Caro Ivano,
-Nonostante l’attuale arretramento dell’economia, negli ultimi settant’anni le condizioni delle masse sono tutt’altro che peggiorati e così i loro diritti .
- Le classi sociali esistono, eccome!
- E’ vero: Monti non è solo un ragioniere, ma anche un difensore delle banche. E meno male che lo è, perché se saltassero le banche, sarebbero cavoli acidi per tutti.
-Ruby non sia la nipote di Mubarak? E chi se ne frega!
-Concordo che Berlusconi non è il salvatore della Patria, anche se una ventina d’anni fa ci ha salvati dalla “Gioiosa macchina da Guerra” di occhettiana memoria.
-E’ vero: le banche e gli industriali non hanno gli stessi interessi, anche se qualche volta questi
coincidono (almeno nell’ambito di una singola nazione).
- Quanto agli asini, se l'è dimenticato? Era proprio l’Unità che li faceva volare!
Sì, Va bene. Ma cosa c’entra tutto questo con quello che ho scritto io nel post precedente?
113664 messaggi.
Signor Dante, non lo dica a me, che per non essere favorevole ai DS, vengo considerato berlusconiano.
Ti chiedi perchè nessuno protesta per i rincari Toremar? Semplice, perchè ognuno di noi pensa di risolvere il problena trovando il modo di tirare a casa due euro in più con qualche genialata. Semplicemente noi abbiamo sostituito la cultura del diritto con quella del privilegio, della, furbata o della ganciata, se ti piace di più. Se quello che sostengo non rispondesse a verità, ma fai anche presto a verificare, non saremmo in poole position fra i paesi più corrotti al mondo, non avremmo categorie di imprenditori, grandi e piccole, dall'industriale al dettagliante che, messe assieme riescono a rubare ai cittadini onesti, più o meno 140 Miliardi di Euro ogni anno, non avremmo 80 miliardi di Euro all'anno che spariscono per transazioni illecite, non avremmo vagonate di quattrini che quotidianamente passano le frontiere per paura che arrivi Baffone, naturalmente. Vedi Elbano, l'aumento del biglietto Toremar, ubbidisce perfettamente alla logica della ganciata, perchè ti stupisci? Hai una necessità, un problema ? Bene io sono qui che ti spetto, non ho bisogno di far niente, tanto da quì devi passare e allora....., sei del gatto. A noi va bene così perchè se qualcuno prova ad uscire dal silenzio, denunciando questa realtà, si tira addosso l'ira di dio del popolo "libero" di fregare.
Ermanno
POLISPORTIVA ELBA '97 - POL. CASA CULTURALE: 3-0 (25/18 - 25/17 - 25/15)
Sabato 22 Dicembre presso gli impianti sportivi di San Giovanni è stata disputata l'ultima gara dell'anno da parte della squadra di Pallavolo di serie D Femminile della Polisportiva elba '97.
Le ragazze di Stacchini hanno dominato l'incontro vincendo con un netto 3 a 0 e con parziali eloquenti che testimoniano il valore della prestazione della squadra di casa contro la Polisportiva Casa Culturale, che si era presentata sul campo forte del quarto posto in classifica.
la squadra elbana si è espressa su ottimi livelli in ogni fondamentale, quasi sminuendo in tal modo il valore dell'avversario che viceversa per i risultati finora ottenuti e per il livello tecnico delle ragazze, rappresenta sicuramente una squadra di prima fascia.
Con questa vittoria (la terza consegutiva nel mese di Dicembre) le elbane riconquistano la quinta posizione in classifica, rientrando così in zona play-off.
Questo Campionato di serie D Regionale si stà dimostrando, come da previsioni, molto difficile ma anche estremamente stimolante per le ragazze elbane che si trovano ad affrontare ogni settimana compagini con organici di tutto rispetto, con la possibilità così di disputare partite che di fatto accellerano la loro crescita tecnica.
Inoltre un Campionato così equilibrato permette di avere delle pause a livello di risultati ma di mantenere inalterate le possibilità pe recuperare; il mese di Novembre infatti è stato segnato da infortuni, squalifiche ed assenze di varia natura che hanno chiaramente influito sul risultato negativo di alcune partite; nel mese di Dicembre poi, con il rientro in organico di tutte le titolari, sono arrivate vittorie importanti che hanno permesso di ottenere punti pesanti contro avversari che precedevano la squadra elbana in classifica.
