Risposta a Lucrezio: si vede invece la bella carriera che ha fatto il Montauti e tutti quelli che sono con lui. Sono buoni solo a scaldare la sedia, vieni a vedere quello che ha fatto per le frazioni. Fossi in te mi informerei prima di difendere un una persona del genere, anzi forse la difendi perché sei proprio uguale a lui, un incompetente in tutto!
Buona giornata
E sempre forza Galli
113273 messaggi.
Ho la fortuna di avere una figlia speciale, oggi pomeriggio venendo via dalla spiaggia delle ghiaie , già lì abbiamo avuto difficoltà a portare in acqua Federica, all'incrocio della strada che porta al porto mi è toccato andare in mezzo alla strada con la carrozzina perché presumo che il comune abbia dato il permesso al bar che si trova al bivio un permesso per mettere un banchetto o qualcosa di simile sul marciapiede impedendo il passaggio di carrozzine consimili. Non so chi ha fatto il permesso, ma sicuramente chi lo ha fatto non ha la fortuna di avere persone speciali in famiglia
Non ho letto articoli trionfalisti del ritorno della Moby Baby Two dopo mesi di lavori eseguiti a Biserta in Tunisia. Forse perché durante il viaggio di rientro ha avuto un'avaria ed e'gia ferma a Piombino?
Che fine che faremo..costretti a rimettere in rotta il Bastia..
Galli, incompetenza o malafede?
Ieri ho partecipato al confronto tra i due candidati, e devo dire che sono rimasto abbastanza sconcertato da alcuni punti del programma del candidato Galli.
Il concetto fondamentale, e apparentemente giusto espresso dal Signor Galli, è la vicinanza e l’ascolto dei problemi del cittadino per poi trovare eventuali soluzioni.
Come ho scritto prima apparentemente….si perché purtroppo alcune cose no sono tecnicamente e amministrativamente possibili.
Per esempio “eliminare tutti i vincoli da Pianosa, consentendo la balneazione a tutte le spiagge e io diportiamo nautico”. Una castroneria esagerata che mi fa dubitare sull’incompetenza/ignoranza del Sig. Galli, o sulla mala fede.
Se fosse mala fede sarebbe ben più grave, sia perché non rispetta il concetto fondamentale di rispetto del cittadino, sia perché l’ambiziosità nel ricoprire la carica di primo cittadino, supera la tutela dell’ pubblico.
Ma non voglio essere pessimista, voglio credere nell incompetenza e nell ignoranza, visto che il brillante programma elettorale sfoggia diverse altre perle, come ad esempio:
- revisione dell’attuale perimetrazione del Parco nazionale e della linea Demaniale. (Ricordo che i comuni sono incompetenti in materia, in quanti tali attività spettano ai relativi ministeri)
- Risoluzione definitiva del problema cinghiali (purtroppo i comuni hanno competenza limitata in questo campo, in quanto le direttive vengono stabilite direttamente dalla regione)
- Realizzazione di parcheggi (purtroppo i parcheggi non possono essere realizzati ovunque, è necessario che la pianificazione urbanistica preveda delle zone con apposita destinazione. Cosa non semplice, infatti da quanto ho potuto apprendete da quel poco che ho visionato il nuovo piano operativo, la conferenza paesaggistica, ha bocciato varie proposte dell’amministrazione in quanto incompatibili con le normative di tutela vigenti.
Potrei andare avanti, ma mi sembra sufficiente così. Approfitto per fare i complimenti al Sindaco uscente, che pure non essendo a parer mio, una figura perfetta per ricoprire la carica di sindaco, è riuscito a fare molte cose, e ieri sera ha sostenuto un dibattito elegante senza attaccate e sputare fango sull’avversario, rimarcando gli obiettivi che in caso di vittoria, la nuova amministrazione vorrebbe raggiungere.
Spero che questa vecchia politica basata su interessi personali possa finire e che già dalle prossime amministrative si possano vedere nuove generazioni che con spirito e volontà si mettono a disposizione per il bene comune.
Buon voto a tutti e che vinca il migliore.
Se pensi che fare turismo significhi fare dormire le persone e basta allora cambia mestiere. Il turismo è un'esperienza e l'offerta elbana, da ottobre a Pasqua, è ZERO.
Da soli non potete certamente fare molto, ma uniti e investendo sul territorio per concerti ed eventi vedrete che la stagione si allunga.
Non è la ricetta di un folle, è quello che fanno gli imprenditori del turismo veri in Versilia, a Lucca, alle 5 terre, a Rimini etc etc.
