1. IL VERBALE DEGLI ISPETTORI BANKITALIA INCHIODA DRAGHI, TARANTOLA, PROFUMO E VISCO - 2. LA FAVOLA DEI DOCUMENTI “SEGRETI” TROVATI NELLA CASSAFORTE DI MPS DA PROFUMO NON REGGE PIÙ, I DERIVATI CON DEUTSCHE BANK E NOMURA ERANO STATI CORRETTAMENTE ANALIZZATI E SEGNALATI ERANO CONSERVATI NELLE CASSEFORTI DI VIA NAZIONALE DOVE MARIO DRAGHI E LA CAPA DELLA VIGILANZA TARANTOLA AVEVANO LE CHIAVI - 3. ANCHE L’ATTUALE GOVERNATORE IGNAZIO VISCO ENTRA NEL VORTICE CON LA SUA INCAUTA DICHIARAZIONE: “CI HANNO NASCOSTO I DOCUMENTI”. NON È VERO PER NIENTE: I DOCUMENTI ERANO STATI TRASMESSI AL DIRETTORIO BANKITALIA IN DATA 9 NOVEMBRE 2010 - 4. DRAGHI VIENE INCHIODATO ANCHE DAGLI “STRESS TEST” CONDOTTI A LUGLIO 2011. COME POTEVA MPS SUPERARE GLI “STRESS TEST” EUROPEI SE ANCORA NON ERANO STATE PRESE LE MISURE INDICATE COME IMPERATIVE DALLA VIGILANZA. DRAGHI ERA TROPPO IMPEGNATO NELLA SUA ASCESA ALLA BCE PER OCCUPARSI DI QUESTI DETTAGLI? -
per approfondire andare sul link [URL]http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/1-il-verbale-degli-ispettori-bankitalia-inchioda-draghi-tarantola-profumo-e-visco2-la-favola-49952.htm[/URL]
113263 messaggi.
..nonostante la crisi, possiamo credere ancora nello spririto rassicurante delle favole.. Una bella favola quella del Sindaco Marinese che si accinge ad intraprendere il cammino verso Roma. Mantenendo un profilo basso e acquisendo la fiducia del partito sol brandendo un paio di tanaglie, ha scalzato colleghi ben più blasonati soprattutto su suolo locale, colleghi che hanno fatto mille scale sante e attraversato altrettante tempeste.. Non mi stanco mai di pensare che le cose fatte con semplicità alla lunga pagano..
Del terrorista, che poi sarebbe Battisti, se ne parla e riparla, ma il problema e' che esiste (come certo saprai) una cosa chiamata estradizione che le autorita' brasiliane non hanno voluto concedere. Magari se ogni tanto i giornali tu li leggessi male non ti farebbe, anche perche' cosi' forse riusciresti ad articolare un discorso sensato e non quattro parole buttate li a caso condite con abbondanza di puntini sospensivi (a proposito, vanno usati con parsimonia e devono essere tre, ne uno piu' ne uno meno).
Bacco, a parte che un nipote lo si vota e basta, non so se ho capito bene cosa intendevi dire. Per me il voto si dovrebbe esprimere in coerenza con le proprie idee e a tutele di interessi propri , della categoria sociale di appartenenza, del quartiere in cui si abita, ecc. ecc.
Sia il voto dato alla persona, che quello dato al partito comportano il rischio del clientelismo, ma se uno si comporta secondo coscienza non ha nulla da temere, né da se stesso, né dagli altri. Non so se è questo l’insgnamento cui ti riferivi alludendo al collegio.
Un saluto
Il sindaco è certamente persona seria e laboriosa , amante del suo territorio e generosa però....però è troppo impulsiva, troppo credulona , troppo populista. Dico questo perchè non doveva tagliare la catena del cancello visto che c'era una sentenza di un giudice e di un tribunale, doveva tagliarla solo dopo aver vinto la causa ricorrendo ad un organo superiore dello Stato; troppo credulona perchè a volte firma senza approfondire , fidandosi di consulenti che non hanno mestiere e che offrono le loro prestazioni gratis ,magari laureati alle scuole serali , documenti che mettono in imbarazzo l'amministrazione comunale, magari spinta da amministrativi o altri che sono a caccia di soldi e non guardano tanto per il sottile . Insomma pregi e difetti , magari deve ancora crescere e diventare più scaltra perchè il suo populismo è troppo evidente e pacchiano e l'uso delle cesoie non contribuisce a farsi apprezzare da chi invece rispetta e aspetta la giustizia con la G maiuscola. Comunque auguri per il suo lavoro e auguri per la prossima candidatura romana.
