Caro Ivano, la Seconda Repubblica non l’ho scelta io, ma l’ho (abbiamo) subita attraverso le vicende politiche (?) che ben conosciamo. Il corollario di questo ventennale regime -che per fortuna ci sta lasciando- è stato il bipolarismo, un sistema che ci impone di votare “contro” piuttosto che “a favore”. Vedi, non ho mai amato la “Repubblica dei filosofi” di Platoniana memoria, così come non amo berlusconiana repubblica dei professionisti e dei laureati. Ma ancor meno amo il "Governo degli onesti” -tanto caro a Pettina-bambole e ai vari Di Pietro, D’Ambrosio, Casson, De Magistris, Ingroia,Grasso, Santoro,Travaglio & Company. E’ per questo motivo e in questo contesto politico che ho votato talvolta per il Centro- destra e forse lo farò anche questa volta: per testimoniare la mia contrarietà alla presa del potere per via giudiziaria.
113256 messaggi.
buongiorno
Mi permetto di intervenire sulla questione seconde case e caro traghetti in quanto Maestro dell'Ovvio.
Caro artigiano,descrivere i proprietari di seconda casa all'Elba come persone che con mille sacrifici hanno coronato un sogno mi sembra esagerato.Chi si può permettere una seconda casa ne ha già una prima,e io non conosco molti operai o impiegati (persone normali da un punto di vista retributivo )in queste condizioni.Se proprio vogliamo centrare il punto possiamo dire che,mentre un impiegato in banca negli anni 70/80 percepiva 16 mensilità ,aveva agevolazioni particolari sui prestiti ,e le case avevano un prezzo equo ,il figlio pur facendo lo stesso lavoro non guadagna gli stessi soldi (in valore d'acquisto)per cui uno dei problemi veri è che i figli non riescono a mantenere gli immobili acquistati dai genitori (l'artigiano avrà in mente quante case andrebbero ristrutturate ed invece vanno in malora perchè i proprietari non hanno soldi per la manutenzione)Dire poi che il mercato immobiliare elbano ,che è stato uno dei più dopati ,si vendevano palmenti a 4000 € al mq,attirasse persone che volevano investire i risparmi di una vita mi sembra una baggianata.
Fatta questa considerazione ritengo che chiunque voglia acquistare un immobile e sia in grado di farlo lo possa acquistare(questo per chiarire che non ho nulla contro la proprietà privata)ma che debba anche rendersi conto che
oltre agli onori ci sono gli oneri.Un piccolo inciso:io credo che per l'economia elbana sarebbe stato più interessante costruire alberghi al posto di seconde case.Per quanto riguarda i traghetti,io proporrei per i proprietari di seconde case un trattamento pari ai residenti da settembre a Giugno(e inviterei i Sindaci a riflettere attentamente su tasse di sbarco e affini).Questo potrebbe invogliarli a fare qualche week end anche fuori stagione e secondo me farebbe guadagnare di più anche a Onorato.Altra questione importante è quella di avere un peso in regione,ma finchè ci presentiamo con otto Sindaci la vedo dura .in ultimo una riflessione su chi invece il problema se lo è già risolto col sistema "All'italiana",cioè su chi è "residente "solo per meriti di amicizia,ovvero ha moglie o marito o figli con residenza fittizia per pagare il traghetto da residente.Vorrei che chi si presta a questo piccolo imbroglio capisse che poi si paga anche IMU,Tarsu,ASA ecct come se fosse prima casa.Meditate,ma soprattutto fate due conti e vedrete se non è più conveniente per tutti considerare il proprietario di seconda casa residente solo per il traghetto per dieci mesi l'anno e far pagare a chi invece non le paga le tasse e le bollette sulla seconda casa perchè risulta residente.
Io non ho sognato, ho fatto un incubo. Ho letto su tenews.it che nella pettata del fanaletto a Porto Azzurro vogliono farci un muro. Ma siamo impazziti, ma vi rendete conto che un muro alto quanto tutta la scarpata è impensabile. Ma chi è il genio che l'ha immaginato fonzie? A questi geni li andrebbe strappata la laurea e a chi li da il via andrebbero mandati a casa. Non è pensabile fare un muro in quella zona, all'entrata del paese, dove c'è del verde, rovinerebbe sicuramente l'immagine di Porto Azzurro. Che intervenga subito Legambiente e cerchi di mediare la situazione.
