Ven. Mag 9th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113273 messaggi.
X Nimo da X Nimo pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 16:09
Il tuo post meriterebbe una analisi antropologica. Ci sei o ci fai? Su, su, fai uno sforzo in più, perchè i camminatori sono curiosi ma soprattutto attenti ...
... Toggle this metabox.
PIUTOSCANA da PIUTOSCANA pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 16:00
[COLOR=darkred][SIZE=4]DANNI A COLTURE “[/SIZE] Dare possibilità a guardie di abbattere i ‘nocivi’” “Intervenire anche con abbattimenti di ungulati per salvare le aziende dalla morsa della crisi”. [/COLOR] «Gli ungulati, ma anche i corvidi, stanno creando danni sempre più irreparabili alle aziende agricole ed è dovere delle Istituzioni impegnarsi per difendere le imprese. Gli attacchi alle aziende agricole a causa degli ungulati “nocivi” e dei corvidi sono quotidiani e per questo bisogna intervenire quanto prima». È quanto afferma il capogruppo di Più Toscana in Regione e membro della II commissione “Agricoltura”, Antonio Gambetta Vianna, alla denuncia della presidenza Cia di Livorno sui danni alle colture provocati da cinghiali e uccelli. Qualche giorno fa, l’esponente di Più Toscava aveva presentato un’interrogazione in Regione per chiedere cosa intenda fare la Giunta Rossi per aiutare tutte quelle aziende che quotidianamente subiscono attacchi da parte di ungulati e per sapere se non sia il caso di attivarsi presso le Province per dare la possibilità alle guardie di abbattere questi ungulati “nocivi”. «La crisi – afferma Gambetta Vianna – sta attanagliando anche i settori trainanti dell’economia toscana, tra cui l’agricoltura. Per questo motivo le aziende private non vanno abbandonate a se stesse. In molte zone della Toscana risulta che ogni anno vengono abbattuti solo pochi esemplari di ungulati. Forse affidare ai proprietari l’abbattimento selettivo è troppo, ma potremmo trovare un buon compromesso se dessimo questo incarico, oltre ai cacciatori abilitati, anche alle guardie venatorie e ambientali volontarie e alla polizia provinciale. In questo caso, è necessario che la Provincia dia al personale di vigilanza preposto la possibilità di abbattere gli ungulati “nocivi”». Gambetta Vianna pensa anche alla carne: «se gli appositi controlli sanitari dimostrano che è sana, la carne potrebbe essere data in beneficienza, in modo da influire positivamente anche sullo smaltimento delle carcasse».
... Toggle this metabox.
ASSOCIAZIONE LA GINESTRA da ASSOCIAZIONE LA GINESTRA pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 15:56
L’associazione culturale La Ginestra invita tutti per venerdi 15 febbraio ore 21 presso il palatendone di seccheto alla seconda uscita della commedia in vernacolo dal titolo “ un po’ per uno in collo a babbo” Commedia molto divertente scritta e ideata da Adriano Pierulivo....non mancate il divertimento come sempre e’ assicurato.
... Toggle this metabox.
Abbonato RAI da Abbonato RAI pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 15:44
Dopo un temporale, anche leggero come quello di ieri, io sto per giorni e giorni senza vedere i canali RAI, tutti gli altri li vedo. Questo da quando c'è il digitale terrestre. Qualcuno che sa dirmi con chi bisogna lamentarsi. Chi è che gestisce gli impianti della RAI all'Elba?
... Toggle this metabox.
per mancuso da per mancuso pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 15:20
Grazie paola per quello che hai dato e che darai, saremo sempre con te . Non ti abbandoneremo . Un gruppo di amiche che tu conosci bene.
... Toggle this metabox.