Il bilancio a questo punto del Campionato non può che essere esaltante: non scordando infatti di essere una neo promossa, l'obiettivo ed il sogno rimane quello di poter disputare i play-off, con la consapevolezza che per arrivare a questo ci vorrà tanto impegno, tanto lavoro in palestra e tanta determinazione nel volersi migliorare sempre.
Polisportiva Elba '97: Cetica Federica - Cottone Anita - Donigaglia Agnese - Fiori Valeria - Flores Romina - Mastropaolo Manuela - Savostianova Elvira - Vannucci Emanuela - Vitaliano valentina - Vitiello Chiara.
Allenatore: Patrizia Stacchini.
ma che fine hanno fatto le catene da neve? marco le hai comprate da 9 o 12mm? e che catene mi consigli?
aspetto un tuo super consiglio
ciao e grazie
un tuo incallito elettore
Sabato 29 dicembre al pala pro loco di Porto Azzurro ( piazza de Santis) ci sarà la sera organizzata dai ragazzi di Sole & Luna!!! A partire dalle 21:00 balli di gruppo e karaoke... A seguire alle 23:00 dj set Andrea con Fabio Martini!! Entrata 7€ con bevuta omaggio / 4€ senza bevuta...... VI ASPETTIAMO NUMEROSI, NON MANCATE!!
PER ROBIN .MI SA CHE C'E' DA PREOCCUPARSI IL FURGONE ANCORA NON E' STATO TROVATO O SEGNALATO L'UNICA COSA CHE SO IN PIU' DA IERI E CHE E' STATO VISTO UN RAGAZZO GIOVANE CON UN PIERCING IN FACCIA (NON SO SE AL SOPRACCIGLIO O AL LABBRO) CON DISINVOòTURA MONTARCI SOPRA METTERE IN MOTO ED ANDARSENE...............................
Ho visto in cima a monte perone intorno alle 17 un cane da caccia marrone maschio taglia medio piccola molto magro con collare arancione con campanella!se conoscete quàlche cacciatore chiedete se qualcuno l'ha perso...
Fatemi sapere
Giovanni segnini 3404132303
[SIZE=5][COLOR=darkred]TRAGEDIA A CAPOLIVERI [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]Muore bambino di due anni per una crisi respiratoria.
Il piccolo fin dai primi mesi di vita aveva accusato gravi problemi di salute. Inutile il trasferimento al Meyer. [/FONT] [/COLOR]
Pietro Orru, bambino di due anni, è morto nell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in seguito a una grave crisi respiratoria, accusata giovedì sera. Nel giro di poche ore il bambino è stato portato in tre ospedali diversi: prima Portoferraio, poi a Livorno in elicottero. Nel reparto di pronto soccorso il bambino è stato stabilizzato e intubato, per poi essere trasferito a notte inoltrata al Meyer, dove è morto la mattina seguente. Pietro, fin dai primi mesi della sua vita, ha sofferto di gravi problemi di salute. Un anno fa, proprio al Meyer, è stato sottoposto a un delicato quanto importante intervento chirurgico al diaframma. Sembrava essersi aperto uno spiraglio, ma la crisi di giovedì sera ha gettato nello sconforto la famiglia di Capoliveri e un paese intero.
Cari amici, ma ivari Vendola, Gasparri, Berlusconi, Bersani, Fini, Bindi, Casini ecc.ecc. anche se votiamo rimangono li sai....Quindi non facciamo ipocrisia
Comunque chiudo e buon anno a tutti
E bravo istiga al non voto così i politici attuali, quelli che sono li già da 20, 30 0 40 anni continueranno a pappare alla faccia nostra con una percentuale di votanti più bassa.
Convinciamo invece le persone che è importante votare sperando che votino coloro che in Parlamento non ci sono mai andati.
Almeno la speranza di un cambiamento bisogna averla.
Caro Amico Campese, non per fare polemica, ma se mi rispondi Facendomi un paragone con la ex moglie di Berlusca, capisco prima di tutto che sei uno dei tanti ossessionati da Silvio, e poi, mi sa che tu andando a votare la moglie gliela porti te in braccio ai politicanti con tanto di fiasco di olio.La nostra dovrebbe essere una forma di protesta ricordatelo, non una rivoluzione armata con spargimento di sangue.....
