..Sicuramente a misura di cittadino il programma di Beppe Grillo.. Una domanda mi viene spontanea però: la questione della acquisizione della sovranità monetaria - espressione di quella sovranità che la Costituzione attribuisce al Popolo - sarà una diretta conseguenza della eventuale e auspicabile fuoriuscita dall'Euro promossa con il promesso (scusate il gioco di parole) referendum?
Grazie..
113512 messaggi.
Se questo qualunquismo è un programma elettorale di un partito nuova forza che dovrebbe rappresentare l'Italia siamo messi bene....povera Italia!
PER PROPRIETARIO SECONDA CASA Sei pochino birbo!!! O forse pensi solo di esserlo. Tante buone cose. :p
Spesso gli slogan e le promesse elettorali oscurano i veri problemi delle famiglie che nel 50% hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese e molte delle quali non riescono neanche a pagare il mutuo di casa. Nel comparto produttivo si registra la chiusura di molte piccole e medie imprese che lasciano le famiglie di cui sopra, senza sostentamento e senza possibilità di poter mantenere il figlio agli studi. Così, come avviene in continente, anche all’Elba i partiti politici inondano l’etere, il web e i giornali d’impegni e giuramenti per distoglieci dalla dura e grave realtà del momento venutasi a creare per la debolezza e per la distanza della politica dai problemi veri.
Al Dott. Palombi vorrei chiedere quando disputerà un incontro pubblico con gli Elbani poiché fino alla settimana scorsa gli ha indotti a leggere esileranti post di chi era in possesso della pozione magica scacciacrisi.
Al Dott. Marini vorrei chiedere se non le sembra un po’ riduttivo chiedere il voto agli Elbani tramite un social network e non di persona per dare la possibilità anche al cittadino qualunque di farle qualche domanda senza essere zittito perché non di classe.
Provenzali, Lei che è stato votato all’Elba, dov’è adesso? Questa volta con chi si schiererà?
Alle due candidate della politica Elbana chiedo di battere un colpo perché rappresentare una comunità significa ascoltarla e confrontarsi con essa e non pensare già adesso ai salotti del Transatlantico senza farsi vedere.
Alla candidata Velo chiedo solo di variare il “porsi” con gli Elbani parlando di cose fattibili e realizzabili senza scivolare nella retorica di un futuro roseo alla Haidi. Nel discorso all’Elba, non ha mai menzionato il Suo pensiero nei confronti dell’ambiente, della sanità e dei trasporti marittimi dove il suo partito ha grandi responsabilità di cattiva gestione e di poca attenzione. Domani i vertici che l’hanno candidata saranno a disposizione del pubblico, speriamo solo che non si assista a un’esilerante propaganda elettorale.
Fra qualche giorno ascolteremo anche Matteoli, chissa questa volta cosa ci vuol promettere!
Signor Meoni, il non voto significa rimettere sugli scranni gli stessi naftalinati e questo Lei lo sa.
TUTTI A CASA…..IL NUOVO AVANZA.
Erminio Provera.
Gentile Fabrizio, la prego di pubblicare questo messaggio cui allego questo link..
video da vedere per capire....
con Magdhi Cristiano Allam
[URL]http://m.youtube.com/#/watch?feature=player_embedded&v=ihImAu6-oCI&desktop_uri=%2Fwatch%3Ffeature%3Dplayer_embedded%26v%3DihImAu6-oCI&gl=IT[/URL]
VISTO CHE SEI COSI' FERRATO IN MATEMATICA PERCHE' NON CI RAGGUAGLI SULL'AMMONTARE INCASSATO DALLA REGIONE SULL'ACCISE SULLA BENZINA A FAVORE DEGLI ALLUVIONATI ELBANI E LUNIGIANI INSERITA DAL TUO PRESIDENTE ROSSI E POI TOLTA?
SAI QUANTI MIGLIONCINI DI EURO SONO ARRIVATI?
SAI QUANTI EURI SONO ARRIVATI ALL'ELBA?
PRIMA DI DIFFONDERE NOTIZIE CHE POTREBBERO DESTABILIZZARE L'AMBIENTE ACCENDI IL CERVELLO E RISPONDI ALLE MIE DOMANDE.