La giustizia italiana fa ridere, la giustizia non e' uguale per tutti. Erika De Nardo ha ucciso la madre ed il fratellino
con 100 pugnalate, ha avuto solo 10 anni!. Corona, per
tentata estorsione del valore di 25.000 euro ad un giocatore, ha avuto 5 anni e 9 mesi!! Chi stupra le nostre donne fa i domiciliari, SONO EQUE QUESTE PENE?
sto aspettando di vedere quali saranno le pene dei truffatori del Monte Dei Paschi di Siena.
X GIANLUIGI.
Non sono d’accordo con te quando dici che nessuno sull’Isola capisce o si sforza di comprendere cosa stia avvenendo alla sanità nel suo complesso anzi, io credo che ogni singola persona comprenda il grave momento dettato dalla crisi dell’intero apparato statale che poi per riflesso investe le Regioni e come un domino anche le provincie e i comuni. Cosa il cittadino non accetta in un momento di recessione, è la cattiva gestione di quelle poche risorse a disposizione e in questi due anni nella sanità Toscana queste risorse sono state mal gestite e in alcuni casi sperperate con scelte sciagurate senza che nessuno vigilasse o controllasse Enti, Partiti e persone.
L’Elbano per natura è chiuso e attendista ed è consapevole che poco può fare per fermare da solo questa emorragia di denaro pubblico, così ne parla con altri, anche se questo le crea sofferenza e dispiacere in quanto, per tradizioni, si è sempre fidato della persona scelta a rappresentarlo politicamente e istituzionalmente. Per natura un isolano non è smaliziato, però non lo si può additare di non vedere oltre il suo naso anzi, forse per l’acuta inteliggenza, lo fa credere.
Se i comitati si sono evoluti, è perché le amministrazioni locali hanno sempre avuto difficoltà nel risolvere in maniera efficace i problemi del sociale o del territorio. L’esempio viene dai tralicci di Terna dove, se non ci fosse stata la caparbietà dei comitati, aiutati dalle istituzioni locali, oggi l’Elba avrebbe enormi torri di ferro a deturpare quell’ambiente già fortemente provato dalla disattenzione di chi deve tutelarlo e dall’incuria di chi crede che la natura viva anche di veleni. Nell’alluvione di Campo i primi visti all’opera sono stati i vari comitati.
La gente vorrebbe non analizzare il suo malessere o il suo precario stato sociale, ma deve farlo perché credeva che la catena politica che va dal suo paese alla soglia del Quirinale lo tutelasse tracciando il suo futuro e quello dei propri figli. Ed è compito della politica, sperando che tu ne possa far parte, farci vivere tranquilli nella serenità che l’Elba offre , allora sì che non metteremmo più il naso fuori dal canale. Come può la gente comune bloccare quegli sprechi della Casta che tu ricordavi (5 radiologi, 5 anestesisti 24 su 24) quando nessun politico, giovane o anziano di palazzo sugli oltre 1000, ha espresso indignazione? Chi entra in quella giostra non riesce a scendere anzi non vuole fermarsi perché la musica e i balocchi fanno girare la testa dimenticando chi fuori spera in Lui. Se così non fosse, ci sarebbero 50 defezioni al giorno e non mi risulta che questo accada.
Credimi Gianluigi, per esperienza ti dico che l’isolano, (mio suocero, grande uomo, era siciliano) e il montanaro sono persone che per la loro dignità meritano molto più rispetto e considerazione che non dei cittadini pallidi i quali saranno forse più acculturati ma con poca determinazione.
Ciao, Cordiali Saluti
Francesco Semeraro.
..Vi prego, senza passare da sobillatore, vorrei che passaste questo video..estratto dalla trasmissione rai "l'ultima parola".. purtroppo in onda solo in seconda serata (per non dire terza..)
Per le libere coscienze..
