Mi associo e condivido al 100% il suo pensiero, lo sconto ai residenti val cornia incentiverà il turismo mordi e fuggi , fatto di camper e roulotte o comunque di trasferta dove tutto viene da casa e all'elba rimarranno slo inquinamento e rifiuti sparsi in giro. I proprietari seconde case , che invece vengono sempre per tempi relativamente lunghi o comunque spesso, che spendono e mangiano nell'isola , tra l'altro curando benissimo e amorevolmente il territorio,per loro niente, loro sono solo polli da spennare con l'imu, la tassa sui fossi, la tassa sui passi carrai a raso , gabelle condite con rapporti anche non troppo cordiali da parte dei residenti che li vedono concorrenti nei loro affitti in nero , ospitando gratis amici e parenti. Miopia di programmazione turistica, grandi pensate più populiste che ponderate , il turismo seconde case è il 30% del turismo fedele sul totale, miopia che non stupisce , i programmatori turistici , inclusi i manager delle compagnie marittime sarebbero da bocciare .
113273 messaggi.
Bischero, a volte un po' di BUON Senso non guasterebbe
Personalmente 10 euro non mi cambiano la vita ma è il soggetto che con aria strafottente pensa "questo qua pensava di fare il furbo ed invece l ho fottuto, o come sono ganzo!!!!
La figuretta x me la fa il PADRONE, l'operaio 'gnorante rimane tale prima e dopo...
OGGETTO : reddito di cittadinanza
CREDO DI ESSERE STATO FRAINTESO, MA IL REDDITO DI CITTADINANZA NON E' LA DISOCCUPAZIONE. IN QUEI PAESI EUROPEI DOVE QUESTO STRUMENTO E' APPLICATO I DISOCCUPATI NON VANNO VIA DAL PAESE PER MESI COME ORA MOLTE PERSONE FANNO MA BISOGNA ESSERE REPERIBILI ED ADDIRITTURA MI RISULTA CHE IN QUALCHE NAZIONE SI DEVE ANCHE ANDARE A FARE PRESENZA PERIODICA. E RIPETO I JOB CENTER FANNO IL LORO MESTIERE LIMITANDO COSI' I MOLTI CASI DI LAVORO SOMMERSO. INOLTRE LA MEDIA EUROPEA DELLA CIFRA CHE VIENE EROGATA E' DI CIRCA(600euro). NATURALMENTE UN EVENTUALE NUOVA NORMATIVA CANCELLEREBBE TUTTE LE VARIE VOCI DI AMMORTIZZATORI SOCIALI CHE ORA SONO PRESENTI CON UNA SPESA IDENTICA AD ORA.
IN EUROPA E' COSI', NON E' UN SOGNO, E PER NOI ITALIANI NON DEVE ESSERE UN' UTOPIA.
CORDIALMENTE SALUTO EUROPEISTA CONVINTO.
Bene! Ottima decisione! per i residenti piombinesi e limitrofi traghetti a prezzi calmierati!
per i proprietari di seconde case no!
Ottima visione, piuttosto miope pero'....cosa succederà? semplice: ennesimo aumento del turismo mordi e fuggi del week end che riempirà i traghetti a basso prezzo di turisti con merenda al sacco!!
Mentre i turisti veri dopo aver visto l'affollamento e l'intasamento delle strade e delle spiagge non metteranno più piede sull'isola così come i proprietari di seconde case stufi di pagare imu e altri balzelli senza avere alcun servizio in cambio....
morale ennesimo prospettico avvitamento dell'economia dell'isola....complimenti!
provare a dire qualcosa da parte di chi di dovere no?

Ma è possibile che io che lavoro tutto l' anno come pubblico dipendente non mi possa permettere alcuna spesa extra quelle familiari, e chi lavora sei mesi l' anno, moglie e marito, percepiscano un reddito complessivo superiore al mio che aggiunto al lavoro in nero di entrambi consente loro di andarsene per almeno un mese l' anno in vacanza in Thailandia?
E poi che cavolo ci vedono in Tailandia! E' una fissazione degli Elbani?
Mancuso, ma da quale umiltà parli? Forse se tu fossi più umile e non pensassi di detenere le verità assolute saresti riuscita ad andare d'accordo con una giunta di 4 e con un partito di tre. Non so quanto tu abbia dato a questo territorio, ma tutti sappiamo quanto questo territorio ha data a te.
Trovo molto giusto che i nativi dell'Elba abbiamo una tariffa uguale a quella di noi residenti per tornare sul loro amato Scoglio ma, non concordo sul fatto che anche i residenti nella Val di Cornia e Piombino abbiano lo stesso tipo di agevolazione, ma il nostro diritto alla continuità territoriale chi lo difende ? Forse dovremmo avere NOI ELBANI qualche agevolazione in più, non mi sembra giusto che chi si deve recare in continente per eseguire delle visite mediche o degli esami debba pagare lo stesso prezzo del residente a Piombino che una mattina si sveglia e decide di venire a farsi un bagno alle Ghiaie !!!!!!!!!!!