Ti ringrazio di cuore per la squisita gentilezza, ma purtroppo devo declinare l'invito perché la mia famiglia è numerosa e come in un CDa, ognuno dice la sua ed il mio voto vale giustamente 1. Abbiamo in carnet denso fino a dopo Pasqua ma non per l'Elba; ci sarà occasione, credimi.
Grazie di nuovo
Dante
ti faccio tanti auguri per il tuo nuovo futuro , vedrai, per una persona coraggiosa come te non sarà difficile ricostruire una nuova vita ; in italia sono capaci solo di distruggere a causa di troppi ladroni e troppe inefficienze . Turista
Salve a tutti, vorrei sapere se ci sono locali o discoteche per fare 4 salti il fine settimana con una clientela fra i 30 ed i 50…che musica propongono e più che altro dove sono…
Grazie.
Lettera agli italiani di Beppe Grillo
"L’Italia deve diventare una comunità, nessuno deve essere lasciato indietro. E’ intollerabile, inumano, vedere le file di esodati, sfrattati, disoccupati alle mense della Caritas mentre chi ha sprofondato il Paese nella miseria si muove con la scorta, l’auto blu, senza alcuna preoccupazione economica. I partiti sono i primi responsabili di questa situazione, hanno occupato lo Stato, lo hanno svenduto, spolpato da dentro. Ora, queste persone si presentano, grazie ai giornali e alle televisioni che controllano, come i salvatori della patria, proprio loro che l’hanno affossata, usata per i loro interessi.
L’Italia ha le tasse tra le più alte del mondo, uno dei maggiori debiti pubblici, un tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile, che ha fatto emigrare in pochi anni un milione e mezzo di ragazzi italiani, diplomati, laureati con il sacrificio dei loro genitori.
E’ ora di dire basta, questa commedia deve finire o finirà il Paese. Non abbiamo più tempo, dobbiamo mandarli tutti a casa. Tutti coloro che fanno parte di questo marcio sistema, devono andarsene, sparire, ma prima devono giustificare il loro eventuale arricchimento. Io non chiedo il tuo voto, non mi interessa il tuo voto senza la tua partecipazione alla cosa pubblica, il tuo coinvolgimento diretto, se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci. Questo Paese lo possiamo cambiare solo insieme, non c’è alternativa. Usciamo dal buio e torniamo a rivedere le stelle. Lo Stato deve proteggere i cittadini o non è uno Stato, per questo va istituito il reddito di cittadinanza. Io sono Stato, tu sei Stato, noi siamo Stato. Riprendiamoci l'Italia." Beppe Grillo
20 punti per uscire dal buio:
1.Reddito di cittadinanza
2.Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa
3.Legge anticorruzione
4.Informatizzazione e semplificazione dello Stato
5.Abolizione dei contributi pubblici ai partiti
6.Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni
7.Referendum propositivo e senza quorum
8.Referendum sulla permanenza nell’euro
9.Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese
10.Unasolaretetelevisivapubblica,senzapubblicità,indipendentedaipartiti
11.Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato
12.Massimo di due mandati elettivi
13.Legge sul conflitto di interessi
14.Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica
15.Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali
16.Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza
17.Abolizione dell’IMU sulla prima casa
18.Non pignorabilità della prima casa
19.Eliminazione delle province
20.Abolizione di Equitalia
Ciao Mario.... intanto non devi sentirti un fallito ma un uomo coraggioso, che non si arrende davanti alle difficoltà.
Hai dalla tua una grande risorsa, essere Italiano, gente capace di assumersi responsabilità, rischiare, mettersi in gioco. Una volta queste caratteristiche erano apprezzate ed esaltate, oggi ne fanno un gioco al massacro, dove sei solo additato di evasione, senza mai riconoscere l'impegno ed il sacrificio, come d'altronde vale per tanti onesti lavoratori. Ma per distrarci ci pongono l'uno contro l'altro e questi sono i risultati.
Auguri a te ed alla tua famiglia, spero di leggerti in futuro senza rimpianti.