ALBERTO BAGNAI CONTRO TUTTI: UNICA SOLUZIONE USCIRE DALL'EURO
[URL]www.youtube.com[/URL]
ALBERTO BAGNAI CONTRO TUTTI: UNICA SOLUZIONE USCIRE DALL'EURO
Mps, sospetto mazzette per 2 miliardi
nell'acquisto di banca Antonveneta
La Finanza indaga sull'afflusso di fondi da Londra, dove sarebbero finiti parte dei 9 miliardi pagati a Santander. E starebbero tornando in Italia. Un'ombra che probabilmente allargherà il fronte delle responsabilità oltre Mussari e Vigna. La Procura di Siena attenderà l'esito del voto: il dubbio che dietro le operazioni estere ci fossero regali ai partiti.
QUALCUNO TREMA...... ALTRO CHE SBRANA.
Ma il prestito ponte dato per l'acquisto di ALITALIA è stato restituito ?!!! 😎
Ve lo siete già scordato eh!!!
[COLOR=orangered]Domenica 27 gennaio [/COLOR] , Evento serale alla Sala della Provincia di Portoferraio con "Streaming Tsunamy Tour dello staff di Beppe Grillo" dalle Marche e presentazione Candidati 5 Stelle Toscana.
Una occasione per conoscere e conoscersi.
Movimento 5 Stelle Simpatizzanti/Attivisti Isola d'Elba - Portoferraio
ALLA REDAZIONE - OTTIMO ARTICOLO. Quando guardo la televisione e sento i nostri politici millantatori che ci promettono, in campagna elettorale, che metteranno a posto tutti i problemi e che risolveranno i problemi degli operai, dei piccoli dipendenti pubblici, dei piccoli imprenditori, sento il voltastomaco. Come potrò mai credere a BERLUSCONI che ci promette, con un altro contratto, che farà un’Italia nuova, più efficiente e più ricca; Come potrò mai credere a CASINI, VISCIDO, servo dei preti, ma regolarmente divorziato e sposato con una ricca ereditiera figlia di un noto miliardario grande industriale e palazzinaro ROMANO; Come potrò credere a FINI, che è riuscito a rubare la casa di Montecarlo al suo partito e da PRESIDENTE DELLA CAMERA HA MENTITO SPUDORATAMENTE A TUTTI GLI ITALIANI; Come potrò credere a BERSANI che con la scusa delle FALSE primarie ha lasciato tutto come prima, era stato tutto predisposto dall’apparato di partito, tutti i vecchi dirigenti sono al loro posto, tranne qualcuno che ha smesso per ragioni personali, ma non Dalema, che farà il ministro degli esteri, avete notato E’ DI NUOVO IN TELEVISIONE. Come potrò credere che Bersani non sa nulla del MONTE DEI PASCHI DI SIENA, un buco da svariati miliardi di euro, molti di più dei quattro che dicono e che naturalmente PAGHEREMO NOI!!.Naturalmente tutti i versamenti fatti al PD in questi ultimi anni da tutti, proprio tutti i dirigenti del MPS sono donazioni libere, quanti milioni di euro hanno versato al PD in questi ultimi anni?
Come potrò credere a al presidente ROSSI che non vi sono soldi per il nostro ospedale di Portoferraio quando la ASL di Massa ha un buco di 400 milioni di euro che grava sulle casse regionali, quando si approva un altro ospedale a Montenero (Livorno) con spesa presunta di partenza di 250 milioni di euro, quando in un raggio di 30 Km vi sono tre ottimi grandi ospedali Livorno, Cecina e Pisa e poco più in la Piombino. MA PERCHE’ dopo la seconda guerra mondiale l’Elba non è stata annessa alla Francia come rimborso per i danni di guerra!. Come sarebbe stata migliore la nostra esistenza come cittadini francesi! I politici italiani ed anche quelli della toscana ci considerano cittadini di serie B, si vede in tutti i loro comportamenti, a Piombino si fa tutto, all’Elba non si fa nulla e si distrugge quello che esiste, anche l’ospedale! ED i nostri politici del PD sono lacchè e servi dei loro padroni del continente.
[SIZE=4][COLOR=darkblue] LA CANDIDATURA DI ANNA BULGARESI [/COLOR] [/SIZE]
Non voglio contraddire quello che ha detto giorni fa il Sindaco (PDL) di Marciana Marina Andrea Ciumei, ma secondo me
“Quella di Anna Bulgaresi è una candidatura che rispecchia lo spirito del territorio e secondo me avrà grande successo. Il mio partito il PDL ha scelto Anna grazie alle sue caratteristiche e l’ha situata in una posizione della lista molto importante visto che nel 2008 portò 16 canditati Toscani del PDL a sedere in Parlamento Purtroppo il trend attuale non è uguale, e non si concretizzerà con un successo come quello, ma ci si può provare, e Anna Bulgaresi per l’Isola d’Elba è un valore aggiunto, quello di essere un primo cittadino ideale, quello da cui tutti gli elbani vorrebbero essere rappresentati.
