X marinese
Mi.dispiace per te e per il tuo stomaco ma se corri in farmacia con un paio di compresse di maloox riesci a digerire la sconfitta
113512 messaggi.
Marinese doc pubblicato il 14 Giugno 2022 alle 15:23:
Per marinese dispiace deluderti ma gli anni dj nulla o solo porto sono 10 gli ultimi cinque in.difesa del nostro panorama.
Eccolo, come immaginavo, in mancanza di argomentazioni si ricomincia con il terrorismo portuale..... tipico esempio del nulla che rappresentate.
Gubbay
Felice, anche io, famiglia e cerchia di amici siamo di destra, se noi lo abbiamo scelto (e quasi tutto il paese.. ) il Montauti.... Primo perché lui non è un politico, se ne strafrega e questo lo rende imparziale.
Secondo non scende a compromessi, e lo ha dimostrato...
Terzo, riferito a quanto dici te, più gente di sinistra o di destra.... Non sono d'accordo, sia perché per un comune come il nostro non deve avere importanza il colore politico, specialmente se, come fa lui, non ci sono accordi di poltrone preventivate, sia perché se vogliamo analizzare i suoi candidati, sono 6 e 6. In più, sono passati 2 di sx, come dici te... E il resto di dx.
La cosa a cui si deve dare importanza è la serietà e l'impegno che ci mette un amministrazione, e io con lui sto sereno!! Ciao.
Per marinese dispiace deluderti ma gli anni dj nulla o solo porto sono 10 gli ultimi cinque in.difesa del nostro panorama.
Marciana Marina non si smentisce e continua. . Prepariamoci ad altri 5 anni di nulla, anzi prepariamoci alla trasformazione finale in "Casa di riposo" marinese.
Ma ora zitti e basta, se questo volete questo vi meritate. il vuoto.
Gubbay
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/spe.JPG[/IMGSX] Finalmente abbiamo scoperto chi sono i due personaggi che si sono permessi di scrivere partendo da Facebook cavolate sull'operato del Comune e della Pro Loco, una certa Chiara ed una certa Valentina, tra l'altro specifico non siete nemmeno di Capoliveri, che invece di dire cavolate e stare in piazza dalla mattina alla sera dovreste andare a lavorare e rispettare oltre tutto un paese e le persone in cui non siete nate, anche perché per giudicare la musica e tutte le altre cose bisogna essere competenti e voi non lo siete, non ne siete all'altezza.
PER SIG.GIANCARLO GALLI
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/galli.JPG[/IMGSX]
Ho letto una Sua nota con la quale dichiara di voler ancora continuare a lottare contro la Giunta Montauti, per cui Le rivolgo una domanda:visto il Suo misero risultato elettorale nonostante abbia girato in lungo e largo anche le campagne, suonato a tutti i campanelli del Paese,inviato manifestini in tutte le buche delle lettere, perchè non si mette a condurre una opposizione fattiva,con calma,con criterio,e mettere il Suo sapere a disposizione della collettività??
Ci ripensi,lasci l'astio ed adoperi la calma e la collaborazione,certamente farebbe più una bella figura, l'astio e la cattiveria non producono mai buoni risultati, saluti da Gigino
UN VOTO STRANO ?
Domenica scorsa si è votato per scegliere i sindaci e nel caso di 4 comuni elbani soltanto per i referendum sulla giustizia.
Fra i quesiti abbastanza contorti di questo referendum il primo era abbastanza chiaro, si votava “SI” per abrogare la legge che stabilisce l’incandidabilità e decadenza di coloro che siano incorsi in condanne con sentenza definitiva, in pratica con il “SI” ci si dichiarava favorevoli ad essere amministrati da dei condannati.
Nel caso dei 4 comuni dove si votava solo per il referendum i “SI” a tale quesito hanno vinto con questi voti:
707 Portoferraio
181 Capoliveri
123 Marciana
208 Rio
Quindi, per farla breve, in una calda domenica praticamente estiva 1219 cittadini elbani di questi comuni hanno consapevolmente scelto di andare alle urne senza nessun altra motivazione se non quella di esprimere il loro parere favorevole ad essere amministrati da dei condannati.