Il voto è l'unica arma che ho per farmi sentire e chi dovrei votare chi ha già detto di non voler rinegoziare il Fiscal Compact ? ma che vada davvero a pettinare le bambole! Per me l'unico voto utile è per il M5S......
Non riesco a capire come oggi si possa ancora dubitare nel votare queste facce di "bronzo" che in questo periodo di sacrifici per tutti noi non si sono diminuiti neanche di un centesimo, lo stipendio da nababbi che prendono, anzi hanno fatto tutto il contrario ed il Movimento a 5 Stelle, occasione unica per fare veramente pulizia, che peraltro di fatto, già ora, restituisce gran parte dei compensi che gli vengono attribuiti.
NON FATE CASO ALLA TV, è in mano alla Casta.
Vedo tutti presi con questo M5S ma vorrei farvi notare che il movimento ha dei problemi di fondo non banali.
Il movimento comunica solo via Grillo e solo via il sito, gestito da Grillo.
Nel caso vincessero continuerebbero a usare solo quel mezzo?
Grillo non candida condannati, onore a lui, ma avete visto chi c'era alle Parlamentarie? Al governo ci vogliono persone preparate che aiutino e facciano qualcosa per le persone, per le aziende e per il paese, non solo per una di queste categorie (o sub categorie come avviene adesso, si legga classe politica).
Grillo ha i suoi cavalli di battaglia ma ancora non ha tirato fuori cifre importanti per riforme importanti, senza sono tutte parole al vento e cari miei, soprattutto in tempi di crisi, bisogna farci due conti (seriamente non come fanno Berlusconi o Bersani.
Io penso di non votare perchè nessuno per ora ha presentato un programma serio, ma ha fatto solo promesse acchiappa voto.
Vorrei segnalare però Oscar Giannino, per il quale nutro un'antipatia enorme, che controcorrente ha presentato un programma scritto con professori veri e molto noti di economia; Il programma riporta la descrizione e il modo di cercare le risorse e soprattutto come reinvestirle, che piaccia o meno penso che sia così che un programma vada fatto e non con le promesse che non vengono mai mantenute.
X FLASH e il cane morto.
Il Comune deve avere un terreno destinato allo scopo, come previsto dalla Legge!! Infatti prova a chiederti dove sotterrano tutti gli animali che vengono trovati morti in giro per il territorio? Sicuramente ci sarà da pagare , come per il cimitero delle persone!!
Ciao e spero di esserti stato di aiuto
Grillo in diretta su Sky tutti i giorno alle 17 e alle 21 canale 504
Caro Pasqualino,
Per una opportuna chiarezza.
Non sono io che sottovaluto le scuole serali, ma quello che per quasi 20 anni ha rappresentato il capo politico del centrodestra, quello autodefinitosi "unto dal Signore" e che indiscutibilmente è il Boss di chi si riconosce in questo schieramento o comunque lo sostiene o lo ha sostenuto.
Non sono né per uno schieramento né per l'altro; quindi, né PD&SEL né tantomeno Monti o Berlusconi. I risultati in cui ci troviamo hanno cause comuni risalenti a tutti loro.
Relativamente al culto della personalità, sempre più presente nella politica italiana, nella sinistra nasce con lo stalinismo e la teorizzazione del comunismo paese per paese, il nazional comunismo, da cui è nato anche il Partito Comunista Italiano nel 1943.
Alle origini il partito Comunista d'Italia era retto da un comitato esecutivo, paritetico, di 6 persone e non esisteva la figura del segretario, altro che culto della personalità.
Al PCI e seguenti certo appartiene il centralismo democratico, conta numerica delle forze interclassiste che lo compongono (le ultime primarie ne sono la prova più recente).
Ad esso contrappongo un centralismo organico, espressione di interessi comuni di classe.
Per questo e molti altri motivi, contrariamente a quanto credi, non ho mai militato nel PCI, come nelle sue ulteriori involuzioni.
Il comunismo è un'altra cosa
Come ha già citato un comunista Marcianese:
« Il comunismo è la dottrina delle condizioni della liberazione del proletariato [cioè di] quella classe della società che trae il suo sostentamento soltanto e unicamente dalla vendita del proprio lavoro, e non dal profitto di un capitale »
(Karl Marx e Friedrich Engels, Princìpi del Comunismo)
Ivano
Lei dice che non voleva offendere nessuno. Lo scrive fregiandosi di titoli e cultura che dovrebbero porla una spanna sopra tante persone comuni. Come me. Allora le chiedo se osserva in quali condizioni sono proprio le persone semplici e comuni, i lavoratori, i piccoli imprenditori, i pensionati, i disoccupati, i giovani. Quasi tutti sono disperati, fortemente preoccupati, senza intravedere un riferimento od un futuro. E' facile per molti parlare o scrivere da una situazione di privilegio o solo si stabilità economica. Ed anche in una serena analisi politica degli ultimi decenni, sappiamo bene che non è esistito solo Berlusconi, ne abbiamo provato molti, tecnici, esperti, economisti, statisti, politici di spessore.
