue]LA PANELBA DISTRIBUZIONE SRL ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DI VENERDI' 16 NOVEMBRE IN DIFESA DEL NOSTRO PRESIDIO OSPEDALIERO.[/COLOR] [COLOR=blue]IL NOSTRO PUNTO VENDITA DEL MOLO GALLO RESTERA' CHIUSO AL PUBBLICO DALLE ORE 09,30 ALLE ORE 11,30[/COLOR] Panelba Distribuzione srl
Attendi...
Le rapine in banca da Le rapine in banca pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 10:34
E' già la seconda volta che rubano in banca con una facilità estrema che lascia esterefatti . Siamo in bassa stagione , non ci sono turisti e le auto o persone "strane " sono solitamente notate dagli abitanti. Non sono ladri che tipo rambo si sono calati dal'alto con occhialini a raggi IR o altre diavolerie , sono ladri che sono entrati dalla porta principale , aperta con un banale piede di porco ( ma non dovrebbero essere porte blindate in classe almeno 4?) , senza l'intervento di allarme antifurto ( ma non dovrebbero averlo magari collegato direttamente con le forze dell'ordine?) eppoi col fracasso di un trapano ( frullino?) e di una fiamma ossidrica che certo essendo più grande di un pacchetto di sigarette si nota nel trasporto . Insomma tropo facile rubare così, ora confidiamo nelle forze dell'ordine che hanno sempre mostrato acume e dedizione al loro difficile lavoro di prevenzione e tutela delle persone e del territorio.
Attendi...
ESAOM CESA Informa da ESAOM CESA Informa pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 10:19
Attendi...
pasquetto da pasquetto pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 10:00
E' apprezzabile la buona volontà dei Sindaci. Tuttavia il documento stilato è impresentabile ed irricevibile, soprattutto se si tiene conto delle nuove disposizioni governative contenute nel decreto Balduzzi (che dovrebbe essere già legge) e per le conseguenti disposizioni regionali. Mi chiedo se i nostri amministratori siano al corrente di tali decreti. Non credo sia utile fare una sorta di "lista della spesa" da presentare alla Regione, ma sarebbe giunto il momento di un più adeguato e articolato progetto sanitario per l'Isola che possa rendere compatibile una Sanità equa e efficiente adeguata con il momento contigente. Ricordate che una Chirurgia non è tale se non ha una casistica numerosa e di conseguenza medici di esperienza che possano operare con perizia e senza rischi. Lo stesso dicasi per l'ortopedia (che è branca chirurgica). Mi verrebbe da chiedere quanti sono gli elbani operati negli ultimi anni a Portoferraio, per quali patologie e quanti sono i chirurghi che effettivamente vanno in sala operatoria. E, soprattutto, quante sono le fughe volontarie verso altri presidi, spesso siti in altre regioni (in altre parole quanti vanno altrove a farsi operare). Ed ancora, quanti elbani sono stati sottoposti, negli ultimi anni ad interventi ortopedici di protesizzazione e quanti, volontariamente, hanno deciso di farsi operare altrove. I pochi denari disponibili dovrebbero essere dirottati per una politica che salvaguardi la vita attraverso una degna organizzazione dell' Emergenza Urgenza, mentre la gestione dei cronici dovrebbe essere assicurata da medici provenienti periodicamente da altri ospedali aziendali. Andrebbero al contrario rafforzati i servizi sul territorio, la riabilitazione, l'ADI, ecc. Pensavo che la competenza dell'organizzazione sanitaria sull'isola fosse demandata al Responsabile ASL di Zona che, anche in questo caso, come nelle migliori tradizioni, tace...
Attendi...