Antonio
caro Mario,
ho letto piu volte il tuo post e mi ha molto commosso,ma nn ti devi sentire in colpa per quello che stai facendo,anzi hai avuto le palle per farlo,che a tanti di noi non riesce! tanti scappano lasciando debiti a destra e sinistra,te hai saldato tutto e da uomo con la coscienza pulita hai preso la decisione migliore per te!
Non so se possa servirti ma faccio a te e alla tua famiglia i migliori AUGURI
Pensandoci un attimo , lontano dal bombardamento mediatico di questi ultimi giorni, il solito pre elettorale, che da anni si trascina come un disco rotto, credo che alla fine l'unica scelta, forse la meno popolare di tutte, ma l'unica che possa smuovere qualcosa, quantomeno farci sentire con un minimo di coscienza a posto, sia l'astensione, in qualsiasi forma la si voglia attuare, leggasi pipi sulla scheda, offese varie, un minuto fermi immobili nell'urna, x a caso varie fuori quadro ecc ecc, o anche la piu' " stilosa" che consiste nel dichiarare l'astensione al voto, che secondo i piu' tecnici sarebbe l'unica che autorizza il nostro "non voto" a non finire nel calderone del vincitore , ma questa è una legge molto contestata e fumosa, e non c'è la sicurezza ancora che cio'avvenga, poiche' non si è mai manifestata una astensione cosi' elevata da giustificare un interessamento alla questione che non vada oltre la normale amministrazione del decidere cosa fare delle schede nulle, magari annullate per ignoranza o per voglia di scazzare. invece quest'anno leggo e sento che molti opteranno per questa pratica, che secondo me ci toglie dall'avere sulla coscienza il peso di qualunque decisione elettorale si tenga all'interno di un vero e proprio girone dantesco di politici di professione, scheletri ambulanti, false giovani promesse, veri e finti comici e buffoni patentati o meno...certo, l'unica altra scelta politica che abbia un minimo di senso logico è il movimento cinque stelle, ma alla fine come valore aggiunto ha solo il carico di belle speranze che lo stesso berlusconi, la stessa lega, lo stesso mussolini e quasi anche lo stesso hitler avevano, e cioe' uno sperare che il nuovo cambi qualcosa, e invece, come sempre è successo , il nuovo si amalgama con la mentalita'politica e culturale e sociale secondo la quale chi va al potere si fa corrompere l'anima dal suo inebriare....comincia a sistemare se stesso, i parenti, gli amici, gli amici degli amici e dei parenti, i suoi compaesani, i suoi corregionali ecc ecc e cosi' via...è l'animo umano, piu'che la politica, la rovina della politica stessa intesa non come "polis" amministrare persone , ma come governare facendo i propri benefici...certo si dira'che qualcuno di "tecnico " ci vuole per forza per governare, ma l'ultimo tecnico che abbiamo avuto che ha risolto? ha peggiorato tutto, e se prima si poteva credere che era davvero un tecnico e che per colpa della crisi non ha potuto fare altro, ora si è dimostrato quello che è , cioe' il solito ennesimo politico cattivo che spala fango su ex alleati e ex colleghi....quindi la mia utopia per queste elezioni è che grazie alle tante astensioni non si arrivi al quorum, si annullino le elezioni e si capisca che la gente non è piu interessata a questo sistema, e alla fine o l'europa ci commissari politicamente, o si passi a una sorta di federalismo politico e fiscale dove ogni provincia, o addirittura ogni comune, si amministra da solo...almemo potremo toccare con mano cosa viene fatto coi ns soldi e potremo vedere in faccia chi li amministra, con l'ultima speranza che chi lo fa in piccolo riesca a ragionare a favore del popolo, o quantomeno rubare di meno....è inutile stare a dire continuamente che sono tutti uguali, che da sempre hanno fatto i loro porci comodi, ridere di loro ai carnevali o alle satire , e poi alla fine rivotarli come se niente fosse, o anzi, passare la vita a votare il " meno peggio" come sono certo chiunque di noi fa....è l'ora di una rivoluzione che non puo'essere violenta, non perche' non sarebbe necessaria, ma perche' porterebbe a una crisi ancora maggiore e a vendette contro il ceto mediio che sta lentamente gia'morendo adesso, per colpa di una politica che non va bene a nessuno, ma che tutti continuano a appoggiare votando, scegliendo il " sistema" piu' che il singolo rappresentante...è come dire che il calcio è tutto marcio, ma si tifa lo stesso una squadra perche' ha vinto meno, o come dire che tutta la chiesa è falsa, ma andare lo stesso alla Messa...solo che in caso della politica per anni piu' che una messa, ce l'hanno ..messo. Ora basta. Come dicevano gli americani? not in my name, cominciamo a pensare che l'astensione non sia un peccato mortale o un peccati di apatia, ma che sia una scelta oculata per non appoggiare piu' l'intero sistema...utopia? forse...scelta ponderata e non solo fatta da gente che scrolla le spalle? si, è una scelta valida. E sono certo che gli astensionisti saranno piu' di quelli del movimento a cinque stelle..che alla fine, essendo pur sempre persone e non alieni, diventeranno come tutti gli altri...e gia' ci sono dei piccoli segnali......quindi, il voto piu' valido secondo me è il NON VOTO.