Vorrei ricordare che Anna è stata la prima a non pensarci due volte, a prendersi le sue responsabilità personali e con un paio di cesoie in mano ha fatto saltare il lucchetto che chiudeva un sentiero che i privati avevano sottratto alla fruizione pubblica. Anna è stata fra i primi a salire sul tetto dell’ospedale quando c’era da far sentire la voce dell’Elba per i problemi della sanità, e lo ha fatto con vero spirito di sacrificio, perdendo ore di lavoro, non certo con finte lacrime di comodo e minacciando dimissioni strumentali, alle quali ribadisco che poi come si è visto hanno lasciato il tempo che hanno trovato.
Anna Bulgaresi è il prototipo di quello che dovrebbe essere l’amministratore pubblico della nostra ISOLA: disinteressato, attaccato al proprio territorio senza secondi fini, disposto anche al sacrificio personale pur di raggiungere gli scopi che stanno a cuore ai propri cittadini.
Il momento politico che stiamo per attraversare non deve confondere le idee agli elbani, che hanno sempre visto negli ideali del centro destra la concretizzazione delle proprie aspirazioni politiche fuori dalle angherie che la regione rossa ci ha da sempre imposto.
Questo, a mio avviso, è il vero voto utile.
Senza falsi populismi. Col cuore, e con quel senso di appartenenza che noi ELBANI sappiamo incarnare meglio di altri, che sono condizionati dalle logiche e dalle mangiatoie di partito. Questo sarà il mio voto, per Anna Bulgaresi, con la certezza di avere delegato alla persona giusta le aspettative e gli ideali che a noi Ebani da sempre ci accompagnano”.
[COLOR=darkblue]Bertucci Adalberto Consigliere Comunale PDL Portoferraio [/COLOR]
Era da moltissimo tempo che non leggevo un articolo cosi' spassoso, ironico, originale. La conferenza stampa della Ryan Air all'Elba é geniale! Complimenti al folle! Ma l'articolo dulcis in fundo fa soprattutto'pensare'. Suggerisco a tutti i politicanti elbani di leggerlo. A volte le migliori idee vengono proprio da coloro che sono considerati pazzi perche' questi hanno ancora la voglia di sognare e di cambiare con gli schemi abituali. Cittadino qualunque
Pasqualì, mia madre ha votato il nipote perchè gli ha portato una bottiglia di vino . Hanno cercato di comprarmi con 2 polpi ma il voto l'ho dato a chi mi segue le pratiche , in compenso ho detto a moglie e figlia di votare secondo coscienza.
Vedi nessuno è perfetto..... si cerca di non farsi schifo quando ci si lava il viso la mattina.
Ricordati cosa ci hanno insegnato in collegio. 🙂
Bacco
Caro Meoni, anche io come te non desidererei essere scelto da Matteoli...volevo solamente far notare che i politici (quelli che contano un pochino) amano circondarsi di persone che STIMANO o delle quali sono grandi AMICI..per cui se Matteoli, oggi, ha scelto qualcun altro da mettere nelle liste parlamentari e non Barbetti qualcosa vorrà pur dire....in passato erano grandi grandi amici e un posticino alla Camera, in questi tempi di crisi economica (e turistica) a chi pensi non piacerebbe?
Non è un discorso che ci riguarda perchè, nè io nè te abbiamo mai avuto "certi" amici ma fortunatamente e soltanto grazie alle nostre capacità viviamo ugualmente felici e contenti, nè più, nè meno di come si viveva prima della crisi
Mps, i banchieri dovevano pagare al Pd 2 milioni di euro
Qual è il tuo stato d'animo?