"La compagnia estende le agevolazioni residenti ai cittadini di Piombino e ai nativi dell'isola che vivono altrove."
Pura demagogia applicata ,così come la passata stagione i piombinesi in scooter e merenda al sacco vengano a pisciare in mare all'elba ,senza portare nulla escludendo deiezioni solide e liquide in una giornata di mare elbano.
Abbiamo bisogno di linee aeree come nelle Baleari ed ormeggi per i grandi yacht da oltre 25 metri.Il resto è solamente gite parrocchiali o dopolavoristiche.
DOMENICA 17 FEBBRAIO ALLE 14.30 AL CAMPO DI RIO MARINA PER IL CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA 6" GIORNATA DI RITORNO TRA ASD RIO ELBA - ACLI GABBRO
Se trovo giusto che gli isolani abbiano lo sconto sui traghetti, trovo invece ingiusto e anacronistico storicamente parlando che lo stessi privilegio lo abbiano i piombinesi. Tra i due non è mai corso buon sangue, chi dice che i piombinesi sfruttano senza dare niente la popolarità dell'isola, che a piombino fanno i loro comodi mentre all'elba niente è permesso e altre ragioni di dissidio che si perdono nei secoli ma che, in nuce,si traducono in una specie di sudditanza psicologica degli isolani verso i piombinesi. Perchè allora è stato concesso loro il beneficio dello sconto e si sono invece dimenticati i numerosissimi proprietari seconde case? . Mistero , uno dei tanti nella vita italiana , dove niente è chiaro e cristallino è il fumo mentale è d'obbligo. :bad:
Sequestrata un'area con 34 barche abbandonate L'operazione condotta dalla sezione operativa navale della Guardia di Finanza in collaborazione con il Comune, che ora dovrà smaltire natanti e rottami. La zona non era adibita a questa sorta di indecoroso "parcheggio".
[COLOR=red]MA CHI L’HA CREATA QUELLA DISCARICA DI VECCHIE IMBARCAZIONI?[/COLOR]
Basta leggere uno dei tanti articoli che si ripetono ogni anno per la pulizia della spiaggia di San Giovanni :
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2011/06/24/pulizia-delle-spiagge-il-comune-rimuovere-subito-le-barche-38111/[/URL]
Ecco la risposta, chi effettua la pulizia, accatasta le imbarcazioni fuori uso sul piazzale, che anno per anno cresce indignando i frequentatori del luogo.
[COLOR=red]E ADESSO?[/COLOR]
Come sempre paga Pantalone…. Bisogna attendere il dissequestro e il Comune con soldi pubblici dovrà pagare lo smaltimento.
Ma se per racimolare qualche Euro si facessero pagare coloro che hanno ormeggiato le imbarcazioni al pontile galleggiante del Comune (Chicchero), NO!!!! quello non si vede.
E la spiaggia dell’Enfola com’è messa?
Completamente d'accordo con il sig. Lanera, l'indennità di disoccupazione è diventata un mestiere, lavorano marito e moglie per pochi mesi eppoi i restanti mesi a fare lavori in nero o in ferie nei paradisi oltreoceanoi ; non è giusato verso chi percepisce le stesse some lavorando tutto l'anno magari con contratti a termine , sarebbe opportuno che i disoccupati "invernali" lavorassero magari in lavori socialme4nte utili cop tanto di contributi e assicurazione , così è un bengodi che offende chi lavora e si fa un mazzo tanto. :bad:
Egr. Signor Disoccupato
Forse lei ha mal interpretato cjo' che ho scritto in merito al sussidio di disoccupazione . IO sono perfettamente e totalmente favorevole ad aiutare chi ha famiglia in periodi in cui non e' possibile trovare lavoro all'Elba , ma come lei ben sa c'e' chi di questo aiuto ne fa una regola di vita e molti giovani senza famiglia qui da noi ne approfittano. Per quanto riguarda i contributi come lei ha potuto sentire in questa campagna elettorale ,si va' verso un'esenzione per 5 anni pur di creare nuove assunzioni.Mi spieghi se secondo lei e' giusto che una persona ( e ripeto non e' il suo caso ) che vive con i genitori debba percepire 600=700- 900 euro mensili di soldi pubblici , senza dare nulla alla societa' in cui vive.Quindi ritengo piu' che giusto che questi signori vengano utilizzati per migliorare l'immagine dell'Elba.
Domenica 17 febbraio ore 14:00 grande appuntamento a Porto Azzurro per la chiusura del Carnevale!!!
Sfilata Finale dei Carri allegorici, che hanno animato il carnevale.
Durante il pomeriggio animazione e tanto divertimento per grandi e piccoli, saranno presenti stand gastronomici !!!!