E tutti sappiamo che la nostra condizione non corrisponde alle nostre capacità e risorse.
Ecco, Lei legge la disperazione, essa è lecita, è un diritto.... ed essendo ormai vicini ad una pseudo/rivoluzione, oggi possibile solo civilmente, quello di azzerare la classe politica parassitaria è il sogno comune ai più.... Perdoni il mio stile, da persona comune, forse votare Grillo & c. non è la soluzione, ma questi parassiti, tutti e ripeto tutti, debbono andare a casa, a lavorare e se possibile perdere ogni privilegio... Monti con la riforma delle pensioni ci ha insegnato che non esistono diritti acquisiti, bene se questa è la regola........!!!!!!!!!!!!!
Naturalmente ogni individuo ha libertà di scegliere, chi sia il vero pifferaio resta opinione personale.....
Basta guardare i dibattiti politici per capire cosa sia la prostituzione dilagante, pare di essere al mercato dove ogni bancarella ti regala qualcosa più dell'altra, veramente disgustoso.....
Alla Bastiglia!!!!!!
ECCOLO IL VERO PIFFERAIO.. AD OGNI INTERVISTA DICE TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO, MA SE GLI PARLATE DEL SUO BORSINO...... MINACCIA QUERELE O INIZIA A CANTARE...
Pd, Bersani non risponde sugli impresentabili e canta l’inno della Nannini
Al termine della manifestazione al teatro Ambra Jovinelli di Roma che ufficialmente apre la campagna elettorale, Pierluigi Bersani (segretario Pd) evita di rispondere alla domanda de ilfattoquotiidano.it sugli impresentabili presenti nelle liste elettorali e canticchia l’inno della Nannini di Manolo Lanaro
DOMENICA ALLE 14.30 AL CAMPO SPORTIVO DI RIO MARINA PER IL CAMPIONATO DI CALCIO DI TERZA CATEGORIA ASD RIO ELBA - DINAMO PROCCHIO SIETE TUTTI INVITATI A TIFARE PER LA SIMPATICA E ALLE GRA SQUADRA RIESE
Toremar e moby: un monopolio - sicuramente d'inverno - voluto da PD e pdl. Saltiamo le riflessioni sulle "spartizioni" alla autorità portuale. Saltiamo anche le riflessioni sulla farsa dell'assessore nocchi in provincia, ex CGIL, con l'osservatorio che ha avuto il coraggio di dire agli inizi di ottobre, quando parecchia gente rimaneva a terra, che andava tutto bene. Saltiamo anche le riflessioni sull'obbligo di prenotazione.
Due proposte: 1) estendere a tutti i residenti della Toscana - visto che si é sottolineato piú volte che si ragiona a livello Toscana - le tariffe residenti; 2) estendere tariffe residenti a chi arriva il giovedì o venerdì e parte la domenica;
Commercialmente sarebbero due successi di guadagno per le compagnie e per le presenze all'Elba. Oppure si ha paura di fare troppo utile e di indispettire la costa?
ELEZIONI
VOTO NON VOTO...... SE LO FARO' VOTERO' PER M5S.
PERCHE' NELLA MIA IGNORANZA, VIVENDO ALLA GIORNATA, FACENDOMI I CONTI IN TASCA OGNI GIORNO PRIMA DI FARE LA SPESA PER ARRIVARE A FINE MESE, PAGANDOMI UN MUTUO PER UNA CASA SULLA QUALE PAGO ANCHE L'IMU, NEL M5S VEDO L'UNICA POSSIBILITA' DI MANDARE A FARE IN CULO QUESTA CLASSE POLITICA FATTA DI CORROTTI E CORRUTTORI, DELINQUENTI LADRI CHE PENSANO SOLTANTO AL LORO PRIVATO.