X VERGOGNA da X VERGOGNA pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 15:19
Caro signor vergogna ma lei lo sa cos'è la satira?...La satira è una forma libera e assoluta del teatro, un genere della letteratura e di altre arti caratterizzata dall'attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento. Tutto questo puzzo perchè tra tutti i politici interpretati c'era anche l'intoccabile Silvio???.... Fatevela una risata ogni tanto,anche perchè fra poco quando il vostro Dio supremo verrà rieletto ce ne saranno tante di risate da farsi....a proposito,boccaloni,non solo vi restituirà l'IMU...ve la riporterà lui di persona e in contanti facendo la consegna porta per porta ahahahahahahah Ah,dimenticavo....2 DEMENTI abituati a girare per le plateee che urlano ad un comico "vai via fascista" io personalmente non solo gli dicevo di andare via ma li prendevo anche a calci nel culo.... E io non vivo di politica,non ho un partito che seguo ed il mio voto è ancora incerto...questo è un mio pensiero apolitico....ripeto,ridere ogni tanto fa beneeeeee!!!! :p
... Toggle this metabox.
stefano g da stefano g pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 15:16
risposta a sanremo. Caro ligure, concordo con il fatto che il festival della canzone,sempre se può definire tale,deve attenersi alla sua natura gia compromessa dalle canzoni e dagli ospiti di vario genere poco inclini al programma. Per quanto riguarda Crozza può piacere o meno,ma da qui ad urlare vergogna e offendere a colpi di pirla ad una persona che fa satira politica ce ne vuole. pirla e vergogna io lo indirizzerei a tutti i politici che fin'ora hanno macchiato di vergogna l'italia intera,a tutti coloro che hanno rubato soldi pubblici,che hanno mani in pasta con le varie mafie. Non volgio difendere crozza , ma ci vuole un po di buon senso ed urlare insulti a chi lo merita davvero... bella figura ,ma tanto rientra nei canoni italiani.!
... Toggle this metabox.
Paola forever da Paola forever pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 14:54
Ha ragione mina vagante!!!!!! Il porto non lo volemo perchè poi i camion fanno polvere e mentre sono in piazza mi si sporcano i calzini e le ciabatte..... e poi per due anni non posso andare al mercato a Piombino!!! I bar chiudemoli io il caffè lo bevo a casa e vado a letto alle 22,13 quando faccio tardi, cos'è sta storia che stanno aperti fino all'una!!!! Le terme occhessò, io ho i mobili in formica non attaccano le terme!!!! Paola ora più che mai, che ti sei levata da quel partito, serve una vera lista civica e noi saremo con te!!!!! RICANDIDATI!!!!!!
... Toggle this metabox.
x Redazione Camminando da x Redazione Camminando pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 14:05
A proposito del mio post su Federcaccia Capoliveri mi fate osservare : " La sola ma importante differenza tra i due post è che il primo è firmato mentre il secondo regolarmente anonimo". Si deve capire che i contenuti non hanno alcuna importanza se l'interlocutore non scende in campo a viso aperto e getta il guanto della sfida? Se dico che mi chiamo, ad esempio Claudio Angelini, Capoliverese part-time in seconda casa, per voi o per l'argomentazione cosa cambia? Proprio niente, diversmente dall'interlocutore a cui potrebbe cambiare qualcosa. Grazie comunque dell'ospitalità Capoliverese
... Toggle this metabox.
nimo da nimo pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 13:59
Viva il PDL, sono contento perché il nostro amico onorevole Fitto ha preso solo 4 anni e l'altro nostro caro amico Formigoni è stato solo accusato di "promotore e organizzatore" di associazione a delinquere da 15 anni; come dice lui: "pensavo mi accusassero di omicidio e strage, quindi posso essere soddisfatto". Si sono proprio contento. E' con gente come loro insieme al nostro caro Silvio, che certo seriamente attueremo il nostro programma.
... Toggle this metabox.
SanRemo da SanRemo pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 13:31
Noi Italiani paghiamo il canone Rai, e poi devo vedere un Comico che fa delle allusioni vergognose e quando una parte del pubblico inveisce, lui si offende e il presentatore che prende una sacchettata di euro per presentare Sanremo si alza dagli scalini e al pubblico che si è lamentato gli dice "se non vi piace alzatevi e uscite" Ma stiamo veramente scherzando? Un Festival vergognosamente di parte che farà poco ascolto e farà recuperare a Berlusconi altri punti e forse quelli importanti, poi non si lamenti il sig. Fazio e la Litizzetto o come si chiama se li tocca cambiare tv, magari alla Rai tre come di solito fanno
... Toggle this metabox.