E come sempre..... VI ASPETTIAMO NUMEROSI nella Piazza più calda dell'Isola d'Elba !!!!!!!
Ormai tutti sanno che l'altro giorno l'ascensore che porta all'elisuperficie sul tetto dell'ospedale era guasto a causa di un semplice temporale, e purtroppo un paziente è stato "dirottato" verso l'aeroporto di La Pila.
Allora mi chiedo perchè, in caso di malfunzionamento dell'elisuperficie dell'ospedale i pazienti vengono "dirottati" all'aeroporto di La Pila e non verso la PIU' VICINA piazzola del Carburo a Portoferraio?
E se nel caso la piazzola del Carburo ormai fosse inutilizzabile, visto che l'elicottero non ci atterra più, perchè non viene smantellata e si ripristina il piazzale alla sua originaria destinazione d'uso e cioè parcheggio pubblico?
Spero che qualcuno un giorno non troppo lontano possa rispondere.
INCHIESTA SUL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BOLZANO
E il governatore cosa dice? «Non ho incassato un solo euro», ha ripetuto in questi mesi. Sostiene che se da una parte utilizzava la cassaforte pubblica, dall'altra compensava con versamenti mensili di tasca sua. «Quanto agli imprenditori, alle volte capita che qualcuno per il quale abbiamo fatto... mi dice "lei avrà qualche famiglia povera da aiutare, noi li diamo a lei" e poi io li do a loro». Per lui è chiarissimo, per la procura contabile e per quella penale che indaga per peculato un po' meno: «Mancano i riscontri».
Si va dalle spese «tassative» come l'Ici sulle sue abitazioni, il canone Rai fin da quando si pagava in lire o la quota annuale di iscrizione all'albo dei giornalisti, a quelle «affettive» tipo i 1.510 euro del 2011 di biglietti aerei per Vienna a favore di Angelika, la sua attuale compagna, il fondo pensione di Heike, la precedente compagna, le bollette e l'Ici di Gerda, l'ex moglie. Ricorrono poi yogurt, frutta, assicurazioni dei vari anni, fazzolettini Tempo, lucido da scarpe, ombrelli, caramelle, scatole di aspirine, Aulin, mazzi di fiori, spumante, permessi per la caccia, e poi 10 schiaccianoci per 1.250 euro, un campanaccio da pecore, un bersaglio con inciso il suo nome regalato agli Schützen e costato nel 2001 4,3 milioni di lire, un ritratto fotografico personale pagato nel '97 un milione, una foto gigante di lui vestito da Schützen, fino al recente ritratto della figlia più piccola fatto dall'artista Sigrid Trojer e pagato il 18 maggio scorso 3.500 euro. Insomma, migliaia di acquisti per decine di pagine, dal 1995 al 2012. Una lunghissima e spesso personalissima lista della spesa che per gli investigatori sarebbe del tutto «ingiustificata».
Fra le spese occulte «l'indebito utilizzo del personale per la cura delle faccende personali e domestiche di Durnwalder, con un danno potenziale per l'ente pubblico di 100.322 euro». La procura si è soffermata su alcune uscite particolari e in particolare su quelle per il partito politico. Mentre sul fronte delle entrate sottolineano le strane «forme di ringraziamento» dell'imprenditoria locale che lavora con l'ente pubblico. Fin qui, dunque, l'accusa.
[URL]http://www.corriere.it/cronache/13_febbraio_15/soldi-pubblici-aerei-durnwalder_fb835c0a-7741-11e2-a4c3-479aedd6327d.shtml[/URL]
Un recente sondaggio effettuato per valutare le potenzialità del turismo isolano afferma che oltre il 30% degli abituali e fedeli turisti che garantiscono permanenze medie di oltre 12 giorni sono i PROPRIETARI SECONDE CASE . Per loro niente sconti sui traghetti .....perchè ?
X lanera luigi
Ti domandi dove erano fino ad ora quelle persone, ma è semplice, attaccati alla loro poltrona, per non perderla non potevano mica muoversi.
Vedi si muovono tutti ora, ma che crediblità hanno? Ohhh si! Sono ancora in molti a credere a questi , che hanno scoperto esistere anche l'Elba , ma solo per raccattar voti.
Qualche hanno fa, ricevetti una lettera che forse conservo ancora , ma chissà quanti la ricevttero, era del Governo Prodi, grossomodo recitava così: gentile elettore , conosciamo bene i problemi di coloro che vivono in aree montane ecc. ecc, ma quali montane, forse perchè esiste o esisteva una comunità montana?( magari avrebbero dovuto fare una comunità marina) ma il Sig Prodi e chi per esso , ha presente dove si trova Portoferraio e che l'Elba è un'Isola?
Con questo davanti cosa vuoi aspettarti, per elbani solo pesci in faccia e fra un pò ci tirerarnno sassi, perchè non ci saranno più neanche i pesci.