All'Elba vogliamo solo eventi gratuiti pagati dal comune, così possiamo lamentarci che la colpa non è nostra
Che tu voglia redarguire chi ti redarguisce la dice lunga sulle qualità di censora. Ti sei voluta cucire questo manto addosso prima con la sanità (che oggi che non tira più ti interessa poco) e poi con il porto (che oggi tira anche meno). I marinesi hanno meditato parecchio e i tuoi inviti al voto con minacce fantasiose lasciano il tempo che trovano. Alle riunioni alle quali partecipi con i candidati non viene più nessuno ma te non te ne accorgi, salvo evitare di pubblicare foto che prima pubblicavi in quantità. Qui si deve amministrare l’economia di un paese che vive di turismo, altro che festival di poesie e vernissage auto celebrativi ma anche di questo non te ne accorgi. Che dire del sociale col quale insisti in continuazione? Ma te sei mai stata di servizio alla pubblica assistenza? Hai mai fatto servizio civile? Noi si, e a te non ti abbiamo mai vista. Guarda che il sociale è altra cosa che stare al telefono con quell’altra come una operatrice USCA e in giro in graziellina di coppia. Che tu ci dia dei voltagabbana è veramente TOP se solo ti ricordassi quante gabbane hai voltato te nella storia recente di Paese.
Anonimi Marinesi Uniti
Grazie Prianti
Mi pare una partita Juventus - Fiorentina, gobbi contro i viola.
I campesi dotati di un certo intelletto hanno capito bene!
Non voglio entrare nel merito del faccia a faccia di ieri o meglio lo farò martedì per farvi capire come funziona la comunicazione ... e chi ha avuto più attenzione e perchè (sono saccente)
Il Galli si candida solo per il suo narcisismo, lo dimostra il fatto che è 30 anni che, tra assessorati vari, minoranza e ben 3 tentativi di fare il Sindaco ne siano la prova. e questo è legittimo pensarlo ma per me e forse per molti altri è solo una questione personale.
Se Il Galli avesse avuto a cuore i campesi avrebbe fatto un passo indietro magari candidando il consigliere regionale campese il Dott. Marco Landi che sicuramente oggi avrebbe fatto la sua bella figura...
Invece il Galli ha dimostrato di essere un po troppo narcisista e pensare solo a se stesso.
Io stesso mi sarei divertito nel vedere Marco Landi candidato a Sindaco di Campo. Avrei forse partecipato... ma dall'altra parte! Strano ma vero, la lega ha preso a Campo alle elezioni regionali 1700 voti e il consigliere, l'onorevole Potente e la Sig.ra d'europa un si so mai visti!!! o perchè??? o perchè il Super Consigliere un se' mai visto ???
mi sembra che ci sia sotto qualcosa... un cortocircuito???!!!
Forza Galli chissà che stavolta riesci a fare meglio delle 2 precedenti
X lucrezia:beh dire che il galli è una persona competente lo si capisce dalla brillante carriera politica locale,ma per favoreeeeeeeeeeeee,
PS se il galli prende + di 400 voti è come se avesse vinto
Questo messaggio è per Marinese che ha insinuato delle false verità. Tutto quanto fatto a Marciana Marina nell‘ ultimo ventennio non può essere attribuito al talento politico di Andrea Ciumei. Deve essere specificato quanto il soggetto sia stato bravo a surfare sui progetti, approvati e finanziati da altri. Ci vorrebbe un po’ più di preparazione e meno superficialità.
Documentati gente, documentatevi. Leggete questo:
http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=10878
La gat e l'associazione albergatori non hanno la pallida idea di cosa significhi fare turismo e fare promozione.
I vari comuni Capoliveri compreso fanno solamente propaganda per le manifestazioni sportive, specialmente ciclistiche, non spendono un soldo, fracassano i marroni con richieste assurde (bici in camera, lavaggio bici ogni giorno, ecc... ) Ristorante zero perché loro mangiano sbarrette e pasta bianca.
Fare promozione significa tutt'altro, ma è inutile non sapete farla perché non fate questo lavoro, destinate a noi albergatori i soldi della gat e vedrete che da Pasqua a fine ottobre saremmo pieni.
Dulcis in fundo, non per calcare la mano ma i prezzi ed il servizio delle navi specialmente in bassa stagione è ridicolo, praticamente impossibile fare un weekend.
E non dite che la colpa è nostra perché in bassa stagione 4 persone dormono con meno di 100€ a notte, al ristorante spendono di più che per dormire e la nave gli costa il doppio della camera/appartamento.
A questo punto apriamo 3 mesi e facciamo ciccia tanto non vi meritate di meglio, e noi non si può lavorare a rimessa visto che sconti per la nostra categoria non ne esistono.
Devo contraddire chi dice che Montauti ieri sera ha fatto discorsi da persona competente e saggia, a mio avviso è tutto il contrario. Lui è una persona incompetente, non fa altro che fare sorrisi i a presa di giro. In 5 anni non sono stati in grado di fare niente come HA DETTO GIUSTAMENTE il Galli. Il Galli è molto competente e tutto quello che ha detto ieri sera lo ha detto con cognizione di causa, il problema della sanità è un problema molto importante ma al Sindaco Montauti non è mai fregato niente, a lui interessa solo l’isola di Pianosa, come se facesse parte solo quella del comune di campo nell’Elba. Direi che c’è ben altro a cui pensare.