X campo della disperazione da X campo della disperazione pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 12:31
se tu leggessi i giornali invece di stare tutto il giorno al bar a parlare di niente , scopriresti che in inverno con la neve e col vento cascano i rami e cascano pure gli alberi. A lucca una bimba è in rianimazione per questo tuo stupido sarcasmo fatto di niente. Certo anche gli ubriaconi al volante e i tossici fanno dei danni e anche loro vanno combattuti e per questo ci sono le forze dell'ordine. Per i rami che cascano perchè secchi o gli alberi vecchi e non potati che si rovesciano per strada addosso a persone e auto non ci rimane che la coscienza ed il buon senso, doti che a te pare manchino . Uno cerca di essere uitile lanciando dei messaggi ed esce sempre qualche idiota a fare il sarcastico , ma cerca di essere utile a te ed agli altri e smettila di vivere la tua vita vuota fatta solo di polemiche sterili.
... Toggle this metabox.
Fan di Paola da Fan di Paola pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 12:12
Mi unisco al coro pro-Paola e chi la conosce sa che una decisione del genere non l'ha presa a cuor leggero. Non mollare paola, cavo è con te e al tuo segnale scateneremo l'inferno!!! Saliremo sul palco al tuo fianco per chiarire tante cose.
... Toggle this metabox.
x gli alberi e le responsabilità da x gli alberi e le responsabilità pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 11:52
Ho capito. Gli alberi sono pericolosissimi e ci faranno morire tutti o quasi. Ora però dicci un po' qualcosa anche sui briachi fissi al volante e magari anche sui figlioli drogati. Ci sono speranze o sarà come gli alberi?
... Toggle this metabox.
X Federcaccia Capoliveri da X Federcaccia Capoliveri pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 11:27
Cari "cacciatori", se sparare agli animali uccidendoli per divertimento è un comportamento che va ben oltre il sadismo, festeggiare pubblicamente questa pratica, offende la dignità dell'uomo. Perchè, con l'occasione, non attrezzate un campo di sparo agli animali cosicchè tutti vedano, bambini e mamme e babbi che ce li portano, come si ammazzano gli animali selvatici e quanto siete bravi a farlo? Poi, puliti e preparati, metteteli sulla griglia a cuocere ed offriteli, è così che dovreste fare. Questa è una mia opinione che ha diritto di trovare spazio sul blog, come ne ha avuto diritto il vs. post. Capoliverese [COLOR=darkblue] La sola ma importante differenza tra i due post è che il primo è firmato mentre il secondo regolarmente anonimo. [/COLOR]
... Toggle this metabox.
Gli incapaci e l'ascensore da Gli incapaci e l'ascensore pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 10:23
Gli incapaci se ne devono andare e lasciare il posto ad altri , siamo andati sulla luna, siamo pronti per colonizzare marte , parliamo di nanotecologie, trapianti di organi , ricostruzione di parti danneggiate del corpo umano con le staminali, abbiamo la speranza e la pretesa di sconfiggere il cancro e la fame del mondo con gli ogm e non siamo capaci di fa funzionare un ascensore di merda?
... Toggle this metabox.
supersprint da supersprint pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 10:07
certo che basta una giornata di pioggia per far saltare i canali rai il cosidetto mux 1 (canale 27 uhf) . faccio un appello magari che qualche politico faccia notare alla rai di adeguarci di un segnale piu' stabile e di attivare gli altri mux mancanti perche' non capisco come mai l'elba non gli hanno attivati (il canone si paga anche qui). io oramai non si conta piu' di tutte le email di segnalazione al loro servizio consumatori : [URL]http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=309[/URL] magari facciamolo in tanti cosi' ci ascoltano di piu' ! per longonesa il canale focus e' stato spostato dai mux timb ai mux espresso (32-33) che ancora all'elba non hasnno attivato a meno che tu non abbia l'antenna puntata sul monte argentario. per messaggio n.51484 l'antenna dove e puntata sul perone o sul serra ? puoi fare una segnalazione ai mux timb-la 7 qui: [URL]http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/node/340[/URL]
... Toggle this metabox.