Cordiali saluti
Ciao piccolo Pietro, sei volato in cielo ma resterai sempre nei nostri cuori. Da lassù dai la forza ai tuoi meravigliosi genitori che insieme alle loro famiglie,ti hanno amato tanto e sempre ti ameranno. Che il nostro infinito abbraccio ti accompagni nel regno dei cieli........
Caro mio, non andando a votare, quel grosso potere che dici di avere nelle mani, te lo ritrovi di sicuro da qualche altra parte. A chi credi di fare dispetto se non voti? A quelli che mantengono le ex mogli a 100 mila Euri al giorno, e ancora molti di più, sempre al giorno, per mantenere decine di zoccole e papponi? Non andare a votare è un po' come trovare tua moglie in casa con un tuo amico e tu per farli un dispetto, te ne risorti piano piano senza farti sentire.
Buon anno
Un amico
Appena ti sei affacciato al mondo, questo, ti ha mostrato il suo lato peggiore..
Dopo pochi mesi hai però ricevuto un miracolo: due persone speciali, grandi e uniche ti hanno ridato la vita, la luce, la speranza, la gioia, la serenità.
Con il loro immenso Amore hanno illuminato ogni tuo giorno, ti hanno donato il calore e il sorriso che soltanto due persone speciali come la tua Mamma e il tuo Babbo potevano donarti.
Ora che sei un Angioletto splendente, una Stella del firmamento illuminali tu, occupati di loro, stringi le tue manine alle loro affinché possano sentirti ancora vicino e possano ricevere tutto il bene del mondo..racconta agli altri Angioletti quanto fossero speciali la tua mamma e il tuo babbo, i tuoi nonni, i tuoi zii........ ciao dolcissimo Pietro e ricordati che ognuno di noi ti porterà per sempre nel cuore....
[SIZE=4][COLOR=darkred]Trasfusioni infette, nel 2011 la Regione ha speso 7,5 milioni di euro di indennizzi. Interrogazione di Più Toscana [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms]
“Un settimo dei danneggiati a livello nazionale è in Toscana. Danni alla salute e spesa ingente per il sistema sanitario che avrebbero potuto essere evitati” [/FONT]
«Nel 2011 la Regione Toscana ha speso quasi 7 milioni e mezzo di euro per indennizzi a soggetti danneggiati da trasfusioni di sangue e emoderivati, una cifra record se si tiene conto che solo il 10% delle spese è destinata al risarcimento per vaccinazioni obbligatorie».
È il commento del consigliere regionale del gruppo “Più Toscana” e membro della IV Commissione Sanità, Gian Luca Lazzeri, all’ultimo prospetto del costo-funzione regionale relativo ai rimborsi per danni derivanti da emotrasfusioni istituiti dalla legge 210/92. Cifre sulle quali il consigliere annuncia un’interrogazione per conoscere nel dettaglio il numero esatto dei pazienti danneggiati in ogni provincia toscana.
«Nel 2011 – spiega – i soggetti beneficiari di indennizzo a vita risultavano 832 mentre i nuovi vitalizi inseriti durante lo stesso anno sono stati 36. Dietro ognuna di queste cifre ci sono persone che hanno subito danni alla salute a causa di episodi per cui la legge garantisce un rimborso. Se poi si tiene conto che a cavallo fra gli anni ’80 e ’90 almeno 7000 persone in tutta Italia hanno contratto epatite e Hiv per trasfusioni di sangue infetto, stando ai dati sui beneficiari degli indennizzi, si giunge alla conclusione che quasi un settimo di questi episodi è avvenuto in Toscana».
Un quadro che peggiora considerando che i rimborsi versati per episodi derivanti da vaccinazioni obbligatorie, una delle operazioni più frequenti e a minor rischio, sono poco più di 43.000 euro.
«Oltre ai danni arrecati alla salute di queste persone, i cui segni dureranno tutta la vita, si aggiunge – conclude Lazzeri – un fardello di spesa consistente per il sistema sanitario che avrebbe potuto essere evitato».