Non faccio ulteriori considerazioni perché in effetti ammetto di non capire cosa stia succedendo.
Buongiorno, sono contenta per il nuovo mandato del sindaco Papi ma delusa
per i pochi voti del giovane Fabrizio Grazioso competente e laborioso negli ultimi 5 anni
Campare doc mi ha anticipato. Concordo in toto. Auguri Davide
Voglio congratularmi con i cugini campesi. Con la riconferma di Montauti hanno capito, come noi capoliveresi, che la serietà paga mentre l'arroganza è la prepotenza portano alla sconfitta.
Il mio augurio è che al più presto tale consapevolezza metta le radici anche a livello nazionale perché ciò che si è visto a Palermo è in altre città italiane deve far paura.
Sono un campese doc e come campese doc sono uomo di destra, sono contento che abbia vinto il sindaco uscente, l'unico rammarico è che nella lista c'erano più persone di sinistra che di destra.
Montauti distrugge il nervoso e aggressivo Galli, una lezione storica.
La serietà premia, l'arroganza no.
I Campesi lo dicono a voce alta!
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/story.JPG[/IMGSX]
Cari amici naviganti......Citare Gattopardo è d'obbligo
«Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi». È questo l'esprit du temps nei tre comuni Ebani che accettano di buon grado una realtà destinata a restare immutata nonostante i veleni ,nuovi e vecchi Messia ...
Buona Fortuna
E NON C'E' DUE SENZA TRE !
Gabriella Allori riconfermata sindaco di Marciana Marina
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/gabry.JPG[/IMGSX]
ANCHE MAURIZIO PAPI SI CONFERMA SINDACO A PORTO AZZURRO [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/papus.JPG[/IMGSX]
DAVIDE MONTAUTI SI CONFERMA SINDACO DI CAMPO NELL’ELBA
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/monta.JPG[/IMGSX]
Tornata elettorale tirata a Porto Azzurro e Marciana Marina. Montauti stacca Galli
E’ Davide Montauti il sindaco riconfermato a Campo nell’Elba, Montauti ha staccato il suo antagonista Giancarlo Galli su tutte le sezioni tranne quella di S. Ilario. La lista Insieme per migliorare Davide Sindaco , mentre scriviamo sta festeggiando in paese.
Non ancora chiusi i conteggi a Marciana Marina dove Gabriella Allori incrementa il suo vantaggio e a Porto azzurro dove Papi è in vantaggio di circa 100 voti
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/mares.JPG[/IMGSX] Utente lamenta i ricorrenti guasti dei traghetti Moby. Ma se il disservizio esiste perchè la corsa era in programma, è pur vero che le corse di Moby, come quelle di Blu Navy avvengono in condizioni di libero mercato, quindi teoricamente potrebbero anche essere cancellate all'ultimo minuto senza giustificazione alcuna, fermo restando che se le corse le metti in programma e non le fai non già perchè c'è mare forza 7, ma perchè la nave si guasta, hai la responsabilità, se sei serio, quantomeno di riconoscere il risarcimento di un danno al cliente se questo aveva comperato il biglietto. Come dire parti con la nave successiva risolve praticamente il problema ma non elimina il danno anche se magari per la perdita di un'ora.
Tutto questo avviene anche perchè garantito la continuità territoriale sovvenzionando una compagnia di navigazione, in questo caso la Toremar l'utente nella sostanza è un pò penalizzato; perchè si guastano le navi, perchè si fermano quando c'è un pò di mare in più e magari pochi biglietti venduti. Ovvero probabilmente la continuità territoriale doveva e dovrebbe essere attuata sovvenzionando l'utente che ne ha diritto, cioè il residente, a imponendo nelle concessioni delle linee e degli accosti dei vincoli alle compagnie di navigazione.
Ci riusciranno nel 2024 quando scade la concessione Toremar?
Mi chiedo, leggo che saltano le corse dei bus perché mancano gli autisti, le navi saltano ormai quotidianamente per guasti o motivi a noi sconosciuti, ma chi ci dovrebbe rappresentare, che c....o fa?
Un po di vergogna non la provano?
Se vai in macchina non c'è benzina, rimane la bici, diventeremo tutti ciclisti