X MARRONI E PERIA da X MARRONI E PERIA pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 9:59
Eh già l'assessore è impegnato ( prevedibile) ma per andare a Cecina con la Calamai ha tempo... Peria ....continua a puntare i piedi e pretendi che domani l'assessore sia all'Elba senza se e senza ma. Se così non fosse domani alla manifestazione chiedi adesioni e nel pomeriggio partiamo per Cecina..vedrai che bella sorpresa? Anzi...riuscirebbero ad essere assenti anche lì..magari per dissenteria. Dimenticavo..poichè l'incontro a Cecina è fissato per le ore 21, eventualmente potremmo chiedere molto gentilmente e umilmente e in ginocchio che Onorato faccia una corsa straordinaria notturna..naturalmente a GRATIS
Attendi...
manifestazione sanità da manifestazione sanità pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 9:47
sto leggendo con piacere che tutte le grandi aziende elbane stanno aderendo all'importante manifestazione di domani, e come al solito non c'è l'impegno di ESA a partecipare. Forse gli amministratori godono di perfetta salute e sono certi che non avranno mai bisogno di cure?
Attendi...
T.U.T.T.I a C.E.C.I.N.A da T.U.T.T.I a C.E.C.I.N.A pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 9:44
Domani sera Marroni sarà davvero a Cecina alle 21:00 a fare il talk show con la Calamai? Ci saranno anche un centinaio di elbani Partenza NAVE tra le 16:00 e le 18:00 Chi può porti la macchina Ci frammentiamo in gruppi max 8 persone Appuntamento alle 21:00 a Cecina in via Verdi all'Auditorium Poi si vede
Attendi...
Maestro di Autostop nella Galassia da Maestro di Autostop nella Galassia pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 9:32
PER VENERDI' 16 NOVEMBRE - Se domattina ti svegli senza palle, resta a casa, sei un coglione - Se ti svegli con una palla sola, ancora non è detta l'ultima parola - Se ti svegli che hai le palle (tutte e due), ti aspettiamo all'alto fondale - Se poi ne hai tre, allora sei un leader - Se invece ti svegli con quattro palle, stai attento, il politico ce l'hai alle spalle, se ti agiti fai il suo gioco
Attendi...
Dante Leonardi da Dante Leonardi pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 9:14
Ciao 48550, vedo che sei un cittadino attento e puntuale osservatore delle problematiche del territorio, però dovresti informarti anche dei confini e competenze, quello che hai segnalato rientra nel territorio della Port Autority e quindi non posso aiutarti. Poiché non posso approfittare della gentilezza dell’amico Fabrizio, che mi avvisa quando pubblichi segnalazioni, se vai nel Sito del Comune, alla pagina: [URL]http://www.comune.portoferraio.li.it/index.php?option=com_orgchart&view=rwcards&Itemid=21&lang=it[/URL] li troverai i miei numeri telefonici e indirizzo E.mail.
Attendi...
filippo da filippo pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 9:09
X i comitati: Dato che l'assessore Marroni non viene venerdi e dato che sarà presente con la Calamai a Cecina a parlare con il comitato alla salute perche non fate una capatina a Cecina con un sindaco? Sono sicuro che uno venga con voi lo trovate, sai che faccia farà la Calamai quando vi vede!
Attendi...
Pasquino da Pasquino pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 8:34
Peria dice a Tenews: “Evidentemente sì, i tempi sono obbligati: lunedì 26 le mie dimissioni saranno ratificate e definitive, e il Pd perderebbe un sindaco; il 25, domenica, ci sono le primarie del Pd; il 24, sabato, è decisamente improbabile, quindi mi aspetto che l’assessore Marroni riesca a venire all’Elba entro venerdì 23 novembre prossimo”. Mi domando e domando a voi: che c'entrano le primarie del PD con la sanità dell'Elba? Primo: allora ha ragione chi dice che la responsabilità di tutta la situazione è del PD Secondo: ma davvero Peria si sente così forte da poter influenzare il voto dei cittadini alle primarie e poi pensa che a Firenze siano terrorizzati se il PD elbano non votasse? Poveri noi in che mani siamo. Devi confermare le dimissioni, ma non per la sanità ma incapacità politica
Attendi...