DITEMI QUALE ALTRA FORZA POLITICA PARLA DI TOGLIERE I VITALIZZI, DI ABBASSARE I LORO STIPENDI, DI DIMINUIRE IL NUMERO DEI PARLAMENTARI (CAMERA 630 SENATO 315...CAZZZ CHE VERGOGNA), DI MANDARLI IN PENSIONE A CIFRE NORMALI E NON SPROPOSITATE COME ADESSO, DI IMPEDIRE CHE MENTRE RIVESTONO CARICHE POLITICHE POSSANO UGUALMENTE ESERCITARE ALTRE PROFESSIONI, DI FARE DUE MANDATI E POI A CASA (SOLO DA NOI ESISTONO POLITICI CHE SONO LI DA OLTRE 30 ANNI), DI NON CANDIDARE PERSONE CONDANNATE (QUESTA è LA CILIEGINA SULLA TORTA, IN ITALIA PIù SEI DELINQUENTE E PIù SPERANSA HAI DI ENTRARE IN POLITICA) BASTA SONO STUFO..................FINIAMOLA DI ESSERE POPOLO PECORONE........LA FESTA è FINITA.
SCUSATEMI PER LO SFOGO.....SPERO IN UN ATTIMO DI RIFLESSIONE DA PARTE DI TUTTI.
LMDM
Ho avuto un flashback.
Grillo ricorda la storia di Robespierre.
Ovviamente in senso virtuale, questa volta...
Io non volevo offendere nessuno, la parola "merda" l'ha tirata fuori lei , io semplicemente ho commentato la storia italiana precedente che ci ha portato dove siamo ora e volevo far notare come solo criticare e distruggere magari facendo ridere non è la soluzione dei nostri problemi. Di buffoni e comici ne abbiamo avuti anche troppi , ci vogliono ora persone serie, oneste e competenti che sappiano e vogliano costruire per il paese senza rubare , le barzellette o le luci in fondo al tunnel che sono i fari dei treni fanno ridere ma lasciano il tempo che trovano. Occorre essere ferrati in economia, saper parlare le lingue ,avere conoscenze e cultura, insomma carisma e competenza , attributi che il comico e il suo suggeritore non hanno per nulla così come i vari seguaci che, anche se anche animati da buona volontà, non possono far altro che accodarsi ai politici veri , come Monti ha mostrato saper fare pur non essendo un politico di professione .
Solo distruggere è una cosa nefasta e inutile, ci vuole più umiltà e soprattutto voglia di lavorare, dote che in italia manca , almeno a molti politici che si fanno comprare dalle varie mafie e camorre e infine tanto coraggio .
A onor del vero, non solo Moby ma anche Toremar dal primo Gennaio 2011 concede il prezzo residenti agli abitanti del Comune di Piombino.
Cordiali saluti,
SafetyBicycle
Grazie per la solidarietà'.
Non sono laureato, tra me e lui ci sarà pure un abisso. sOno sicuro però che la sua laurea non li sia servita a nulla in questa Italia ed è' quello che si merita.
Per quanto riguarda la sua documentazione e informazione e veramente di bassissimo livello e comunque uno che giudica una persona in base al lavoro che fa lascia intendere quale sia la sua cultura.....
Forze non sa neanche che grillò non e candidato.
È convinto che monti sia il Salvatore.....
Povera italia
Forza MOvimento 5 stelle
Popolo sovrano
Buonasera ho un problema che non riesco ad risolvere, ed è il seguente:
ho un cane che ha più di 15 anni ed è malto il veterinario ha consigliato di sopprimerlo, ma qui sorge il problema, una volta morto non si sa dove va portato la carcassa del cane.
Come prima cosa sono andato all’ufficio veterinario della ASL dove il responsabile chiedendo spiegazioni mi ha detto che a loro non interessa che fine fa il cane dopo morto, e che devo pensare io a sotterrarlo da qualche parte.
A questo punto mi sono anche un po’ alterato per non dire di peggio ma niente, ora mi domando se una persona non ha un pezzo di terreno come deve fare.
Grazie per chi potrà farmi sapere quale iter intraprendere.
Flash
Sono aperte le iscrizioni per Soccorritore di Base e Soccorritore di Livello Avanzato (L.R.T. 25/2001)
Possono partecipare al corso base tutti coloro che hanno superato il 16° anno di età, mentre per il livello Avanzato è
richiesto il compimento del 18° anno di età
La prima lezione inizierà martedì 22 gennaio alle 21 presso la nostra sede.
Per informazioni telefonare ai segg numeri:
0565.921082 - 3407123562