Forza Galli
Il problema è che il nostro comune ha anche sbagliato a mettere i cartelli, e proprio perché il codice stradale è una cosa seria si dovrebbero vergognare.
Il cartello che indica un senso unico è diverso dal cartello di obbligo di svolta, ma per loro è la stessa cosa.
Sì lo so che pensate ancora questa storia però di fatto Siamo al primo ponte importante dell'estate e i distributori di Porto Azzurro sono già a secco fino a oggi pomeriggio. Io mi chiedo come sia possibile che sindaci e associazioni di categoria permettano ormai da anni un disservizio così grave è importante per il turismo Marittimo e terrestre. Talvolta bisognerebbe avere l'intelligenza di comprendere che quando una decisione non porta ai risultati sperati si può anche rettificar la e tornare indietro. Mi auguro sinceramente in un ripensamento da parte delle attività locali sperando che la soluzione che era prima presente sul territorio Sì ancora disponibile ad offrire il servizio.
Buongiorno elezioni amministrative Portoazzurro
TONIETTI la mia famiglia ti sostiene.
Scusate ma dove buttiamo la spazzatura come mai è così alta l’entra del bidone il. sindaco per le persone basse poteva passare anche uno sgabello apposto di dare le sportelle a noi anziani
Saluto da portolongone
Ma fatela finita con questi guglemapppes e feisbucche...
Il Codice della Strada e cosa seria..
Smettetela di guardare navigatori e tornate sulla terra!!! "i cartelli stradali non sono optional... Se ne incoccio uno contromano deve stare attento lui!!
Poi vediamo chi ha ragione!
Leggo, essendo in pensione ho molto tempo e Leggo.
Sono d'accordo con chi ha scritto che Portoferraio e lo Zini in quanto sindaco, non possono essere imputabili di tutto ciò che non funziona all'Elba.
Però c'è un Però
Quella barriera di sbarramento che la Port Autority ci ha regalato, in qualità di primo cittadino forse e dico forse l'avrei rimandata in quel di Piombino, sai come starebbe stata bene in piazza Bovio.
L' arsenale delle Galeazze non l'avrei regalato al Parco, poteva diventare il fulcro del paese , vista l'ubicazione così centrale.
Toglie i parcheggi in centro storico, sono cambiali da pagare, ma a noi residenti dovrebbe dire dove possiamo parcheggiare.
Come presidente della conferenza dei sindaci dovrebbe impegnarsi e fare impegnare un po di più tutti gli altri sindaci sul problema SANITÀ. Di fatto noi se vogliamo curarcj in tempi normali dobbiamo, meglio siamo costretti ad andare nelle due strutture private, e questo non è giusto con le pensioni che abbiamo. Vorrei parlare delle nostre strade, di soldi buttati via x il verde cittadino , forse anche dell'incapacita' di come viene tenuto e gestito il paese ma x oggi credo basti.
Non chi Lei si crede di essere per dirmi di stare zitto....
L'unico che ha questa facoltà é il gentilissimo Direttore di Camminando se reputa il mio scritto offensivo. Le varie mappe che si trovano sui cellulari o sui navigatori delle auto sono un aiuto ma non garantiscono l'esattezza dei dati e quindi , e lo specificano chiaramente , la responsabilità é sempre di chi guida l'automezzo. Gli autisti delle auto che vengono contro mano hanno volutamente ignorato i segnali stradali posti dalla Polizia Municipale infrangendo con certezza il Codice della strada e quindi possono essere sanzionati. Abito in viale Einaudi e sicuramente la mia esperienza é stata diversa dalla sua. Per concludere se poi Lei é contrario a questa soluzione lo dica apertamente non c'è nessun problema ma , e mi ripeto, il Codice della Strada va comunque e sempre rispettato solo così si possono evitare spiacevoli conseguenze. P.S. provi ad andare contromano in una strada in Germania o in Francia e vedrà in che modo reagiranno ............
Devo contraddirti, Galli è stato anche troppo buono ieri poteva dire cose fondamentali per la campagna elettorale ma se le è risparmiate e le dirà nelle sedi opportune. Poi secondo me il Montauti oltre essersi portato la sua clack ha detto che la campagna elettorale è concentrata sui giovani, mentre Galli ha evidenziato che va seguita la Sanità e le persone bisognose, la carenza di una struttura per noi anziani? Galli l'ha messa nel suo programma, Montauti no, altra domanda per i fans del Sindaco uscente, perché non sono state fatte domande sul porto? Altra cosa a favore di Galli, ma anche quella verrà portata nelle sedi opportune. Buon voto campese