LAVORARE STANCA da LAVORARE STANCA pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 8:15
[SIZE=4][COLOR=darkred]Tra il dire e il fare dell’assessore preposto [/COLOR] [/SIZE] Certo che al momento i problemi che attanagliano l’isola sono tanti e occupano tutta l’attenzione dei nostri amministratori ….ma un occhio alla segnaletica del nuovo piazzale il nostro instancabile assessore al decoro avrebbe potuto darla, rilevando come la segnaletica verticale posta all’inizio e fine della micro pista ciclabile sia da una quindicina di giorni divelta e gettata nell’aiuola, un intervento che probabilmente richiederebbe un paio d’ore o forse meno di lavoro , ma ripetiamo, di tempo questi signori non ne hanno impegnati come sono a risolvere le precarietà della nostra isola. Bene giriamo allora questa segnalazione all'attento Dante Leonardi che aveva invitato un cittadino , proprio su camminando, a rivolgersi a lui, in qualità di tecnico comunale, al fine di risolvere i piccoli problemi e questo caro Dante è veramente piccolo basta una paiola di cemento e un poco di buona volontà. 🙁
Attendi...
Ospedale da Ospedale pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 7:40
E ora?? Le dimissioni non sono servite a nulla. Dell'essere saliti sul tetto non è servito a nulla anzi in Regione se ne sono fregati e dicono: i soliti elbani piangioni. Che protesta dobbiamo fare, buttarci dal tetto? E' questo che vogliono in Regione? Mi sto domandando se non aveva ragione Barbetti...
Attendi...
MANIFESTAZIONE da MANIFESTAZIONE pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 7:40
[SIZE=5][COLOR=darkred]VIENE L'ASSESSORE O NON VIENE? [/COLOR] [/SIZE] Cosa importa! L'importante e' che l'Elba domani si fermera' perche' e' stufa dei continui tagli e deroghe, gli Elbani chiedono certezze per il proprio futuro e per propri figli, vogliono che sia assicurato Loro una degna sanita', una scuola che prepari i nostri figli ad affrontare un degno futuro di lavoro con un bagaglio di cultura per competere con i coetanei della terra ferma, dei trasporti che agevolino i trasferimrnti e il turismo, un tribunale giudicante qui sull'isola in locali e ambienti degni per accogliere un'istituzione come la giustizia, vogliamo un ambiente che ci ossigeni e non che ci avveleni come l'arsenico nell'acqua che distrugge i nostri corpi e le nostre culture. Questo e' quello che si chuiede, vi pare troppo? L'ANNO SCORSO NEI PRIMI GIORNI DELL'ALLUVIONE NON SI E' VISTO NESSUNO DEI PAPAVERI REGIONALI E PROVINCIALI! MA PER GLI ELBANI NON E' STATO UN DRAMMA PERCHE' NELLA MENTE DI QUESTO POPOLO LAVORATORE VI ERA SOLO UN PENSIERO "RIPARTIRE" E CON QUESTO PRINCIPIO CHIEDIAMO AI SINDACI TUTTI "VOGLIAMO RIPARTIRE" L'ELBA E' UNA LOCOMOTIVA CHE HA TANTO VAPORE IN CORPO CHE SE NON RIPARTISSE POTREBBE SCOPPIARE. [SIZE=3][COLOR=darkred]Domani tutti a manifestare per il nostro futuro. [/COLOR] [/SIZE] Francesco Semeraro
Attendi...
