La caccia puรฒ non essere una scelta condivisa da alcuni, ma รจ comunque regolamentata dalle leggi regionali e statali e controllata dalle forze dell'ordine.
Devo comunque, mio malgrado, far notare ad alcuni che spesso si confonde la figura del cacciatore "onesto" che agisce nel rispetto delle leggi con la figura del bracconiere che รจ da considerare a tutti gli effetti un criminale.
Inoltre mi permetto di far notare che anche i parchi nazionali, tra cui anche quello dell'Arcipelago Toscano, si avvalgono dell'attivitร venatoria praticata da "selecontrollori" che hanno il compito di eseguire abbattimenti selettivi al fine di mantenere in equilibrio l'ecosistema.
Mi piacerebbe in futuro poter constatare da parte di coloro che sono contrari all'attivitร venatoria, che parte del loro vigore animalista venga indirizzato anche verso l'abrogazione di altre pratiche di caccia, per esempio la pesca (nel mondo ittico esistono addirittura competizioni sportive ed anche i bracconieri)
Leggere e conservare:
[URL]http://www.albanesi.it/Mente/caccia.htm[/URL]