Lo statuto democratico obbliga i manager a "girare" al partito una parte dei loro emolumenti. E poi i piddini dicono che con il "Monte" loro non c'entrano
Il più generoso è stato Giuseppe Mussari, l’uomo della bufera Mps: ha versato al Pd e all’antenato Ds 683.500 euro in dieci anni. Il suo ultimo vice, Ernesto Rabizzi, vicepresidente del Monte dei Paschi di Siena (e attuale presidente della controllata e super pagata Antonveneta), ha versato 125 mila euro in due anni al solo Pd. Non sono però stati gli unici. Perché alla tesoreria congiunta di Camera e Senato risultano 23 attuali o ex manager del Monte dei Paschi di Siena che hanno versato negli anni oltre 2 milioni di euro al partito oggi guidato da Pier Luigi Bersani. C’è Saverio Carpinelli, presidente di Mps capital service, che ha donato alle federazioni di Siena del partito 176.063 euro. Alessandro Piazzi, deputato della Fondazione Mps, che ne ha versati pochi meno di 162 mila euro. Riccardo Margheriti, presidente di Mps banca verde, che ha sfiorato i 133 mila euro.
Caro Mario,
non per difendere il Palombi (che a malapena conosco di persona), ma se è vero quello che ho letto qualche giorno su Tenews, il succitato si è dimesso da delegato alla Sanità del comune di Campo proprio per il dissenso con la linea dell’amministrazione comunale in materia di ospedale e servizi sanitari all’isola.
Quindi non parla certo come uomo di parte, almeno di quella parte ..
Egregio Sig. Yuri,
credo che in un sistema come il nostro, la raccolta del voto personale, specie nelle elezioni amministrative, sia l’essenza stessa della democrazia. In alternativa a questo c’è solo il voto rastrellato dagli apparati dei partiti. Questi, in genere, fanno leva sul sentimento di appartenenza che non è certo una garanzia per la miglior selezione della classe dirigente. Esiste, lo so, il rischio del clientelismo, ma anche gli appartati elettorali partitici sono tutt’altro che immuni da questo fenomeno.
Credo, pertanto che, anche a questo proposito, la vittoria del comune unico non porterebbe alcun vantaggio. Anzi...
La saluto
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Una provocazione: IGNORIAMOLI [/COLOR] [/SIZE]
Dopo le primarie , il salire in Politica del professore , le candidature o disponibilità ( così si usa dire oggi), il ritorno alla ribalta politica di vecchie e inossidabili cariatidi, l’evasioni locutorie del cavaliere maskerato, gli scandali bancari ecc. ecc. in Italia ci abbuffiamo di contraddizioni e bugie che sono divenute un nutrimento quotidiano venefico quanto frastornante, allora come trovare un sistema per proteggersi, magari una provocazione, per non rimetterci oltre ai quarti posteriori, testa e nervi
La bugia impera, una bugia parente stretta delle tradizionali promesse elettorali, durante questa propaganda fatta di nomi e cognomi, una bugia che aumenta e si dilata, diventando un ritornello, un logo, un perenne e assordante rumore di fondo. Si potrebbe allora decidere: per questo nuovo impegno elettorale , di non credere più una parola. Smetterla pure con quella impresa quasi disperata che è tentare di discernere il vero dal falso, le promesse dalla realtà, le chiacchiere dai fatti, i profittatori dagli onesti, il sì dal no.
Smettere persino di leggere i giornali, o ascoltare radio e Tv partigiane, tanto serve a poco: Qualcuno potrebbe ribattere che non stare a sentire le voci dei partititi-candidati sia poco democratico, ma è un nostro diritto – rispondo - perché in qualche maniera bisogna pur difendersi. Spegnere il televisore o cambiare pagina al giornale , se il candidato di prepotenza propria o per servilismo altrui, si presenta personalmente o rilascia comunicati , trasformando l’informazione verace in un altoparlante, in un megafono a puro scopo personale. Smetterla di arrabbiarsi per il modo in cui troppi politici mostrano di considerare gli elettori dei creduloni poco intelligenti. Smettere di ascoltare le accuse, i ripetitivi proclami “ io sono meglio di lui e lui è peggio di me” “Io ti darò di più” “con noi cambiamento e progresso” Insomma, ecco la grande provocazione IGNORIAMOLI!:
Non si perderà nulla di essenziale, mentre salutarmente ci si sottoporrà a una terapia disintossicante dal protagonismo e dalla menzogna che può liberare dall'ansia perenne, che può sicuramente lasciare la mente più limpida quando verrà il momento di scegliere perché il voto in fondo è un diritto da esercitare, una opportunità e non una coercizione.
A Roma durante l’occupazione apparve una scritta che recitava:[SIZE=3][COLOR=darkblue] "Annatevene tutti …e… lassateci piagne da soli” [/COLOR] [/SIZE]