In testa alla classifica tenendo conto del rapporto Asl/popolazione, ci sono le aziende sanitarie di Arezzo con 1.084.493,55 euro di spesa per rimborsi nel 2011 (12 nuovi soggetti con vitalizi inseriti nel 2011), l’Asl 10 di Firenze con 1.493.746,21 euro (5 nuovi soggetti nel 2011), l’Asl 5 di Pisa con 899.135,55 euro (1 nuovo soggetto nel 2011), l’Asl 1 di Massa con 579.528,73 (2 nuovi soggetti nel 2011), l’Asl 2 di Lucca con 311.051,25 euro (5 nuovi soggetti nel 2011), l’Asl 4 di Prato con 478.473,87 (2 nuovi soggetti nel 2011), l’Asl 6 di Livorno con 704.887,03 euro, l’Asl 7 di Siena con 399.014,01 (3 nuovi soggetti nel 2011), l’Asl 9 di Grosseto con 500.527,84 (4 nuovi soggetti nel 2011), quella di Empoli con 261.123,19 euro (1 nuovo soggetto nel 2011), l’Asl 3 di Pistoia con 382.693,89 euro e l’Asl 12 di Viareggio (1 nuovo soggetto nel 2011) con 322.310,31 euro di indennizzi a pazienti danneggiati da trasfusioni.
Caro Pasqualino &C ,
è vero sembra che 70 anni per alcuni non siano passati.
Nonostante l'evidente immiserimento delle masse, perdita dei più elementari diritti sociali, aumento di disoccupazione (in barba al cosiddetto diritto al lavoro ancorché precario, mal pagato e, diritto di fatto indifendibile per definizione in questa società), c'è ancora chi:
- crede che non esistano le classi sociali,
- che Berlusconi è un simpatico e capace imprenditore salvatore della patria,
- che Ruby è la nipote di Mubarak
- che Monti è solo un ragioniere e non un difensore degli interessi di banche e capitale
- che banche, capitali, industriali, hanno gli stessi interessi dei lavoratori dipendenti
... Insomma, volemoci tutti bene, è Natale, vedrete che o Berlusca o Monti o Bersani, in qualche modo aumenteranno le pensioni e gli stipendi, toglieranno tickets, miglioreranno asili, scuole (vedi Profumo), sanità, ...
- crede che gli asini volano.
Ivano
SEI MILIONI DI PENSIONI NON AVRANNO LA RIVALUTAZIONE, PENSIONI DAI 14OO EURO QUINDI PRINCIPALMENTE DI NORMALI LAVORATORI...... DA DUE ANNI CONSECUTIVI, I FORTUNATI SONO COLORO CHE PRENDONO DA 480 A 1400 EURO, SI BECCHERANNO BEN IL 3% DI RIVALUTAZIONE, DOPO CHE IN TREDICI MESI GRAZIE A MONTI IL COSTO DELLA VITA E' AUMENTATO DEL 20%.......
INTANTO RESTANO LE TRIPLE PENSIONI ANCHE DA VENTIMILA EURO/MESE, I VITALIZI, I MEGA STIPENDI PER POLITICI INCAPACE.
GRAZIE MARIO, I POVERI DEVONO ACCONTENTARSI DEL SOLO FATTO CHE NON ABBIAMO PIU' BERLUSCONI, ECCHECA.......ZO!!!!!!!
Pensioni, scattano le rivalutazioni. Cgil: "Importo bloccato per 6 milioni di pensionati"
La riforma Fornero ha bloccato le rivalutazioni alle pensione tre volte superiori al minimo per il secondo anno consecutivo. Cgil: "Colpiscono i pensionati e non altre categorie"
Scattano tra qualche giorno gli aumenti del 3% alle pensioni, che saranno adeguate al costo della vita.
Non per tutti, però: la rivalutazione sarà valida solo per le pensioni più basse, per quelli cioè che ora percepiscono 481 euro o mille euro.
Resta quindi il blocco della rivalutazione per le pensioni superiori tre volte la soglia minima (gli scaglioni da 1486 euro in su), decisa dalla riforma Fornero. Secondo lo Spi-Cgil, saranno ben 6 milioni le persone che non percepiranno un centesimo in più rispetto all'anno scorso (e rispetto a due anni fa). Si tratta in particolare di quelli che hanno un reddito mensile di 1.217 euro netti (1.486 euro lordi).
Per Gimmi
Caro Gimmi hai ragione.
Grazie.
Almeno tu hai scritto qualcosa, ma i nostri poltici ????
A capri per pochi centesimi di aumento hanno bloccato il porto , e l'aumento lo hanno tolto.
Qui tutti in silenzio.
Elbano.