CARA ROMANA da CARA ROMANA pubblicato il 14 Novembre 2012 alle 23:27
Cara Romana, ti confesso che non scrivo più da mesi perché le chiavi di lettura che un tempo mi consentivano d’interpretare la politica e la vita, si stanno rivelando sempre più inadatte a comprendere l’attualità... forse troppo complessa o forse troppo prosaica per apparire vera. Il crollo delle ideologie ha lasciato un vuoto enorme in coloro che erano stati allevati nella certezza che la loro fede politica fosse una scienza infallibile, capace di guidarli verso la conquista di primavere sempre più radiose. Ma questo benedetto crollo qualche scompenso lo ha prodotto anche in noi che, almeno per le cose terrene, siamo abituati da sempre a ragionare di testa nostra. Per questo, oggi, non riesco a capire se i politici che sono venuti alla ribalta in questa morente Seconda repubblica, siano dei grandi geni, così grandi da risultare incomprensibili a noi poveri mortali, o al contrario e più semplicemente, siano dei poveracci che tirano a campare per arrivare alla pensione. La stessa difficoltà la trovo nel giudicare l’operato di alcuni personaggi politici elbani (quelli, per intendersi, che si trovano sempre dalla parte giusta). Sono veramente quei supereroi che ci vogliono far credere? O, più verosimilmente, sono dei modesti attori alle prese con un copione assegnatogli dai pupari della Regione, in modo da gestire sia le leve del potere che le turbolenze delle piazze? C’è da dire infine che i crolli delle ideologie si sono portati dietro gli antichi riferimenti storici e culturali. Così i partiti che avevano creato un loro olimpo di maestri del pensiero (ti ricordi “il grande partito di Gramsci, Togliatti e Berlinguer?) ne sono rimasti privi. Ebbene, oggi, per non lasciare la propria gente senza “santi a cui ispirarsi”, hanno fatto shopping nella storia e nella cultura altrui ed ecco che il loro olimpo si è miracolosamente ripopolato di papi e vescovi, oltre che delle più eminenti figure del riformismo cattolico e socialista. E il povero Berlinguer? Nessuno osa più parlarne.
Attendi...
X Romana7g da X Romana7g pubblicato il 14 Novembre 2012 alle 22:29
Attacchi, vituperi, derisioni. Certo su alcuni argomenti (quelli che hai citato te ) abbiamo idee molto diverse, ma tutto il resto non mi risulta- saluti.
Attendi...
hannibal da hannibal pubblicato il 14 Novembre 2012 alle 21:39
X SAVERIO F. Hai ragione!!! se tornasse la sinistra .......... Lasciamo tutto cosi, già che ci siamo votiamo Berlusconi, facciamolo governare ancora, in fondo ( ma proprio in fondo) la sanità funziona bene, c'è garanzia di assistenza per tutti, il Tiket è gratis,gli ospedali non li chiudono! Ma mi spieghi che cavolo ci facciamo qui allora???!! Svegliati!!! Ma ti rendi conto che fino a quando non usciremo da questa dittatura di destra, in tutta Europa, non c'è speranza di miglioramento, fino a quando non riusciremo a smantellare questo sistema corrotto, questo sistema basato soltanto sulla parte della società che sta bene.......non riusciremo più a sollevare la testa. Rifletti , ragiona , con il cervello però, non con il cuore!!!! P.S. La sinistra, come la intendi tu, NON ESISTE!! Non c'è più!!! tutti i politici, tutti i governi sono a destra , manovrati dal sistema capitalistico.....e loro a noi non ci pensano nemmeno.
Attendi...
Ospedale da Ospedale pubblicato il 14 Novembre 2012 alle 20:04
La news: Roberto Peria torna a mani vuote da Firenze. Ora devi tirare fuori le palle: conferma le dimissioni, conferma le dimissioni, conferma le dimissioni. Siamo tutti con te! Sei il nostro eroe e la nostra ultima speranza. Fagli vedere che era tutto vero!!!
Attendi...
X Valerio F. da X Valerio F. pubblicato il 14 Novembre 2012 alle 19:39
Caro amico, Romana mi conosce bene, almeno spero; non e' mio costume sindacare le opinioni del prossimo, semplicemente senzibilizzarla sull''opportunita' in questo momento di focalizzare gli interventi sul blog Sanita' all'Elba. Se poi vogliamo proprio parlare delle politiche regionali sulla sanità', facciamolo pure tenendo presente che non ci incastrano nulla, almeno direttamente, con le elezioni politiche nazionali. Dante
Attendi...