Dante penso di doverti veramente delle scuse. Ho lamentato offese e poi in qualche modo mi sono comportato non diversamente. Ho anche io in qualche modo etichettato.
Comunque visto che sei amante, tra l'altro, della buona cucina, oggi ho comprato un grongo, mia moglie riesce a farne un sugo così squisito che anche i "rossi", amici, non rimpiangono altre pietanze. Sarebbe un piacere averti con noi, mi pare il minimo per rimediare alla graffa.
Anonimo
Finalmente....dico finalmente anche se dentro di me provo un senso di tristezza. Tra poche settimane partirò con la mia famiglia, lascio l'elba e l'italia. Come si dice... emigro non per scelta ma perchè in italia non ho più speranze. Sono riuscito a vendere casa...ho dovuto saldare il mutuo che ci gravava sopra, ho chiuso l'attività, pagato i debiti e adesso con quel qualcosa che mi è rimasto vado via...Vado all'estero sud america dove fortunatamente ho degli amici che mi hanno aiutato nel mio trasferimento ed a aprire una piccola attività. Nel tempo mi presi una piccola casetta per i familiari di mia moglie, con la speranza una volta sistemato i figli di andarmene a godermi la mia pensione...purtoppo le cose non sono andate cosi...spero soltanto che i miei figli un giorno riescano a capire di questa mia scelta, senza essere rimproverato di avergli rovinato la vita. Adesso hanno 9 e 13 anni. La più grande sembra già capire anche se dentro di me percepisco che lo fa solamente perchè mi ha visto molte volte distrutto dai pensieri causati da questa tremenda crisi. Il più piccolo la sta prendendo come una vacanza...è euforico. Il mio rammarico purtroppo è di non essere stato capace di dare serenità alla mia famiglia, capisco che non è copla mia ma della situazione in cui ci troviamo a causa di questa crisi e di questa classe politica ....ma nonostante tutto mi sento come un uomo fallito.
Dio perdonami per quello che sto facendo ai miei figli.
Mario
E' esattamente come dici tu! E il signor Napolitano, invece che tirar fuori la voce rotta dall' emozione per le condizioni di vita dei detenuti, farebbe bene a far pressione sul governo perché si controllino con più cura gli ingressi di extracomunitari nel nostro paese, che senza un lavoro, una casa, per sopravvivere - se si eccettuano i malfattori già tali nel loro paese - non possono che delinquere e riempire le nostre carceri, creando poi i problemi che tutti conosciamo. Già nelle città, anche le meno grandi, il problema della sicurezza è grave, se con un' amnistia per risolvere il problema del sovraffollamento, ne mandiamo in giro tanti altri, fra poco non ci rimarrà che restarcene chiusi in casa! Ammesso che lì siamo al sicuro: ma come si sente e si vede, ormai non si ha più pietà neppure per gli anziani e i vecchi, massacrati nelle loro abitazioni, per rubar loro pochi spiccioli. Commuoviti meno, e cerca soluzioni più valide nell' interesse di tutti noi, caro presidente!