"Immagina un nuovo inizio" da "Immagina un nuovo inizio" pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 9:45
Zingaretti e il Comitato del Pd che lo assunse il giorno prima della candidatura a presidente della Provincia di Roma il Comitato Provvisorio Pd lo assunse concordando lo stipendio di ottomila euro al mese. Poiché il presidente della Provincia è l’unico ad avere un’indennità, l’ente ha pagato per conto del datore di lavoro di Zingaretti soltanto i contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi, oltre a quote di Tfr, per un ammontare complessivo pari a circa centomila euro. L'escluso dalla coalizione, avvocato e oggi candidato governatore nel Lazio per "Amnistia, giustizia libertà”, ha depositato i documenti allegati a un esposto a nome di Marco Pannella lunedì scorso alla procura di Roma. La stessa che sta indagando su diciotto consiglieri provinciali dell’attuale e passata legislatura e appartenenti ai vari schieramenti. L’ipotesi è che alcuni di loro avessero congegnato un meccanismo truffaldino a danno dell’ente, ossia che si fossero fatti assumere poco prima dell’elezione da società compiacenti (anche di parenti) che mai avrebbero pagato i loro stipendi in caso di elezione. Infatti la legge sugli enti locali prevede che il consigliere possa richiedere alla Provincia il rimborso per il mancato guadagno derivante dall’impegno di consigliere. L’hanno chiesto, eccome: soltanto nell’anno 2009 i diciotto consiglieri sotto indagine avevano fatto richiesta di 779.216,71 euro per rimborsi a favore dei propri datori di lavoro. [URL]http://www.corriere.it/inchieste/reportime/societa/zingaretti-comitato-pd-che-assunse-giorno-prima-candidatura-presidente-provincia-roma/3e8115e2-7481-11e2-b945-c75ed2830f7b.shtml[/URL]
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro da Francesco Semeraro pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 8:57
[SIZE=4][COLOR=darkblue]CERCASI ASCENSORI DISPERATAMENTE [/COLOR] [/SIZE] Sindaco Peria, la informo che il fermo di ieri 12 febbraio dell’ascensore che porta i pazienti dai reparti alla piattaforma dell’elisoccorso, non è stato un caso isolato come si vuol far credere, questi blocchi purtroppo succedono ogni qualvota che hanno luogo temporali o acquazzoni che per cause ancora da accertare, mettono fuori uso la centralina di comando, bloccando per molte ore l’ascensore portabarelle. Lascio immaginare quale tragedia sarebbe se al momento del blocco ci fosse al suo interno, un paziente grave da trasferire in elicottereo. Ieri ancora una volta è andata bene perché quando è stato deciso il trasferimento in elicottero, l’ascensore era già in blocco così il paziente è stato trasferito in ambulanza all’aeroporto di La Pila. Sono convinto che i vertici dell’ospedale siano a conoscenza di questa grave anormalità che potrebbe mettere a rischio viti umane al punto che è stata emessa una normativa interna, da me letta tempo fa, che in caso avvenisse un blocco dell’ascensore, i portantini devono trasportare il paziente barellato su per le scale fino a raggiungere il Pegaso. Siamo sicuri che tutti i pazienti possano essere trasportati a mano su per le scale? Inoltre vorrei rammentarle che alla fine del mese dovrebbe andare via un altro chirurgo, se non si provvede alla sostituzione, verrà soppresso il servizio notturno chirurgico e in caso di grave incidente sarebbe problematico attivare e far intervenire in tempo il chirurgo reperibile. A cosa serviranno altri anestesisti se non ci saranno più ortopedici e chirurghi? A cosa serve il padellone se gli ascensori non funzionano. Perché nessuno ha informato quelle future mamme, con appuntamento alla mano, dello sciopero dei ginecologi? DI QUANTO SOPRA CHIEDIAMO RISPOSTE DETTAGLIATE (ANCHE DELL’ASCENSORE ESTERNO) ENTRO BREVE TEMPO O CHIEDEREMO UNA RACCOLTA FIRME PER LE DIMISSIONI DEL DIRETTORE SANITARIO DELL’OSPEDALE. VOGLIAMO UN DIRETTORE ELBANO. Francesco Semeraro.
... Toggle this metabox.
LANERA LUIGI da LANERA LUIGI pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 8:48
Forza Paola non mollare quello che conta e' la tua voglia di FARE per il tuo paese indipendentemente dai partiti politici . Hai il mio sostegno .
... Toggle this metabox.