I furbetti della separazione per pagare meno tasse
I comuni, in cerca di contante fresco per le loro casse, affinano gli strumenti per scovare i furbetti che dichiarano un Isee basso, di esser separati o di risiedere altrove rispetto al partner per non pagare l'Ici e accedere ai servizi comunali a prezzi vantaggiosi. Alcuni comuni, come Pisa, hanno introdotto gli indicatori di benessere, altri incrociano i dati sui consumi sulle case al mare, divenute, d'improvviso, la prima casa per uno dei due partner. È il caso di Marina di Grosseto e di Principina al Mare, due località balneari del comune di Grosseto, dove negli ultimi anni si è registrato un inedito aumento di residenti su cui, ormai da diverso tempo, sta mettendo il naso l'ufficio tributi del comune.
Ce ne parla Emilio Bonifazi, sindaco della città toscana: «La nostra indagine è partita quando ci siamo accorti che centinaia di grossetani (ma anche fiorentini o senesi) stavano prendendo residenza in quella che un tempo era la loro seconda casa al mare. È l'effetto dell'abolizione dell'Ici sulla prima casa: molte coppie han mal pensato di scomporre il nucleo familiare: lui (o lei) è rimasto in città, l'altro si è trasferito giusto il tempo necessario al sopralluogo dei vigili urbani al mare, per farsi assegnare la residenza, trasformare la seconda in prima casa e non pagare, dunque, l'Ici sulla seconda casa; salvo poi raggiungere la moglie (o il marito) dove avevano sempre abitato».
Cosa hanno prodotto i controlli? «Abbiamo verificato i consumi di gas, energia elettrica, acqua di quelle abitazioni e abbiamo notato che i conti non tornavano. Non abbiamo perso la calma e, prima di metter tutto nelle mani dei legali, abbiamo inviato 390 richieste di sopralluogo. Sa com'è finita? 77 si sono autodenunciati, tutti, salvo 8 contenziosi adesso gestiti dall'ufficio tributario si sono scusati per
l'errore e hanno pagato. Il comune ha recuperato oltre 2 milioni di euro, denaro fresco che ha subito investito nella scuola e nel sociale».
[URL]http://www.toscanaoggi.it/Toscana/I-furbetti-della-separazione-per-pagare-meno-tasse[/URL]
COMUNE UNICO: INTROITI ALEATORI E COSTI CERTI
Caro Elbano D.O.C.G.
anche all'Unione del Comuni erano stati promessi soldi a gogò: la Regione ci disse che saremmo stati sommersi dagli euro. Ma dopo pochi spiccioli erogati il primo anno, nessuno ha più visto un soldo e... “ bona notte sonatori”.
Nel caso che vincesse il sì, però, una cosa la vedremmo subito: il rincaro dei costi del personale, perché a tutte le figure apicali nel nuovo comune andrebbero riconosciuti e i livelli retributivi dei comuni oltre i 30 mila abitanti. Senza contare i milioni e milioni necessari ad adeguare gl'immobili, i mezzi, gli uffici, la rete informatica, il software, l'hardware e l’intera struttura amministrativa alle nuove necessità. Per non dire dei milioni di consulenze da pagare a tutti coloro che dovrebbero sovrintendere a questi adeguamenti. Per sopperire porterebbero l'IMU e le addizionali agli estremi consentiti, ove non lo siano già.
Se qualcuno fa notare che forse i proprietari seconde case avrebbero diritto a sconti nei traghetti , tutti gli elbani si scatenano e scrivono fiumi contro di loro evidenziando il loro astio e i loro pensieri: turisti sono solo quelli che si possono spennare , a cui affittare in nero , da cui trarre profitto. Se qualcuno scrive che vanno in mare liquami e plastica tritate, silenzio assoluto, la cosa non frega niente a nessuno. Stessa cosa si potrebbe ampliare all'ospedale moribondo , all'assenza di acqua potabile alle iniziative plastica free o isola con poca plastica, iniziative lodevolissime ma che qui suonano come prese per i fondelli , nessuno commenta o critica . chi se ne frega, sono argomenti sociali che non portano soldi nelle tasche , meglio tacere .Queste sono le stranezze elbane, ma ne mancano, purtroppo, molte altre.
x messaggio 51308, condivido in pieno quello che lei scrive al 100%
grazie per l'ospitalità al sig. Fabrizio Prianti